Vai al contenuto

Riguardo Ai Capelli Del Lace


Messaggi raccomandati

xxxxx,mi rivolgo a tutti quelli che come ma hanno lace nel front.Quando faccio la manutenzione io lavo la protesi con shampoo e balsamo non in testa,ma tenendola in mano nel lavandino,faccio bene o voi fate diversamente?

Inoltre,dopo averla lavata,la lascio asciugare naturalmente e dopodichè noto che sotto la retina del lace alcuni capelli ne sono usciti da sotto,nel senso che il capello è annodato sul lace,un capo esce sopra e l'altro capo invece finisce sotto il lace.E' una cosa normale,succede anche a voi?Anche perchè io poi taglio questi capelli che finiscono sotto,che saranno 15-20 capelli ogni manutenzione.

 

Per tutti gli altri e per Fiorenzo in particolare: Fiore,ho fatto come dici tu,lavo la protesi col restiv oil e poi balsamo a volontà, ma durante il lavaggio i capelli si annodano da paura! mi vengono certe crisi nucleari!!!! :radioattivo: poi però la faccio asciugare naturalmente e comincio a pettinarla,dapprima con una spazzola a denti di plastica dura e molto larghi,poi con un pettine a denti grandi e larghi e poi con 2 pettini,uno a denti più stretti dell'altro,e solo così riesco a districare il tutto.Volevo sapere se questa è la procedura normale da fare,che fate tutti,o se capita solo a me (io credo che capiti solo a me,perchè ho notato che è proprio il restiv oil che impiccia a morte i capelli che poi neanche il balsamo riesce a districare).

Grazie a tutti per le molteplici risposte!!! :okboy:

Modificato da akylle
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ma quando la lavi tieni i capelli rivolti verso il lavandino? questo è molto importante altrimenti il flusso d'acqua inverte i capelli al di sotto del lace.

 

Io personalmente la pettino anche quando ancora c'è il balsamo, in modo da distribuirlo in maniera omogenea.

 

Shampoo ne uso poco, giusto una lavata veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh madonna......

 

prendi la protesi (...trattala male, lascia che ti aspetti per ore.. ;) scherzo)

 

dunque

 

prendi la protesi

capovolgila (rete verso di te, e capelli verso il lavandino)

lavala così.

L'acqua falla scorrere da sopra, e con la mano e shampo e balsamo, sfrucullia da sotto.

 

 

Fiore

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh madonna......

 

prendi la protesi (...trattala male, lascia che ti aspetti per ore.. ;) scherzo)

 

dunque

 

prendi la protesi

capovolgila (rete verso di te, e capelli verso il lavandino)

lavala così.

L'acqua falla scorrere da sopra, e con la mano e shampo e balsamo, sfrucullia da sotto.

Fiore

 

Questo quando la protesi è stata rimossa.

Ma quando ci si fa la doccia o lo shampoo con la protesi indossata???

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità, non credo che Doroteo abbia detto una cosa sbagliata....

 

non ho notato significative differenze fra l'uso con shampo di marca e shampo 'normale'.

L'importante è metterne davvero poco, risciacquare abbondantemente, e andare generosamente di balsamo.

 

quel che fa la differenza secondo me, è proprioil balsamo , e non bisogna esserne avari.

E' difficile trovare sul mercato un balsamo che non vada bene, da etichetta, li ho promossi praticamente tutti

 

 

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la protesi...trattala male, lascia che ti aspetti per ore

 

grande fiorenzo mi hai fatto morire dalle risate!!!! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

 

non ho notato significative differenze fra l'uso con shampo di marca e shampo 'normale'

 

qui invece mi hai fatto sentire un deficiente perchè riporto cosa dici nella sezione "i migliori prodotti per capelli":

 

Per quanti bei nomi abbiano, o per quanto scrivano 'DELICATO..NUOVA FORMULA...CRISTALLI LIQUIDI...SEMI DI LINO....RISPETTOSO PER I CAPELLI ETC.' sono

Da EVITARE (ma SOLO per gli shampo)

perchè per quanto buoni, proprio non vanno per i capelli della protesi, poichè la politica commerciale di questi marchi usa SLS (o ingredienti affini nella propria composizione);

 

Dr HAUSHKA - PALMOLIVE - L'ANGELICA - ANTICA ERBORISTERIA - CLEAR - NEUTROMED - BILBA - VO5 - SUNSILK - KELEMATA -BIPANTOL -GARNIER -KLORANE -REVLON -NIVEA -L'OREAL - HEGOR - CA'MEDICI - BIOPOINT (Anche loro purtroppo) - LIFETEX - NATURALTHERAPY - FOLTENE - JOHNSON - BIONSEN

 

Quindi, quando li vedete sugli scaffali, e volete essere sicuri che lo shampo che acquistate non contenga prodotti aggressivi, saltateli a piè pari.

 

Ho voluto seguire il tuo consiglio, ho comprato il restiv oil e ora cosa dici? che qualsiasi shampoo va bene?!?!?!!? :34: :34: :34:

 

Per quanto riguarda il lavaggio poi, io il lace ce l'ho solo sul front, col metodo che dite voi laverei solo i capelli del front, dato che l'acqua passa dalla rete del lace, e dove c'è la pellicola come faccio???? :fischietto:

 

per ulisse: quando la protesi è indossata, sotto al lace c'è la colla quindi è impossibile che i capelli si sfilino!!!

Modificato da akylle
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il lavaggio poi, io il lace ce l'ho solo sul front, col metodo che dite voi laverei solo i capelli del front, dato che l'acqua passa dalla rete del lace, e dove c'è la pellicola come faccio???? :fischietto:

 

dove c'è la pellicola lavi nel modo tradizionale facendo attenzione che il flusso d'acqua non vada nella zona del lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli per lo shampo..

hai ragione, ma quella ricerca è stata fatta raccogliendo i suggerimenti dei rivenditori per i quali lo shampo avrebbe dovuto avere determinate caratteristiche.

Per questo me ne sono accollato la ricerca; ero all'inizio e ci tenevo che la mia protesi mi durasse il più possibile.

 

A distanza di tempo, non sono convinto che quei consigli vadano seguiti alla lettera.

E lo dico perchè è da settembre che porto la protesi, è ancora buona, l'ho certamente curata, ma ho fatto anche degli esperimenti ai vari lavaggi prendendo nota delle varie differenze etc.

 

quindi -da mia esperienza- (e ripeto, è la mia esperienza, non pretendo che torni uguale a tutti, ma è quella su cui mi costruirò il mio personale rapporto con le protesi nel futuro);

 

lavare i capelli con poco shampo (se non ci sono tensioattivi sembrerebbe meglio, ma non credo che sia così significativo),

risciacquare subito, benissimo!

Abbondare di balsamo, e tenerlo per un paio di minuti.

risciacquare bene.

 

se possibile, usare un balsamo durante il giorno (sul forum è stato più volte riportato quello della biopoint), e unire talvolta prodotti finish lucidanti e siliconanti (ottimi, anche se cari, quella della kerastase).

 

se può interessare...

stamattina, in bagno con mio fratello, parlavamo dei miei capelli e del fatto che lui al mio posto avrebbe optato per un taglio più corto, perchè coi capelli più lunghetti non ci si trova...

 

tra una cosa e l'altra, gli ho spiegato che la vita di una protesi e bellezza dei capelli, è stimata attorno ai tre quattro mesi di vita, più o meno.

Oltre, la protesi perde i capelli, e il capello stesso comincia ad apparire stopposo.

 

Gli ho chiesto quanto tempo pensava avesse la mia, ha risposto "Boh? Forse due mesi?".

 

Ha 4 mesi e mezzo.

E non credo che ci sia arrivata per merito dello shampo.

 

Fiorenzo.

p.s.

la mia non è una pellicola, una volta a settimana la tolgo e la lavo nel modo che ti ho detto , le altre la lavo tenendola in testa anche se mi piace meno questo modo, ma solo per paranoie mie;

Ho paura di non togliere bene i residui di shampo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale,vi consiglio vivamente i prodotti JOCHEM'S-Hair Silicon-Treatment, sia come shampoo che come balsamo.

Sono a base di siliconi (cosa di cui i capelli delle protesi da nuovi ne sono impregnati), e che con i lavaggi,piano piano va via.

Con questi prodotti, si riottiene la pesantezza,morbidezza e districabilita' dei capelli,come quando si compra una protesi nuova.

Li avevo consigliati anche a xxx (xxxx), ma non so se li ha ancora testati e provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...