Vai al contenuto

Vapore+bicarbonato Di Sodio Per Eccesso Di Sebo


beavis

Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...

Allora praticamente il mio problema è l'eccesso di sebo con conseguente caduta.

 

Per controllare questa seborrea ho constatato che i vari acidi che si trovano in farmacia non servono praticamente a una cippa se vengono applicati normalmente sulla cute.

 

Per togliere il sebo in maniera efficace secondo me ci sono solo due cose uno è il calore e due è l'acidità di una sostanza come può essere quella dell'acido lattico che è contenuto nel sudore durante sforzi fisici rilevanti.Infatti ho osservato che nei periodi estivi in cui sudo di più i miei capelli migliorano notevolmente.

 

Per cui ho fatto questa prova:

 

Prendo una pentola di acqua bollente poi bagno i capelli con uno spruzzino di acqua+bicarbonato oppure aceto di vino o aceto di mele o succo di limione diluito cioè praticamente deve essere una sostanza con acidità e poi mi metto davanti alla pentola con un asciugamano sulla testa.

 

Dopo questa operazione mi asciugo la testa con asciugamano ma senza risciacquare con acqua e poi il giorno dopo al mattino faccio uno sciampo di Triatop al ketoconazolo.

 

Dopo due settimane ho notato una discreta ricrescita cosa che finora solo la FINA mi aveva ridato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora praticamente il mio problema è l'eccesso di sebo con conseguente caduta.

 

Per controllare questa seborrea ho constatato che i vari acidi che si trovano in farmacia non servono praticamente a una cippa se vengono applicati normalmente sulla cute.

 

Per togliere il sebo in maniera efficace secondo me ci sono solo due cose uno è il calore e due è l'acidità di una sostanza come può essere quella dell'acido lattico che è contenuto nel sudore durante sforzi fisici rilevanti.Infatti ho osservato che nei periodi estivi in cui sudo di più i miei capelli migliorano notevolmente.

 

Per cui ho fatto questa prova:

 

Prendo una pentola di acqua bollente poi bagno i capelli con uno spruzzino di acqua+bicarbonato oppure aceto di vino o aceto di mele o succo di limione diluito cioè praticamente deve essere una sostanza con acidità e poi mi metto davanti alla pentola con un asciugamano sulla testa.

 

Dopo questa operazione mi asciugo la testa con asciugamano ma senza risciacquare con acqua e poi il giorno dopo al mattino faccio uno sciampo di Triatop al ketoconazolo.

 

Dopo due settimane ho notato una discreta ricrescita cosa che finora solo la FINA mi aveva ridato

 

 

 

grazie proverò molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Allora praticamente il mio problema è l'eccesso di sebo con conseguente caduta.

 

Per controllare questa seborrea ho constatato che i vari acidi che si trovano in farmacia non servono praticamente a una cippa se vengono applicati normalmente sulla cute.

 

Per togliere il sebo in maniera efficace secondo me ci sono solo due cose uno è il calore e due è l'acidità di una sostanza come può essere quella dell'acido lattico che è contenuto nel sudore durante sforzi fisici rilevanti.Infatti ho osservato che nei periodi estivi in cui sudo di più i miei capelli migliorano notevolmente.

 

Per cui ho fatto questa prova:

 

Prendo una pentola di acqua bollente poi bagno i capelli con uno spruzzino di acqua+bicarbonato oppure aceto di vino o aceto di mele o succo di limione diluito cioè praticamente deve essere una sostanza con acidità e poi mi metto davanti alla pentola con un asciugamano sulla testa.

 

Dopo questa operazione mi asciugo la testa con asciugamano ma senza risciacquare con acqua e poi il giorno dopo al mattino faccio uno sciampo di Triatop al ketoconazolo.

 

Dopo due settimane ho notato una discreta ricrescita cosa che finora solo la FINA mi aveva ridato

 

 

 

 

Allora il bicarbonato di sodio sarebbe una sostanza acida!? Non direi, se diluita in acqua diventa assolutamente una soluzione BASICA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Che ne dite di questo metodo per pulire lo scalpo dall'eccesso di sebo?

 

Io personalmente lo trovo fenomenale!

 

 

per regolarizzare il sebo sulla cute io opterei in 2 modi: applicherei dell' OLEOLITO DI IPERICO, tipo questo http://www.natureticabielli.it/oli-vegetali/oli-per-uso-cosmetico/oleolito-di-iperico.html, e se la caduta dei capelli prosegue aggiungerei un integratore alimentare in grado di contrastarne la caduta come ad esempio hair complex, ne conoscevo anche un altro a base di erbe (un integratore americano, suggeritomi dalla mia ginecologa) purtroppo il nome non lo ricordo, però forse cercando su google qualcosa si trova, spero d'esserti stata d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...