Vai al contenuto

Colazione (proteine)

dariog

Messaggi raccomandati

salve a tutti! mi servirebbe 1 consiglio...

al mattino faccio colazione con te verde e frutta, ma facendo molto sport vorrei assumere anche delle proteine. ora la combinazione latticini e te verde non è buona, quindi come faccio ad assumere proteine al mattino senza per forza mangiare uova o prendere integratori?

grazie a tutti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso al mattino per iniziare la giornata servirebbero i carboidrati. le proteine puoi reperirle ovunque ma occorrerebbe sapere che % di grassi intendi assumere con esse. potrei citarti il parmigiano, un toast al formaggio e prosciutto cotto, dipende anche da come sei abituato a mangiare. a me ad esempio i cibi salati a colazione piacciono.

per me la prima colazione è un mix di carbo, proteine e grassi della serie: (esempio)

- 1 tazza di latte parzialmente scremato con caffè.

- 4 fette biscottate vitaminizzate con marmellata.

- 4 biscotti integrali (misura).

- 3 cucchiaini di lecitina di soja.

- 1 banana

spuntino (metà mattina) :

- 1 toast al prosciutto cotto magro con 1 sottiletta light.

- 1 mandarino

pranzo:

- 1 pizza margherita senza olio

- 1 scatoletta di tonno al naturale da 100 gr (sgocciolato)

- 1 mela e 1 mandarino

- 1 caffè

spuntino (pomeriggio) :

- 2 vasetti di yoguth magro alla frutta

- segue allenamento in palestra x 1 ora 1 mezza.

dopo l'allenamento aminoacidi ramificati x 8 compresse da 1 gr. cadauna.

cena:

- 170 gr. di pasta lessata condita solo con parmigiano reggiano.

- 1 porzione da 150 gr di filetto ai ferri

- 1 porzione di fagiolini lessati con sale ed olio (poco)

- frutta.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! mi servirebbe 1 consiglio...

al mattino faccio colazione con te verde e frutta, ma facendo molto sport vorrei assumere anche delle proteine. ora la combinazione latticini e te verde non è buona, quindi come faccio ad assumere proteine al mattino senza per forza mangiare uova o prendere integratori?

grazie a tutti :okboy:

magari dico una cavolata...ma a colazione hai bisogno di carboidrati...specie se studi\lavori e fai anche sport....

io ad esempio bevo latte con a volte cornflakes,spremuta d'arancia (3 arance) e qualche fetta biscottata con miele.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto ringrazio entrambi per le risposte e la velocita ;)

tenendo presente che io verso le 10 e mezza ogni giorno mangio o 1 pezzo di pizza o 1 panino, secondo voi potrei fare colazione con cereali te verde e frutta? durante il giorno poi tendo a mangiare in modo molto vario e cerco di evitare fritture dolci ecc..

Modificato da dariog
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la prima colazione è importantissima e i carboidrati servono.

nb: ma qui solo io mi sento male se bevo latte e poi spremuta d'arancia???

nb: quest'estate vedo due tedeschi grassissimi che entrano in un bar e chiedono la seguente cosa, da restare inorriditi, giuro è la verità:

1 boccale di birra, latte, rossi d'uovo, tutto girato e bevuto all'istante.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

io da quando faccio questa colazione,3 mesi,me sento un leone:metto a mollo una tazza di muslei(fiocchi di cereali)+uvetta secca+semi di girasole la sera prima.la mattina li sgocciolo e li metto in un tazzone di latte di soia scallato con il miele.tocco di classe,ci spolvero sopra della cannella grattuggiata al momento.dopo,3-4 fave di cacao della domori e sto a posto così.

x dariog:il the,se puoi,fai come me,te lo prepari e te lo metti una bottiglietta e te lo porti appresso.io all'università mentre studio o segyuo le lezioni me lo bevo comodamente così.così risparmi e soprattutto sai cosa ti bevi,visto che te lo prepari te.

Link al commento
Condividi su altri siti

io da quando faccio questa colazione,3 mesi,me sento un leone:metto a mollo una tazza di muslei(fiocchi di cereali)+uvetta secca+semi di girasole la sera prima.la mattina li sgocciolo e li metto in un tazzone di latte di soia scallato con il miele.tocco di classe,ci spolvero sopra della cannella grattuggiata al momento.dopo,3-4 fave di cacao della domori e sto a posto così.

ottima colazione.

Sicuramente i carboidrati sono importantissima ma per chi segue allenamnei quotidiani o quasi necessitano anche le proteine.personalmente nn prendo mai quelle in polvere la mattina(solo in determiate occasioni) ma quei 300 ml di latte scremato sempre.Ovvio se lo sport tuo preferio è l' alzata del telecomando puoi anche farne a meno.

Per castano.Circa 1 anno fa sono stato in germania è ho visto fare una cosa del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

si conosco chi segue uno schema del genere ma era un culturista pro e seguiva questo schema alimentare nel periodo di definizione.

l'uvetta è sicuramente a mio avviso l'imput piu importante perchè è assai energetica ed è utile nella prima colazione ma durante il giorno occorre a mio avviso sempre aggiungere dei carboidrati a lenta assimilazione ovvero pasta, pasta. pasta!

Link al commento
Condividi su altri siti