Vai al contenuto

Se Voi Foste Chirurghi....


swar

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto mi vorrei scusare in quanto mi sono appena accorto che delle discussioni da me aperte si sono inspiegabilmente moltiplicate.....non so perchè!

 

Non so come muovermi!

Comunque, qui ci sono delle mie foto e sarà accetto qualsiasi consiglio.

Considerate che:

- 28 anni

- Uso minox ed integratori alimentari da 4 anni

- Non voglio prendere fina etc.

- Sono in attesa di avere protesi tempiali....ma voglio informarmi meglio sui trapianti.

 

Ciao, grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che la situazione si sia stabilizzata perche il trapianto è una strada molto complicata è da tenere in considerazione come ultima soluzione.

 

 

Come si fa a capire quando si stabilizza la situazione?

Devo continuare a usare minoxidil?

Nell'attesa che si stabilizzi dovrei provare la fina o usare le protesi alle tempie che ho ordinato?

Ciao, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a capire quando si stabilizza la situazione?

Devo continuare a usare minoxidil?

Nell'attesa che si stabilizzi dovrei provare la fina o usare le protesi alle tempie che ho ordinato?

Ciao, grazie!

 

La situazione si stabilizza se vedi che nel corso degli ultimi anni sei rimasto pressochè stabile: solitamente si raggiunge la stabilità tramite terapia farmacologica (finasteride e/o minoxidil), ma anche qui la cosa è soggettiva, può avere successo come no; inoltre una situazione può anche stabilizzarsi senza farmaci. E' una cosa che devi dirci te ;)

Si, continua ad utilizzare minoxidil; sembra che hai problemi solo sul frontale (e non sul crown, dove agisce maggiormente la fina), quindi prova a continuare col minoxidil e lascia stare per ora la fina (specialmente se sei contrario all'uso); potrai sempre giocarela più avanti se la tua situazione -speriamo di no- dovesse peggiorare.

Lascia stare le protesi, nella tua situazione non ne hai davvero bisogno, inoltre potrebbero peggiorare la tua situazione capillifera (colle, stacca-incolla, etc) e ti ritroverai, quando non le vorrai più usare, peggio che ora.

 

 

 

_____________________________________________________________________

 

Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles).

Ricevo un compenso per la mia attività.

 

MSN MESSENGER: [email protected]

EMAIL: [email protected]

N. di TELEFONO: +39 338 8469749

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi 4 anni in cui uso minoxidil i primi 2 anni sono stati eccezionali: Poi c'è stato una progressivo declino: ora penso che sia peggio anche perchè il capello è molto rovinato a causa del trattamento.

E' per questo che non saprei dire se la caduta è cessata o meno.

Comunque il mio tric. mi fa fotografie ad ogni visita. Le mostrerò quanto prima!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione non semplicissima.

 

- trapianto no, in considerazione della giovane età e del pattern alopecico probabilmente non ancora stabilizzato

 

- protesi decisamente da escludere. non farti prendere da facili entusiasmi. la zona delle tempie è la più difficile da coprire e da nascondere in questo senso. a te servirebbero due piccole strisce, con problemi di fissaggio e una resa estetica che sarebbe difficilmente naturale

 

- ipotesi fina forse da considerare. i tuoi dubbi sono comprensibili, ma secondo me non del tutto giustificati.

 

- soluzione tentabile a mio avviso sarebbe quella di fare una terapia locale con lozioni più "performanti" del semplice minoxidil base

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione non semplicissima.

 

- trapianto no, in considerazione della giovane età e del pattern alopecico probabilmente non ancora stabilizzato

 

- protesi decisamente da escludere. non farti prendere da facili entusiasmi. la zona delle tempie è la più difficile da coprire e da nascondere in questo senso. a te servirebbero due piccole strisce, con problemi di fissaggio e una resa estetica che sarebbe difficilmente naturale

 

- ipotesi fina forse da considerare. i tuoi dubbi sono comprensibili, ma secondo me non del tutto giustificati.

 

- soluzione tentabile a mio avviso sarebbe quella di fare una terapia locale con lozioni più "performanti" del semplice minoxidil base

 

La lozione che uso è composta da:

-minox base

-medossiprogesterone ac

-melatonina

-estradiolo 17 alfa

-biotina ph eur.

-acido retinoico

-acetone ph eur

-glicole propinelico

-etanolo

 

Quando mi sono lamentato della salute dei capelli il trik mi ha prescritto una nuova soluzione in biothymus (riducendo quindi in minox dal 5% al 2%)

-minox base

-ciproterone

- melatonina

-estradiolo

+++ aggiungo il contenuto di 3 capsule di "avodart" (dovrebbe contenere fina o sim.)

Link al commento
Condividi su altri siti

"avodart" (dovrebbe contenere fina o sim.)

 

intendeva: avodart, che contiene dutasteride

ciao

 

 

 

_____________________________________________________________________

 

Sono un consulente del dr. Christian Bisanga (BHR Clinic - Bruxelles).

Ricevo un compenso per la mia attività.

 

MSN MESSENGER: [email protected]

EMAIL: [email protected]

N. di TELEFONO: +39 338 8469749

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi benissimo cominciare un trapianto nei tempi senza paura

 

Supponiamo che iuo ora faccia il trapianto nella zona delle tempie.

Se i capelli continuassero a cadere, soprattutto nella zona interna alle tempie, che credo sia a rischio, potrei fare successivi interventi?

 

Il trapianto si può effettuare solo in zone completamente calve o molto diradate?

Mi spiego meglio: c'è un "limite" in cui si può intervenire chirurgicamente? per impiantare una UF c'è bisogno di un determinato spazio, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona donatrice è limitata quindi si puoi fare altri interventi ma di certo non puoi rincorrere la calvizie perche se il diradamento diventa veramente esteso non avrai abbastanze uf per ricoprire tutto per questo motivo si consiglia di aspettare che la caduta si sia stabilizzata in questo modo si ha il quadro della situazione e si puo progettare l intervento o i vari interventi nel modo migliore possibile.

 

nella tua situazione visto che non usi neanche la finasteride il consiglio è uno solo: aspettare.

 

ti do un consiglio :non stare a sentire KALLIFANEIA perche ho dei dubbi che sia un semplice utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona donatrice è limitata quindi si puoi fare altri interventi ma di certo non puoi rincorrere la calvizie perche se il diradamento diventa veramente esteso non avrai abbastanze uf per ricoprire tutto per questo motivo si consiglia di aspettare che la caduta si sia stabilizzata in questo modo si ha il quadro della situazione e si puo progettare l intervento o i vari interventi nel modo migliore possibile.

 

nella tua situazione visto che non usi neanche la finasteride il consiglio è uno solo: aspettare.

 

ti do un consiglio :non stare a sentire KALLIFANEIA perche ho dei dubbi che sia un semplice utente.

 

 

Da un certo punto di vista, il fatto che non usi finasteride è solo un bene, poichè ,almeno ,la progressione della calvizie non sarà falsata,e potrà così osservarne il vero decorso, in attesa della "stabilizzazione".Non capisco infatti come qualcuno possa parlare di stabilizzazione farmacologica, che altro non è che una sciagurata illusione, per 2 ordini di motivi:1) finasteride non può essere utilizzata a vita;2) quandunque si accettasse di rischiare, assumendola per sempre, appare provato che i risultati tendano a scemare nel tempo, a meno di non aumentare progressivamente le dosi,il che sarebbe assolutamente folle.

Per concludere, o aspetti di diventare completamente calvo, o quasi del tutto, così da avere la certezza della stabilità;oppure,confidando nel fatto che l'avanzamento della tua a.a è molto lento, fai adesso l'intervento, con la prospettiva di godere per un pò di anni di una perfetta immagine,e la consapevolezza ,comunque, che prima o poi dovrai dinuovo fare i conti con la chirurgia.

Io , appena potrò, sceglierò quest'ultima strada,forte del fatto che la mia calvizie è lentissima, e pregando che non degeneri all'improvviso.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponiamo che iuo ora faccia il trapianto nella zona delle tempie.

Se i capelli continuassero a cadere, soprattutto nella zona interna alle tempie, che credo sia a rischio, potrei fare successivi interventi?

 

Il trapianto si può effettuare solo in zone completamente calve o molto diradate?

Mi spiego meglio: c'è un "limite" in cui si può intervenire chirurgicamente? per impiantare una UF c'è bisogno di un determinato spazio, vero?

 

 

 

caro swar

 

di solito si riempie la parte glabra e si va ad infoltire anche tra i cappelli adiacenti, cosi non c' è un limite preciso del trapianto

 

nel caso che si riscontra una caduta ulteriore del ciuffo il hairline non risulta inaturale

 

e poi, si può sempre affrontare un futuro, se neccessario sempre, secondo trapianto per aggiungere dei cappelli

 

sto aspettando qualsiasi tua domanda per un' eventuale chiarimento

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un certo punto di vista, il fatto che non usi finasteride è solo un bene, poichè ,almeno ,la progressione della calvizie non sarà falsata,e potrà così osservarne il vero decorso, in attesa della "stabilizzazione".Non capisco infatti come qualcuno possa parlare di stabilizzazione farmacologica, che altro non è che una sciagurata illusione, per 2 ordini di motivi:1) finasteride non può essere utilizzata a vita;2) quandunque si accettasse di rischiare, assumendola per sempre, appare provato che i risultati tendano a scemare nel tempo, a meno di non aumentare progressivamente le dosi,il che sarebbe assolutamente folle.

Per concludere, o aspetti di diventare completamente calvo, o quasi del tutto, così da avere la certezza della stabilità;oppure,confidando nel fatto che l'avanzamento della tua a.a è molto lento, fai adesso l'intervento, con la prospettiva di godere per un pò di anni di una perfetta immagine,e la consapevolezza ,comunque, che prima o poi dovrai dinuovo fare i conti con la chirurgia.

Io , appena potrò, sceglierò quest'ultima strada,forte del fatto che la mia calvizie è lentissima, e pregando che non degeneri all'improvviso.

Saluti :)

 

 

Considerando che continuo ad utilizzare il minoxidil, il tuo consiglio è di sospendere anche questo?

oppure di continuare, "godendo" di un lento diradamento?

 

caro swar

 

di solito si riempie la parte glabra e si va ad infoltire anche tra i cappelli adiacenti, cosi non c' è un limite preciso del trapianto

 

nel caso che si riscontra una caduta ulteriore del ciuffo il hairline non risulta inaturale

 

e poi, si può sempre affrontare un futuro, se neccessario sempre, secondo trapianto per aggiungere dei cappelli

 

sto aspettando qualsiasi tua domanda per un' eventuale chiarimento

 

a presto

 

 

Quindi il capello trapiantato può essere inserito tra capelli "superstiti" e non solo in una zona completamente calva?

 

qui altre foto scattate dal trik, in ordine:

 

aprile 2003

gennaio 2003

settembre2003

 

 

febbraio2004

novembre2004

giugno2005

novembre2005

post-9007-1168801154_thumb.jpg

post-9007-1168801204_thumb.jpg

post-9007-1168801253_thumb.jpg

post-9007-1168801459_thumb.jpg

post-9007-1168801480_thumb.jpg

post-9007-1168801504_thumb.jpg

post-9007-1168801537_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che continuo ad utilizzare il minoxidil, il tuo consiglio è di sospendere anche questo?

oppure di continuare, "godendo" di un lento diradamento?

Quindi il capello trapiantato può essere inserito tra capelli "superstiti" e non solo in una zona completamente calva?

 

qui altre foto scattate dal trik, in ordine:

 

aprile 2003

gennaio 2003

settembre2003

febbraio2004

novembre2004

giugno2005

novembre2005

 

 

Una cosa è certa: per un trattamento a lunghissimo termine, meglio minoxidil che finasteride.

La possibilità di una assunzione perenne di finasteride è assolutamente da scartare. Con il minoxidil pare ci si possa permettere di non essere così categorici, anche se qualcuno paventa che possa produrre, nel tempo, una lieve ipertrofia ventricolare;ma in proposito non ci sono certezze.

Guarda, io sto assumendo minox al 3%, e forse lo porterò al 5%,ma di una cosa sono sicuro: sulla zona frontotemporale non serve a un beneamato ****,per cui lo sospenderò per non riprenderlo mai più.

Finasteride non la assumerò mai. Per concludere, la soluzione migliore sarebbe fregarsene e radersi. Il trapianto ha limiti intrinsechi, connessi alla limitatezza della donor area, ed estrinseci, relativi alla necessità di associarlo ad un trattamento farmacologico, con tutte le ricadute che abbiamo descritto. Se te la senti, ed hai soldi a sufficienza, e ferma restando una relativa stabilità della tua situazione ,anche farmaco indotta(rectius: minoxidil indotta) vai di fue: potrai goderti per qualche anno una buona capigliatura. Se ritieni che la fue sia insufficiente ad assicurarti una buona copertura, così da importi la strip, ebh....io ci penserei, perchè il pensiero di non potermi più radere potrebbe essere l'elemento discriminante.

Siamo in una situazione difficile.....

In alto i cuori...non facciamone un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Considerando che continuo ad utilizzare il minoxidil, il tuo consiglio è di sospendere anche questo?

oppure di continuare, "godendo" di un lento diradamento?

Quindi il capello trapiantato può essere inserito tra capelli "superstiti" e non solo in una zona completamente calva?

 

qui altre foto scattate dal trik, in ordine:

 

aprile 2003

gennaio 2003

settembre2003

febbraio2004

novembre2004

giugno2005

novembre2005

 

 

si può fare perchè gli inesti della FUE sono molto sottili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...