Exxodd Posted October 11, 2006 Report Share Posted October 11, 2006 (edited) avete messo la protesi appena è comparsa l'alopecia, oppure quando i capelli rimasti erano diventati veramente pochi? :) (se erano 22 gli anni, votate 0-22) Edited October 11, 2006 by Exxodd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniel66 Posted October 11, 2006 Report Share Posted October 11, 2006 Io ho cominciato a portarla quando il diradamento si era fatto pronunciato, sui 28 anni. C'è da dire che i miei capelli hanno cominciato a diradarsi verso i 25 anni, poi dopo 2 anni c'è stata l'involuzione rapida e massima (nel giro di un anno ero "pelato"), dopo i quali la calvizie si è stabilizzata. Cmq, all'inzio rasavo buona parte del vertice (anche se i capelli erano moooolto radi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haander Posted October 11, 2006 Report Share Posted October 11, 2006 (edited) Io a 21 anni e mezzo (era Luglio 2001) B) I miei capelli erano molto diradati, si vedeva bene la cute sotto, le tempie erano praticamente quasi andate e i capelli residui non erano pìù normali, sembravano biondo stoppa :cry: Immaginate che cambiamento da biondo/cenere che ero a castano scuro (colore non azzeccato! :angry: ), passare di botta da una densità residua sul 50% ad un 140% quale il copertone aveva :34: Non che non stassi bene, i capelli da nuovi erano bellissimi e hanno mantenuto il colore per quasi un anno :P e l'attaccatura con la pettinatura in avanti non si vedeva proprio ... ma chissà quanti hanno creduto alla storia del trapianto che andavo raccontando allora .... :supersorriso: :ph34r: Edited October 11, 2006 by Haander Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biokap Posted October 12, 2006 Report Share Posted October 12, 2006 ma se uno non indossa protesi non può vedere i risultati, dovretse modificare il sondaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFAELE10 Posted October 12, 2006 Report Share Posted October 12, 2006 basta che clicchi su mostra risultati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exxodd Posted October 12, 2006 Author Report Share Posted October 12, 2006 interessante.. la maggior parte intorno ai 30 anni... però dato che l'alopecia si presenta in periodi diversi della vita a seconda delle persone, sarebbe significativo indicare magari quanti anni sono passati dall'insorgere dell'alopecia, alla prima protesi.. in questo caso per me sarebbero circa 4-5 però non riesco a modificare questo sondaggio per aggiungere questa domanda :34: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vale 46 Posted October 12, 2006 Report Share Posted October 12, 2006 io ho optato per un inserimento anticipato onde evitare sgami e cambiamenti troppo bruschi...e' la soluzione migliore e nn crea problemi psicologici..anzi :D ..."prevenire" e' sicuramente meglio che trovarsi all'ultimo minuto calvi e cambiare bruscamente.. ritrovandosi tra le persone conosciute con una chioma da urlo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rofe Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 io ho optato per un inserimento anticipato onde evitare sgami e cambiamenti troppo bruschi...e' la soluzione migliore e nn crea problemi psicologici..anzi :D ..."prevenire" e' sicuramente meglio che trovarsi all'ultimo minuto calvi e cambiare bruscamente.. ritrovandosi tra le persone conosciute con una chioma da urlo!! io vale 46 ho fatto esattamente come te :mago: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exxodd Posted October 14, 2006 Author Report Share Posted October 14, 2006 beh si, anche perchè io penso che se uno è molto diradato e tutti oramai hanno fatto abitudine a vederlo in quella maniera, diventerebbe ridicolo portando i capelli lunghi e folti... fateci caso.. tipo bisio coi capelli?? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest capellopazzo Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 Io la penso come Vale. L'ho indossata a 21 anni, quando ancora avevo i i mei, (e cmq li ho ancora, a parte che sulle tempie). risultato? La differenza non è stata notata da nessuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
gello Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 è così che si fa :quadrifoglio: Link to comment Share on other sites More sharing options...
akylle Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 io ho 24 anni e già da 3 i capelli hanno cominciato a diradarsi. la settimana scorsa, dopo aver imparato tutti i siti e questo forum a memoria, ho fatto il mio primo ordine alla toplace italy in modo da fare come vale e capellopazzo, anticipo x nn far notare il cambiamento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ela Posted October 18, 2006 Report Share Posted October 18, 2006 Io l'ho messa quando avevo gia' tutte le tempie andate e anche dietro :angry: !!!!Non vi dico le prese per il c u l o... gia' lo stesso giorno che sono uscito dal centro,non avevo il coraggio di camminare tra le altre persone per raggiungele la macchina....ero totalmente stranito :34: .ora sono tornato alle "origini" rasato a zero,ho abbandonato tutto,ma la cosa piu' bella,come per tutti voi,è stato abbandonare il xxxxx. :okboy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts