Vai al contenuto

X Tutte Le Ragazze


solemare

Messaggi raccomandati

:34: Buongiorno ragazze,

volevo fare un sondaggio riguardo alla caduta dei capelli.....

ad ogni visita che ho fatto ( drmatologi e tricologi ) tutti mi hanno detto che perdere fino a 100 capelli al giorno è normale !

Io sono svariati mesi che perdo capelli... e sinceramente ora anche se ne perdo circa 150 ogni 2 gg, a me non sembra normale, anche perchè la mi achioma prima o poi così finisce perchè i capelli corti non hanno il tempo di ricrescere....

vorei caperi normalmente una donna soggetta a caduta ma senza AGA... quanti capelli perde ???

ragazze vi prego aiutatemi a capire !!!!!

grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non è che non voglio risponderti, ma io ho AGA e quindi non puoi fare un confronto con me....comunque se ti interessa io perdo circa 200-300 capelli a lavaggio, e li lavo due volte alla settimana.....durante il giorno almeno 100....anche senza fare niente...nel senso non solo in seguito alla pettinatura..... li trovo sulle spalle e anche se mi controllo di frequente, perchè odio andare in giro per l'ufficio con capelli sulla schiena, ti assicuro che ne trovo sempre almeno 4-5 ogni volta!!

fai tu ...forse 100 al giorno sono stata troppo bassa

li perdo ..lunghi e con punta bianca...corti e sottili....di tutto e di più

 

io purtroppo ho smesso di farmi domande sul perchè li perdo, perchè credevo che l'AGA non portasse ad una caduta eccessiva, invece il dottore mi ha detto che la mia caduta abbondante è data da una AGA non curata bene...quindi ogni caso va da se...

non vorrei averti creato confusione,....ma questa è la mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nanetta... grazie di avermi risposto.... volevo un aiuto dalle ragazze ma nessuna mi risponde... comunque la tua situazione è strana ..... e mi preoccupa... a me tutti i medici mi hanno detto che con AGA non si perdono così tanti capelli al giorno !!!

ma tu da chi sei andata.... sei sicura di averla ???

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata da un dottore di cui parlano molto bene qui nel forum. Purtroppo credo di essere sicura perchè ho la miniaturizzazione tipica dell'AGA.

Ogni lavaggio è terribile, soprattutto quando li pettino perchè ne perdo tantissimi e poi con i capelli bagnati il diradamento è più evidente....

Ma se a te non hanno diagnosticato AGA...è vero è brutto non sapere cosa si ha...ti capisco...però c'è la speranza che sia una cosa curabile!!!

Cosa ti hanno detto i dottori?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a men han sempre detto che con aga non è che si manifesta una caduta abbondante.. è strano. comunque io sono nella tua stessa situazione solemare.. non so ancora cosa ho.. inizia a snervarmi questa situazione.. poi non so.. ogni volta leggo cose diverse.. a volte leggo cose che mi fanno pensare che il mio sia effluvio.. altrevolte aga.. bah--- comunque io li perdo quasi tutti lunghi con bulbo, pochi corti con bulbo, e un pò corti senza bulbo che sono punte spezzate.. ho anche molte doppie punte.. la cosa strana(o forse normale boh) è questa.. che alla fine dei capelli c è sempre un puntino bianco, e se non è proprio nell'estremità se lo tirò non mi cade, mentre quelli che hanno la punta bianca sono quelli gia staccati... ma capita anche a voi? non so se mi sono spiegata bene----

scusate per la lunghezza del messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io è da luglio al mare che ho notato un assottigliamento dei capelli... e una cadua abbondante ma non preoccupante, devo dire che ho sempre perso molti capelli ma erano rimasti sempre foltissimi e lucidi, da luglio invece diciamo fino ad ottobre me ne sono caduti molti, diciamo piu di 100 al giorno e li vedo meno folti, sono andata da una dermatologa dell'idi che non me li ha nemmeno toccati e mi ha dato delle fiale BIOThYMUS, che un po' li hanno rinforzati ma non molto, il fatto è che non so piu' come pettinarli.. anche se la caduta è diminuita i capelli non sono piu quelli di una volta, sono piu sottili meno lucidi, a me non si era mai vista nemmeno la riga per quanto erano folti e invece adesso si, non so piu come pettinarli, li odio e ho paura di diventare diradata. Ho spesso prurito e sono diventati grassi cosa che prima non succedeva. Non è passato troppo tempo secondo voi per essere un telogen effluvium? Devo dire che lo scorso anno da ottobre fino alla fine dell'estate è stato stressantissimo per me.. non sono stata molto bene (non si è capita nemmeno la causa) e ho fatto una marea di analisi senza trovare nulla.. mi ero convinta di avere qualcosa di grave, ma ora sto meglio.. l'unica ansia è questa dei capelli.. scusate la scrittura confusa ma ho paura di non riavere i miei bellissimi capelli... a gennaio devo fare una visita per i capelli ma non so da chi andare, io sono di Roma mi potete aiutare?

ciao Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tanith intanto il biothimus è solo un cosmetico e come tale non può risolverti il problema! all'IDI mi hanno detto che ci sono dott.sse non proprio valide e quindi ti consiglierei vivamente di fare un'altra visita dermatologica da chi anche se è a pagamento è specializzato veramente in tricologia! sicuramente sei in effluvio e quindi è normale perdere tanti capelli al giorno, ma non devi trascurare la cosa, perchè è peggio te lo dice una persona che li perde da tanti anni, ed è sempre andata alla ricerca di una cura, usando cosmetici ed integratori a tempesta che non hanno ovviamente risolto il problema :wacko: , e adesso il diradamento c'è e sono ormai consapevole del fatto che sarà difficilissimo tornare indietro :disgusto: , ma a questo punto spero solo di non peggiorare!

ciao :ciao: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la caduta nel mio caso direi che si è arrestata, me ne cadono molti di meno di capelli...il fatto è che io li avevo foltissimi quindi non si vede diradamento ma sono meno lucidi e piu sottili (alcuni) secondo me.. in famiglia mia madre i capelli li ha e anche mio padre non è completamente calvo.. mio fratello invece ne sta perdendo parecchi...

cmq io sto in panico puro di non avere piu la mia chioma foltissima..

da chi potrei andare se non all'IDI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tanith io ho sentito parlare bene del Dr. Campo a Roma anche se io personalmente non sono mai andata da lui! ma so che è uno dei pochi che segue la caduta femminile con obiettività senza propinarti necessariamente minoxidil o finasteride.

altro non saprei dirti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la caduta nel mio caso direi che si è arrestata, me ne cadono molti di meno di capelli...il fatto è che io li avevo foltissimi quindi non si vede diradamento ma sono meno lucidi e piu sottili (alcuni) secondo me.. in famiglia mia madre i capelli li ha e anche mio padre non è completamente calvo.. mio fratello invece ne sta perdendo parecchi...

cmq io sto in panico puro di non avere piu la mia chioma foltissima..

da chi potrei andare se non all'IDI?

 

 

 

ciao, nell'effluvio può esserci un assottigliamento dei capelli nonchè una perdita di lucentezza, sembrano più spenti e sottili, probabilmente se ti si sporcano e ti prudono avrai un inizio di dermatite seborroica, la dermatite può presentarsi anche a causa dello stress, purtroppo.

Potrebbe nel tuo caso essere utile un integratore, oltre che qualcosa per la DS, all'idi naturalmente non t i hanno fatto fare le analisi per vedere qulche carenza vero?5 minuti e via con la prima cosa che gli viene in mente.

Prova a farti rivalutare, specialmente per escludere dermatite seborroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze .... eccomi dinuovo qua, buon inizio anno a tutte...

come già ripetuto più volte sono circa 8 mesi che perdo molti capelli...

ora l'ultima cura che ho provato è aloderm lozione e liposkin integratore, che però ho dovuto smetterlo subito perchè mi dava fastidio allo stomaco. Sono circa 10 gg che mi sembra che la caduta sia un po' diminuita.. o meglio... prima perdevo circa 160 capelli a lavaggio, ora stiamo intorno ai 90 ..100.. ma questo non mi tranquillizza... una cosa che mi chiedo è ... i dermatologi dicono che perdere fino a 60 ..70 capelli al giorno può essere normale, però mi sembra impossibile che non ci siano periodi in cui il capello non caschi...

mi rivolgo alle ragazze con capelli lunghi.... è normale perdere sempre capelli? tra le tante cose questa lozione me li sporca molto e se aspetto più di due giorni per lavarli... ne perdo ancora di più.... voi che mi consigliate...???? ahh.... ho smesso la pillola, ora vediamo cosa succede ( speriamo bene )

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao solemare sono contenta di sapere che inizia ad andare un pochino meglio, è normale pedere qualche capello ogni giornno anche perchè ogni giorno perdiamo le cellule del nostro organismo e dell'epidermide, pensa che la parete gastrica si rinnova ogni due settimane!!!!

per illiposkin prova a fartelo sostituire con qualche altra cosa magari.

la lozione la devi mettere tutti i giorni o solo 3 volte a settimana? io il timoglica lo dovevo mettere 3 volte a settimana e lo mettevo la sera deò giono prima in cui mi divevo lavare la testa, così evitavo mi ungesse la cute.

baci a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io sono in una situzione orribile. :cry:

Ho sempre avuto i capelli molto folti e particolarmente belli. Ma da inizio dicembre le cose sono cambiate:ho iniziato a vedere una perdita che peggiorava di giorno in giorno e ora sono arrivata al punto di perdere circa 100 capelli solo quando li pettino(nonostante abbia fatto qualsiasi genere di cure:pastiglie,fiale,shampii,balsami,creme,impacchi,analisi del sangue senza risultati)e se li tengo sciolti ne scendono minimo 10 ogni volta che li tocco(ovviamente si vede il bulbo). Per me è telogen efflevium:infatti ho subito un grave shock proprio 3 mesi fa. Ma mia madre dice di no,crede che sia un cambio ormonale (in effetti sono dimagrita e ho cambiato la mia conformazione fisica). Ma credo che nel mio caso sia importante dire che ho avuto un periodo di grave debilitazione,infatti ho avuto gengivite,morbillo,febbre,tosse e reazione allergica all'antibiotico(potrebbe anche questa essere una causa)... Sono molto confusa,tra poco inizio le visite dermatologiche ma non credo risolverranno qualcosa.

Io soffro di depressione e questa situazione mi sta realmente distruggendo(poi sono sempre stata una maniaca dei capelli)

Se volete un parere sincero non credo ci siano reali soluzioni a questo problema,bisogna aspettare che la natura faccia il suo corso(finchè non "guarirò" mi rifiuto di uscire di casa)...Resta solo da sperare che il diradamento non diventi evidente.

 

1bacio a tt quelle che stanno soffrendo cm me :(

 

Silvia :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Silvia..... capisco cosa signica star male.... e spesso gli altri non ci capiscono... io purtroppo o girato molti medici tra cui anche quelli più bravi nominati qui.... però ancora non ho capito il perchè della mia caduta..... un'altra cosa che non capisco riguarda la tiroidite di hashimoto.... i dottori dicono che non fa cascare capelli.... però io conosco molte persone che con la tiroidite hanno dei diradamenti ????

perchè ?? vorrei tanto capire !!!

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Six91 intanto non disperare, e non dire che non esci da casa, sarebbe un peccato ed un tasto in più per aumentare il tuo stato di malessere (depressione), stare a contatto con la vita ti può solo fare bene.

Volevo dirti se avevi fatto tra i prelievi anche gli esami relativi alla tiroide, perchè è una brutta bestia, dà sintomi molto generali e comuni ad altre cose, ma in realtà può portare ciò che hai detto tu, tra cui mi ha colpito sinceramente in modo particolare l'allergia che ti è venuta! perchè anche io l'ho avuta in maniera strana ed ancor prima di scoprire il problema della tiroide di Hashimoto.

Per non parlare dei capelli che continuano a cadere inesorabilmente.

Prova a fare i prelievi, se non li hai già ok, ovviamente, TSH , FT 3, FT 4 ed anticorpi tiroidei.

facci sapere e non disperare tutto si attenua nel tempo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la domanda ma io devo capire se ho dermatite sebborica.. se grattandosi si vede una sostanza grassa bianca.. ma non si hanno croste.. si tratta di dermatite sebboroica? ho i capelli molto grassi anche..

Modificato da Sas
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sas sinceramente non credo che si possa riscontrare la dermatite seborroica soltanto dalla sostanza bianca che si vede grattandosi perchè penso proprio quello sia del semplice sebo dovuto al grasso dei capelli. tu li hai grassi? la dermatite invece si evince dalla presenza di croste, di prurito insistente e rossore della cute, sembra ad occhio rosa non più di colorito bianco.

altro non so dirti penso sia proprio consigliabile la visita dermatologica dove subito il medico ti darà indicazioni inequivocabili. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. i demratologi mi dicono che non ho nemmeno tanto forfora... bah non so che fare... io ho un pò di prurito.. comunque nell ultimo periodo in cui forse sono ancora più stressata e ho smesso la pilola ho i capelli ANCORA piu grassi... dite che possa c entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sas, difatti non tutte hanno tanta presenza di forfora, ho un 'amica che ha la dermatite e capelli maleodoranti, tendenti al grasso (non estremo) che non ha tanta forfora, certo se si gratta, visto il prurito, aumenta. Durante i periodi di stress e nei cambi stagione difatti la dermatite si ripresenta e nel caso aumenta purtroppo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che ho scritto nell altro post... io usavo fruictis ma con quello gia il giorno dopo erano untissimi.. ora uso uno shapoo di erboristeria Planter's e mi pare sia un pò meglio, anche se certi dicono che ha la stessa formula del pantene (che costa 3 euro al supermarket mentre il planter's 9 euro) e quindi lo sconsigliano... io adesso che ho sospeso la pillola da 2 mesi quando li asciugo è un dramma... quando finisce???''

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...