Vai al contenuto

Potete Controllare?[farmaci E Lozioni]

kuja

Messaggi raccomandati

salve a tutti,per prima cosa porgo a tutti voi i miei auguri di buone feste.

Poi volevo chiedervi un parere,ho aperto due discussioni(discussione).

Vi riassumo il mio problema.

Ho 18 anni,e da poco più di un anno mi accorgo che perdo moltissimi capelli,per pigrizia,o anche per inesperienza,nn ci pensavo affatto,ultimamente, ho detto a mia madre di trovarmi un tricologo,per farmi visitare.

E così lei lo dice al suo parucchiere,e arriva uno che prende appuntamenti là,mi fa delle domande,mi prende un capello da dietro(per esaminarlo,chissà)e finisce là.....

consigliato dalle persone sul forum,mi accorgo che questo "tricologo",magari nn svolge bene il suo mestiere nnsò,sta di fatto che nn sono soddisfatto....

Non passa neanche una settimana che provo a chiamare al centralino per prendere appuntamento col dott.Campo,ma è tutto occupato fino a febbraio.

Allora vado su capellichefare.it,e trovo l'indirizzo del dott.Lunghi Franco di Frosinone,l'altro ieri ci sono andato.

Mi ha prescrito questi due farmaci:

OXIVEN lozione tricologica

DP integratore

e alcune analisi del sangue

dall'alto della vostra esperienza vi chiedo di potermi dire gentilmente se questi farmaci vanno bene per curare la mia perdita.

grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono farmaci, il primo è un dermocosmetico il secondo un integratore da banco.

forse lo giudica lieve.....

ma allora queste 2 cose nn portano nessun beneficio?

le analisi che mi devo fare sono queste:

-sideremia

-emoiramo completo(nn sono sicuro che è questo perchè nn riesco a decifrarlo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di capire cosa hai esattamente non serve spendere soldi in integratori e lozioni. oltretutto se il tuo problema è uno stato carenziale da deficit di ferro non serve usare un integratore qualsiasi ma fare una cura a base di ferro (ferrograd, ferlixit, ferroglucon ecc.) abbinando eventualmente vitamina c e gruppo b per migliorarne l'assorbimento.

devi quindi accertare se la tua caduta è dovuta a carenza di ferro o se hai androgenetica in tal caso la cura sarebbe completamente differente (finasteride, minoxidil).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di capire cosa hai esattamente non serve spendere soldi in integratori e lozioni. oltretutto se il tuo problema è uno stato carenziale da deficit di ferro non serve usare un integratore qualsiasi ma fare una cura a base di ferro (ferrograd, ferlixit, ferroglucon ecc.) abbinando eventualmente vitamina c e gruppo b per migliorarne l'assorbimento.

devi quindi accertare se la tua caduta è dovuta a carenza di ferro o se hai androgenetica in tal caso la cura sarebbe completamente differente (finasteride, minoxidil).

lui mi ha detto di fare questa cura per 3 mesi e ritornare da lui con le analisi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se il dermatologo ha ritenuto opportuno dare questa cura un motivo ci sarà...

sisi,nn metto in dubbio niente,solo che sono un pò stempiato,e alla mia età(18),questo problema si sente parecchio purtroppo,senza nemmeno una ragazza,così,nn so neanche se ne troverò una.......

cmq mi fido di voi,provo a fare qst cura e le analisi,nel caso mi sento preso per i fondelli,prenderò appuntamento col dott.Gigli.

Modificato da kuja
Link al commento
Condividi su altri siti