Vai al contenuto

Nizoral Crema


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho iniziato da 2 mesi la terapia con Minoxidil consigliatami dal dermatologo. Leggendo i post precedenti sembra che la Nizoral Crema 2% abbia effetti positivi, io non soffro di DS, tuttavia ho in casa questa crema perchè mi era stata prescritta a seguito di un arrossamento in viso. Pensate che l'utilizzo sul cuoio capelluto da parte mia (che non soffro di DS anche se raramente un lievissimo prurito a volte lo provo credo a causa del minoxidil) 2 volte a settimana, magari applicata un ora dopo la soluzione di minoxidil, possa avere effetti positivi o è meglio lasciar perdere perchè posso avere conseguenze negative?

 

Grazie a tutti

Modificato da fiukky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per chi utilizza la crema:

stavo pensando se nei periodi di pausa dell' applicazione(io faccio 2 mesi di cura e due no) non si utile applicare sul frontale qualche altro blando antiandrogeno:

avevo pensato all' acido azeloneico(o come si dice) oppure al revivogen lozione o ancora al minoxidil addizionato al sawpalmetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso nizoral crema e aloxidil

 

purtroppo per una settimana ho praticamente interrotto la cura(sono partito e ho letteralmente dimenticato tutto a casa)

 

comunque la nizoral a me non è stata suggerita dal medico , gli ho semplicemente chiesto se potevano esserci controindicazioni(come qualcuno ha già detto bisgona prestare attenzione a non usarla se già si usano idrocotrisonici) visto che lui comunque non ne conosceva l'utilità in una cura contro l' aga. mi ha stranito che lui non ne sapesse nulla

Modificato da Galasek
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ketoconazolo è un antiandrogeno a livello topico ed aiuta a contrastare dermatiti anche se non è indicato come farmaco di base, al pari di fina e minox, per contrastare l'AGA.

Uno studio incrocitato condotto su diversi pazienti (non in vitro per intenderci) ha mostrato migliori risultati nel lungo periodo con lo shampoo nizoral piuttosto che con minoxidil.

Lo studio è abbasatnza datato ma svolto secondo tutti i crismi scientifici.

Non mi sorpernde che dermatologi non prescrivano la nizoral crema: è un prodotto nato per contrastare ben altri problemi, ma può essere un valido coadiuvante se associato a fina e minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

fallo ogno 2 o 3 giorni....io solo con lo shampoo ho avuto dei miglioramenti eccezzionali....capelli piu spessi , piu colorati e piu duri!!! non ci volevo credere....però prima di vederli devi aspettare 2 mesi , anche se lo shampoo si vede subito che è efficace....

 

 

la crema la uso da dicembre sulle tempie e basta..niente di rilevante ma continuo!

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ketokonazolo massimo mezz'ora di applicazione sotto qualunque forma si trovi e non tutti i giorni! Tutti i giorni massimo una settimana, non di più! Da evitare applicazioni serali per risciacquare la mattina dopo. Ciao

su questo nn son d accordo:l'applicazione serale della crema non da alcun problema,sn molto piu aggressive

le crema con l acido azelaico ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...