Vai al contenuto

Titolo Si Studio, Che Lavoro Fate E Quando Guadagnate!


aemxle

Messaggi raccomandati

secondo me è veramente stupido portare ad esempio il pizzaiolo che guadagna 4000euro al mese perchè questo caso può anche esistere ma quando si deve giudicare una professione una tipologia di lavoro non si può prendere come punto di riferimento il top del settore perchè si sfalsa il metro di giudizio perchè allora si dovrebbe rapportare il pizzaiolo che guadagna 4000euro al mese quindi il meglio della sua categoria no all avvocato pezzente ma agli avvocati migliori del settore cosi avrebbe senso..........

 

in qualsiasi professione se si diventa il migliore o tra i migliori si viene strapagati ma bisogna rendersi conto che mica tutti possono diventare il migliore pizzaiolo il miglior idraulico e via vicenda perchè la realtà tranne quella sfalsata di castano chiaro è che pure la maggior parte dei pizzaioli o degli idraulici fanno la fame perche oramai in qualsiasi campo lavorativo c'è tantissima concorrenza e proprio in questi campi dove la professionalita è discutibile e qualsiasi persona puo svegliarsi la mattina è decidere d intraprendere questo lavoro la battaglia per poter farsi una propria clientela è durissima.............

 

proprio perchè c' è questa giungla uno cerca conseguendo un altro titolo di salire su un livello superiore proprio per evitare di combattare contro buona parte di marmaglia.........questa era la situazione fino a 10anni fa ora purtroppo con gli anni come è successo con la scuola anche all universita vi è stato un appiattimento verso il basso quindi veramente è molto piu facile laurearsi cio ha permesso che una parte di quella marmaglia salisse di livello tutto qui è va occupare una parte di posti tramite raccomandazioni o fortuna che non meriterebbero.

 

quindi è molto ingenuo dire la laurea non serve a niente andate a lavorare o avere l approccio di castano che io non critico nelle altre discussioni ma che in questa gli faccio notare che dovrebbe avere un po di umilta visto che fino a 37anni aveva un posto a rischio, per un brevissimo periodo è stato con le chiappe per terra e ora lavora solo grazie allo zio(lo dico senza nessun intento offensivo anche perche non hai fatto niente di male) castano non tutti hanno la fortuna di avercelo lo zio.

 

quindi chiunque a un ragazzo di 20anni dovrebbe consigliare :nella vita niente puo essere fatto con superficialita se sei convinto di studiare e di riuscire a portare a termine gli studi in modo serio e proficuo non avere dubbi laurerati se poi a 24 25 laureato ti accorgi che non esistono sbocchi professionali allora cerchi un altro tipo di lavoro perche non è che a 20anni se lasci l universita diventi di colpo il meglio pizzaiolo o idraulico della tua citta.......al massimo fai come a destry e vai fare l operaio in fabbrica sempre se vivi al nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me è veramente stupido portare ad esempio il pizzaiolo che guadagna 4000euro al mese perchè questo caso può anche esistere ma quando si deve giudicare una professione una tipologia di lavoro non si può prendere come punto di riferimento il top del settore perchè si sfalsa il metro di giudizio perchè allora si dovrebbe rapportare il pizzaiolo che guadagna 4000euro al mese quindi il meglio della sua categoria no all avvocato pezzente ma agli avvocati migliori del settore cosi avrebbe senso..........

 

in qualsiasi professione se si diventa il migliore o tra i migliori si viene strapagati ma bisogna rendersi conto che mica tutti possono diventare il migliore pizzaiolo il miglior idraulico e via vicenda perchè la realtà tranne quella sfalsata di castano chiaro è che pure la maggior parte dei pizzaioli o degli idraulici fanno la fame perche oramai in qualsiasi campo lavorativo c'è tantissima concorrenza e proprio in questi campi dove la professionalita è discutibile e qualsiasi persona puo svegliarsi la mattina è decidere d intraprendere questo lavoro la battaglia per poter farsi una propria clientela è durissima.............

 

proprio perchè c' è questa giungla uno cerca conseguendo un altro titolo di salire su un livello superiore proprio per evitare di combattare contro buona parte di marmaglia.........questa era la situazione fino a 10anni fa ora purtroppo con gli anni come è successo con la scuola anche all universita vi è stato un appiattimento verso il basso quindi veramente è molto piu facile laurearsi cio ha permesso che una parte di quella marmaglia salisse di livello tutto qui è va occupare una parte di posti tramite raccomandazioni o fortuna che non meriterebbero.

 

quindi è molto ingenuo dire la laurea non serve a niente andate a lavorare o avere l approccio di castano che io non critico nelle altre discussioni ma che in questa gli faccio notare che dovrebbe avere un po di umilta visto che fino a 37anni aveva un posto a rischio, per un brevissimo periodo è stato con le chiappe per terra e ora lavora solo grazie allo zio(lo dico senza nessun intento offensivo anche perche non hai fatto niente di male) castano non tutti hanno la fortuna di avercelo lo zio.

 

quindi chiunque a un ragazzo di 20anni dovrebbe consigliare :nella vita niente puo essere fatto con superficialita se sei convinto di studiare e di riuscire a portare a termine gli studi in modo serio e proficuo non avere dubbi laurerati se poi a 24 25 laureato ti accorgi che non esistono sbocchi professionali allora cerchi un altro tipo di lavoro perche non è che a 20anni se lasci l universita diventi di colpo il meglio pizzaiolo o idraulico della tua citta.......al massimo fai come a destry e vai fare l operaio in fabbrica sempre se vivi al nord.

Intervento molto razionale.

Purtroppo quando qualcuno è convinto di detenere il sapere assoluto(castano) è difficile sradicargli queste convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10

quindi è molto ingenuo dire la laurea non serve a niente andate a lavorare

 

Scusami ma allora non leggi bene quello che scrivo. hai fatto un pema di dante ma non hai azzeccato il succo del mio discorso.

 

io non ho mai detto che LA LAUREA NON SERVE. dico che non serve prendere le 'laureette' cioè quelle lauree inflazionate tra queste anche giurisprudenza. ho detto però che se hai le spalle coperte o se ti laurei in qualcosa di piu raro e richiesto hai ottime possibilità. il che sta a dire che la laurea serve e come ma solo per certe lauree e in determinate situazioni.

 

ad oggi ha sicuramente piu possibilità di trovare lavoro un pizzaiolo di un avvocatucolo civilista. almeno la pizza la mangiano quasi tutti ma non tutti vanno con la stessa frequenza dagli avvocati e se vado da un avvocato voglio il migliore non l'ultimo sulla piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

castano,famo così..tu hai postato l'sempio del piazzaiolo da 4000 euro e l'idraulico riccone...

io ti posto l'esempio dell'avvocato da cui ero andato a fare uno stage (in pratica facevo le fotocopie :D )

 

questo avvocato guadagna in base alla clientela dato che ha uno studio tutto suo, comunque ha:

-studio in zona centrale di milano

-appartamento in via montenapoleone

-casa a cesano

-mercedes slk, uno scooterone, una jeep della toyota e un bmw di cui non ricordo il modello...almeno questi sono i mezzi che gli ho visto.

-villa al mare

-affitta 2 appartamenti appena costuriti in zona bicocca.

 

facendo due conti quanto guadagnerà al mese? 10 mila euro o anche più...non saprei.

 

questo per dirti che, come diceva raffaele, un confronto deve esser fatto a parità di condizioni.

 

come ci sono gli avvocati che fan la fame ci sono anche i pizzaioli che vengon sottopagati e sfruttati e che fan la fame.

 

 

La laurea ti dà molte più possibilità...poi sta a te sfruttarle.

 

Ora venire a dire che la laura non serve a nulla mi sembra una cavolata, se ti sai vendere bene e hai le capacità la tua laurea varrà migliaia di euro.

 

concludendo:

a parità di condizioni la laurea vale molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2

Purtroppo quando qualcuno è convinto di detenere il sapere assoluto(castano) è difficile sradicargli queste convinzioni.

 

vedi quando si fa attività aerobica a digiuno e e a detta del tuo 'sapere assoluto' i grassi non vengono toccati. il professor minoxidil contro la più grande rivista sul body building ovvero Olympians..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

-C85-2-

Ora venire a dire che la laura non serve a nulla mi sembra una cavolata, se ti sai vendere bene e hai le capacità la tua laurea varrà migliaia di euro.

 

Allora non sai leggere quando uno scrive o interpreti solo quello che vuoi capire.

 

io non ho mai detto che la laurea non serve a nulla ho solo detto che di alcune facoltà c'è un sovraffollamento micidiale, tra queste giurisprudenza dove ogni anno solo nel lazio escono 300 mila dottori in legge. di questi molti non ce la fanno a trovare uno studio disposti a prenderli per il praticandato, altri non superano l'esame di ammissione per l'albo.

 

io non ho mai detto che la laurea non serve anzi la laurea serve moltissimo ma oggi il mondo del lavoro è saturo e mentre prima i figli degli operai o dei contadini facevano gli operai e i contadini oggi i figli vanno all'università per cercare un riscatto sociale.

 

morale: restano senza iscrizione all'albo, non sono cioè nemmeno avvocati, stiamo parlando di laureati che affollano concorsi dove occorre la licenza media, laureati che vanno a fare i netturbini o gli operai beh io penso che se hai impegnato 6 anni della tua vita a laurearti dopo sia più imbarazzante e umiliante andare a raccattare l'immondizia che fare il pizzaiolo o l'idraulico!

 

ma tu hai idea di quanti laureati disoccupati ci sono in giro? penso che alcuni di voi sono poco realisti nell'analizzare le cose poi padroni di vivere nel mondo dei sogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

no castano...sei tu che scrivi in maniera ambigua e quindi interpretabile.

 

per alcune cose son d'accordo con te, per altre no...o almeno non del tutto.

 

parli di realismo, e qua vado un pò off topic...mettiti nei panni di un 20 enne...se questo fosse realista credo che gli passerebbe la voglia di far sacrifici...invece bisogna "illudersi" (meglio il termine sognare...ma probabilmente qualcuno avrebbe avuto da ridire) che per te andrà meglio...insomma, io non voglio esser realista...son conscio delle mie capacità e dei miei obiettivi...e non c'è statistica che tenga...se uno le vuole le cose, se si impegna per ottenerle non ci son caxxi che tengano.

 

tornando in topic, è vero che ci son molti laureati disoccupati (anche se sinceramente qua da me ne vedo meno rispetto ai numeri che dici tu) ma è anche vero che ci son diplomati che sono nella stessa situazione.

gente di 30 anni che è ancora a casa disoccupato che vive a carico dei genitori...bè, scusa, ma penso che sia meglio provare ad andare in unioversità e provare a giocarsi le proprie carte piuttosto di fare il mantenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiti nei panni di un 20 enne...se questo fosse realista credo che gli passerebbe la voglia di far sacrifici...invece bisogna "illudersi" (meglio il termine sognare...

 

tornando in topic, è vero che ci son molti laureati disoccupati (anche se sinceramente qua da me ne vedo meno rispetto ai numeri che dici tu) ma è anche vero che ci son diplomati che sono nella stessa situazione.

gente di 30 anni che è ancora a casa disoccupato che vive a carico dei genitori...bè, scusa, ma penso che sia meglio provare ad andare in unioversità e provare a giocarsi le proprie carte piuttosto di fare il mantenuto...

 

Il punto è che se quei 20 enni fossero realisti ma sarebbe meglio dire razionali, non sceglierebbero quelle facoltà plurinflazionate bensì corsi di laurea più particolari. la verità caro mio è che la maggioranza di quelli che vanno all'università ci vanno per cazeggiare, per darsi un tono perchè dire sto all'università fa figo e perchè all'università (io ci sono stato e lo ricordo bene) se vuoi cazzèggi in continuazione, conosci tipe e ti diverti e per costoro è un proseguo del liceo. si alzano alle 11 seguono i corsi che vogliono e bivaccano tra una sigaretta e una birra, vanno fuori corso e così passano gli anni della loro vita ma se gli chiedi perchè non vanno a lavorare ti ripondono che la cultura non ha prezzo....

 

credimi questa qui è gente che non va da nessuna parte. almeno le donne possono sperare nel trovare un uomo benestante che se le prende ma per gli uomini ci sono poche chanches.

 

ti dico solo che mio cugino che ha 43 anni e che è laureato in matematica da 14 è disoccupato e vive con i genitori, ha fatto solo delle supplenze ed è perennemente in lista per le sostituzioni ed arrangia con le ripetizioni private e non perchè è mio cugino ma si è laureato nei tempi previsti ed è in gambissima.

 

posso citarti l'esempio di un amico di mia sorella, 44 anni avvocato civilista che si ammazza a stipendio su uno studio e che non è mai riuscito a sfondare, guadagna si e no 1400 euro al mese ma sudati e prima che ha provato a mettersi in proprio è stato un fallimento.

 

puoi avere tutte le carte che vuoi ma il mondo del lavoro è saturo.

 

 

 

Morale: se uno è in gamba può raggiungere qualsiasi risultato, con la laurea sceglierà delle strade e senza titolo altre. Se invece è rincoglionito andrà poco lontano, anche con otto lauree.

 

hai dimenticato di metterci la fortuna: c'è gente che vale e che è sfortunata e non va da nessuna parte mentre c'è gente che non vale nulla ma grazie a conoscenze e raccomandazioni riesce ad arrivare dove altri con molto impegno è molte piu qualità non ce la fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fortuna non esiste in queste cose...uno le cose se le cerca.

 

comunque,tornando al discorso università...lo so che in università si cazzeggia,ma tranquillo che sta gente non farà un caxxo...gli altri, quelli che non vedi in giro perchè sono in biblioteca o in aula studio sgobbano e se la caveranno.

 

io il cazzeggio l'ho fatto solo il primo semestre...pensa che ora non frequento nemmeno più e dò solo gli esami...e così fanno un sacco di giovani come me che intanto fanno altre cose.

 

generalizzi troppo castano...però è difficile vedere quelli che non sono in giro a cazzeggiare, questi stan dietro alle quinte...si divertono meno ma avranno + soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

castano la tua linea di pensiero è chiarissima solo che esasperi il concetto come tuo solito quindi cio che dici anche con una certa logica poi si va a perdere...............è sacrosanto il fatto che ci sono molti laureati disoccupati o che fanno la fame o che svolgono un lavoro sottopagato ma di diplomati anche in situazione peggiori c' è ne sono ancora di piu molti di piu...............

 

pensa a quei poveri diplomati che prima con un po di fortuna andavano a fare una decina di concorsi e forse uno lo riuscivano a vincere mentre ora devono competere con laureati che solo per il titolo che hanno un punteggio di partenza piu alto...........

 

i concorsi pubblici oramai sono diventati una chimera però almeno con la laurea mandi i curriculum alle decine di banche di coperative di aziende che ci sono in italia e sicuramente hai piu possibilita di un diplomato...............poi se il posto di lavoro non si trova si diventa tutti pizzaioli con la speranza che se si è stati sfortunati fino a quel momento la ruota giri e si diventi almeno uno di quei pochi pizzaioli che non vengono sottopagati e pagati a nero.

 

purtroppo bisogna essere consapevoli che il mondo del lavoro non certo aspetta noi e che peggio ancora come noi c' è ne sono a centinaia ciò dovrebbe spingere tutti o almeno i piu furbi a dare il massimo anche se non ci viene chiesto per trovarsi un passo avanti agli altri.

 

ripeto per chi intraprende la carriera universitaria(è non ha raccomandazioni) è fondamentale : il voto è l età................perche purtroppo il difficile non è neanche il colloquio ma essere chiamati per farlo e l unico modo perche cio avvenga è avere i requisiti da loro richiesti : giovani e con i titoli giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx il fatto sapete qual'è? che se i netturbini guadagnassero 5000 euro al mese nessuno ci andrebbe all'università. la gente lo fa solo per i soldi, della cultura glie ne frega a pochi.

 

io ripeto ciò che dico: andate all'università SOLO se scegliete una laurea SERIA se la scegliete inflazionata (giurisprudenza ecc.) fatelo solo se avete papà con lo studio e il nome o se siete raccomandati

 

altrimenti anzicchè sprecare la vostra vita e tanti soldi all'università riconoscete che non siete adatti e ND'AT A LAVURAR che tradotto significa IMPARATE UN MESTIERE.

 

idraulico

parrucchiere

pizzaiolo

taglialegna

spazzacamino

imbianchino

ecc.ecc.ecc.

 

imparerete un lavoro serio e guadagnerete mentre con una laurea inutile vi ritroverete a 40anni disoccupati e a quell'età sarà difficile che qualcuno vi dia un lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

rum agricolo??? vabbè se vivi in campagna allora molla gli studi e vai a mietere il grano a petto nudo come faceva il duce! altro che università, aria buona e cibo genuino :D

rum agricolo fatto ad haiti (quello che si beve di solito è lo scarto del rum agricolo)...ah che buono che deve essere :D :D però mi spiace ad aprirlo... :D

quando mi renderò conto che la mia futura laurea non varrà nulla lo aprirò per ubriacarmi :D :D

 

p.s. almeno vivessi in campagna...invece sto in mezzo a nebbia e smog :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che per un laurato rimanere disoccupato è una doppia delusione, almeno un diplomato puà dire non ho fatto abbastanza. ricordo la storia dei medici di trieste che facevano i netturbini.....

 

madò castano...ma ke validità possono avere le opinioni di una persona...ke un pò d tempo fa diceva..ke fare il "barbone" conveniva e dove vivevi tu questi guadagnavano uno stipendio mensile di 1400 euro..e ke era interessante fare una vita così nn lavorando e guadagnando... -_- ...nn lo sò quando parli sembra proprio che tu viva in un altro mondo..ke il tuo mondo siano solo le notizie filtrate di internet e basta...

xxxxx la realtà è un altra oggi...se sei LAUREATO kn un buon voto..stai sicuro ke nn rimarrai mai disoccupato...al 99%..un lavoro e uno stipendio fisso lo raggiungerai sempre...

ma se sei solo diplomato avrai sicuro meno sbocchi nel mondo lavoro...poi la fortuna è un altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa castano ma se sei convinto di quello che dici come mai fino a 37anni non ti sei trovato un mestiere del genere invece lavoricchiavi?

 

perchè parlo per esperienza diretta. io sono stato uno di quelli che hanno bivaccato all'università fino a 29 anni e dopo ha preferito un buon lavoro rispetto a una 'laurea da disoccupato'.

 

ho diversi amici e conoscenti laureati che stanno a spasso. nella mia palestra ad esempio ci sono tutti xxxxx dai 28 ai 35 anni tutti laureati e tutti disoccupati.

 

xxxxx la realtà è un altra oggi...se sei LAUREATO kn un buon voto..stai sicuro ke nn rimarrai mai disoccupato...al 99%..un lavoro e uno stipendio fisso lo raggiungerai sempre...

ma se sei solo diplomato avrai sicuro meno sbocchi nel mondo lavoro...poi la fortuna è un altra cosa...

 

davvero? allora spiegaci come mai ci sono tanti laureati disoccupati e guarda che ce ne sono moltissimi laureati 'a pieni voti'.

 

ti cito l'ISTAT:

Prendendo in considerazione la popolazione di 25-64 anni, la proporzione di occupati è pari all’80% per i laureati, al 69% per i diplomati, al 60% per chi è in possesso della licenza media, al 33,6% per quanti dispongono della sola licenza elementare.

 

ti allego l'articolo completo - apri gli occhi e leggi bene, non sono dati inventati ma dati ISTAT l'istituto nazionale di statistica non so se mi spiego

http://www.quipo.it/orientanet/ISTAT/cap3.html

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè parlo per esperienza diretta. io sono stato uno di quelli che hanno bivaccato all'università fino a 29 anni e dopo ha preferito un buon lavoro rispetto a una 'laurea da disoccupato'

 

alcune precisazioni:

 

tu non hai scelto perche la laurea non l hai presa quindi ti sei arrangiato.

 

e se tu a 29anni hai trovato un buon lavoro perche non dovrebberlo trovare un ragazzo di 29 laureato?anche perche da quello che ho capito lavoravi in una redazione quindi un laureato non avrebbe trovato difficolta a fare il tuo stesso lavoro

 

non mi sembra che fino a 37anni avevi questo buon lavoro visto che ti hanno licenziato.

 

sinceramente come detto prima la tua opinione è anche condivisibile portata nei limiti della normalita e della logica. ma tu come singolo non puoi portarti come esempio perche fino a 37anni avevi una vita lavorativa oggettivamente insoddisfacente puo anche essere che soggettivamente tu eri soddisfatto ma credo che come parli ora del tuo nuovo lavoro sia evidente il salto di qualita e il grado di soddisfazione diverso che hai raggiunto.

 

in sintesi: trovare lavoro è dura ma sinceramente fa un po ridere vedere uno di 40anni che per la maggior parte della sua vita avra lavoricchiato pavoneggiarsi per dove arrivato negli ultimi due anni grazie allo zio e dare pergiunta del xxx a chi cerca di laurearsi.

 

una persona con un po piu di equilibrio direbbe xxxxx non fate la fine mia che a 37anni non sapevo dove sbattere la testa quando mi hanno licenziato cercate d impegnarvi al massimo che sia nello studio o nel lavoro basta che v impegnate e cercate di dare il massimo.stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune precisazioni:

 

tu non hai scelto perche la laurea non l hai presa quindi ti sei arrangiato.

 

e se tu a 29anni hai trovato un buon lavoro perche non dovrebberlo trovare un ragazzo di 29 laureato?anche perche da quello che ho capito lavoravi in una redazione quindi un laureato non avrebbe trovato difficolta a fare il tuo stesso lavoro

 

non mi sembra che fino a 37anni avevi questo buon lavoro visto che ti hanno licenziato.

 

sinceramente come detto prima la tua opinione è anche condivisibile portata nei limiti della normalita e della logica. ma tu come singolo non puoi portarti come esempio perche fino a 37anni avevi una vita lavorativa oggettivamente insoddisfacente puo anche essere che soggettivamente tu eri soddisfatto ma credo che come parli ora del tuo nuovo lavoro sia evidente il salto di qualita e il grado di soddisfazione diverso che hai raggiunto.

 

in sintesi: trovare lavoro è dura ma sinceramente fa un po ridere vedere uno di 40anni che per la maggior parte della sua vita avra lavoricchiato pavoneggiarsi per dove arrivato negli ultimi due anni grazie allo zio e dare pergiunta del xxx a chi cerca di laurearsi.

 

una persona con un po piu di equilibrio direbbe xxxxx non fate la fine mia che a 37anni non sapevo dove sbattere la testa quando mi hanno licenziato cercate d impegnarvi al massimo che sia nello studio o nel lavoro basta che v impegnate e cercate di dare il massimo.stop.

 

concordo a pieno kn raffa...infatti castano mettiamo il caso ke non avessi avuto "lo zio" che ti procurava il lavoro che oggi stai facendo ...cosa avresti fatto?..una volta licenziato e senza laurea?..non tutti hanno il tuo "PRESUNTO C.U.L.O."...che "lavori"(non sò come..stando 24h su 24 h suq uesto forum)..e dici di guadagnare 1 barca di soldi...

 

xxxxx mi fate venire la depressione diamine, sicuramente il vostro è il classico capodanno di chi ha la palla al piede. io invece ho accalappiato una modella di 25 anni e l'ho portata a fare un giro in porsche a grottaferrata dove abbiamo fatto colazione all'alba in un baretto esclusivo con poche persone.

 

hoh darling che sballo!

citazione tratta dal libro ke fra poco verrà pubblicato..."Le mille e un cazzate di castano chiaro"

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo un errore di fondo: prendere la mia situazione come sempio ed è sbagliato. io sono stato fortunato.

 

premesso ciò stiamo parlando cmq di molti anni fa.

 

ci aggiungo che non sono stato mai licenziato. mi sono iscritto all'università, ho lavorato in redazione e studiato dopo ho lasciato per proseguire gli studi.

 

dopo mi è stata offerta la possibilità da mio zio che già cmq seguivo come attività finanziaria personale (fondi e mercato azionario).

 

successivamente ho lasciato definitivamente la facoltà per lavorare con mio zio.

 

ad ogni modo ti ho riportato dei DATI STATISTICI UFFICIALI ISTAT che comprovano la mia tesi: TRA I LAUREATI C'è UNA DISOCCUPAZIONE ELEVATISSIMA almeno in italia.

 

come sempre in questo forum la gente non accetta la VERITA' anche se proveniente da studi ufficiali.

 

ti auguro di avere successo nella vita. Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...