giorgio73 Inviato: 15 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2002 Salve xxxxx, gradirei avere un vostro parere circa la frequenza di lavaggio dei capelli. Personalmente tendo a lavarli una volta ogni tre giorni, a volte anche una volta ogni due (in particolare in estate). Devo ammettere che per me il lavaggio dei capelli ha un certo significato "rituale": quando i capelli sono lavati da poco hanno un aspetto più "sano"... Il lavaggio ha per me anche un certo risvolto psicologico, forse perché quando esco con i capelli appena lavati mi sento più sereno, come se in un certo modo il problema della caduta fosse per un po' sospeso (preciso che soffro di classici problemi di caduta androgenetica, che per mia fortuna riesco a tenere abbastanza sotto controllo da due anni assumendo finasteride). Per la detersione uso preferibilmente shampoo Bio-mellis, che alterno a uno shampoo anticaduta consigliatomi dal mio dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omdav Inviato: 15 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2002 Ciao e benvenuto.. sai ci sono varie scuole di pensiero al riguardo, ma mi pare di capire che lavando i capelli anche giornalmente o quasi (CON I PRODOTTI AD HOC) non c'è problema,anzi forse è opportuno visto come inzozziamo la capoccia di topix... 1 cia1 PS. che sciampo ti ha consigliato il derma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 15 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2002 Ciao e ben venuto.... Il lavaggio quotidiano e' essenziale se usi topici.... I capelli vanno lavati con detergenti delicati, come il Mellis che stai usando, alternati a shampoo terapeutici....ciauzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 io li lavo a giorni alterni,secondo me è la soluzione migliore,è ovvio comunque che se usi tanti topici è meglio lavarli circa 5 volte a settimana,se usi uno shampoo delicato non incontrerai problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 Personalmente mi trovo d'accordissimo col dottor Sarchi che dice di riservare ai capelli le stesse attenzioni che si riservano al resto del corpo:uno shampoo al giorno,con detergenti delicati e di qualità,apporta solo benefici secondo me ....... Ciao!!!!! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Web Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 Concordo con Dep.. Anche io lavo i capelli tutte le mattine.. Ed in ogni caso, sarei obbligato a farlo, perchè la combinata topici serali-Capelli lunghi, non è il massimo..La mattina ti svegli con un cespuglio lordo come una stalla.. Ho notato inoltre che me ne cadono molti di meno lavandoli con frequenza.. E soprattutto, quando usi i prodotti giusti, è un piacere lavarsi la testa.. Io da quando ho ritrovato il piacere di passarmi le mani tra i capelli, non posso più rinunciare alla cura mattutina del mio corpo(non che prima non mi lavassi..eheheh)..Shampoo paura, balsamo libidine e doccia rilassante.. E chi se ne priva più?!? Ciauzzzzzzzzzzzzz.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liggioermac Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 io me li lavo 2 volte al giorno la mattina e la sera...è troppo (con mellis,nioxin,nizoral ovvio alternati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 Non e' troppo, ma occhio al Nizoral , usalo 1-2 volte a settimana , se non hai grossi problemi di dermatiti, sebo in eccesso o cose del genere.....ciauzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 Il Nizoral usato in eccesso durante la settimana per periodi medio-lunghi provoca il risultato inverso, ne ha fatto le spese mia sorella...occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
120472 Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 io lavo i capelli 3 volte alla settimana. Credo che l'importante sia usare prodotti delicati (ok il Mellis). E' ora di sfatare la leggenda per cui è meglio lavarli il meno possibile . Ciao e buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 16 Gennaio 2002 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2002 Giustissimo Aprile! p.s. Io li lavo TUTTI i giorni, e si vede! (in positivo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati