Vai al contenuto

Delitto Di Erba Altro Mistero Italiano?


Messaggi raccomandati

Possibile che per degli schiamazzi notturni una coppia di coniugi arrivi a commettere una vera e propria strage, a far sparire le prove come killer professionisti a dare poi fuoco all'appartamento e a riprendere una vita normale.

 

una coppia normale che diventano due killer spietati che ammazzano 5 persone tra cui un bimbo a colpi di macete con una ferocia incredibile.

 

una donna allì'apparenza normale, un uomo dall'intervista che appare anch'egli nella norma.

 

è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora notizia di poco fa: i coniugi avrebbero confessato. hanno ucciso barbaramente i vicini e il bimbo di soli 2 anni massacrandoli prima a sprangate e dopo sgozzati con coltelli da cucina.

 

due vicini all'apparenza normali che dopo si sono mostrati alle telecamere senza mostrare alcun cenno di cedimento.

 

come possono due persone diventare dei simili mostri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non lo so Castano, come non so perchè da 3 anni qualcuno nel mio stesso condominio, ogni settimana (tranne nei periodi per lui/lei a rischio) mi fa danni all'auto, porta di casa, ruba perfino il nome del campanello, mi ruba la posta... chi è? bu? perchè? bu? so solo che vivo sotto assedio aspettandomi il prossimo danno, le 1000 denunce fatte servono a nulla, le forze dell'ordine dicono (anche giustamente forse) che non possono fare nulla (chissà perchè ho idea che mi chiamassi in altro modo farebbero....) .

se mettiamo videocamere (già fatto) agisce altrove, se teniamo sotto sorvglianza si ferma e attende anche un paio di mesi, poi riprende...

la gente è malata di mente nel 90% dei casi, iperprotagonismo, frustrazioni...vai a capire chi hai davanti davvero, sai magari è "brava gente perchè saluta semrpe" :ph34r:

vabhè sfogo del giovedì mattina dopo porta inondata di conegrina e auto rigata su due fiancate sempre dal mio amico/a :ph34r:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

solo e unicamente con me, un paio di sere anche alle macchine dei miei amici (in una sera 14 gomme bucate e un'altra sera 7 auto danneggiate in vario modo), che si è andato a cercare tra tutte quelle parcheggiate, tutte le auto non "nostre" in mezzo erano intaccate :ph34r:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ammetto juno...ti sto alle costole da mesi ormai... :diavoletto:

Nei due anni in cui sono stato in condominio avrei ucciso anche io....probabilmente mi manca quel pelo di pazzia in più ma vedere quanto la gente sia maleducata, inopportuna, stressante e soprattutto irrispettosa fa sembrare quella mazza da baseball in acciaio rinforzato (che ognuno di noi ha in casa) la tua migliore amica.

Scherzi a parte credo che i folli in giro si sentiranno sempre più liberi, la prigione non fa più paura a nessuno, tra condanne lievi, riduzioni etc etc si esce presto, senza grandi problemi e se si cambia città la gente neanche ti riconosce.....poi in carcere oggi c'è tutto sky e si possono vedere le partite gratis mentre si fuma una bella sigaretta offerta da noi cittadini "comuni"..... beata pena capitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che certa gente sia folle non c'è dubbio ma credo che anche il piu folle tra i folli per crearsi una antipatia gli devi aver fatto qualcosa. cioè questo qui ti prende di mira senza che gli hai fatto niente? magari non lo ricordi ma hai avuto un diverbio, una lite, magari un ex inquilino che abita nelle vicinanze oppure un ex deluso e vendicativo, un collega di lavoro uno cui hai urtato l'auto e non gli hai fatto la lettera, uno cui hai negato l'antenna sul terrazzo ecc.

 

possono esserci mille situazioni che a una persona normale non gli fanno niente ma a uno psicopatico gli fanno scattare l'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non abbiamo capito chi è. in tre anni abbiamo solo focalizzato i sospetti che sono diventate quasi certezze. abbiamo passato ore appostati, in tanti, sembrava sempre sapere che era sotto controllo e si fermava. messo videocamere, anche lì si è sempre fermato in attesa che noi (stupidi a farlo oltretutto) abbassassimo la guardia.

adesso riprenderemo, telecamera a infrarossi, e altre due normali piazzate (a proposito : ieri pomeriggio ci ha rifatto le fiancate dell'altra auto :ph34r: ).

sembra sempre sappia quando fermarsi, non capisco. vero è che il nostro condominio è in causa contro la ditta costruttrice da prima che noi arrivassimo a viverci perchè le pareti hanno insonorizzazione pari a zero, quindi se abita anche solo sopra gli basterebbe passare il tempo ad ascoltarci per sapere come vogliamo muoverci :ph34r: difatti stavolta ne parliamo al di fuori. credo che finiremo per doverci sobbarcare la spesa di un investigatore privato (qualcuno ci ha avuto a che fare e conosce i costi?).

Castano, non so che dire, siamo onesti fino alla stupidità, quindi se facciamo danno a qualcuno il biglietto lo lasciamo si, ma che io ricordi, l'ultima volta è successo 9 anni fa :mellow: colleghi non credo, stavolta è successo in pieno giorno e so che i miei ben lauti 5 colleghi (di cui 3 capi :ph34r: ) erano tutti quì a lavoro, quelli di mio marito...bhe lavora a 80 km da casa...ne devi avere di voglia per venire fin quì :ph34r: e ancora. è qualcuno che conosce molto bene la casa, sa quali ascensori vanno ai piani che servono, ci si muove liberamente, ha le chiavi per entrare, aprire il box dell'enel (che in teoria hanno solo i condomini), sa esattamente quando usciamo (tant'è che l'altroieri ha atteso che uscissi quei 4 minuti per riattaccare la corrente che mi ha staccato. ed io ho pure atteso una buona mezzora prima di farlo :mellow: ). il fatto è che siamo dei veri piemontesi: con i vicini rapporti pari quasi a zero (a parte proprio quello del pianerottolo, che è un medico psichiatra di 78 anni più vispo e atletico di noi due messi assieme, con una moglie con parkinson avanzatissimo, 2 persone squisite...poi magari sono delle carogne eh....và a sapere) e quando ci si incontra comunque sono tutti molto cortesi (poi sapete come và no? "ah ma era una brava persona...salutava sempre...) . non siamo particolarmente casinisti, l'antenna sul terrazzo lasciamo perdere (siamo noi che non riusciamo ad avere Sky perchè alcuni condimini hanno fatto casino con i passaggi, e comuqneu abbiamo questo problema da solo 1 anno e stiamo cercando con tutti una soluzione, visto che il problema tocca in pratica tutti i condomini tranne 1 che si è aggiustato, e non è la causa del problema) . insomma non riesco a trovare uno in quella casa che abbia un motivo valido (se poi può esserci un motivo per emttere sotto assedio qualcuno 3 anni invece di andare a parlarci e chiarire :ph34r: ).

l'unico che sembra schivare sempre questo discorso lì dentro (mentre gl ialtri sono semrpe amareggiati dalla cosa e si informano....o fingono almeno) è quello sopra di noi . ed è su di lui il sospetto visto che 1 annetto fa, da paranoica che sono diventata , ho aperto all'improvviso la porta di casa sentendo un rumore sul pianerottolo alle 23 dui un sabato e me lo sono trovato sul tappetino. si è subito girato come se stesse andando sulle scale per salire a casa sua (no dico....abita al settimo piano e comuqnue per fare la rampa non devii di 3 metri per passare rasente le porte altrui :mellow: ) per poi riprendersi e dire che "era venuto gentilmente ad avvertirci che "qualcuno" ci aveva imbrattato con del lucido il campanello sotto e stava anche "scendendo" (quando il passo "di fuga" lo aveva fatto verso il piano sopra) ad avvertire anche il suo amico del secondo piano che gli avevano fatto la stessa cosa (non vera visto che i nostri amici , che erano da noi, hanno confermato anche davanti a lui che solo il nostro era stato sprcato)...

sinceramente non ho idea di cosa possiamo avergli fatto, sempre se è lui. abbiamo sospettato di tutto il mondo, genitori compresi :ph34r:

sigh...

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ....tu dici che sei in causa con la ditta che ha costruito la casa per le pareti male insonorizzate, interessante.....ma la causa può valere solo se l'edificio risale a dopo il 1997, cmq è lì che cercherei il tuo vulnus.Quelli di Erba hanno fatto il massacro per un problema di rumore sovrastante, esploso poi in un odio masticato per lungo tempo, anche lì pessima insonorizzazione.Le cronache degli ultimi 10 anni traboccano di fatti simili accaduti per l'insofferenza patologica verso i rumori altrui nei condomini.Di solito il disturbato è quello che abita sotto o a fianco, ma se il solaio offre poca protezione contro i rumori aerei anche quello che abita sopra può somatizzare fino a livelli impensabili.Un investigatore nn ti costerebbe poi molto e credo che risolvere il problema per voi sarebbe un vero sollievo, immagino che con 6/700 euro al massimo riuscirebbe a beccare il responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo, noi neanche sapevamo di questa causa, ce lo ha detto un vicino :ph34r: ma credo non arriveranno da nessuna parte perchè la casa comuqnue, seppure di lusso, e degli anni '80, quindi se come dici tu, è possibile avere ragione della cosa solo se è stata costruita dopo il '97...

comuqnue davvero, siamo piuttosto silenziosi, non capisco, o se la prende anche solo per una pentola che cade o ha un udito davvero sensibile :mellow: è silenziosa fin la bambina :blink: e comuqnue non ha neanche 1 anno e il problema risale a 3 anni fa. siamo noi che dovremmo piuttosto lamentarci dei maledetti tacchi di sua moglie... li usa anche a mezzanotte per gironzolare per casa :mellow: quando abbiamo gente, tutti i venerdì, teniamo appositamente toni bassi, sapendo del problema pareti sottili. abbiamo anche chiesto al nostro diretto vicino e ci ha detto che lui non sente praticamente nulla.

anche noi associavamo il problema al fastidio che potevamo eventualmente dare facendo forse rumore, ma, come detto, abbiamo conferma che casino non ne facciamo e in ogni caso i nostri amici a mezzanotte se ne vanno. da vecchia abitudine poi, io è da quando ho 15 anni che se ho i tacchi tolgo le scarpe sulla porta di casa per non rompere a quelli sotto :blink:

se dici che i costi di un investigatore potrebbero essere quelli mi informo subito, ammetto che sarebbe un gran sollievo liberarsi del problema. insomma le auto sono assicurate, la casa pure, ma accidenti se è un'ansia stare in attesa della prossima idiozia da psicotico :angry: probabilmente, avendo un tot di denunce collegate come a carico dello stesso ignoto (questo lo hanno proprio fatto i carabinieri alla sesta denuncia) possiamo fargli pagare i danni arretrati e forse accollargli pure le spese dell'investigatore

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non mi quadra come mai avete rimosso le telecamere? non capisco. ci voleva un'esca, avete sbagliato. con i danni che vi ha fatto poi mi sarei rivolto ad un'agenzia investigativa con prove documentali valide in sede di tribunale. lo avresti incastrato in men che non si dica almeno che sto qui non sia unabimber in persona.

 

se quantifichi i danni che ti/vi ha fatto non parifichi secondo me i soldi di un professionista nel settore delle investigazioni private.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che un pò è stata pigrizia dovuta al fatto che i danni sono coperti da assicurazione, dall'altro lato è stata una speranza che ci fosse la speranza che non andasse avanti, insomma, quando si fermava per un pò ci dicevamo " avrà smesso visto che non sta arrivando da nessuna parte ".

allora toglievamo le telecamere, perchè oltretutto se sei un privato non puoi filmare le scale, la via, o meglio non puoi arlo 24 ore su 24...sai com'è: "privacy ! la tutela dei disonesti!" quindi quando pensavamo sbagliando che avesse deciso di piantarla ci riportavamo nella "legalità". anche eprchè, come ci hanno detto anche le forze dell'ordine, una prova del genere, poichè non legale, non avrebbe valore in un'eventuale causa :mellow: almeno sapremmo chi è :mellow:

stavolta non ci faremo prendere da false speranze però e le telecamere resteranno lì...attaccate al pc 24 ore su 24 :mellow: anche perchè ha appena riniziato la sua escalation periodica , quindi qualche probabilità forse c'è. nel frattempo comuqnue ci informiamo davvero su un investigatore , dopo 3 anni credo sia il caso di chiudere definitivamente la cosa :mellow:

quello che vorrei capire è cosa può spingere qualcuno a perdere tutto sto tempo per fare danni, rubare, creare piccoli fastidi a qualcun'altro. è una costanza non da poco insomma

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere se lo becchi...mi sono inkazzato solo a sentire quanto ti ha dato fastidio....ed io che mi alteravo per molto meno quando ero in condominio...nella tua situazione c'è veramente da impazzire.

Io avrei sicuramente cambiato appartamento...magari sarei andato in un monolocale purchè lontano dall'immondo imbecille ma sicuramente fai meglio tu a non dargliela vinta.

ripeto, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...