Vai al contenuto

Aiuto


pulcino

Messaggi raccomandati

Ciao. Ho letto il tuo post in merito alla visita che hai ri-effettuato dalla tua dermatologa,mi fa piacere vedere che sei felice.

Per quanto mi riguarda speravo che la caduta giornaliera leggermente diminuita fosse un segnale di una diminuzione anche al lavaggio,ma non è stato cosi’!

Non noto piu’ la presenza di forfora grassa pero’ quella secca è ancora presente. Foruncoli non se ne vanno,anzi appaiono piuttosto infiammati e continuo a sentire quella sensazione di prurito in particolare il giorno successivo al lavaggio e per circa una mezz’ora dopo averli lavati anche un leggero arrossamento su tutto il cuoio,che poi scompare.

Volevo chiederti: sulla base della tua esperienza personale,o per aver sentito dire nei vari forum,cosa ne pensi di questa situazione che ti ho descritto. Riflettendo ho pensato che possa trattarsi di un infiammazione a livello del cuoio e che possa essere questa la causa della mia caduta è solamente una mia supposizione. Cosa ne pensi di questo? Avrei voluto provare a rivolgermi ad un altro dermatologo,poiché ora devo pensare che il dermatologo da cui ero stata era alquanto incompetente. Il problema è che qua in zona non conosco nessuno competente. Mi è stato consigliato di rivolgermi al centro dermatologico delle Molinette di Torino,pero’ sono dubbiosa anche su questo. Ho provato a postare la mia situazione a Marliani,pero’ mi scrive sempre la stessa cosa ossia di rivolgermi alla farmacia di Firenze e farmi spedire balsami ecc…

Visto che porto i capelli lunghissimi e spesso al lavaggio e anche durante la giornata si creano dei nodi,anche durante la trazione cadono capelli e pesano anche non so se farei bene a tagliarli. Mi dicono che è inutile perché cadrebbero comunque.

Non capisco pero’,perché in alcuni posti Gigli a domande di alcune ragazze consiglia di evitare il tiraggio in un effluvio. Mi domando questo quanto possa influire se comunque i capelli dovrebbero cadere essendo telogen maturi.

Tornando al discorso precedente ritieni che si possa trattare di un infiammazione e se si’ a tuo dire,come si potrebbe curare?

grazie

 

 

scusate ho sbagliato,il post è questo:

 

Volevo dirle che a distanza di sei mesi,la caduta continua e dopo aver applicato delle fiale sospese un mese fa e dopo aver utilizzato il locoidon per tre settimane ho notato circa due settimane fa sia una diminuzione della forfora grassa che mi era comparsa. Pero’ allo stesso tempo ho notato una numerosa comparsa di foruncoli rossi sul cuoio,un senso di prurito e una strana sensazione di infiammazione e irritazione. Mi spiego meglio in parole semplici: sento un dolore generale su tutto il cuoio ed inoltre la sensazione che si avverte come una ferita che in fase di guarigione da quel senso di fastidio soprattutto subito dopo aver lavato i capelli noto per circa mezz’ora un arrossamento che dopo mezz’ora se ne va. il giorno dopo il lavaggio avverto un maggior senso di prurito e di irritazione. E’ circa una settimana che uso la biotina una capsula al giorno in sostituzione al liposkin che mi aveva consigliato e applico olio di mandorle dolci come mi aveva consigliato,tre quattro ore prima del lavaggio e devo dire che la forfora grassa è sensibilmente diminuita,vi è ancora pero’ un elevata presenza di forfora grassa.

A questo punto ho pensato se puo’ trattarsi di un infiammazione al livello del cuoio capelluto e se si’,se questa potrebbe essere la causa della mia caduta.

 

1.(Se questo fosse potrebbe trattarsi di un infiammazione?)

2.(Se si come posso curarmi?)

 

A distanza di sei mesi comunque la caduta è continua e noto che molti dei capelli che cadono leggermente piu’ sottili al di sotto del bulbo. La cosa è preoccupante?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 se di dermatite si tratta che shampoo mi consiglia di usare?

 

2 dopo sei mesi di caduta enormale che molti capelli che mi cadono appaiono un po piu sottili al di sotto del bulbo?

 

sembreebbe un effluvio associato a dermatite la terapia e' corretta, magari vanno indagate le eventuali cause.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 le ripongo la domanda poiche forse non mi sono spiegata bene: dopo sei mesi dic aduta noto che molti capelli chew perdo appaiono un pochino piu sottili all'estremita vicina al bulbo enormale o preoccupante?

 

2 non so s e la mia sia una dermatite: pero continuo ad avere un forte senso di fastidio su tutto il cuoio, la forfora grassa emolto diminuita per la forfora secca continua apermanere? puo trattarsi di un'infiammaazione al cuoio e se si come si manifesta e come puo essere curata?

1) bisognerrebbe valutare in che fase e' ora la dermatite

2)??

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che quando sono sottoposta ad un maggior stress eomtivo la seborrra sulla cutre aumenta perchè noto un leggero strato di untuosità.Questo aumento di seborrea è collegata ad uno stato emotivo?

 

1) Non mi preoccuperei

2)La desquamazione òpuo' dipenderee da molte casuse in ogni caso in una fase seca va bene l'olio di mandorle dolci.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la forfora grassa e diminuita, pero continua a rimanere un po di untuosita su cuoio e molta forfora secca, continuo ad usare l'olio di mandorle come da lei consigliatomi? se gia c'e untuosita , l'uso dell'olio non puo peggiorare questo stato? dovrei usare un antiforfora? e o posso usare anche s e ho questo effluvio opure e troppo grasso? grazie!

si puo' essere.

salyuti

Link al commento
Condividi su altri siti

1dottore volevo chiederle: perche dopo la diminuzione della forfora grassa che avevo e si rimasta un po di untuosita pero la forfora secca e notevolmente aumentata! c'e un nesso logico tra le due cose? io ho usato come shamppo il kelual ds pou andare bene?

 

 

2 poi volevo domandarle cos'e la cheratina idrolizzata e quale funzione ha e s epuo essere utile!

grazie

Ha azione antiforfora anti sebnborre ed e' blandamente antiandrogeno.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora come shampoo sto usando i kelual ds pero dopo l'applicazione per circa due ora mi provoca un po di rossore e bruciore sul cuoio, da cosa puo dipendere cio e normale oppure e meglio che cambi shampoo, cosa mi consiglia?

 

 

2 se la keratina idrolizzata puo essere utile per ristrutturare i capelli, mi puo dire lei quale potrei acquistare in commercio?

grazie!

1) si

2)Puo' servire come ristruttiurante non certo per la caduta.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1.mi puo' consigliare un balsamo ristrutturante?

 

2. io ho i capelli sfibrati,sottili e che si spezzano facilmente e soprattutto lunghi e tinti,cosa mi consgilia per cerrcare di migliorare il loro aspetto oltrea un balsamo e ad un buon shampoo?

un olio,una maschera?

 

1) non saprei prova a cambiare lo shampoo

2)puoi usare tranquillamente un balòsamo ristrutturante.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fairy e che i prodotti della kerastase non riesco a trovarli!

bio mellis shampo

una maschera qualsiasi kerastase io sto usando volume active, ottim i prodotti, vedrai come si riprende il fusto.

ciao

 

 

dottore volevo domandarle se le fiale della keramine h quelle per i fusti rovinato possono apportare qualche beneficio al fusto stesso oppure sono inutili?

grazie!

bio mellis shampo

una maschera qualsiasi kerastase io sto usando volume active, ottim i prodotti, vedrai come si riprende il fusto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...