Vai al contenuto

Riscrescita Sulle Tempie


Messaggi raccomandati

Certo! Un bicchiere di spironolattone al giorno, preferibilmente dopo i pasti.

 

Tempo 2 mesi e se sei vivo hai più capelli di quando avevi 14 anni :34:

 

Scherzo, è una domanda che mi faccio spesso anche io, ma sinceramente un vero reinfoltimento apprezzabile e nn peluri\vellus\5 capelli in croce la vedo dura.

 

Questo in quanto, secondo me, nessuno ha ancora capito davvero come la calvizie funzion a nelle tempie(verrò fucilato ma di fatto è così).

 

C'è chi dice che li agisce il dht di tipo 1(o 2 nn ricordo), ad ogni modo quello nn inibito dalla fina,ma se fosse così basterebbe farsi il bagno nell'aciso azelaico che da quel che ne so invece lo inibisce quasi del tutto, chi pensa che sia dovuta al testosterone, che nn si può inibire, anzi c'è addirittura chi pensa che fina e simili inibendo la trasformazione del testo indht peggiorino addirittura le tempie,, chi pensa che agiscano ancora altri fattori sconosciuti, chi che sia un misto di tutto ecc ecc ==> Al max nelle tempie si ottiene rallentamento calvizie, a volte mantenimento, a volte pelucchi\vellus\qualche capellino insignificante.

Di ricrescita io mai sentito o meglio visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è impossibile avere ricresciti nelle tempie. In effett però è molto difficile ed i risultati normalmente non sono troppo soddisfacenti.

L'unica versa soluzione risolutiva è il trapianto.

Come possibilità terapaeutiche per migliorare le tempie potresti provare lozioni a base di antiandrogeni (spironolattone, progestrerone, estrone base), creme a base di acido retinoico (o detto retin-A).

Molti utenti hanno provato con discreti risultato la nizoral crema (principio attivo ketoconazolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io mi ritrovo con un progressivo ritiro dell'attaccatura dei capelli nella zona frontale ma la zona vertex è ancora ok.pensate che il miglior trattamento sia a base di antiandrogeni e che per il momento l'uso di fina non sia necessario?e il minoxidil potrebbe avere efficacia per quella zona?aggiungo che a me basterebbe mantenere la condizione in cui mi trovo tutt'ora..sebbene l'arretramento sembri inarrestabile! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche qui c'era cji prendeva spiro orale, ne prendeva tipo 40mg, così da avere benefici ma senza effetti collaterale.Il fatto è che c'era uno studio sulla quantità da prendere per avere benefici, e quella quantità(piu alta di 100 mg) era pericolosa a effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ba nn si capisce se guardi nella sezione Altri studi e ricerche, trovi il post, so solo che hanno iniziato a usarlo in 3-4 che pian piano han smeso di scrivere, ma nessun risultato eclatante.Ripeto la dose che serve prenndere affinchè funzioni è troppo alta e causa effetti collaterali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Io mi ritrovo con un progressivo ritiro dell'attaccatura dei capelli nella zona frontale ma la zona vertex è ancora ok.pensate che il miglior trattamento sia a base di antiandrogeni e che per il momento l'uso di fina non sia necessario?e il minoxidil potrebbe avere efficacia per quella zona?aggiungo che a me basterebbe mantenere la condizione in cui mi trovo tutt'ora..sebbene l'arretramento sembri inarrestabile! :(

si tratta quasi sicuramente di fisiologica per cui ogni cura è inutile.

 

 

Gli antiandrogeni topici nn hanno effetti collaterali sistemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato uno dei pionieri di spiro orale da 25 mg ma ho abbandonato perchè i rischi erano troppi e non avrei potuto prenderlo a vita,quindi ho tenuto "solo" duta.

 

I risultati non ci sono perchè sulle tempie nessun farmaco o topico puo' dare ricrescita semmai solo mantenimento ma valutare se sia beneficio dello spiro non è facile quindi ho lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato uno dei pionieri di spiro orale da 25 mg ma ho abbandonato perchè i rischi erano troppi e non avrei potuto prenderlo a vita,quindi ho tenuto "solo" duta.

 

I risultati non ci sono perchè sulle tempie nessun farmaco o topico puo' dare ricrescita semmai solo mantenimento ma valutare se sia beneficio dello spiro non è facile quindi ho lasciato.

gli antiandrogeni topici danno ottimi risultati sul frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato uno dei pionieri di spiro orale da 25 mg ma ho abbandonato perchè i rischi erano troppi e non avrei potuto prenderlo a vita,quindi ho tenuto "solo" duta.

 

I risultati non ci sono perchè sulle tempie nessun farmaco o topico puo' dare ricrescita semmai solo mantenimento ma valutare se sia beneficio dello spiro non è facile quindi ho lasciato.

 

E' soggettivo io ho avuto una riscrescita frontale apprezzabile solo con fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...