Vai al contenuto

La Mia Stempiatura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Vi posto le mie foto, da quello che io ho notato ho un diradamento e un rimpicciolimento del diametro dei capelli sulle tempie, oltre ad avere una evidente stempiatura fisiologica :| (come potete vedere dalla foto in piscina, poco più di 7 anni fa).

 

post-8982-1158081585_thumb.jpg

 

Uniformemente su tutto il capo poi mi sembra, anche al tatto, di avere meno capelli rispetto ai lati (dove la densità è anche piuttosto alta).

 

post-8982-1158081426_thumb.jpgpost-8982-1158081491_thumb.jpg

 

Come potete anche vedere avendo i capelli rasati il diradamento è anche più evidente, non dovrebbe essere il contrario?

 

post-8982-1158081507_thumb.jpgpost-8982-1158081524_thumb.jpg

 

Evidenti problemi di diradamento non mi sembra di averne avuti negli ultimi mesi, anche perchè se devo essere sincero il diradamento alle tempie l'ho notato a partire da settembre dell'anno scorso...

 

Come shampoo uso sapone di marsiglia, per la dermatite seborroica uso 2 (o 3 talvolta) volte a settimana il triatop, che sembra avuto su di me risultati molto soddisfacenti (prurito quasi scomparso e forfora sparita), e per migliorare la qualità del capello uso uno shampoo unito a delle lozioni della Haas Hair Care.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ho letto molto sull'argomento e ho constatato anche io che a parte il minoxidil a percentuali variabili non c'è molto altro, e i risultati sono quelli che sono. In ogni caso presento anche un leggero diradamento uniforme su tutta la parte superiore del capo, e la cosa mi ha fatto pensare ad un TE, anche perchè quando portavo capelli + lunghi me ne rimanevano in mano anche 5-6 dopo lo shampoo (magari doppio perchè shampoo + applicazione triatop) mentre applicavo il gel.

 

Devo anche aggiungere che da quando utilizzo in modo appropriato il Triatop (lasciarlo agire almeno 3-5 minuti, tempo fa lo lavavo via subito :sudato: ) non ho notato peggioramenti grossi sia per la stempiatura sia per il diradamento.

 

Purtroppo non posso avere dati sulla perdita di capelli perchè prima non monitoravo un tubo sui capelli, e poi di famiglia siamo di quelli che ne perdono a bizzeffe (comprese le mie 2 sorelle, che sono piene di capelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul minox non ho avuto modo di verificare l'efficacia, tuttavia per la visita dermatologica pensavo di rivolgermi non a Rinaldi ma alla dott.ssa Cappio. Motivi principali? Costa meno (quasi la metà) e da quello che ho letto il tricogramma è compreso nel prezzo, ovviamente verificherò se tutto ciò corrisponde a verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiorno con una foto + recente. Viste le condizioni di luce non è paragonabile a quella analoga del primo post, ma volevo mettere in evidenza il mio diradamento che, ho notato, è maggiore al centro della testa (non il vertex), ma cmq è molto uniforme su tutta la parte superiore, escluse le tempie (quelle sono un po' + scarse).

Da quello che vedo cè miniaturizzazione forse, solo che fino a 2-3 mesi fa ne perdevo un po' troppi (non ho mai fatto la conta), della serie dopo shampoo+triatop mettevo il gel e me ne rimanevano in mano almeno 5-6....quindi poteva essere TE?

 

Ditemi la vostra please

post-8982-1160824258_thumb.jpg

post-8982-1160824319_thumb.jpg

post-8982-1160824330_thumb.jpg

Modificato da Sympler
Link al commento
Condividi su altri siti

A favore della tua (e mia) tesi c'è il fatto che sopra i capelli sembrano un po' + sottili. Per contro il vertex non è intaccato di + che il resto, è perfettamente identico il diradamento. Oltretutto è 1 anno che tengo d'occhio la situazione sopra e del vertex e non mi sembra cambiato proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli il minox ad alte percentuali spesso si è rivelato efficace anche in zone ostiche come le tempie

 

 

 

Ma cosa hanno ste tempie ?? Sento continuamente dire che non vi è nulla di efficace per quella zona, eppure l'attaccatura frontale è di estrema importanza per l'estetica di una persona...............le tempie sono una zona così "maledetta" ? Per quali cause (se qualcuno lo sa) ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa hanno ste tempie ?? Sento continuamente dire che non vi è nulla di efficace per quella zona, eppure l'attaccatura frontale è di estrema importanza per l'estetica di una persona...............le tempie sono una zona così "maledetta" ? Per quali cause (se qualcuno lo sa) ??

Sono testosterone-sensibili,ecco perchè pochissimi uomini le hanno perfettamente intatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego foto del vertex.

 

Ma secondo voi è un pattern androgenetico?

 

Il diradamento parte da sopra la rosa fino al frontale, il vertex non è molto + diradato del resto

 

Secondo me e' l' inizio del pattern androgenetico perche' mi sembra che anche il vertex stia iniziando a diradarsi. Metti qualche altra foto del vertez per sicurezza. Coi capelli corti sembrano esserci zone a minore densita' sulla corona.

 

Allora qual'è la vostra diagnosi? Ho 24 anni

 

la prima foto l'ho messa xkè avevo appena 17 anni ma la stempia fisiologica era già abbastanza visibile...

 

Si' infatti lascia perdere la stempia. Uno puo' anche rimanere con l' attaccatura a "U" o a "V" a vita.

Concentrati sulla situazione del vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che i maggiori problemi li ho sulle tempie, li il diradamento è maggiore (le foto non rendono giustizia)

 

Invece x la situazione al vertex a capelli + lunghi (come prima di agosto) nessuno ha notato niente, e neppure io, solo allo specchio con la luce sparata.

La foto del vertex che posto è cmq molto peggiorativa, la chiazza non mi si vede ancora!

 

post-8982-1162143113_thumb.jpgpost-8982-1162143141_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che i maggiori problemi li ho sulle tempie, li il diradamento è maggiore (le foto non rendono giustizia)

 

Invece x la situazione al vertex a capelli + lunghi (come prima di agosto) nessuno ha notato niente, e neppure io, solo allo specchio con la luce sparata.

La foto del vertex che posto è cmq molto peggiorativa, la chiazza non mi si vede ancora!

 

Ma infatti le foto spesso fanno scomparire dei capelli a causa di certi giochi di luce....pero' dalla prima che hai postato ora sembra che sul vertex ne hai di meno e in alcune zone per niente, mentre nelle altre la situazione appare totalmente diversa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti le foto spesso fanno scomparire dei capelli a causa di certi giochi di luce....pero' dalla prima che hai postato ora sembra che sul vertex ne hai di meno e in alcune zone per niente, mentre nelle altre la situazione appare totalmente diversa. :)

 

No, zone glabre non ancora B) ...non canto vittoria prima del previsto, al 99% è AGA, non faccio un dramma, però spero solo ke non sia eccessivamente aggressiva o che tra un po' esordisca alla grande!

Aggiungo che dai 17 ai 20-21 ho passato tra alti e bassi un periodo di stress e alcuni episodi di depressione, insomma non un gran periodo, e ho iniziato a monitorare la situazione in maniera "maniacale" da un anno praticamente. In questo lasso di tempo non ho notato peggioramenti significativi.

 

In ogni caso rasato sto bene e al diavolo l'AGA in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Hanno fatto qualcosa secondo voi?

 

FOTO 1: 08-10-06, non avevo ancora iniziato, i capelli sono un po' + chiari forse per il sole (indiano)

FOTO 2: 01-02-07, sono più di 3 mesi che faccio ginnastica facciale; non conto i minuti, però pressapoco 30 minuti al giorno e qualche massaggio passivo. Da 1 settimana ho iniziato con la nizoral crema sulle tempie. I capelli sono un po' + corti della prima.

 

post-8982-1170362145_thumb.jpg post-8982-1170362220_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai intrapreso una terapia d'urto :ok2:

 

Scherzo, cmq parlando delle 2 foto, la seconda sembra presentare una densità migliore della prima, ma penso dipenda dal fatto che nella seconda i capelli son neri, mentre nella prima biondi e sembran dunque più sottili,le tempie sembran un po meglio nella prima invece, nel senso, in entrambe le tempie presentano una zona più chiara di capelli.In entrambe c'è l'sola di capelli centrale di capelli più spessi, che poi verso le tempie sfuma in 2 zone un po più chiare, e nella seconda foto tali zone più chiare sembran leggermente pi grandi, ma forse è perchè essendo i capelli al centro piu scuri per una questione di foto prob le parti chiare risaltano di più.

 

Detto ciò con la "terapia" che stai facendo è impossibile che sia cambiato quelcosa in così poco tempo, quindi la situazione è probabilmente identica a prima e le differenze son portate dalle foto.

 

P.S anche io faccio la ginnastica ma ammesso che serva a qualcosa, perchè si sta facendo un esperimento a riguardo, ci voglioni altro che 3 mesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto la cosa giusta sympler.la ginnastica facciale ora come ora è l'unica via accettabile da fare,se poi arriva la vera "svolta" staminali,clonazione ecc che possa evitarmi questi 30 minuti al giorno di allenamento di un muscolo,quello della galea,che sempre un muscolo è e quindi come tale va allenato per non rischiare di farlo "atrofizzare" (e su questo non ci piove!) mejo me sento!però,per ora,se veramente vuoi ottenere qualcosa,ti devi fare un cu..ore così,questa è la nuda e cruda verità!e certe persone,pur di non ammettere che non hanno la forza di volontà di fare tutto questo,dicono che è tuttoa una caxxata.come se l'avessero provato per anni e non gli avesse dato un minimo di risultato,come se allenare un muscolo fosse una caxxata,come se una maggiore affluenza di sangue in qualunque parte del corpo non possa portare solo che benefici,come se ci fossero davvero tante persone che hanno provato facendola per anni ogni giorno e possono dire non funziona.sembra strano che la soluzione risiede in noi e sta a te decidere o meno di sfruttarla.certi non riescono ad accettare che non sia un derma o un tricologo a curarci e a seguirci,così in caso di fallimento delle cure si potrà sempre dare la colpa a loro per non aver azzecato la cura.da parte mia già iniziato,io non aspetto piu per l'eternità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!!!!!!!!

Anche io faccio la ginnastica facciale e più la provano e meglio è, però dato che gia molti la considerano na cavolata, nn ndiamo per lo meno in giro a dire questa è l'unica cosa da fare.Perchè fina e minox hanno una efficacia dimostrata e quelli van proposti come cura.Certo se uni nn vuole prenderli, lo accogliamo volentieri tra gli sgaleanti, dove però stiamo ripeto facendo un esperimento per vedere se sta ginnastica fa qualcosa.

 

Che molti "calvi" abbian la galea incollata e assottigliata è un dato abbastanza oggettivo(tranne in rari casi), e che la ginnastica sia utile per evitare ciò pure.

 

Che la ginnastica migliori la circolazione linfatica e sanguinea pure, dunque le sostanza ristagnano meno(dht compreso in teoria) e i nutrimenti arrivan meglio al capello, ma ciò nn toglie che il testo continua ad essere convertito in dht a cui i follicoli son sensibili.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fina e minox hanno una efficacia dimostrata e quelli van proposti come cura.

la ginnastica facciale non ha una efficacia dimostrata e sai perchè?te lo dico io.perchè in pochi hanno veramente e' pall di mettersi in discussione e vedere se hanno la pazienza e la costanza di aspettare i risultati che potrebbero arrivare anche dopo anni..ma tu vuoi mettere davvero a confronto i possibili miglioramenti dovuti alla ginnastica facciale con quelli illusori che ti dano fina e minox che quando smetti li perdi tutti.dai goten,non se raccontamo fereganacce che qua la gente se prende i farmaci come caramelle solo perchè è la via piu semplice e veloce.se te stai aspettando che gigli o qualcun'altro ti dia l'ok x la ginn.facc. e che ti dica che puo essere una terapia possibile da seguire,aspetta gigli te.aspetta aspetta........

Modificato da IlGrandeLebowski
Link al commento
Condividi su altri siti

NO per favore nn entriamo nel ridicolo, ti ripeto che anche io faccio ginnastica e da 6-7 mesi e continuerò, ma cosa vuol dire tu vuoi mettere confronto i possibili risultati della ginnastica con quelli illusori di fina e minox.

 

Io sono il primo a sperare che la ginnastica funzioni ma per ora i risultati son zero, e finche nn se ne vedono nn vedo che senso abbia parlare di risultati, certo i POSSIBILI risultati sono anche la totale ricrescita, finchè si parla di possibili, ma quelli provati son nesuno, mentre fina e minox anche se pure io son contrario ai farmaci, hanno un efficacia provata.Certo nn funzionan sempre, ma ci son foto chiare che ne provan l'efficacia, la ginnastica fin'ora ha fatto spuntare qualche pelo....quindi fai bene aproporla ma nei termini giusti...altrimenti ci credo che la gente si scalda e ci prendon per scemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

goten,dipende come la fai sta ginnastica.dipende per quanto tempo al giorno.poi naturalmente la puoi fare anche per una vita ma magari essendo sempre sotto stress,mangiando male,facendo zero sport allora puo anche capitare che non vedrai mai il minimo risultato.ma amico mio,le chiacchere stanno a zero.se qua non ci si prova,dando il massimo e facendo una vita sana ed equilibrata,non potrai mai sapere se avrebbe veramente funzionato o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...