Vai al contenuto

Aiuto! Revivogen Dagli Usa. La Dogana Impone Una Tassa Di 80 Euro


Messaggi raccomandati

Ciao, ho acquistato 4 confezioni di shampoo Revivogen direttamente dal sito www.revivogen.com con carta di credito, per un controvalore compreso di spedizione di circa 72 euro in data 11 gennaio

Stamattina mi chiama la dogana di Malpensa, anzi per la precisione un certo OBX, broker per l'Italia dello spedizioniere americano FEDEX, dicendomi che volevano un ok per sdoganare il pacco e ben 80 euro per farlo. Ovviamente io l'ho rimandato indietro e inviato una email a revivogen per farmi stornare i soldi.

E' la prima volta che mi succede. Qualcuno sa cos'è cambiato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere cambiata la legge dall'anno scorso. Oltre i 50 Euro del valore del pacco, devi pagare l'IVA, il dazio e forse in questo caso anche il nulla osta sanitario (altrimenti non si spiegano gli 80 Euro). Poi con Fedex si ha la certezza che tutti i pacchi passano dalla dogana :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche i siti che vendono il Revivogen che conosciamo su internet, lo ordinano direttamente dalla casa fornitrice e arrivando direttamente da paesi fuori dalla Comunità Europea sono soggetti a IVA e dazio doganale, c'è poco da fare; la somma da cui la dogana ti fa pagare dazio e iva è da 22 euro in su.

 

Praticamente ti sta costando 72 + 80 = 152euro

 

Se proprio volete ordinarlo posso farlo per voi a titolo di cortesia dallo stesso paese da cui l'ho ordinato io, l'ho pagato di più, cioè 30 euro a Flacone con un ordine minimo di 3 flaconi (spedizione compresa), ma almeno non si pagano gli 80 euro di dogana come è capitato a te, poichè proviene da un paese della comunità europea.

Dal momento dell'ordine si riceve il pacco dopo 10 gg. circa.

 

[email protected]

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ma scusate acquistate lo sciampo sul sito di salumaster, a quanto pare non vi sono problemi.!

 

Hai ragione, e il tuo suggerimento meriterebbe un buono sconto per la pubblicità che stai facendo al nostro negozio www.salustore.com

 

Per contro molti utenti si devono scottare per capire che comprare dall'estero non è una passeggiata, e a volte tra dazi doganali, iva, tempo perso, ecc ecc non conviene proprio....

 

Fate vobis

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, e il tuo suggerimento meriterebbe un buono sconto per la pubblicità che stai facendo al nostro negozio www.salustore.com

 

Per contro molti utenti si devono scottare per capire che comprare dall'estero non è una passeggiata, e a volte tra dazi doganali, iva, tempo perso, ecc ecc non conviene proprio....

 

Fate vobis

 

 

L'ho comprato, con una promozione spedizione gratuita, è arrivato senza problemi e senza dogana, per gli acquisti all'estero orami si attaccano ad ongni cosa per fare cassa, quindi è meglio aprire bene gli occhi, perchè al volte la soluzione sta sotto al naso. :okboy: :ok2:

 

Allora voglio chiarire un'altra cosa sulle spedizione dall'America, solitamente utilizzano il loro corriere FEDEX, che garantisce la spedizione in tempi rapidi in Italia, poi affidano la consegna alle famigerate poste italiane, che prendono in consenga tutta la merce estera e la stipano nei loro centri.

Per esempio nella mia zona è Lonate Pozzolo che ha questo famigerato compito, il pacchi e pacchetti vengono (con calma....), esaminati e tassati, e spesse volte vengono smarriti....., quindi non c'è scampo.

Io ho acquisto prodotti anche dalla cina, ma mi sono affidato ad un noto corriere Italiano, che garantisce la spedizione da china, e la consegna, svolgendo loro stessi le pratiche doganali, quindi vi è quasi il 90% di probabilità che la merce passi senza balzelli.

 

Un'ultima cosa non scegliete le assicurate costose...., tanto il pacco fa sempre la stessa fine, anche se è una spedizione espressa, alle notre posto non gli frega un tubo del rispetto de tempi di consenga, quindi scegliete il prezzo di spedizione ordinario by

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quando si acquista qualunque cosa all'estero bisogna pagare una tassa di sdoganamento messa per far preferire il prodotto italiano, si paga anche se l'oggetto è indicato come regalo se in un ambito commerciale. Questo è categorico, spesso accade che alla dogana per non si sa quale preciso motivo queste tasse non si pagano ma l'anomalo è quando non si paga, quando te la fanno pagare è normale.

Come si è accorto questo utente non è nemmeno poco ed è una percentuale, che ora non ricordo, sul valore del bene, se il bene ha un valore di diciamo 400 € potreste spendere intorno ai 140 € di tasse. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ho acquistato il revivogen shampo con i 3 flaconi di lozione (dal sito americano della revivogen), mi è arrivato tutto il 17 gennaio, spedito con fedex, senza alcun costo aggiuntivo, ho pagato i 119 dollari (che con il cambio sono circa poco più 90 euro). Non so se sia cambiato qualcosa dopo quella data. Faccia sapere qualcosa chi sa' poichè con il prodotto mi ci sto trovando molto bene e vorrei ricomprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Comunque vorrei far notare che a parte è noto acquisti al di fuori dell'Unione Europea possono andare incontro alla tassa doganale, in fondo alla pagina dove si trova il listino e le spese di spedizione sul sito di Revivogen è scritto:

"Shipping and Handling (International Orders)

International Express Shipping All Other Countries $20.00-$25.00* (5-10 working days)

*Additional fees may apply for some countries."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spesso non si accorgono o chiudono un occhio, può capitarti che compri 100 cose e 100 volte non paghi la tassa ma la 101 la paghi, perchè non si è mai pagata non vuol dire che non si pagherà mai, l'anomalia è quando NON si paga. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Prima di comprare all'estero mandate un email al venditore e ditegli di scrivere il prezzo sotto i 25 dollari.....

Per esempio tu hai comprato la shampo.. dici al venditore di scrivere 25 dollari cosi hai maggiori probabilitache non ti fermano, se scrivi 75 dollari sei decisamente piu a rischio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...