-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Vi posto il mio problema... mi alleno con i pesi senza problemi usando carichi normali...in media con gli altri diciamo. Ma quando si tratta di fare panca piana...il peso è davvero minimo rispetto agli altri. a cosa può esser dovuto? qualche consiglio per migliorare su panca piana? o è una cosa fisiologica e migliorerò con il tempo? p.s. mi alleno seriamente ( per seriamente intendo in modo intenso) da 2 annetti e mezzo...ma da sempre faccio sport. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 dicci i carichi..per te lo scarso puo avere una misura che per un altro è tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 dicci i carichi..per te lo scarso puo avere una misura che per un altro è tanto ah è vero...pensavo di averli messi... allora: la prima serie da 10, 20-20 kg (40) la seconda da 10 :22-22 la terza da 8: 25 - 25 la quarta da 8 : aggiuno 1 o 2 kg... cioè...io sento di miei amici che fanno 90 kg...quasi il doppio del mio carico :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 ah è vero...pensavo di averli messi... allora: la prima serie da 10, 20-20 kg (40) la seconda da 10 :22-22 la terza da 8: 25 - 25 la quarta da 8 : aggiuno 1 o 2 kg... cioè...io sento di miei amici che fanno 90 kg...quasi il doppio del mio carico :blink: secondo me nn carichi poco...poi dipende da qnt ti alleni e come ti sei allenato fino ad ora... Aggiungere uno o due Kg non ha molto senso IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 (modificato) secondo me nn carichi poco...poi dipende da qnt ti alleni e come ti sei allenato fino ad ora...Aggiungere uno o due Kg non ha molto senso IMHO bè...ma io uso carichi che non mi permettono di superare le 10-8 rpz...quindi se carico + di 2 kg non riesco a farne 10-8 ma meno...finendo per fare forza. la cosa che mi fa "innervosire" (relativamente...non perdo il sonno per questo, ma comunque voglio superare i miei limiti...) è che nei croci e negli esercizi su panca inclinata i carichi sono elevati...solo quando si tratta di distensioni su panca inclinata faccio molta fatica... Modificato 9 Gennaio 2007 da -C85-2- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 bè...ma io uso carichi che non mi permettono di non superare le 10-8 rpz...quindi se carico + di 2 kg non riesco a farne 10-8 ma meno...finendo per fare forza. la cosa che mi fa "innervosire" (relativamente...non perdo il sonno per questo, ma comunque voglio superare i miei limiti...) è che nei croci e negli esercizi su panca inclinata i carichi sono elevati...solo quando si tratta di distensioni su panca inclinata faccio molta fatica... se nella terza da 25 x 2 riesci a fare 8 reps,e poi nella quarta di nuovo 8 colpi aumentando il carico,anche se di poco,significa che nella terza non arrivi davvero a cedimento...allora io piuttosto aumenterei i carichi già nella terza e poi alla quarta farei quanti colpi mi vengono...il discorso che se scendi sotto un certo num di reps lavori solo sulla forza,ha un valore relativo a mio avviso,perchè allora dovresti pure stare attento alle velocità di esecuzione ed ad altro...ignorantemente parlando!!! posta la tua scheda completa per il petto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 Continua cosi,il muscolo non sa quanto carichi ma reagisce a degli stimoli..se il tuo potenziale è questo va bene cosi.Anche aggiunger 1o 2 Kg va benessimo e non dar retta a chi dice no poichè per il muscolo è uno stimolo in piu da vincere. se nella terza da 25 x 2 riesci a fare 8 reps,e poi nella quarta di nuovo 8 colpi aumentando il carico,anche se di poco,significa che nella terza non arrivi davvero a cedimento...allora io piuttosto aumenterei i carichi già nella terza e poi alla quarta farei quanti colpi mi vengono...il discorso che se scendi sotto un certo num di reps lavori solo sulla forza,ha un valore relativo a mio avviso,perchè allora dovresti pure stare attento alle velocità di esecuzione ed ad altro...ignorantemente parlando!!! posta la tua scheda completa per il petto... poichè lo ammetti tu stesso che sei ignorante in materia evita di postare consigli a chi gia è in difficolta.Sotto le 6 ripetizioni vai a fare forza e non massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 si,ma se fai 8 reps con un carico e poi aumentandolo fai di nuovo 8 reps,nn hai sfruttato il tuo potenziale in una delle due occasioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 (modificato) se nella terza da 25 x 2 riesci a fare 8 reps,e poi nella quarta di nuovo 8 colpi aumentando il carico,anche se di poco,significa che nella terza non arrivi davvero a cedimento... nella seconda serie dello stesso numero di ripetizioni arrivo all' ottava\decima con le vene che stanno scoppiando e le braccia che tremano :D :D mentre magari la prima volta arrivavo a cedimento ma con meno "dolore"... Continua cosi,il muscolo non sa quanto carichi ma reagisce a degli stimoli..se il tuo potenziale è questo va bene cosi.Anche aggiunger 1o 2 Kg va benessimo e non dar retta a chi dice no poichè per il muscolo è uno stimolo in piu da vincere. allora continuerò così...sperando di superare questo mio limite :D Modificato 9 Gennaio 2007 da -C85-2- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati