Vai al contenuto

Dott.tesauro


salva34

Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho sentito parlar bene di tesauro .voi in che termini pensate che ci sia differenza fare due interventi fatti dal dott.tesauro ,eun itervento in canada dal dott.alviarmani,o a bruxel dal dott.hasson?,solo per avere un idea un po' piu' chiara,visto che i costi sarebbero piu' o meno uguali,con la differenza che io abito a 10 km dallo studio di tesauro.grazie.

 

perchè hasson opera a bruxelles????? è una novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao commissario non ce lo con te :P e neanche con il doc. Tesauro anzi le sue foto mi hanno solo che smentito,ma sono contento cosi almeno da sapere che 1chirurgo di capelli serio in italia c'è.

La tecnica che usa sembra molto naturale e anche la cicatrice è davvero invisibile a quella lunghezza di capelli che in realtà sono quasi rasati.

 

L'unica pecca è la limitatezza del numero di uf che riesce a trapiantare in una seduta(e caro dottore spero che anche qui mi smentisca).

Io ho avuto dei consulti con i migliori surgeon del pianeta e tutti mi hanno detto che avrei bisogno di almeno 3000uf (graft più o graft meno) che a dir loro è roba da tutti i giorni anzi c'è chi ne mette 5000 al giorno di abitudine quindi vedi la differenza non è tanto nella tecnica ma dalla consinstenza del trapianto stesso.

Ok diciamo che il canada non è proprio dietro l'angolo ma tu ti sottopporresti a due trapianti nel giro di 1 anno e mezzo con conseguente shock loss e doppio post trapianto?

Purtroppo sono scelte che vanno al di là del solito canada-italia.

 

Ciao

 

bah... ottima osservazione, che tuttavia non riguarda tutti i casi di trapianto. Ci sono persone, come il sottoscritto, che preferiscono fare più di un trapianto nell'arco degli anni e "inseguire" l'avanzata dell'alopecia, piuttosto che aspettare di essere una palla da biliardo e tornare capelloni nel giro di pochi mesi. Quindi 2000 uf in una seduta non è poi così male, piuttosto per queste cifre forse converrebbe fare la fue, in questo caso però aumenta la spesa... Insomma, le variabili sono molte e il trapianto mi sembra una faccenda complessa. La cosa più utile è scegliere il percorso più adatto alla propria situazione estetica ed economica, infine evitare chirurghi che non abbiano una buona mano e che potrebbero far assomigliare la tua chioma a quella di un bambolotto anni 80...

 

 

ciao :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando della presenza e della gentilezza del dott.Tesauro

vorrei chiedergli la suddivisione numerica di queste 2300 UF,cioe'

quante da 1,da 2,da 3 e da 4 capelli e quante eventualmente sono

state sezionate per ricreare l'hairline,credo sarebbe illuminante.

 

 

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi secca postare nel Forum.

Sembra in un modo o nell'altro di voler dimostrare qualcosa e in realtà non è così.

 

Salve Dottore,

c'è qualcosa che non mi torna.

Prima posta sul forum, denunciando il fatto che alcuni surgeon fanno "MARKETING SPROPOSITATO", poi posta, giustamente, dei casi da lei curati che testimoniano quanto anche lei sia all'avanguardia. Alla richiesta di maggiori dettagli riguardo quei casi, risponde quasi seccato e indispettito dal dover dimostrare qualcosa... Capisco che non sempre si ha il tempo e la voglia ma vede, caro dottore, questa testimonia, come già detto, come la differenza tra LEI ed altri top surgeon è la struttura in cui operano. Cominciando dalle assistenti specializzate, passando per i consulenti sempre preparati, ai commerciali che si preoccupano anche di postare sui forum, e non ultime le attrezzature sofisticate e costose. Lei rimane un dottore preparato e professionale, questo è indubbio. Spero che questo forum continui ad esserle da stimolo e la porti, se veramente ne ha voglia, a colmare questo gap così che un giorno tutti potremmo fare meno KM per fare un HT ad "ALTA DENSITA'" :)

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se in canada non vuoi o non puoi andare, puoi prendere in considerazione bisanga in belgio, se non vuoi nemmeno queto vai da tesauro nessuno te lo vieta

 

Quoto la risposta di Pontiac riguardo alla domanda di tontolo.

Tesauro per ora e' il migliore che ho visto in Italia.

Chiaramente se uno ha i soldi, e vuole il top per il suo trapianto, vola in Canada. Marketing o non marketing. Questo ramo della chirurgia estetica e' in continua evoluzione e chi sta all' avanguardia e' oltreoceano.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Cari Membri del Forum

 

Ho una grande stima del lavoro fatto altrove.

Non mi attribuite intenzioni che non ho.

Io credo che la prima regola di un autotrapianto sia quella di non sprecare i follicoli prelevati. Quelli che prelevo io trapianto. Sono daccordo con voi che alcuni colleghi, in casi selezionati, fanno autotrapianti di dimensioni maggiori di quelli che io eseguo di routine.

 

La chirurgia non è una gara, e ciascuno deve crescere con la propria equipè nei tempi e nei modi che ritiene opportuni rispettando la sicurezza del paziente.

 

Io sono un po' perplesso circa queste lunghe discussioni sul numero di UF.

Lo sono anche molti altri colleghi stranieri.

Il numero di UF è innegabilmente un elemento che fa breccia nei desideri di ciascuno ma viene usato anche per determinare il prezzo dell'intervento.

Vi riporto alcune considerazioni che in parte condivido...

 

Hassone Wong appartengono alla Coalizione Indipendente ...., questo è un gruppo fondato da un paziente di Shapiro che ha deciso di creare un grande di sito di informazione e di marketing.

Esegue visite in tutti centri che eseguono trapianti e che appartengono al suo gruppo, le riporta nel suo BLOG.

 

Alcuni dei membri lo hanno pregato di essere molto preciso riguardo il numero di UF, ed in particolare riguardo la preparazione delle UF che avviene da H&W.

 

La visita e il report che potrete trovare a questo link http://www.regrowhair.com/hair-transplant-...ncouver-canada/ vi convinceranno ulteriormente della qualità del gruppo, ma credo che il commento specifico vada letto con attenzione.

Ve ne traduco due pezzettini, coloro che vorranno troveranno interessante l'intero articolo.

 

VISITA DA H&W

 

Upon closely examining the multi haired grafts I found that the vast majority contained two hairs each, while three hair grafts were very rare. I found no four hair grafts. However, the number of hairs in a typical follicular unit does vary from patient to patient. Perhaps this particular patient had a disproportionately high number of single and double hair follicular units than the average patient. According to a published study the typical distribution of hairs in follicular units is – 14% one hair, 51% two hairs, 29% three hairs, 6% four hairs.

 

TRADUZIONE

Da una valutazione ravvicinata delle unità follicolari con più di un capello ho riscontrato che la maggior parte di esse conteneva 2 capelli, mantre 3 capelli erano molto rari. Non ho trovato UF da 4 capelli. Comunque, il numero di capelli in una tipica unità follicolare può variare da paziente a paziente. Peraltro questo particolare paziente aveva una disproporzione tra il numero di singole e doppie unità rispetto alla media dei pazienti. In accordo con gli studi pubblicati la tipica distribuzione delle UF è 14% un capello; 51% due capelli; 29 % tre capelli; 6% 4 capelli ...

 

---------------------------------

 

Some experienced hair restoration physicians feel that in their clinics they are already taking the largest amount of donor tissue that they think can be safely removed during any given surgery without resulting in excess donor scarring. They are then carefully dissecting this donor tissue under microscopes into 1, 2, 3 and 4 hair follicular unit grafts and still yielding smaller total graft counts than Hasson and Wong patients are reporting online.

 

This has led some of these hair transplant surgeons to conclude that Hasson and Wong are either removing larger donor strips than they believe are safe to remove and or that Hasson and Wong are cutting smaller grafts that on average contain less hairs per graft (i.e. “sub follicular unit grafting”).

 

TRADUZIONE

Alcuni chirurghi esperti ritengono che nelle loro cliniche il limite massimo di tessuto donatore rimovibile in sicurezza, senza il rischio di produrre cicatrici eccessive sia già raggiunto. Loro successivamente suddividono la strip in UF da 1,2,3,4 e ottengono sempre un numero di innesti inferiore a quello che H&W riportano on line.

 

Ciò ha condotto alcuni di questi chirurghi a concludere che H&W o rimuovono strip più larghe di quanto loro ritengano possibile o che suddividano gli innesti maggiormente ottenendo delle SUB UNITA' follicolari che contengono in media meno capelli.

 

Non è la qualità in discussione ma l'approccio tecnico e le conseguenze finali sul conteggio.

 

Un saluto

Doc

 

 

buongiorno dottore,

questa e' la risposta di hasson sul tema della duplicazione delle uf. Che ne pensa?

Grazie

 

I am not sure as to the source of your information which leads to your question , but I must state in no uncertain terms that we are not routinely splitting our FU's into single hairs for use in the hairline or any other reason .

With the large megasessions that we are routinely performing we actually land up with more single hair FU's than we need .

 

The number of single hair FU's obtained in a given surgery depends entirely on the number of single hair FU's harvested in the donor strip . As a percentage of the total this number is usually greater in individuals with less dense donor hair .

 

The only time that splitting of FU's would be necessary would be in a small refinement/touch up surgery . I cannot however remember the last time that this was necessary .

 

I hope this clears up any misconception that you may have had .

 

Sincerely

 

Victor Hasson MD

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete piantato un casino su questo tema! Lo stesso dott. Tesauro aveva fatto delle illazioni!!

Adesso che c'e' un feedback importante, non vi sono considerazioni!

 

e' l'inglese?in sostanza hasson dice che non seziona le uf!!

 

curva, almeno tu, tu che dici?

Modificato da micm64
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo qui da 2 anni per ovvi motivi. Sono stato operato prima da Tesauro e poi da Hasson. I risultati sono abissali in termini di densità e per quanto concerne lo spessore della cicatrice. Sulla tecnica e sull'equipe le differenze si sostanziano nel raggiungimento di simili risultati. A vantaggio di Tesauro posso solo dire che non fa danni, è bravo e serio ma in Canada siamo su un altro pianeta. Non me ne voglia il caro Piero ma nessuno meglio di me può testimoniarlo. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della tua importante testimoninza, visto che hai vissuto sulla tua pelle entrambi i trapianti!

 

lo zar

 

QUESTA PROPRIO NON LA CAPISCO!!! Tutti coloro che hanno scritto a favore del dott. Tesauro per esperienza vissuta vengono assolutamente messi in dubbio se non danno una prova fotografica del loro risultato, lo stesso dottore si è messo a disposizione nel pubblicare dei lavori, ma basta che uno sconosciuto scriva che tra il dott. Tesauro e i Canadesi c'è un abisso per essere preso sul serio... LE FOTO PRE E POST DELLE DUE ESPERIENZE?, DESCRIZIONE DEI 2 INTERVENTI E DIFFERENZE TECNICHE?, PREZZI?..... MA CHI E' COSTUI???

 

Non scrivo qui da 2 anni per ovvi motivi. Sono stato operato prima da Tesauro e poi da Hasson. I risultati sono abissali in termini di densità e per quanto concerne lo spessore della cicatrice. Sulla tecnica e sull'equipe le differenze si sostanziano nel raggiungimento di simili risultati. A vantaggio di Tesauro posso solo dire che non fa danni, è bravo e serio ma in Canada siamo su un altro pianeta. Non me ne voglia il caro Piero ma nessuno meglio di me può testimoniarlo. Un saluto a tutti.

 

LE FOTO PRE E POST CHE TESTIMONINO LE TUE DUE DIVERSE ESPERIENZE VISSUTE E CHE CI DIMOSTRINO LE DIFFERENZE ABISSALI...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi interessa poco che tu mi creda o no. Chiedi ai compagni di avventura della prima carovana. Ci siamo operati nel 2004 e aldilà delle situazioni personali, tutti ti diranno che il risultato dei Canadesi è su di un altro pianeta. Ho sotto la cicatrice di Tesauro, ben 1,5 cm e sopra quella di Hasson 3 mm. La densità è 5 volte tanto e il prezzo che ho pagato in rapporto alle Uf impiantate è la metà. Fai tu!!Il caro Piero è un buon chirurgo, senza dubbio il migliore in Italia, è una brava persona e lo stimo. Ma tutto dipende dai risultati e dagli sforzi che uno vuole fare. Imbarcarsi in un volo transoceanico non è da tutti, c'è chi si accontenta di un buon risultato e fa bene ad andare da Tesauro. Io volevo il top e ho fatto questa scelta. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

... 1,5 cm di cicatrice...??? questa è una palla grande come una casa... mi ha fatto vedere una marea di foto (visto che ha 10 anni di esperienza nel campo) ed è stato molto sincero, non tutti hanno la stessa invisibilità ovviamente c'è anche un fattore soggettivo ma 1,5 cm è una bufala bella e buona... Tesauro è molto scrupoloso e ripeto "LUI" fornisce materiale a volontà dei suoi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una cosa: vieni a Roma con la "Pontiac". Mettiamo 500 € ciascuno su un tavolo. Se è come dico io ti alzi e te ne vai mestamente, altrimenti te ne metto altre 500 e ti pago un'escort. Saluti.

 

Conosco bene gli stakeholders.

cos'è la pontiac? io conosco il pontiac che pubblicizza i canadesi sul forum, cosa sono gli stakeholders? li conosci bene perchè? ho capito, il mio problema è di essere una persona interessata al diritto di avere informazioni veritiere e "documentate" nel caso di esperienze personali negative o positive, del dott. Tesauro o di qualunque altro chirurgo. Tu non documenti un tubo e questo mi basta, a Roma ci vengo per un bel giro turistico non a perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sotto la cicatrice di Tesauro, ben 1,5 cm e sopra quella di Hasson 3 mm. Il caro Piero è un buon chirurgo, senza dubbio il migliore in Italia, è una brava persona e lo stimo.

 

BENE NON SONO L'UNICO CHE SI ACCORGE DELLA TUA INCOERENZA... ad un chirurgo che mi lascia 1,5 cm di cicatrice... altro che stima e brava persona... sarei incavolato nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo qui da 2 anni per ovvi motivi. Sono stato operato prima da Tesauro e poi da Hasson. I risultati sono abissali in termini di densità e per quanto concerne lo spessore della cicatrice. Sulla tecnica e sull'equipe le differenze si sostanziano nel raggiungimento di simili risultati. A vantaggio di Tesauro posso solo dire che non fa danni, è bravo e serio ma in Canada siamo su un altro pianeta. Non me ne voglia il caro Piero ma nessuno meglio di me può testimoniarlo. Un saluto a tutti.

 

su questo passaggio sono d'accordo su tutto

 

Sinceramente mi interessa poco che tu mi creda o no. Chiedi ai compagni di avventura della prima carovana. Ci siamo operati nel 2004 e aldilà delle situazioni personali, tutti ti diranno che il risultato dei Canadesi è su di un altro pianeta. Ho sotto la cicatrice di Tesauro, ben 1,5 cm e sopra quella di Hasson 3 mm. La densità è 5 volte tanto e il prezzo che ho pagato in rapporto alle Uf impiantate è la metà. Fai tu!!Il caro Piero è un buon chirurgo, senza dubbio il migliore in Italia, è una brava persona e lo stimo. Ma tutto dipende dai risultati e dagli sforzi che uno vuole fare. Imbarcarsi in un volo transoceanico non è da tutti, c'è chi si accontenta di un buon risultato e fa bene ad andare da Tesauro. Io volevo il top e ho fatto questa scelta. Saluti

 

su quest'altro la cicatrice da 1,5 cm mi crea perplessita'. fosse cosi' larga sarebbe un obbrobrio e non aggettiverei il chirurgo che l'ha procurata come bravo e serio

 

in piu' katetzu, saremmo grati se potessimo avere riscontri oggettivi per farci una valutazione personale piu' esatta! grazie

Modificato da micm64
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo bene di lui perchè in Italia è il migliore. Ho visto persone operate da altri chirurghi di cui non faccio il nome che sembravano delle bambole coi ciuffi e con cicatrici mostruose. Ho misurato esattamente la cicatrice questa mattina ed è 1,2 cm per una lunghezza di circa 16 cm contro gli 0,4 cm e 38 di lunghezza di Hasson. Non parlo della densità perchè sarebbe ancor più evidente la differenza. Rispetto a ciò che ho visto in giro, non considero un "obbrobrio" il lavoro di Tesauro, ma ho solo evinto la sostanziale grandezza dei doc canadesi. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, io ho fatto la mia. Abbiamo postato foto per mesi su questo forum 2 anni fa e per via di censure varie è accaduto un casino. Mi limito solo a dire ciò che penso e che ho vissuto, che mi si creda o no. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

38 di lunghezza di Hasson.

 

Scusa veramente io non ho voglia di accanirmi con te ma non posso farne a meno. In visita da Tesauro abbiamo programmato un prelievo di circa 23 di lunghezza per 1.2 e mi va quasi da orecchio a orecchio per fare una sessione di 2500 innesti, ora, o tu hai una testa di grandezza spropositata o davvero scusami ancora ma " la lunghezza di ben 38 cm" di cui parli è surreale. Invito eventualmente anche altri a misurare la lunghezza massima che hanno da orecchio a orecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pontiac! bè hai ragione sicuramente non sono informato come voi scusate l'ingenuità... oppure è anche probabile che la mia testa sia piccola come il mio cervellino, cacchio manco da tempia a tempia arrivo a 38, qua mi nasce un complesso di inferiorità! comunque fortunatamente credo e mi permetto di dirlo dovrei essere messo un pò meglio di kateztu che nonostante i 38 centimetri di prelievo dai canadesi ho letto che ci vuole tornare per il bis fra 2 anni... mi complimento per l'aria donatrice e rimango però un pochino deluso pensavo facessero miracoli in una sola seduta (sopratutto se da un prelievo da 38 cm!) e invece ci vuole il bis anche da loro... a proposito di informazioni saresti così gentile da dirmi cosa è la "pontiac" di cui parla kateztu e che cavolo sono gli stakeholders...? grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...