Vai al contenuto

6 Mesi Di Duta


Messaggi raccomandati

xxxxx assumo dutasteride da circa 6 mesi 1 capsula al giorno e prima per altri 3 mesi ho preso finasteride. oltre alla duta prendo una capsula di arginina al mattino e una di acido lipoico la sera e prima di andare a letto metto minoxidil al 15% con acido azelaico al 5% e shampoo revivogen.

vi dico solo che diverse persone che non mi vedevano da qualche mese mi hanno chiesto se ho fatto il rinfoltimento! non ho avuto nessun effetto collaterale o strani cali della libido...anzi direi proprio di aver notato un incremento (penso grazie all'arginina). dopo una fortissima caduta indotta i capelli ora sono davvero un'altra cosa! ho notato enormi miglioramenti soprattutto nelle tempie che erano molto arretrate mentre ora devo dire che ho una buona copertura ma in generale ovunque ho avuto ottimi risultati. anche il vertex che era quasi in piazza ora è molto più coperto. la mia tipa che si era rassegnata a vedermi calvo nel giro di pochi anni è rimasta incredula. a gennaio scorso ero davvero spelacchiato e mi si vedeva chiaramente il cuoio capelluto ho recuperato delle vecchie foto di quando avevo 25 anni (ora ne ho 32) e mi è tornata la chioma di allora!

e vado avanti!

Modificato da roby2006
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bene Roby.....complimenti!

Io ho 31 anni e da oramai 4 anni prendo finasteride, ma ultimamente un disastro! Negli ultimi mesi la situazione e peggiorata drasticamente. Penso di passare a duta, anche se con qualche perplessità per gli effetti collaterali! Una domanda, ma l'arginina e l'acido lipoico, si trovano in commercio facilmente o con un nome specifico? Oltretutto, mi trovo in sud America per lavoro, sapete dirmi se Avodart è il nome internazionale? GRazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia l'arginina che l'acido lipoico si trovano nei negozi di integratori e non serve ricetta, per l'avodart non saprei ma credo che sia il nome generico del farmaco poi ogni casa farmaceutica penso che abbia il suo nome ad esempio quella che prendo io si chiama Dutas/Veltride (Generic Avodart).

per gli effetti collaterali io davvero non ho notato nulla mentre la caduta indotta nei primi mesi era stata fortissima. ora ho appena cambiato shampoo e ho preso new cap con aloe ma lascia i capelli un pò secchi...appena lo finisco riordino il revivogen.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la duta presa per 3 mesi mi ha fatto venire la ginecomastia vera bilaterale accertata da un'ecografia. Fate voi.

 

 

come sono i sintomi di una ginecomastia?

 

sia l'arginina che l'acido lipoico si trovano nei negozi di integratori e non serve ricetta, per l'avodart non saprei ma credo che sia il nome generico del farmaco poi ogni casa farmaceutica penso che abbia il suo nome ad esempio quella che prendo io si chiama Dutas/Veltride (Generic Avodart).

per gli effetti collaterali io davvero non ho notato nulla mentre la caduta indotta nei primi mesi era stata fortissima. ora ho appena cambiato shampoo e ho preso new cap con aloe ma lascia i capelli un pò secchi...appena lo finisco riordino il revivogen.

 

la caduta indotta quanto è durata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei se in 3 mesi si possono vedere risultati ma credo di si in linea di massima, bisognerebbe sentire un medico. io prendo una capsula al giorno anche se ora voglio fare a giorni alterni.

sono passato subito a duta perchè ero messo davvero malaccio e volevo provare subito ai prodotti più efficaci, ho fatto così anche col minoxidil prima al 5% e poi al 15%. però xxxxx io non sono un dottore e per dirla tutta non ci sono neanche mai stato! la caduta è durata almeno un mese ed è stata un incubo...

per le foto sarò fissato io ma preferisco non mandarle in giro per la rete

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fanno male i capezzoli, si gonfiano e poi senti le ghianoline dure che nascono. Cmq ci vuole un pò di tempo perchè il processo vada a termine

 

 

ma prima di prendere Duta stavi prendendo la finasteride?...se si, non hai avuto gli stessi sides? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto nessun sides sia con fina che con duta, per le poppe che io sappia vengono con lo spironolattone per via orale!

unica cosa che ho notato è che inizialmente lasciavo seccare da solo il minox dopo averlo applicato mentre ora lo massaggio per farlo assorbire meglio e mi sembra molto più efficace così.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto nessun sides sia con fina che con duta, per le poppe che io sappia vengono con lo spironolattone per via orale!

unica cosa che ho notato è che inizialmente lasciavo seccare da solo il minox dopo averlo applicato mentre ora lo massaggio per farlo assorbire meglio e mi sembra molto più efficace così.

 

 

si...si ... ma le foto Roby? le metti o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...