Vai al contenuto

Risultati Con Nipo....scrivete Tutti...


Bluesky

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
io se devo essere sincero la prendo da circa un anno, fino a giugno lo presa in associazione al proscar, poi da giugno prendo solo il nipon e" e devo dire che i capelli sono rimasti in ottimo stato molto più spessi ed in buona salute!!!!!!!!

 

 

Fortunatamente c'è qualcuno ad aver avuto buoni risultati....io andrò avanti ancora un pò...d'altronde prendo anche minox+antiandrogeni,spero che abbinato a 600mg/die di Nipo ne venga fuori qualcosa di buono...altrimenti al diavolo tutto....mi rivolgerò a qualcos altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
assumo nipon da qualche mese e mi sta dando effetti collaterali di questi tipo.

stitichezza associata a una secchezza salivare e debole disitratazione a livello generale.

ipocondria..è una brutta cosa...piu che l' aga dovresti curare quella...leggendo i tuoi post nn ci sia una cosa dal minox alla fina ti hanno dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Salve xxxxx,io la assumo da pochi mesi e non posso pronunciarmi,ma voi?

Scrivete da quanto la assumete ed i risultati ottenuti....

Grazie a tutti!!! :)

 

io prendo nipon e ultra da più di 4 mesi insieme a minoxidil 5% e estradiolo 0,1%, per ora sono soddisfatto: capelli di poco più fini di quando prendevo fina e minoxidil

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tenten10 se i capelli sono piu' fini pero' non mi sembra un gran risultato...spiegati meglio perchè sei soddisfatto?

 

 

Per ora sono sodisfatto in quanto dopo quasi 5 mesi dall'interruzione di fina con nipon e ultra la situazione sembra stabile, è ovvio che nipononivea non ha la stessa efficacia di finasteride però se funzionasse per mantenere i capelli ricresciuti con la fina sarebbe già un ottimo risultato.

 

voglio continuare la cura per ancora 3 mesi, poi credo che potrò valutare meglio l'efficacia di nipo e condividere con il forum i risultati.

Dopo molti anni di cure una cosa almeno l'ho capita: ognuno risponde in maniera differente alle terapie, una siostanza che è efficace per una persona può non essrelo per un'altra ......

 

spero che nipo nel mio caso funzioni, almeno come mantenimento

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io sono ormai 2 anni che la prendo, insieme a minox, primo anno 2%, poi 6 mesi 3% ed ora 5%, con 600 mg di nopo + 180 di serenoa. poi lozione con progesterone, cipoterone ed estrone.

 

da premettere che la mia situazione non era assolutamente grave, ho voluto prevenire....

 

prima il pull test era positivo, ora negativo, le tempie mi sembra che si stiano ritirano un pò, il resto mi sembra buono. ricresciuto non è ricesciuto niente, però mi sembra che non cadano, ho quasi 26 anni.

 

effetti collaterali ZERO.

 

mi sto chiedendo cosa succederebbe se avessi preso la fina però...nessuno ne ha da vendermene per 1 annetto?

 

tra l'altro adesso devo pure cambiare dermatologo, quello di prima si è trasferito lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di modena, adesso lui visita a rovereto di trento credo...

 

cmq se cerchi su google il suo sito, c'è pure il cel, così lo chiami...

 

diciamo che mi sono mosso in tempo, bene o male la situazione è stabile al momento, spero non peggiori prima di una decina di anni...purtroppo ho solo parenti calvi, compresi padre e nonni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

 

è ormai più di sei mesi che assumo nipononivea insieme a minox e posso dire che come cura di mantenimento è ottima, nessun effetti collaterale e nessun peggioramento anzi i miei capelli sono più puliti e con meno sebo di qaundo prendevo la fina

 

sono davvero soddisfatto di come si stà comportando la nipononivea e la consiglierei a chiunque avesse effetti collaterali con finasteride per mantenere o al più migliorare leggemente, finasteride è un farmaco nuovo per la cura della calvizie e a lungo termine i rischi sono troppo alti e ancora non ben chiari. Esiste una valida alternativa senza rischi e si chiama nipononivea solo che non viene adeguatamente proposta e valutata da molti dermatologi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta storia che la nipo o il saw son più sicure da dove è uscita?No perhè giusto per vostra info è na cagata. LA fina nn fa male perchè è sintetica ma semplicemente per il meccanismo d'azione che ha, il quale inibendo la tarsformazione del testo in dgt lsìascia più testo libero.Aq ualcuno nn da problemi ma addirittura benefici(aumento della libido) ad altri tale testo in eccesso è trasformato in estrogeni e da li i problemi:calo della libido, dolore ai testicoli ecc ecc....(la cosa è cmq del tutto soggettiva).Pertanto nipo e saw nn fan meno male perchè son naturali, chissene, dan gli stessi problemi perchè agiscon nelolo stesso modo, solo che l'effetto è più blando.Dunque a una minor inbizione(ed efficacia)corrispondon meno effetti collaterali.

Ma in linea teorica diminuendo la quantità di fina assunta e aumentando quella di nipo in uno stesso individuo, le due spostanze si incontrerebbero con gli stessi effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace goten ma mi sa che sbagli:

 

La bohemeria nipononivea è una pianta della famiglia delle orticacee di origine giapponese, utilizzata sin dalla antichità nella medicina orientale. Dalla foglia si estrae una specifica miscela di acidi grassi polinsaturi (composta prevalentemente da acido α-linolenico, acido linoleico, palmitico, oleico, elaidico e stearico) con azione di inibizione selettiva dell’enzima 5-α- reduttasi coinvolto nella produzione del testosterone attivo sul recettore (DHT o diidrotestosterone). Questa particolare miscela di acidi polinsaturi modifica la struttura lipidica del recettore e ciò determina una incapacità dell’enzima (legato al recettore) di svolgere la propria attività.

Il meccanismo di funzionamento non è quindi “ormonale”, non è competitivo rispetto al testosterone e questo permette di non avere effetti collaterali che interessino la sfera sessuale (diminuzione della libido, riduzione della mobilità degli spermatozoi) né di essere teratogenico. In tutti gli studi eseguiti non sono mai stati riportati casi di effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saw palmetto e la finasteride hanno lo stesso meccanismo d'azione (ovvio che la fina è decisamente più efficace) infatti entrambi si usavano (e si usano) per la cura della prostata (proprio perchè funzionano allo stesso modo) quindi anche gli effetti collaterali possono essere simili, solo che il saw palmetto essendo più blando di effetti collaterali ne da pochi

Per la Nipononivea invece è DEL TUTTO DIVERSO in quanto non agisce in modo competitivo sul testosterone ma composizione lipidica delle membrane cellulari impedendo l'attacco ad esse dell'enzima 5 alfa reduttasi.

Quindi la Nipononivea non ha mai fatto registrare effetti collaterali tipici della fina (e in misura minore del saw palmetto)

Quindi non bisogna confondere nipononivea e saw palmetto come se fossero la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...