minoxidil2 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 xchè lo sfottete? secondo te? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 secondo te? In effetti... :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Authentic Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 Patrizio con tutta la solidarieta' di questo mondo, effettivamente ci hai abbuffato la wuallera!! :cappello: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 23 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 (modificato) xxxxx questa e a quasi 2 anni di cura finasteride e o quasi 20 anni che mi dite tra quanto tempo potro trapiantarmi Modificato 23 Giugno 2007 da Patrizio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 xxxxx questa e a quasi 2 anni di cura finasteride e o quasi 20 anni che mi dite tra quanto tempo potro trapiantarmi di norma i trapianti si fanno dopo i 30-35 anni non prima per vedere come evolve la calvizie. se trapianti ora rischi che tra 5-6 anni magari peggiori e ti ritrovi a chiazze. io abbinerei anche il minox al 5% e attenderei ancora valutando tramite analisi se è an che il caso di integrare dei nutrienti come ferro o b12 e zinco. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 23 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 a 35 anni e che te lo fai affare me lo vorrei fare prima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2007 a 35 anni e che te lo fai affare me lo vorrei fare prima e ma prima dei 30 nn puoi certamente anche considerando al otenza della tua aga. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 dai uagliò non esageriamo, molti si sono operati prima dei 30 guarda per esempio immanuel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mangio i peli Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 prima di pensare ai capelli... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 Ti sta prendendo in giro perchè sei ossessivo, adesso ti è più chiaro? Che vergogna e questo sarebbe un moderatore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 questi ci passa il convento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 xxxxx questa e a quasi 2 anni di cura finasteride e o quasi 20 anni che mi dite tra quanto tempo potro trapiantarmi Allora hai quasi 20. Ipotizziamo che con le cure tu riesca a fissare la situazione attuale. Ci vorranno 4-5 anni credo per essere sicuri che la calvizie e' stata stabilizzata dalle terapie. A quel punto, quando vedi che da qualche anno sei stabile, puoi fare il trapianto. Non credo sia una questione di anni, dipende da quando riesci a stabilizzare la situazione, altrimenti rischi di dover fare piu' avanti una seconda sessione per coprire i "buchi" dei capelli che avevi nel primo trapianto e che poi sono andati persi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 Ci vorranno 4-5 anni credo per essere sicuri che la calvizie e' stata stabilizzata dalle terapie. Ma allora le terapie stabilizzano? Io avevo capito che una volta interrotte, i capelli tornavano a cadere...! C'è poca chiarezza su questo fatto...probabilmente è una cosa soggettiva...bah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 24 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 il problema io lo ora e non tra qualche anno io lo vorrei risolvere il prima possibile almeno per il momento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 pizza è sottinteso che le terapie devi mantenerle. boh patrizio se proprio vuoi manda le foto a qualche chirurgo serio e senti cosa ti dice, ovviamente sai che il pericolo può esserci di non essere stabile. ma evita la xxxxx per favore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 il problema io lo ora e non tra qualche anno io lo vorrei risolvere il prima possibile almeno per il momento non puoi stop..è inutile discutere,non è questione di volere..è questione che a 20 anni nn puoi farlo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 24 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2007 xxxxx questa e a quasi 2 anni di cura finasteride e o quasi 20 anni che mi dite tra quanto tempo potro trapiantarmi Il vertice mi sembra migliorato, soprattutto dalla seconda foto dove sembrava essersi aperto un buco, ma questa foto è anche meno grande però.. Le tempie invece sono peggiorate, hai un' alopecia abbastanza aggressiva per avere 20 anni purtroppo, io eviterei di spendere soldi col trapianto non solo perché potrebbero rimanere buchi dietro la zona trapiantata, ma per verificare la stessa tenuta dei capelli parietali e occipitali... In famiglia gli uomini come sono messi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 25 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 quasi tutti senza capelli trane mio padre e mio nonno paterno che stranamente aveva i capelli ma tutti i figli calvi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2007 (modificato) Ma allora le terapie stabilizzano? Io avevo capito che una volta interrotte, i capelli tornavano a cadere...! C'è poca chiarezza su questo fatto...probabilmente è una cosa soggettiva...bah Le terapie stabilizzano soprattutto se sei un buon risponditore. c'è gente che con fina e minoxidil ha rimandato un trapianto o non lo ha fatto più. logicamente tutto dipende da 3 fattori essenziali: 1- situazione della calvizie (iniziale, intermedia o avanzata) 2- tipo di calvizie (lenta o aggressiva) 3- capacità del soggetto di rispondere alle terapie. nb: considerazione personale: dal successo che stanno avendo le staminali negli studi più recenti si spera che nei prossimi 2-3 anni max con le staminali sarà possibile ottenere risultati stupefacenti nel campo della calvizie, a cosa serve spendere oggi 10mila euro per un trapianto quando magari tra 2 anni hai la soluzione con un terzo dei soldi e con una qualità 10 volte superiore? nb: considerazione sui trapianti: non credere che col trapianto risolvi obbligatoriamente perchè anche qui ci sono dei fattori da mettere in conto: 1- il trapianto fatto durante una calvizie non stabilizzata fa si che la calvizie prosegua la sua corsa. 2- la maggioranza dei trapiantati devono cmq proseguire almeno con la finasteride poichè il trapianto non immunizza dalla sensibilità agli androgeni, seppur i capelli della donor area sono immuni al dht il soggetto avrà cmq un'area vasta espsosta all'Aga per cui i vuoti li riempie col trapianto ma i restanti capelli dovrà proteggerli con la finasteride. 3- se la calvizie è estesa non basta un solo intervento, ce ne vogliono 2-3 con un costo che può arrivare anche a 20mila euro. 4- se il chirurgo non è bravo parte dei follicoli trapiantati non attecchiscono. morale: hai sprecato metà delle tue risorse e speso tanti soldi. (il forum è pieno di gente trapiantata incàzzata nera per l'intervento andato male. 5- se il medico non è esperto (o ti sutura un assistente) magari ti ritrovi col trapianto ma con una cicatrice alla frankstein lunga 20 cm e larga 3 e quando tagli i capelli sembri un lobotomizzato. morale. un trapianto non è uno scherzo e se va fatto va fatto con tutti i crismi pianificando dalla a alla z quindi mai una cosa frettolosa per lo sghiribizzo di recuperare la propria immagine. Modificato 25 Giugno 2007 da castano_chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 26 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 grazie mille Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 nb: considerazione personale: dal successo che stanno avendo le staminali negli studi più recenti si spera che nei prossimi 2-3 anni max con le staminali sarà possibile ottenere risultati stupefacenti nel campo della calvizie, a cosa serve spendere oggi 10mila euro per un trapianto quando magari tra 2 anni hai la soluzione con un terzo dei soldi e con una qualità 10 volte superiore? Mi fa piacere che sia opinione diffusa,nonchè fatto concreto, che le staminali stiano avendo un grande successo. Questo entusiasmo non può che portare a risultati positivi, sia per il fatto che gli studi vanno avanti, sia per il fatto che la gente si accorge di ciò e inizia ad valutare diversamente determinate scelte farmacologiche o chirurgiche, evitando così di alimentare il sistema che per decenni ci ha tenuto schiavi di lozioni farlocche, farmaci controversi e trapianti insoddisfacenti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 27 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 ma gia c'e stata qualche operazione con le staminali Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 Bravo Castano...ottima spiegazione; Patrì adesso spero tu abbia capito che cosa significhi e quali problematiche comporti un trapianto a 20 anni! Cmq operazioni con le staminali non ne sono state ancora fatte che io sappia...l'unica che sperimenta sull'uomo questa tecnica è l'intercytex (gli studi sono ancora un pò indietro) , anche se sembra che ultimamente siano nate altre 2-3 società che lavorano allo stasso scopo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 27 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) più o meno il primo intervento quanto si potra avere e il costo a quando si aggirare Modificato 27 Giugno 2007 da Patrizio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 fare un giretto al Cepu invece di pensare ai capelli noooo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati