Vai al contenuto

Papaina Inodore


undeclinable

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

dopo aver letto numerosi post che parlavano parecchio bene della papaina per rallentare la crescita dei peli dopo la ceretta e per indebolirli, mi sono deciso ad acquistarla.

Ieri sono andato in farmacia e ho comprato un barattolo da 100 grammi per 13 euro... appena ho aperto il barattolo (che era sigillato) HO AVUTO UN CONATO DI VOMITO!!!!

L'odore è davvero pessimo!

 

Ma forse, E QUI DOVRETE PRONUNCIARVI ANCHE VOI, ANCHE I DOTTORI POSSIBILMENTE, dovrei aver trovato un rimedio: in un altro forum, che non mi pare corretto citare, ho letto di ragazze che si sono fatte furbe aggiungendo alla papaina una fialette di aroma "pane degli angeli", ho sentito parlare di vanillina ed altre profumazioni. Scrivono che la puzza scompare del tutto, o quasi, e la pelle rimane anche profumata.

 

Che ne dite? Trattandosi di prodotti per alimenti, che devono quindi essere ingeriti, non credo che siano dannosi per la pelle...

 

Fatemi sapere che ne pensate e anche se avete trovato altri rimedi!

 

Grazie in anticipo a tutti!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. dopotutto le fragranze si aggiungono ai cosmetici, no?! non credo che la vanillina possa inattivare gli enzimi,però certo è scomodo da fare e dispendioso,nel senso che la papaina si deve preparare di volta in volta e se ogni volta devi metterci pure la fialetta..... ùla soluzione è una bella molletta al naso e via :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. dopotutto le fragranze si aggiungono ai cosmetici, no?! non credo che la vanillina possa inattivare gli enzimi,però certo è scomodo da fare e dispendioso,nel senso che la papaina si deve preparare di volta in volta e se ogni volta devi metterci pure la fialetta..... ùla soluzione è una bella molletta al naso e via :D

sì ma nei cosmetici magari li aggiungono con particolari meccanismi...non so..fatto così artigianalmente non so...

però davvero...mollettina e via :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di quanto costino questi aromi, ma no credo una follia. Magari farò un giro al supermercato per scoprirlo.

 

Certo, bisogna anche vedere se coprono la puzza, oppure si mischiano alla puzza. E in quest'ultimo caso il risultato potrebbe essere addirittura peggiore della papaina da sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non senti più bruciare durante le applicazione puoi anche smettere di prenderla...

io sentivo bruciare al massimo per 4 -5 giorni...e la metto la mattina verso le 6...vado a correre...poi torno faccio la doccia, poi la rimetto la sera e se proprio non esco perchè devo studiare la metto pure il pomeriggio...

certo,d'inverno sarà più difficile fare tutte ste applicazione...però più ne fai meglio è,ma deve bruciare per sentire che fa effetto...e di solito dopo 3-4 giorni non senti + il bruciore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!

 

Non ho avuto modo di sperimentare nè la papaina, nè le fialette di aromi, provvederò domani dopo la ceretta!

Vi pongo un'altra domanda:

dato che non vorrei impuzzare il letto in cui dormo, altrimenti dovrei cambiare le lenzuola ogni giorno..., se applicassi la papaina, che so, verso le 6 del pomeriggio, e mi facessi una doccia verso le 10 o le 11 di sera, prima di andare a letto, la lascerei agire troppo poco tempo? (sarebbero 4-5 ore...)

 

Grazie ancora!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!

 

Non ho avuto modo di sperimentare nè la papaina, nè le fialette di aromi, provvederò domani dopo la ceretta!

Vi pongo un'altra domanda:

dato che non vorrei impuzzare il letto in cui dormo, altrimenti dovrei cambiare le lenzuola ogni giorno..., se applicassi la papaina, che so, verso le 6 del pomeriggio, e mi facessi una doccia verso le 10 o le 11 di sera, prima di andare a letto, la lascerei agire troppo poco tempo? (sarebbero 4-5 ore...)

 

Grazie ancora!

 

Marco

no va benissimo...

anche un paio d'ore secondo me van bene...

io la metto di solito alle 6 del mattino appena sveglio...faccio colazione e ginnastica..faccio passare 2 - 3 ore e mi fò la doccia...poi la metto la sera 3 ore prima di andare a letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

urgente

allora ho comprato la papaina in polvere e vorrei applicarla sulle gambe..ho letto che va mischiata con l'acqua ed eventualmente qualcos'altro se nn voglio morire asfissiata...ma in che quantità?

altra domanda soffro di follicolite alle gambe e ho delle crosticine e altre "ferite" aperte, dite che può creare dei problemi?

Fatemi sapere.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aspettare prima di fare la ceretta che la pelle sia sana, senza follicolite, puoi applicarti per favorire la guarigione gel aloe planter's .

Dopo che hai fatto ceretta le dosi sono le seguenti:

mezzo cucchiaino da caffe' raso di papaina mescoli con tre/quattro cucchiai di acqua, la miscela la spalmi nelle parti epilate massaggiando fino ad assorbimento, la puoi passare per tre giorni consecutivi dopo la ceretta, poi stop fino alla successiva ceretta.

La dose che ti ho indicato va bene per tutto il corpo se ti avanza la butti perche' perde le proprieta' entro 24 ore.

 

Per il puzzo basta che la passi la sera e il mattino fai la doccia.

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aspettare prima di fare la ceretta che la pelle sia sana, senza follicolite, puoi applicarti per favorire la guarigione gel aloe planter's .

questa aloe in gel è come quella che trovi in erboristeria?io devo prendere un gel concentrato all'aloe come crema per il corpo...ho letto delle proprietà dell'aloe sulla pelle,quello che dici tu posso trovarlo in ervoristeria?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx sapete consigliarmi una farmacia che ha prodotti galenici (papaina) a milano? Dove magari siete stati e la danno senza ricetta...

Perchè io nn ho capito..ci vuole la ricetta o no??

non ci vuole ricetta...te ne danno 100 grammi (di meno non te ne preparano)e il prezzo varia (leggendo qua e là) dai 13 ai 18 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo questa marca la trovi facilmente in erboristeria! Cmq se ti trovi bene con un altra marca va bene ugualmente!

 

 

 

 

 

:) :) :)

 

 

 

questa aloe in gel è come quella che trovi in erboristeria?io devo prendere un gel concentrato all'aloe come crema per il corpo...ho letto delle proprietà dell'aloe sulla pelle,quello che dici tu posso trovarlo in ervoristeria?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
la puzza micidiale non va via con una semplice passata di acqua e sapone

se magari usi una buona pasta lavamani forse va via la puzza

esagerato...io dopo la doccia torno come nuovo... :D

p.s. anche la mia ragazza sta usando la papaina :D ce le mettiamo a vicenda ahahaha...che cosa triste :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...