Vai al contenuto

S.u.v.


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

BEh come pone la questione curvadong è condivisibile,quindi perchè non taassare altri beni di lusso?Il rischio "demagogico è evidente!

In merito ai trapianti credo già che il costo si aalto,cosi come sono alti in genere gli interventi di chirurgia estetica.Provocazione per provocazione io ti dico che lcuni interventi di medicina estetica dovrebbero essere in prte pagati dallo stato in quanto il malessere psichico che un difetto estetico può apportare,in molti casi è notevole. :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

gia per principio mio personale non riesco a comprendere perche' l'irpef non sia identica per tutti,da chi guadagna 1000€ all'anno all'olimpo dei ricchi..........vogliamo fare il 33%??bene ma che sia uguale per tutti.......trovo non corretto che la tassazione debba essere a scaglioni

scaglioni progressivi per l'esattezza

 

l'IRPEF non è identica per tutti perché è un imposta diretta che colpisce in base al reddito, se no sarebbe indiretta, detto questo è assurdo quello che tu pensi, sei una miliardaria??

 

sarebbe assurdo lo stesso (cmq almeno sarebbe più giustificato il pensiero)...

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche io mi godo la mia clk,amo i suv esteticamente ma li odio allo stesso tempo perchè sono lenti e piantati a terra,ma è solo una scelta personale e non deve essere certo lo stato a mettere una sovrattasa.in sostanza non condivido e non condividerò mai i sovratassi sui beni di lusso,perche ritengoo sbagliato del tutto il principio della mutualità di chi ha di piu rispetto ai meno abienti.

Forse non ho espresso bene il mio punto di vista..

Oggi si paga solo in base ai cavalli fiscali.. quasi a dire.. la tua macchina va' forte, paghi di più.

E' un concetto che oggi non ha più molto senso: se una volta il metro di tassazione era basato sul fatto che il "lusso" era rappresentato dall' avere dei cavalli, oggi spesso è avere "mole".

Per cui è giusto tassare anche con questo nuovo parametro.

Cristallino.

 

P.S.

Così col mio 911 pagherei anche meno di un pirla col gippone koreano da trentamila euro.. :rolleyes:

Modificato da LittleB
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica ho letto su E polis Roma un illuminante articolo di Nicola Cacace (Presidente società Onesis, economista) riguardo alla demagogia sulle tasse dell'uomo della strada ne riporto uno starlcio molto elloquente"

 

"Sarebbbe utile che qualcuno spiegasse agli italiani che anche per il fisco vale il detto "non è possibile avere la botte piena e la moglie umbriaca"

 

Se si vogliono più poliziotti, una buona sanità e una scuola per tutti qualcuno dovrà pur pagare i costi. ....

 

IN AMERICA, il paese più ricco, dove sicurezza, sanità e istruzione sono in maggioranza private, ci sono 60 MILIONI DI CITTADINI SENZA PROTEZIONE SANITARIA, UNIVERSITà APERTE SOLO PER CHI PUO' PAGARE 40 MILA DOLLARI L'ANNO E INTERI QUARTIERI (POVERI) dove la polizia non si vede mai e quartieri (ricchi) superprotetti da alti muri e poliziotti PRIVATI.

 

Ecco perchè l'America è il paese dove si pagano meno tasse (pressione fiscale 30% del pil) ma anche il paese con:

-meno ferie (10 giorni l'anno)

-social pension (pubbliche) bassissime (30%del salario)

-coi vecchi poveri costretti a lavorare sino a 70 anni e oltre.

 

Nei PAESI SCANDINAVI la situazione è opposta:sanità, scuola, sicurezza sono per tutti e di conseguenza si pagano più tasse (pressione fiscale superiore al 50%)

 

L'ITALIA sta nel mezzo. Non abbiamo l'alta qualità dei servizi scandinavi ma neanche la scandalosa ingiustizia sociale dell'America.

E abbiamo quindi una pressione fiscale a metà strada, 42% del Pil.

Qualcuno spieghi agli italiani che non si può avere botte piena e moglie umbiaca" (Nicola Cacace E-Polis 1 ottobre)

Link al commento
Condividi su altri siti

scaglioni progressivi per l'esattezza

 

l'IRPEF non è identica per tutti perché è un imposta diretta che colpisce in base al reddito, se no sarebbe indiretta, detto questo è assurdo quello che tu pensi, sei una miliardaria??

 

sarebbe assurdo lo stesso (cmq almeno sarebbe più giustificato il pensiero)...

 

 

al limite sono milionario,1 perche' uomo,2 perche' 1 miliardo di euro son tantini e non sarei certo qui a scrivere......

 

che sia diretta o indiretta non m'importa molto,il fine e' che bisogna pagare,e secondo me il sistema corretto sono i rapporti e le proporzioni

 

1000:33%=1000X10N1000000=33%

 

33% e' il 33 di cosa??di quello che uno dichiara,punto.....ti sembra corretto che uno che percepisce 1000 paghi il 10 e chi percepisce 100000 paghi il 20(esempio)??a me no,piu' che altro puoi colpire chi incassa di piu' su tutti i beni di lusso che inevitabilmente comprera',tartassando motoscafi,automobili,seconde e terze case sfitte e via dicendo....ma non alla fonte,secondo me....

 

 

per billo......l'intervento sara' anche caro,e magari l'hai pagato in nero,ma sempre di estetica si tratta per cui tette,culi,fianchi e capelli a questo punto potrebbero anche raddoppiarli in favore delle imposte,sono tanto uguali ad un patek philippe o ad una cayenne......

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rimanere in tema di entrate/uscite perchè non parlare dei nostri impreditori italiani....

dove sono finiti non esistono più?

 

Ecco stanno lì al mare al casinò di Montecarlo a spendere i soldi fatti in Italia, poi, tra

un governo e l'altro decidono se aprire un'attività guadagnare e fallire.

 

le fughe di capitale questo è il vero problema che colpisce TUTTI e soprattutto i giovani

che sono costretti a condurre una vita nella precarietà umiliante e senza dei progetti futuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo fare due precisazioni......

In primo luogo una persona che guadagna per esempio 50-60 mila euro l'anno non è da considerarsi ricca, ma benestante, sicuramente non farà fatica ad arrivare a fine mese, o concedersi una bella vacanza, ma di sicuro non ha soldi da buttare!! Ricchi nel vero senso della parola sono persone che guadagnano dai almeno 120-150 mila , ma ricordate che che ci sono persone che li guadagna pure al mese...., 4-5 ,mila euro al mese sono come 4-5 milioni delle vecchie lire....

 

In secondo luogo se io pago molte tasse per esempio ed avessi servizi pubblici di altissima qualità allora mi andrebbe bene, ma così non è! Per esempio se vai in un ospedale pubblico per fare un esame se non è urgente ci vogliono mesi!!!

Le strade spesso e volentieri sono piene di voragini.....

Le città spesso sono sono prive di attività, iniziative di tipo pubblico...

Quindi preferisco pagare meno tasse e pagarmi personalmente i servizi dove e quando voglio!!!!!

Uno dei veri mali è lo spreco di soldi pubblici buttati a valanghe nel cesso!!!! Non vengono gestiti bene!

Pensate alla marea di dipendenti pubblici che sono li soltanto per rubare gli stipendi dal momento che molti di loro non fanno un cxxxx, e di qst settore parlo con cognizione di causa.

Di qst cose gli "attenti elettori" di prodino dovrebbero prenderne coscenza, invece di credere alle mistificazioni e alla propaganda populista tutta propria della sx.

 

rilancio dicendo pure ( anche se rischio di andare off topic)

Ma dove sono i pacifisti ora che prodi ha mandato i militari in libano in missione di pace?

Ma dove sono i sindacati, ora che prodi vuole fare la riforma delle pensioni e tagliare la spesa pubblica?

Quanto incoerenza e falsità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma diamine qui non è slo il ricco o il benestante ad aspettare mesi e mesi per fare una tac ma anke un lavoratore normale che fa i salti mortali per arrivare a fine mese ed i soldi per una visita medica privata non ce l ha affatto.Giusto tassare i beni di lusso,giusto il tentativo di liberalizzare il mercato(nonostante gli scioperi dei tassisti e degli avvocati),spero ke in questo senso il governo vad avanti senza scrupoli,solo cosi possiamo sperare in una vera concorrenza ed economia liberale nel nosro paese(anke se a dire il vero il cammino è lunghissimo)

 

Per quaanto riguarda il Libano ,si tratta di una situazione del tutto diversa da quella iraquena e non c è alcun nesso.In merito ai sindacati posso darti ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

In secondo luogo se io pago molte tasse per esempio ed avessi servizi pubblici di altissima qualità allora mi andrebbe bene, ma così non è! Per esempio se vai in un ospedale pubblico per fare un esame se non è urgente ci vogliono mesi!!!

 

come dice l'articolo postato devi scegliere:

 

SE VUOI SERVIZI DI ALTISSIMA QUALITA' DEVI ANDARE NEI PAESI DEL NORD EUROPA dove appunto si PAGHI ANCHE IL 60% DI TASSE (QUINDI MOLTO PIù CHE IN ITALIA) E HAI SERVIZI ECCELLENTI

 

SE VUOI QUASI NESSUN SERVIZIO E STATO SOCIALE RIDOTTO AI MINIMI TERMINI INVECE VAI IN AMERICA PAGHI IL 30% DI TASSE MA IN CAMBIO NON HAI NULLA (E QUINDI SE SEI POVERO T'ATTACCHI, E SE INVECE I SOLDI LI HAI TI SVENI A PAGARE SANITA,' UNIVERSITA', MEDICINE ETC )

 

IN ITALIA (COME NEL RESTO DELL'EUROPA CENTRALE Francia, Germania etc) SI PAGA IL 40% circa E HAI DEI SERVIZI E UNO STATO SOCIALE DI MEDIA QUALITA', non perfetto come quello dei paesii Nordici, MA NEMMENO INESISTENTE COME QUELLO AMERICANO

quindi secondo me è un giusto compromesso,. non ci sono formule magiche, botti piene, mogli umbriache e compagnia, è solo una scelta tra modelli fiscali e quindi società: basta con la demagogia

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo, guarda che lo so benissimo che le file le fanno pure chi guadagna normale, anzi il mio discoro era proprio a vantaggio di qst categoria, perchè posto il fatto che uno che guadagna mille euro al mese, paga cmq le tasse, a maggior ragione che se ne pagasse meno, potrebbe avere più disponibilità a scegliere altre strade, è scontato che il ricco lo possa fare cmq !! Quinidi billo mi hai frainteso.

Inoltre dal punto di vista del diritto internazionale la missione in iraq e in libano sono paragonabili, non solo perchè sono entrabe missini di pace, ma perchè coperte entrambe dall'onu, si xxxxx proprio cos' pure per l'iraq c'è una risoluzione onu.

infatti bisogna distinguere gli Anglo- americani che hanno invaso l'iraq, quinid illegale dal punto di vista del diritto internazionale, ma l'Italia, è intervenuta successivamente all'invasione americana e soprattutto su mandato onu.

Ma è chiaro che i mistificatori qst cose non le dicono ai loro elettori, ed evidentemente qst non sono molto attenti, o gli fa comodo non esserlo.

A me sembra prorpio che se una cosa la fa la destra è il finimondo e se la fa alla stessa maniera la sx è giusto.

INoltre che cxxxx di liberazioni hanno fatto? hanno colpito i tassisti, come se fossero i ricconi di turno, mentre invece le vere liberalizzazzioni, cmq quelle dell'energia elettrica, delle assicurazioni, delle banche, col cxxxx che le hanno fatte!! Perchè? perchè qst sono lobby potenti e prima di toccarle bisogna pensarci 1000 volte, invece chi cxxxx se ne frega dei tassisi.

D'altronde l'energia la consumiamo tutti, l'assicurazione la dobbiamo fare tutti, in banca bene o male, tutti abbiamo a che farci, mentre il taxi chi cxxxx lo prende! io come altre moltissime persone non lo hanno mai preso e forse non lo prenderemo mai!!!!

Che cxxxx hanno liberalizzato? quello che in pratica era più comoda fare, e allo stesso tempo quello che non giova molto ai consumatori!!!

Modificato da haga
Link al commento
Condividi su altri siti

scaglioni progressivi per l'esattezza

 

l'IRPEF non è identica per tutti perché è un imposta diretta che colpisce in base al reddito, se no sarebbe indiretta, detto questo è assurdo quello che tu pensi, sei una miliardaria??

 

sarebbe assurdo lo stesso (cmq almeno sarebbe più giustificato il pensiero)...

qui di assurdo c' è solo il tuo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

bERLUSCONI SIN DAL PRIMO MOMENTO SI SCHIERò DALLA PARTE AMERICANA non muovendo un dito(d altronde s è dimostrato del tutto incapace anche nella politica estera anzi,le figuracce che ha fatto sono innumerevoli e non voglio sparare sulla croce rossa) ,quindi le analogie non le vedo affatto

In merito ai taxi ti basta andare in Spagna,un paese vicinissimo,e trovi piu taxi che persone con conseguente risparmio per i clienti e maggiore efficienza dei servizi;se tu non adoperi il taxi questo non vale per quelli come me che lo utilizzano spesso sia in italia che all estero.

Ma ti ripeto;è importante la volontà che qualcuno ha dimostrato nel voler fare qualcosa di nuovo che spettava d altronde alla destra di farlo(la parola liberismo ti dice qualcosa?)poi son d accordo con te che si tratta di una goccia nell oceano ma da una parte si deve pur cominciare.i tassisti,i farmacisti,gli avvocati,sono tutto tranne che "poveretti".

Link al commento
Condividi su altri siti

qui di assurdo c' è solo il tuo ragionamento.

a parte che non è un ragionamento ma sono le cose come stanno, detto questo, quindi secondo te il povero cristo operaio con tre figli deve pagare le stesse imposte di un industriale o un dentista? assurdo

 

33% e' il 33 di cosa??di quello che uno dichiara,punto.....ti sembra corretto che uno che percepisce 1000 paghi il 10 e chi percepisce 100000 paghi il 20(esempio)??a me no,

 

perché no?

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei veri mali è lo spreco di soldi pubblici buttati a valanghe nel cesso!!!! Non vengono gestiti bene!

Pensate alla marea di dipendenti pubblici che sono li soltanto per rubare gli stipendi dal momento che molti di loro non fanno un cxxxx, e di qst settore parlo con cognizione di causa.

hai ragione, ma se i dipendenti pubblici sono sempre a casa in malattia non è né colpa di Prodi né di Berlusconi oppure di entrambi, non mi pare che Silvio né abbia lasciati a casa negli ultimi 5 anni

 

 

rilancio dicendo pure ( anche se rischio di andare off topic)

Ma dove sono i pacifisti ora che prodi ha mandato i militari in libano in missione di pace?

 

Ok premettendo che sono contrario a questo intervento militare come lo ero in Iraq e come lo sarò sempre, però c'e anche da dire questo, la missione americana in Iraq non fu appoggiata dall'ONU ma fu una guerra SOLO americana d'INVASIONE dell'Iraq con qualche alleato leccacxxx di Bush bisognoso di petrolio trovato per strada (Italia Polonia etc...), non fu appoggiata dall'ONU e non furono trovate nemmeno le armi di distruzione di massa, se non altro almeno questa missione è appoggiata e approvata da tutti per arginare, si spera, una vera guerra

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione L'italia in Iraq è intervenuta in base ad un successivo mandato Onu, quindi legale il suo intervento, ed assolutamente paragonabile alla missione in libano.

Quindi o si è contrari ad entrambe le missioni, cosa legittima, o le si appoggia entrambe, ma non si può dire che una è giusta e una no!

POi il discorso che gli americani hanno invaso L'iraq senza nessun mandato onu ,non hanno scoperto armi di distruzione di massa ecc qst è un argomento su cui posso convergere, e dire che tale intervento sia stato inopportuno, ma la posizione dell'Italia è diversa è chi é onesto intellettualmente parlando dovrebbe ammetterlo!

 

Billo parli esponi le tue idee ma senza argomentare alcun chè, mi sembri di quelli che ideologicamente schierati, elogiano la sx indipendentemente da quello che fanno, e denigrano la dx indipendentaemente da quello che fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione L'italia in Iraq è intervenuta in base ad un successivo mandato Onu, quindi legale il suo intervento, ed assolutamente paragonabile alla missione in libano.

 

l'intervento dei singoli paesi è stato poi "legalizzato" grazie alle pressioni di Bush, ma l'ONU non aveva approvato la guerra, ovviamente

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non è un ragionamento ma sono le cose come stanno, detto questo, quindi secondo te il povero cristo operaio con tre figli deve pagare le stesse imposte di un industriale o un dentista? assurdo

perché no?

Si se io guadagno 10 pago 1,se tu guadagni 30 paghi 3,ma tutti secondo la stessa tassazione ,dall' operaio all' industriale.

 

a parte che non è un ragionamento ma sono le cose come stanno, detto questo, quindi secondo te il povero cristo operaio con tre figli deve pagare le stesse imposte di un industriale o un dentista? assurdo

perché no?

Si se io guadagno 10 pago 1,se tu guadagni 30 paghi 3,ma tutti secondo la stessa tassazione ,dall' operaio all' industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo dell'Italia, non se la guerra sia stata autorizzata o meno, L'intervento italiano è coperto da mandato onu, e L'italia di fatto ha compiuto una missione di pace, attenetevi ai fatti non rigirate le cose a vostro uso e consumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione mi sembra diventata sufficientemente "partitica".... :34:

comunque non venitemi a dire che le mie tasse vanno in servizi perchè io di questi ne vedo meno di zero... la sanità fa schifo, le strade peggio che mai e al nord le autostrade le paghi pure anche se da mesi alcune sono a 1 corsia....

asili? certo abbiamo asili pubblici, le insegnanti neanche le capisci quando parlano, ti tengono i figli fino alle 16 e se lavori non come statale fottiti, e se hai una casa sei di default ricco quindi paghi come a un asilo privato...otlre a liste di attesa di 3 anni...

facciamo i tagli!! evviva! hanno scoperto l'uovo di colombo! già ma tagli su cosa? ma ...si arrangino i comuni che di certo non tagliano nè la tapezzeria nuova per gli uffici nè la fiera dell'uovo fritto....

e poi cosa si discute ancora su libano e iraq ...dai lo sapete no? la sinistra fa missioni di pace perchè scende in piazza contro la guerra e la destra fa azioni di guerra perchè parla inglese....

io spero proprio che abbiate ragione, e prodi e il suo governo di litigiosi facciano le cose che voi definite giuste e perfette...altrimenti tra 5 anni altro che standard per restare in europa...avremo gli standard per entrare in kenia...e senza leoni da far vedere ai turisti.

dai piantatela con destra e sinistra! sono stronzate che ci mettono in testa come la passione cieca e fedele per la propria squadra di calcio! iniziamo a guardare la verità su questo Paese con i nostri occhi e non con i filtri del partito! destra o sinistra le strade non migliorano, la situazione economica nemmeno!

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione L'italia in Iraq è intervenuta in base ad un successivo mandato Onu, quindi legale il suo intervento, ed assolutamente paragonabile alla missione in libano.

Quindi o si è contrari ad entrambe le missioni, cosa legittima, o le si appoggia entrambe, ma non si può dire che una è giusta e una no!

POi il discorso che gli americani hanno invaso L'iraq senza nessun mandato onu ,non hanno scoperto armi di distruzione di massa ecc qst è un argomento su cui posso convergere, e dire che tale intervento sia stato inopportuno, ma la posizione dell'Italia è diversa è chi é onesto intellettualmente parlando dovrebbe ammetterlo!

 

Billo parli esponi le tue idee ma senza argomentare alcun chè, mi sembri di quelli che ideologicamente schierati, elogiano la sx indipendentemente da quello che fanno, e denigrano la dx indipendentaemente da quello che fanno...

Anche se siamo leggermente ot permettimi di dissentire velocemente..

L'Italia ha dato appoggio alla missione americana in Iraq ben prima che vi fosse l'intervento dell'onu e delle nazioni unite. Di fatto gli Stati Uniti hanno organizzato ed effettuato l'intervento in Iraq di propria iniziativa, violando i trattati internazionali. L'Italia ha appoggiato quella politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo dell'Italia, non se la guerra sia stata autorizzata o meno, L'intervento italiano è coperto da mandato onu, e L'italia di fatto ha compiuto una missione di pace, attenetevi ai fatti non rigirate le cose a vostro uso e consumo...

 

 

missione di pace? rigirare le cose? :rolleyes:

 

la discussione mi sembra diventata sufficientemente "partitica".... :34:

comunque non venitemi a dire che le mie tasse vanno in servizi perchè io di questi ne vedo meno di zero... la sanità fa schifo,

 

c'è anche da dire che dove le cose volgliono farle funzionare funzionano, un esempio?

 

Toscana ed Emilia-Romagna hanno una sanità tra le più efficienti d'europa

Link al commento
Condividi su altri siti

"La sanità in Italia fa' schifo" mi sembra un giudizio eccessivamente negativo.. Forse in alcune zone del sud non si avrà un livello di efficenza apprezzabile, ma asserire che l'intero sistema sanitario italiano, che, ricordo, garantisce a TUTTI i cittadini il suo servizio mi pare una sciocchezza.

Modificato da LittleB
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si lamenta tanto delle tasse deve fare conto che mandare i militari in missione è una bella spesa economica statale che potrebbe essere evitata

 

In più gli USA ci fanno pagare a noi la loro guerra aumentando il prezzo del petrolio essendo quest'ultimo di loro esclusiva proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno sai melgio di me che per ottenere un servizio decente bisogna pagare le tasse.Se non lo facessimo anche quel "poco"che abbiamo ,resterà un ricordo lntano ed i genitori si ritroverebbero con meno tasse ma con molti debiti in piu perchè toccherebbe pagarsi la scuola,l asilo,il pulmino che viene a prendere i bambini,il medico ecc...

Se vogliamo parlare di disservizi sociali allora concordo con te che la sanità fa schifo,le scuole sono fatiscenti eccc...Pensa però a cosa accadrebbe se il debito aumentasse ed i nostri stipendi "normali"resterebbero quelli!

Il cavaliere aveva un idea brillante,apparentemente,che era cioè quella di ridurre le tasse,ma con quale risultato==??I lavoratori dipendenti,pagavano le tasse come hanno sempre fatto,subendo però tagli sulla spesa pubblica,pagando sulla propia pelle i disservizi di uno stato impoverito ulteriormente,in quanto la pressione fiscale diminuita aveva apportato praticamente NULLA nelle casse del paese.

In poche parole,pressione fiscale piu leggera per i ricchi ed i furbi,tasse uguali se non aumentate per i lavoratori "normali".

La finanziaria di prodi farà schifo perchè non apporta nessuna novità ,nessun idea geniale,ma ditemi che genialità,quale manovra efficiente,che risultati abbiamo raggiunto col precedente governo?qUI NON SI TRATTA DI FARE TIFO DA STADIO,berlusconi lo abbiamo,lo avete,provato.

è stato una chiavica,questa è la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...