Jump to content

A Che Età Avete Indossato La Prima Protesi?

Exxodd

Sondaggio  

42 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Io ho cominciato a portarla quando il diradamento si era fatto pronunciato, sui 28 anni.

C'è da dire che i miei capelli hanno cominciato a diradarsi verso i 25 anni, poi dopo 2 anni c'è stata l'involuzione rapida e massima (nel giro di un anno ero "pelato"), dopo i quali la calvizie si è stabilizzata.

Cmq, all'inzio rasavo buona parte del vertice (anche se i capelli erano moooolto radi).

Io a 21 anni e mezzo (era Luglio 2001) B)

I miei capelli erano molto diradati, si vedeva bene la cute sotto, le tempie erano praticamente quasi andate e i capelli residui non erano pìù normali, sembravano biondo stoppa :cry:

Immaginate che cambiamento da biondo/cenere che ero a castano scuro (colore non azzeccato! :angry: ), passare di botta da una densità residua sul 50% ad un 140% quale il copertone aveva :34:

Non che non stassi bene, i capelli da nuovi erano bellissimi e hanno mantenuto il colore per quasi un anno :P e l'attaccatura con la pettinatura in avanti non si vedeva proprio ... ma chissà quanti hanno creduto alla storia del trapianto che andavo raccontando allora .... :supersorriso: :ph34r:

Edited by Haander

interessante.. la maggior parte intorno ai 30 anni... però dato che l'alopecia si presenta in periodi diversi della vita a seconda delle persone, sarebbe significativo indicare magari quanti anni sono passati dall'insorgere dell'alopecia, alla prima protesi..

in questo caso per me sarebbero circa 4-5

però non riesco a modificare questo sondaggio per aggiungere questa domanda :34:

Guest vale 46

io ho optato per un inserimento anticipato onde evitare sgami e cambiamenti troppo bruschi...e' la soluzione migliore e nn crea problemi psicologici..anzi :D ..."prevenire" e' sicuramente meglio che trovarsi all'ultimo minuto calvi e cambiare bruscamente.. ritrovandosi tra le persone conosciute con una chioma da urlo!!

io ho optato per un inserimento anticipato onde evitare sgami e cambiamenti troppo bruschi...e' la soluzione migliore e nn crea problemi psicologici..anzi :D ..."prevenire" e' sicuramente meglio che trovarsi all'ultimo minuto calvi e cambiare bruscamente.. ritrovandosi tra le persone conosciute con una chioma da urlo!!

io vale 46 ho fatto esattamente come te :mago:

Guest capellopazzo

Io la penso come Vale.

L'ho indossata a 21 anni, quando ancora avevo i i mei, (e cmq li ho ancora, a parte che sulle tempie).

risultato? La differenza non è stata notata da nessuno

io ho 24 anni e già da 3 i capelli hanno cominciato a diradarsi. la settimana scorsa, dopo aver imparato tutti i siti e questo forum a memoria, ho fatto il mio primo ordine alla toplace italy in modo da fare come vale e capellopazzo, anticipo x nn far notare il cambiamento!!!

Io l'ho messa quando avevo gia' tutte le tempie andate e anche dietro :angry: !!!!Non vi dico le prese per il c u l o... gia' lo stesso giorno che sono uscito dal centro,non avevo il coraggio di camminare tra le altre persone per raggiungele la macchina....ero totalmente stranito :34: .ora sono tornato alle "origini" rasato a zero,ho abbandonato tutto,ma la cosa piu' bella,come per tutti voi,è stato abbandonare il xxxxx. :okboy: