Vai al contenuto

Domande Avodart E Duda


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti xxxxx, nuovo di questa sezione volevo chiedere a tutti coloro che fanno uso di dudasteride qualche domanda:

1) volevo sapere quale fosse il prezzo che voi pagavate per una scatola di avodart, la mia farmacia la mette 27,50 euro, non so se è un prezzo accettabile o se trovo prezzi di molto inferiori.

2) Ho chiesto al mio dott. in cura ( tra l'altro uno dei piu bravi in centro italia) se questa duda portasse veramente questi benefici e quali fossero le controindicazioni, beh la sua risposta è stata che lui per ragioni burocratiche nn puo prescriverla, in quanto farmaco ancora non riconosciuto in ambito mondiale per la cura dei capelli, pero' mi ha anche detto che alcuni suoi pazienti la usano e che si trovano molto bene. La mia domanda era se anche voi avete ottenuto risultati clamorosi tali da passare da fina a duda.

3) quali sono le controindicazioni che mi posso aspettare dall'assunzione di questa pillola, ossia so che il finastid porta a un calo della libido etc, volevo sapere se duda avesse lo stesso effetto e se a lungo andare potesse portare a qualche complicanza bruttina nelle parti basse.

4) In fine ho letto che la miglior cosa da fare per vedere se va tutto bene e che non ci siano brutte sorprese sono le analisi, vi volevo chiedere quali analisi specifiche fosse meglio fare dal dottore.

insomma piu informazioni avete e piu' dateme cosi aiuterete non solo me ma tutti coloro che stanno prendendo in considerazione l'idea di passare da fina a duda.

 

grazie mille per l'aiuto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che la finasteride mi ha dato molti problemi e non la consiglierei a nessuno, anche perchè le complicanze mi sono arrivate quando iniziavo a vedere dei buoni risultati e giuro che è stato molto difficile staccarsi...anche perchè penso che è meglio avere pochi capelli che le parti basse malandate...magari è stato solo nel mio caso, ma ti garentisco di non essere il primo....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io compro su internet.

 

2) Io prendo 3 compresse alla Settimana, stessi effetti della Finasteride, nessun effetto collaterale. 1 Anno di cura.

 

3) Gli effetti collaterali della Duta 0.5 sono gli stessi della Finasteride 5, guardando gli studi anche nella stessa percentuale. La Fina 1 e' approvata contro la calvizia androgenica la Duta no, quindi la assumi alla cieca, puoi solo presupporre che anche in questo caso i possibili effetti collaterali saranno gli stessi. Lo fai pero' a tuo riscio e pericolo.

 

4) Direi il livello ormonale:

-DHT per vedere se funziona, dovrebbe essere bassissimo, molto sotto la norma (* di fianco al valore).

-Testosterone dovrebbe essere alto ma non sopra la norma (nessun * di fianco al valore)

-Estrogeni sono i piu' importanti perche' il testosterone aromatizza in estrogeni che poi danno gli effetti collaterali. Deve assolutamente essere nella norma (nessun * di fianco al valore) se e' sopra cala subito la dose o farai la fine dei bodybuilder.

Comunque consulta un medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo i tuoi stessi dubbi, ma non preoccuparti non avrai alcun effetto negativo con Duta.

 

Beh, no... a parte il fatto di perdere ancora più capelli rispetto a fina. Parlo per esperienza personale, lo so, ma i pareri collettivi riguardanti l'efficacia della dutasteride sono troppo discordanti...e di certo io, dopo 7 mesi di utilizzo (esco allo scoperto adesso, mai "confessato" prima d'ora), non posso considerarmi un caso positivo. Anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xxxxx per i vostri interventi che sono veramente, e sottolineo veramente preziosi e ne faro' tesoro. Cmq per le analisi seguiro ovviamente il consiglio di mongas, e casomai li al laboratorio mi faro' una bella chiacchierata anche con il dottore per ulteriori info.

L'ultimo chiarimento che vi chiedo; premettendo che in quanto a termini e nozionistica medica non sono molto bravo, non capisco come la fina, agendo sull'enzima 5-alfa-riduttasi di tipo 2 puo avere effetti collaterali come calo di libido o anche come dolori o rigonfiamenti vari, mentre la duta, la quale agisce in parte come il finastid(quindi inibisce sempre l'enzima 5-alfa-riduttasi di tipo 2) ma anche su quello di tipo 1, non da gli stessi effetti collaterali, anzi molti di meno da quello che capisco dalle vostre esperienze. Evidentemente o le esperienze riguardo a duta sono poche e quindi persone con effetti strani ancora non ci sono oppure c'è dietro il mistero della scienza :-P

bahh ai posteri larga sentenza!!! :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

killing racconta meglio la tua esperienza può essercid'aiuto, io è un mese che ho intrapreso duta e per il momento noto un leggero miglioramento del numero di capelli persi (che non indica nulla ai fini dell'a.a. ma fa ben sperare)

 

Shadow, io iniziai ad assumere duta, una compressa al dì, dopo 2 anni deludenti con finasteride. Per un mese la consistenza del capello pareva leggermente migliorata, ma, al tempo stesso, ho subìto un peggioramento della caduta impressionante, cosa che sta continuando tuttora. Il risultato è sfociato in un accentuato diradamento generale e un vertex disastrato...quando al contrario avrebbe dovuto almeno un po' migliorare...in teoria! Sette mesi che l'assumo: sides zero...ma a quanto pare i vantaggi sono altrettanto nulli. Ciò che mi stupisce è che Hasson la prescriva per risolvere al meglio il problema del diradamento al vertex. Non so, si vede che per questo farmaco la soggettività ha la meglio, ancor più della finasteride! Continuo per altri 2-3 mesi, poi valuterò. Ciò che voglio dirvi è: pensateci bene prima di auto-medicarvi, e prima di passare ad una molecola riguardo la cui efficacia contro l'aga si sa ancora poco o nulla. E, soprattutto, non abbandonate le vostre cure topiche, in nessunissimo caso. Ciao

P.S. Io le cure topiche non le ho abbandonate...evidentemente, però, la finasteride aveva decisamente più voce in capitolo riguardo l'efficacia di un mantenimento pilifero...anche se a stento (almeno nel mio caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti leggendo in rete i pareri degli assuntori di duta da diverso tempo spaziano da chi ha avuto miglioramenti strabilianti (dopo uno scarso mantenimento con anni di fina), chi invece ha portato peggioramenti. I tempi di azione mi pare di capire siano più lenti (nel bene e nel male della fina).

Pare che la duta riesca a migliorare (e di molto, rispetto alla fina la zona tempie) ma il resto è ancora un'incognita.

Un altro fattore molto importante è che non esssendoci una dose consigliata si va molto per tentativi e ogni report ha modalità di assunzione diverse:

- 1 compressa di duta al giorno

- 1 ogni due giorni

- alcuni anche una ogni 3 giorni

Modificato da J.Maynard Keenan
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti leggendo in rete i pareri degli assuntori di duta da diverso tempo spaziano da chi ha avuto miglioramenti strabilianti (dopo uno scarso mantenimento con anni di fina), chi invece ha portato peggioramenti. I tempi di azione mi pare di capire siano più lenti (nel bene e nel male della fina).

Pare che la duta riesca a migliorare (e di molto, rispetto alla fina la zona tempie) ma il resto è ancora un'incognita.

Un altro fattore molto importante è che non esssendoci una dose consigliata si va molto per tentativi e ogni report ha modalità di assunzione diverse:

- 1 compressa di duta al giorno

- 1 ogni due giorni

- alcuni anche una ogni 3 giorni

 

Tutto vero. Ragion per cui, se volete un consiglio (e se già ne avete iniziato l'assunzione) rimanete ancorati alla finasteride. E fatevi seguire da chi davvero ne sa: le "autocure" sono da evitare come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero killing scusami, tu mi parli di autocure, io non credo che siano tali.

Sono in cura dal dott. Campo, non so se conoscete, comunque non a detta mia si dice che sia uno dei migliori dermatologi del centro italia. L'ho chiamato proprio una settimana fa per chiedergli un consiglio su duta e un eventuale passaggio ad avodart, beh lui mi ha semplicemente risposto che molti suoi pazienti si trovano molto bene, e ha aggiunto che non puo prescriverlo per ragioni di tipo burocratico( alludendo al fatto che in altre condizioni l'avrebbe sicuramente prescritto).

Ora non capisco un dottore come possa dare un consiglio tale se gia sa che questa cura porta effetti negativi.

Il problema è un'altro, ossia gli effetti collaterali, i quali sembrerebbo molto meno di quelli di fina(almeno per esperienze che sento qui).

Per quanto riguarda tutta quella gente che ha usato duta e non ha trovato grossi benefici, vorrei sapere se con fina aveva avuto la identica delusione o seppure i risultati erano migliori.

mentre per tutti coloro che usano duta e hanno trovato benefici volevo chiedere se ci fosse stato un miglioramento, oltre che la qualita generale del capello, anche sulle tempie e sulla zona frontale.

thank you :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io parlavo di autocure perché un'ampia parte di coloro che iniziano l'uso di dutasteride, oppure compiono lo switch fina/duta, deliberano da par loro di farlo, senza rivolgersi ad un professionista del settore. Campo non lo conosco, anche se ho sentito sia uno dei più bravi, e di certo non mi metto affatto a discutere la sua preparazione: fossi stato io un suo paziente, non ci avrei pensato due volte ad assumere dutasteride, lo avrei fatto e basta. Per quello che mi riguarda, però, dopo 7 mesi di utilizzo i risultati sono disastrosi e ben poco incoraggianti: non ho mai avuto effetti eclatanti nemmeno con fina, ma, evidentemente, mi aiutava di più ad ottenere un mantenimento dignitoso. Non mi resta che continuare con dutasteride, onde osservare se la caduta continua abbia ancora a che fare o meno con lo shedding (caduta indotta da inizio assunzione farmaco, appunto), anche se in 7 mesi avrebbe dovuto oramai arrestarsi alla grande. Inoltre pare appunto che, per quanto duta sia più forte di fina, i risultati si facciano vedere solo a lungo termine: chi vivrà vedrà! :60: Non so, per mia esperienza non esito a considerarlo un farmaco controverso a dir poco, se si decide di assumerlo contro l'aga. Ecco, consiglierei a coloro che intendono utilizzarlo di iniziarne l'assunzione solo ed esclusivamente in seguito alla prescrizione di un medico preparato ed affidabile, come può essere Campo, per l'appunto.

 

Ah, per concludere: alcuni sostengono che lo shedding non riguardi l'assunzione di dutasteride. Falsissimo. Facendosi un giro su più forum "tricologici" (soprattutto internazionali) ci si può rendere conto di quanti assuntori durante i primi mesi denuncino una caduta indotta a dir poco allucinante. Posso confermare alla grandissima: mai perso così tanti capelli in tutta la mia vita, durante i 3-4 mesi successivi allo switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al contrario noto una diminuzione della quantità di capelli persi (sempre che ciò sia pertinente all'a.a.) anche se uso duta da circa un mese. Con finasteride ho avuto mantenimento è una minima ricrescita non percettibile. Per quanto riguarda l'automedicazione sono assolutamente d'accordo con killing zoe di solito non è la via giusta ma credo anche che non essendoci studi a lungo termine sul farmaco per quanto riguarda l'a.a. le considerazioni di un dermatologo a tal proposito siano equivalenti a quelle delle persone che lo utilizzano. Campo dice che molti suoi pazienti si trovano bene, killing ha avuto peggioramenti. Quindi non c'e' una realtà generale, chi decide di provare lo fa a suo rischio e pericolo. Se entro un anno non avrò una ricrescita consistente tornerò a fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ricordiamoci bene che anche il finastid in alcune persone non ha portato grandi benefici... il problema shadow è capire quale sia il tempo minimo perche la cura di duta faccia effetto... credo che almeno un anno sia il minimo per capire se ci sono dei miglioramenti.

Il fatto che tu mi dica che cominci a vedere gia una piccola ricrescita sulle tempie fa ben sperare, in quanto dimostrebbe che duta arriva dove fina non raggiunge risultati evidenti...

comunque vorrei sottolineare che quando ho consultato campo telefonicamente il discorso è stato molto breve, lui piu che consigliare mi ha portato ad autoconsigliarmi, non si prendera mai la responsabilita di dirmi in maniera diretta "usa duta".

A questo punto l'analisi migliore da fare è leggere la varie esperienze e fare una traccia o positiva o negativa, vedendo se sti risultati maledetti ci sono oppure no :-P

mi piacerebbe sapere quando intercytex ci dara' una bella definitiva notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è proprio ciò che volevo dire. Credo che ti sia confuso poichè io non ho avuto nessuna ricrescita sulle tempie il mio problema è un diradamento generale. In ogni caso penso che nessun esperto possa dare un giudizio 'valido' su dutasteride, l'unica cosa veramente importante che si dovrebbe accertare è quali siano gli effetti a lungo termine. Ricordiamoci anche che nel caso in cui il farmaco abbia effetto dovremmo prenderlo per lungo tempo e senza sapere bene a cosa si va incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' chiaro che chi ha avuto risultati positivi con fina ne avrà con duta.. e viceversa..

 

Ci sono soggetti che non rispondono a queste cure, il motivo forse è da ricercare sul problema della loro caduta, forse probabilmente troppo aggressiva x la cura farmacologica oppure il problema non è risolvibile con finasteride o dutasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la duta la uso da 5anni ormai,presa in svizzera 90cps 140euro! ho recuperato tutti i capelli sulla fronte (sono l'invidia dei miei amici che comprano tutte quelle lozioncine rubasoldi e non sanno il mio segreto :diavoletto: ) e non ho alcun problema sessuale! ricordo i tempi in cui iniziavo a scrivere su questo forum con tanti dubbi e paure! la duta mi ha ridato tante gioie, non potrei farne a meno! tutti gli esami sono a posto li ripeto ogni anno! la prostata è perfetta! purtroppo quando deciderò di avere un figlio dovrò interrompere la cura! un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io la duta la uso da 5anni ormai,presa in svizzera 90cps 140euro! ho recuperato tutti i capelli sulla fronte (sono l'invidia dei miei amici che comprano tutte quelle lozioncine rubasoldi e non sanno il mio segreto :diavoletto: ) e non ho alcun problema sessuale! ricordo i tempi in cui iniziavo a scrivere su questo forum con tanti dubbi e paure! la duta mi ha ridato tante gioie, non potrei farne a meno! tutti gli esami sono a posto li ripeto ogni anno! la prostata è perfetta! purtroppo quando deciderò di avere un figlio dovrò interrompere la cura! un saluto a tutti

 

ciao ma hai recuperato i capelli solo sulla fronte e basta?

sulle tempie e chirica?

prendendo la dutasteride che esami si devono fare per sapere che nn stai avendo dei problemi di salute?

come mai devi smettere la duta per avere un figlio?

io da 3mesi che uso fina ma per ora poco tu l'hai usata prima?

scusa per le tante domande,ti auguro buon natale e buon anno :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

che quantita' assumi? cmq ti consiglio di comprala in italia con 83 euro ti compri 90 pastiglie che senso ha comprarla in svizzera a quel prezzo. io l'ho appena ordinata su genhair perchè so che è divisibile e la pago 109 euro comprese spedizioni. praticamente spendo 25 euro in piu' ogni sei mesi, ma cosi prendo meta' pillola al giorno anziche' fare un giorno si e uno no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti xxxxx, nuovo di questa sezione volevo chiedere a tutti coloro che fanno uso di dudasteride qualche domanda:

1) volevo sapere quale fosse il prezzo che voi pagavate per una scatola di avodart, la mia farmacia la mette 27,50 euro, non so se è un prezzo accettabile o se trovo prezzi di molto inferiori.

2) Ho chiesto al mio dott. in cura ( tra l'altro uno dei piu bravi in centro italia) se questa duda portasse veramente questi benefici e quali fossero le controindicazioni, beh la sua risposta è stata che lui per ragioni burocratiche nn puo prescriverla, in quanto farmaco ancora non riconosciuto in ambito mondiale per la cura dei capelli, pero' mi ha anche detto che alcuni suoi pazienti la usano e che si trovano molto bene. La mia domanda era se anche voi avete ottenuto risultati clamorosi tali da passare da fina a duda.

3) quali sono le controindicazioni che mi posso aspettare dall'assunzione di questa pillola, ossia so che il finastid porta a un calo della libido etc, volevo sapere se duda avesse lo stesso effetto e se a lungo andare potesse portare a qualche complicanza bruttina nelle parti basse.

4) In fine ho letto che la miglior cosa da fare per vedere se va tutto bene e che non ci siano brutte sorprese sono le analisi, vi volevo chiedere quali analisi specifiche fosse meglio fare dal dottore.

insomma piu informazioni avete e piu' dateme cosi aiuterete non solo me ma tutti coloro che stanno prendendo in considerazione l'idea di passare da fina a duda.

 

grazie mille per l'aiuto!!!!!!

il prezzo sullo scatolo quanto è? mi pare27,90, sec me devi chiedergli uno sconto se no loro non te lo fanno. vedrai che essendo un farmaco che va preso per lungo tempo lo sconto te lo fanno pur di farsi il cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...