Vai al contenuto

Yasmine Sotto Accusa

kika82

Messaggi raccomandati

Vorrei porre alla vostra attenzione la pillola yasmine ciò quella che pur nn essendo curativa dovrebbe essere amica di pelle e capelli. Ma siamo veramente sicure che sia così??

Lasciando perdere il mio caso, conosco due amiche che la prendono e tutte e due dicono che secondo loro fa cadere i capelli.

Insomma vorrei sapere da chi prende questa pillola se ha notato una maggiore caduta di capelli o comunque un peggioramento del loro stato.

Mi sto convincendo del fatto che sia stata questa pillola a causarmi l'alopecia può essere possibile?

Dottor Gigli per favore può darmi un suo parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo male o era il tuo tsh salito a 5? fatta una visita endocrinologica? o chiesto magari un parere a Marliani sulla tiroide?

Se la caduta è successa in contemporanea all'assunzionedella pillola può darsi, ma se si è presentata diversi mesi o anni dopo lo escluderei.

C'è una sola pillola curativa ed è la diane, sia per pelle che per i capelli.

C'è un post nella sezione terapie al femminile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo yasmin contiene un antioandrogeno il dospirenone risulta utile in casi di aga femminile sostenuta da ovaio policistico, ovviamente e' assolutamente imnutile usarla in caaso di effluvi o quant'altro.

saluti

Ciao fairy, Marliani mi ha detto che il ths alto potrebbe essere falsato dall'assunzione della pillola, poichè comunque in un anno ha registrato vari livelli, quindi quando sospenderò la pillola dopo un mese dovrò fare le analisi per vedere.

Da quando ho preso yasmine al posto di diane mi è tornato effluvio e la situazione è peggiorata notevolmente. Se sapessi quanti sacrifici ho fatto per 5 mesi per sopportare il gonfiore che mi ha dato diane cancellate dopo un mese di yasmine!!

Comunque ripeto la cosa strana è che le poche persone che ho conosciuto che prendono yasmine si lamentano che cadono più capelli. Sarà una coincidenza???

A me il problema è venuto con yasmine.

Coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri siti