gigionee Inviato: 31 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 salve a tutti, prendo fina da ormai 2 anni, con risultati a mio parere molto soddisfacenti. Negli ultimi tempi purtroppo sto notando la comparsa dei temuti sides: sperma liquido, erezione a fasi alterne meno forte. C'è da dire che io ho sofferto anche di varicocele che però mi è stato operato con successo. Tuttavia proprio per questo sono molto confuso sulla mia situazione. I miei problemi da cosa sono causati ? e' ovvio che prima di tutto dovrei fare degli esami ma mentre per un eventuale recidiva del varicocele o già provveduto con visita dall'andrologo che ha riscontrtato la negatività di tale recidiva, per gli eventuali problemi legati a fina non so che esami fare. Qualcuno sarebbe in grado di informarmi ? inoltre all'inizio della cura per la mia a. a. il mio dermatologo non mia ha mai prescritto nessun tipo di esame per vedere eventuali carenze o anche solo per avere dei valori da confrontare in seguito,è normale a vostro avviso? quali esami si dovrebbero fare ? In ultimo: a giorni farò un'altra visita dal dermatologo al quale esporrò il problema. Nel caso decidessi di interrompere (cosa molto probabile ) che tipo di cura dovrei affrontare ? quali sono i farmaci alternativi ? che efficacia hanno ? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 Le uniche alternative alla fina sono i fiototerapici : serenoa repens e nipononivea meno efficaci ma praticamemnte privi di side.Varicocele e finasteride non hannmo alcuna relazione.La minore viscosita' delo sperma e' un side "innocente" e non comportal'interruzione della terapia i problemi di erzione invece si. prova ad intrerrompere 1-2 mesie valuta se ci sono differenze. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati