Vai al contenuto

Consiglio


Kilmeny

Messaggi raccomandati

Salve sono nuova... ultimamente dopo anni in cui ho rimandato ho deciso di provare ad andare da un bravo dermatologo per il mio problema di caduta...solo che non ne conosco!

Ho guardato qui sul forum e ci sono pareri molto discordanti (ovviamente) però mi sembra di capire che il più "blasonato" sia Campo, benche abbia ricevuto anche critiche...poi vedo che molti parlano bene di una tale dottoressa Ioculano, e moltissimi parlano male dell'IDI, sebbene un'amica mi abbia consigliato la dottoressa Laura Colonna che lavora proprio lì...

io cercavo informazioni dettagliate, ad esempio se questa dottoressa Ioculano sia totalmente privata o se lavori anche in strutture pubbliche, se qualcuno abbia mai sentito di questa dott. Colonna...

 

e poi volevo sapere un po' i costi medi di una visita e della relativa terapia...

 

ma per la calvizie feminile (alopecia androgenetica) ci sono soluzioni valide cmq? (oviamente non miracoli ma qualcosa che non mi faccia vergognare di andare in giro?)

 

scusate la lunghezza e grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo io, la d.ssa Ioculano, che poi è la mia derma, Santa ioculano che mi ha rimesso i capelli dopo che quella dell'IDI mi ha fatto pelare!!!!!( così ti dico anche dell'idi!!!) riceve solo privatamente, non lavora in ospedale, lo stesso vale per Campo che ha liste di attesa molto lunghe.

Il costo della visita sono 80 euro, Campo no lo so, non conosco nè lui nè qualcuno che c'è andato quindi non so darti costi di terapie.

2.) ti sconsiglio l'idi per un altro valido motivo, perchè sei vai da un loro derma e poi per un quasiasi motivo cerchi di rintracciarlo: non trovi un prodotto, la lozione prescritta ti da fastidio, etc, diventa impossibile rintracciarli, almeno la mia ti risponde sempre anche al cell, te lo lascia senza problemi e risponde sempre e ti assicura che questo, specialmente nei periodi di depressione, o di paura per la caduta, aiuta molto, cmq hai sempre un doc su cui contare, un pò come gigli qui che risponde sempre.

3. costo della cura: fai lozione intorno ai 25 euro (che dura per tutto il tempo della cura, 2 mesi mediamente) e 20 per l'integratore, poi dipende dallla diagnosi, ognuna è personale.

Cmq si ci sono soluzioni valite per ogni patologia, sia effluvio, sia areata, sia androgenetica, quelo che dico sempre è che la difficoltà sta nello scoprire le cause vere, tanti ti guardano 2 minuti e ti danno una diagnosi che poi si rivela sbagliata, senza farti fare analisi, senza un vero esame obbiettivo del cuoio capelluto, la difficoltà e la bravura di un medico sta proprio nel capire le cause che hanno scatenato l'episodio caduta ed eliminarle, la mia lo fa, come credo anche Campo, e pi anche psicologiocamente ti supporta e nei casi di caduta di capelli quando ti prende lo sconforto è importante, io per un periodo non riuscivo neanche a guardarmi allo specchio e lei mi ha sempre consolato dicendo: Non si preoccupi, che le ricrescono, stia tranquilla che tornerà come prima della caduta!" e così è stato.

Per qualsiasi cosa e per altre domande, a tua disposizione.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...