Vai al contenuto

Come Assumere Il Ferro


solemare

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono un po' di mesi che perdo molti capelli, ed i medici non sanno dirmi il perchè....

l'unica cosa che hanno saputo dirmi e di prendere il ferrograd, per provare ad alzare un po' la ferritina...... qualcuno conosce qualche farmaco sostitutivo che non da fastidio allo stomaco come il ferrograd ?????? e soprattutto c'e qualcuno che ha il mio stesso problema ?

è possibile che solo la ferritina faccia cadere così tanti capelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cromaton ferro e' ok.

saluti

 

dottore secondo lei con questi risultati dovrei iniziare una cura androgenetica:

Gamma gt: 6

Prolattina: 9.2

Emocromo: 4.56

emoglobina: 12.8

Ves: 12

Dheas: 0.7

S.Ferritina: 9

TSH : 1.45

T3 2.5

T4 1.24

antiperossidasi 565

antiteroglobulina 20.0

17-o h progesterone 0.9

alfa 3 glucoronide 1.90

testosterone 0.13

testosterone libero 0.90

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio laboratorio porta questi valori di riferimento:

testosterone: 0.14-0.76

free testosterone : 0.9-5.0

prolattina: 2.8-29.2

teoricamente tu rientri nei range di riferimento.

perchè antiandrogeni?

cambiano per caso i valori di riferimento del tuo lab?

Link al commento
Condividi su altri siti

il testosterone è ok, quindi perchè una cura antiandrogena?

io consiglierei di più di continuare la cura per la tiroide, ma tu nasci come ipotiroidea?

ipotiroidismo con tiroidite di hascimoto?

e il tuo tsh ti è sceso perchè stai prendendo l'eutirox?

se fosse così l'ipotiroidismo fa cadere i capelli e li fa indebolire.

aspetto notizie più precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

il testosterone è ok, quindi perchè una cura antiandrogena?

io consiglierei di più di continuare la cura per la tiroide, ma tu nasci come ipotiroidea?

ipotiroidismo con tiroidite di hascimoto?

e il tuo tsh ti è sceso perchè stai prendendo l'eutirox?

se fosse così l'ipotiroidismo fa cadere i capelli e li fa indebolire.

aspetto notizie più precise?

 

Vanex,

io ho una tiroidite di autoimmune che con eutirox sono riuscita a placare, il tsh ora è giusto anche se il tpo mi hanno detto che scendera raramente,

l'endocrinologo mi ha detto che con questi valori la tiroide non mi da problemi ai capelli, quindi pensa che la causa sia altro....

mi ha confermato di reintegrare il ferro, però mi ha detto anche che dovrei iniziare delle cure tipo finasteride...... ma io non capisco perchè ..............

nessuno mi da una vera spiegazione ma solo tutte ipotesi, ho scritto anche al dott. gigli, che però solo con le analisi ha detto che non mi può dire niente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanex,

io ho una tiroidite di autoimmune che con eutirox sono riuscita a placare, il tsh ora è giusto anche se il tpo mi hanno detto che scendera raramente,

l'endocrinologo mi ha detto che con questi valori la tiroide non mi da problemi ai capelli, quindi pensa che la causa sia altro....

mi ha confermato di reintegrare il ferro, però mi ha detto anche che dovrei iniziare delle cure tipo finasteride...... ma io non capisco perchè ..............

nessuno mi da una vera spiegazione ma solo tutte ipotesi, ho scritto anche al dott. gigli, che però solo con le analisi  ha detto che non mi può dire niente !

 

io questi medici non li capisco più, nella maggiorparte dei casi ti fanno andare in visita privata e poi ti danno solo supposizioni, io non vogliofare delle prove, voglio avere un minimo di certezze, ma non fanno atro che mettermi mille dubbi in testa, per non parlare della dermATOLOGA DELL'iDI che per lei finchè non divento pelata, il problema non lo vede !!!

ufffffffffffffff

vorrei solo che qualcuno mi dicesse veramente quello che devo fare !

 

Vanex ti ringrazio sempre tanto per i tuoi consigli......

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima solemare, la finasteride no!!!!

specialmente perchè quella si da in caso di androgenetica e serve a diminuire la produzione di ormoni maschili che tu non hai.

non hai neanche androgenetica.

ricominciamo.

diagnosi: effluvio

cause: probabilmente la ferritina così bassa non aiuta, cominciamo lentamente ad integrare il ferro.

per la tiroide forse un pò ha inciso, ma se sta rienrando rientreranno anche i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

tesoro, ma se ti hanno diagnosticato effluvio, non ti rovinare la vita, stai serena vedrai che sarà così, poi se te l'hanno detto all'idi dove vige un regime di terrore......poi cadute abbondanti di capelli lunghi con il bulbo indicano sempre effluvio.

vedrai che con gli integratori e un pò di ferro torneranno belli come prima. :)

baci e stai serena

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare, ogni tanto becco i tuoi post in giro, anche a me la zona che dopo mesi di caduta era la più colpita erano tempie e frangia, sulla sinistra avevo proprio un buco!!!che scempio!!!! però sono ricresciuti, quello non è propriamente indicativo.

cmq credimi lentamente si recuperano, prova intanto a fare una ricerca su internet ferro e caduta di capelli, io non ho salvato i link, ma ci sono articoli sulle carenze alimentari (uno anche nella pagina iniziale di salusmaster) molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare, ogni tanto becco i tuoi post in giro, anche a me la zona che dopo mesi di caduta era la più colpita erano tempie e frangia, sulla sinistra avevo proprio un buco!!!che scempio!!!! però sono ricresciuti, quello non è propriamente indicativo.

cmq credimi lentamente si recuperano, prova intanto a fare una ricerca su internet ferro e caduta di capelli, io non ho salvato i link, ma ci sono articoli sulle carenze alimentari (uno anche nella pagina iniziale di salusmaster) molto interessanti.

 

Ma queste lozioni di cortisone servono per bloccare gli effluvi in telogen o rischio di peggiorare la situazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

migliorano la sensazione di tricodinia, dolore della cute, la fase catagen del capello e dovrebbero bloccare anche la caduta.

tesoro, ti capisco benissimo, capisco la tua paura, il tuo senso di confusione, il sentirti sballottata da una terapia e una diagnosi all'altra, ma cerca di pensare sempre questo:

l'effluvio, è chiamiamolo così, un periodo particolarmente sfxxxto per i nostri capelli, che anche se non venisse trattato per niente, rientrerebbe comunque, c'è un bellissimo articolo su www.sitri.it dove il dottor marliani spiega che molto spesso in casi di effluvio i dermatologi danno le cure ai pazienti più che altro per tranquillizzarli perchè non ce ne sarebbe neanche bisogno, più come effetto placebo.

è vero anche che lo stress non ci aiuta per niente, forza e coraggio prova questa cura, poche gocce di scalpicin non possono farti male, mettine poco e vedi come va e lotta per rialzare questa ferritina, e sappi già da ora che ci vorranno mesi per farla rialzare e mesi per mantenerla, reintegrare il ferro non è facile, gran parte di noi ci è già passata, evita di contare i capelli se lo fai, io lo facevo e li conservavo pure!!!!tanto non serve a niente,. comincia ad usare lo shampo giusto e mi raccomando "cazzuta"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma come fate a dire che la ferritina e bassa se in una donna pre menopausa il volore minimo e 6, io ho il ferro a72 e la ferritina a 9.6 il mio dermatologo e gigli mi hanno detto di non integrare che e ok, cosa ne pensate voi?

carissima solemare, la finasteride no!!!!

specialmente perchè quella si da in caso di androgenetica e serve a diminuire la produzione di ormoni maschili che tu non hai.

non hai neanche androgenetica.

ricominciamo.

diagnosi: effluvio

cause: probabilmente la ferritina così bassa non aiuta, cominciamo lentamente ad integrare il ferro.

per la tiroide forse un pò ha inciso, ma se sta rienrando rientreranno anche i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto i range di riferimento cambiano da laboratorio a laboratorio nel mio il minimo in un a donna premenopausa è 9.

Secondo tricologicamente la ferritina dovrebbe essere almeno a 30 e l'emoglobina a 13 questo a detta sia di gigli che di marliani, è uno dei capisaldi del sitri.

tre se pulcino ha un significato direi che sei un ragazzo ei n un ragazzo una ferritina così bassa va cmq un pò fuori norma, l'emoglobina forse nel tuo caso era 15.0 in questo caso ivece di integrarla l'assunzione di qualche bistecca in più è più che suff.

io proverei anche nel tuo caso a spedire le analissi a marliani

[email protected] e vediamo che ne pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

migliorano la sensazione di tricodinia, dolore della cute, la fase catagen del capello e dovrebbero bloccare anche la caduta.

tesoro, ti capisco benissimo, capisco la tua paura, il tuo senso di confusione, il sentirti sballottata da una terapia e una diagnosi all'altra, ma cerca di pensare sempre questo:

l'effluvio, è chiamiamolo così, un periodo particolarmente sfxxxto per i nostri  capelli, che anche se non venisse trattato per niente, rientrerebbe comunque, c'è un bellissimo articolo su www.sitri.it dove il dottor marliani spiega che molto spesso in casi di effluvio i dermatologi danno le cure ai pazienti più che altro per tranquillizzarli perchè non ce ne sarebbe neanche bisogno, più come effetto placebo.

è vero anche che lo stress non ci aiuta per niente, forza e coraggio prova questa cura, poche gocce di scalpicin non possono farti male, mettine poco e vedi come va e lotta per  rialzare questa ferritina, e sappi già da ora che ci vorranno mesi per farla rialzare e mesi per mantenerla, reintegrare il ferro non è facile, gran parte di noi ci è già passata, evita di contare i capelli se lo fai, io lo facevo e li conservavo pure!!!!tanto non serve a niente,. comincia ad usare lo shampo giusto  e mi raccomando "cazzuta"!!!!

Vanex, ancora ancora grazie per le tue risposte............. cerchi sempre di tranquillizzarmi, ma io non riesco a stare tranquilla, vorrei capire qualcosa e soprattutto non azzardare da sola con cure che poi potrebbero peggiorare la situazione, la cosa che mi angoscia di più è che quando lego i capelli. non c'e più massa.... ma solo un piccolo codino, a differenza di prima che mi servivano due fermagli per poter prenderli tutti !!!!!

i dubbi grandi che mi rimangono sono...... forse dopo 6 anni dovrei smettere la pillola ?

la lozione di scalpiocin.... d'estate può essere pericolosa e peggiorare la caduta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no stai tranquilla io sono 11 anni che prendo la pillola!!!

poi smettera potrebbe provocare un effluvio, e visto che già ce l'hai in corso meglio aspettare.

l'effluvio è qualcosa che purtroppo ogni tanto ci tocca!!

per quanto riguarda la codina nei periodi di caduta i capelli si assottigliano e perdono forza, ma con un buon integratore ( e serve tempo io ancora lo prendo faccio cicli di 2 mesi 3 volte l'anno)torneranno come prima.

magari spuntali un pò tanto per riprendere un pò di volume.

quanto allo scalpicin se lo metti la sera e la mattina fai uno shampo non dovresti avere problemi, poi si tratta sempre di poche gocce, guarda io l'ho messo poche gocce dietro la nuca domenica sera perchè mi si era scatenato un forte prurito dopo 2 gg di mare e siccome a me la dermatite al contrario di molte persone col sole e mare peggiora sempre, ho preferito tamponare.

fai una prova di una settimana e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...