Vai al contenuto

Frequenza lavaggio capeli

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, gradirei avere un vostro parere circa la frequenza di lavaggio dei capelli. Personalmente tendo a lavarli una volta ogni tre giorni, a volte anche una volta ogni due (in particolare in estate). Devo ammettere che per me il lavaggio dei capelli ha un certo significato "rituale": quando i capelli sono lavati da poco hanno un aspetto più "sano"...

Il lavaggio ha per me anche un certo risvolto psicologico, forse perché quando esco con i capelli appena lavati mi sento più sereno, come se in un certo modo il problema della caduta fosse per un po' sospeso (preciso che soffro di classici problemi di caduta androgenetica, che per mia fortuna riesco a tenere abbastanza sotto controllo da due anni assumendo finasteride). Per la detersione uso preferibilmente shampoo Bio-mellis, che alterno a uno shampoo anticaduta consigliatomi dal mio dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto..

sai ci sono varie scuole di pensiero al riguardo, ma mi pare di capire che lavando i capelli anche giornalmente o quasi (CON I PRODOTTI AD HOC) non c'è problema,anzi forse è opportuno visto come inzozziamo tongue.gif la capoccia di topix...

1 cia1

PS. che sciampo eek.gifeek4.giftongue.gif ti ha consigliato il derma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo d'accordissimo col dottor Sarchi che dice di riservare ai capelli le stesse attenzioni che si riservano al resto del corpo:uno shampoo al giorno,con detergenti delicati e di qualità,apporta solo benefici secondo me wink.gif .......

Ciao!!!!!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dep.. cool.gif

Anche io lavo i capelli tutte le mattine..

Ed in ogni caso, sarei obbligato a farlo, perchè la combinata topici serali-Capelli lunghi, non è il massimo..La mattina ti svegli con un cespuglio lordo come una stalla.. biggrin.gif

Ho notato inoltre che me ne cadono molti di meno lavandoli con frequenza..

E soprattutto, quando usi i prodotti giusti, è un piacere lavarsi la testa.. cool.gif

Io da quando ho ritrovato il piacere di passarmi le mani tra i capelli, non posso più rinunciare alla cura mattutina del mio corpo(non che prima non mi lavassi..eheheh)..Shampoo paura, balsamo libidine e doccia rilassante.. eek.gif

E chi se ne priva più?!? biggrin.gif

Ciauzzzzzzzzzzzzz.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti