Vai al contenuto

Idi Dott. Ribuffo


solemare

Messaggi raccomandati

si la mia!!!!!

della ribuffo ho sentito spesso pareri negativi, veramente dell'idi in genere, io anche ho sempre avuto esperienze negative in quella struttura.

Io ho conosciuto una signora che con la ribuffo si era fatta il laser alla pelle, e le ha solo pocurato un danno visto che aveva delle cisti sottocutanee, poi non so, cmq si dice che quando ha dei dubbi manda tutti dal padre!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per la Teofoli (guarda caso dell'idi ) alopecia androgenetica, cura sbagliatissima. la mia cute ha reagito male e mi stavo diradando tantissimo( puoi leggere la mia storia qualche topic più giu sotto d.ssa teofoli)

Alla fine la diagnosi giusta era un banale effluvio aggravato dalla superficialità di una d.ssa non troppo portata...

.... a farmi recuperare i capelli persi è stata la d.ssa Ioculano, mi ha veramente salvato, quando sono andata da lei avevo chiazze diradate su tutto lo scalpo, perchè perdevo una quantità infinita di capelli, alla fine è rientrato tutto, azzeccata cura e diagnosi.

è scritto tutto in topic precedenti di questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la Teofoli (guarda caso dell'idi ) alopecia androgenetica, cura sbagliatissima. la mia cute ha reagito male e mi stavo diradando tantissimo( puoi leggere la mia storia qualche topic più giu sotto d.ssa teofoli)

Alla fine la diagnosi giusta era un banale effluvio aggravato dalla superficialità di una d.ssa non troppo portata...

.... a farmi recuperare i capelli persi è stata la d.ssa Ioculano, mi ha veramente salvato, quando sono andata da lei avevo chiazze diradate su tutto lo scalpo, perchè perdevo una quantità infinita di capelli, alla fine è rientrato tutto, azzeccata cura e diagnosi.

è scritto tutto in topic precedenti di questa sezione.

 

Vanex, ma quindi tu non sei stata in cura dalla Dott.ssa Ribuffo ma da Teofoli ?

pensi che posso andare anche io dalla Ioculano ?

a me hanno detto che ho un effluvio in telogen...... ma non sanno il perchè !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, dei biochimici, l'elemento principe dovrebbe essere l'estratto di ghiandola timica, che poi è quello che ho usato io per l'effluvio, ma nel bio thimus l'hanno tolto non so perchè, certo che puoi andare dalla Ioculano, scommetto che non ti hanno fatto fare neanche un'analisi, 10 minuti si e no di visita e arrivederci a chissà quanti mesi!!!!!!la politica dell'idi!!!!!!

ora sta in ferie torna settembre, se non riesci a risolvere l'effluvio entro agosto ti consiglio di chiamarla, quando vuoi ti do il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, dei biochimici, l'elemento principe dovrebbe essere l'estratto di ghiandola timica, che poi è quello che ho usato io per l'effluvio, ma nel bio thimus l'hanno tolto non so perchè, certo che puoi andare dalla Ioculano, scommetto che non ti hanno fatto fare neanche un'analisi, 10 minuti si e no di visita e arrivederci a chissà quanti mesi!!!!!!la politica dell'idi!!!!!!

ora sta in ferie torna settembre, se non riesci a risolvere l'effluvio entro agosto ti consiglio di chiamarla, quando vuoi ti do il numero.

Ciao Vanex, di seguito ti elenco tutte le analisi che ho fatto:

Gamma gt: 6

Prolattina: 9.2

Emocromo: 4.56

emoglobina: 12.8

Ves: 12

Dheas: 0.7

S.Ferritina: 9

TSH : 1.45

T3 2.5

T4 1.24

antiperossidasi 565

antiteroglobulina 20.0

17-o h progesterone 0.9

alfa 3 glucoronide 1.90

testosterone 0.13

testosterone libero 0.90

 

ora però aspettare fino a settembre ho paura di aspettare troppo, vorrei cercare di bloccare prima la caduta....... il dott.Gigli qui mi ha detto di mettere il locoidon .... io non so che fare ... mettere i medicinali senza che nessuno me li prescriva, non mi sembra il caso !!!

 

che mi consigli, tu come hai risolto ? e se poi non fosse solo un effluvio in telogen ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta solo di effluvio ti consiglio di prendere per il momento solo un integratore, a me gli integratori per via orale hanno fatto benissimo, io ho preso biomineral one, va benissimo anche crinoderm, lozioni topiche se vai al mare è meglio non metterle, ma quanti capelli ti cadono? ah cambia shampo e prova ad usare bio mellis, lascia i capelli morbidissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo!!!

poi questo caldo non aiuta per niente, non so, se ti capita di andare in vacanza in calabria la mia d.ssa sta visitando lì, a gioia tauro, altrimenti non so, e da quanto tempo è che metti la lozione?

problemi di cisti ovariche?

zinco e vit. b12?

Scusa, rileggendo con attenzione....... ma antiperossidasi 565 non è alto?

quanto riporta il laboratorio come valore di riferimento? il mio lab. come valori di riferimento per il tpo porta <100.

La ferritina a 9 è praticamente a terra, la sideremia a quanto sta?

praticamente ti stai consumando le tue riserve di ferro, 9 è bassissimo, anche l'emoglobina dovrebbe stare a 13. potresti riportare anche i valori di riferimennto di questi esami. Considera che al contrario degli altri esseri viventi nell'uomounghie e capelli sono fatti di ferro, tu ne stai consumando parecchio.

io ho risolto, ma ho fatto la cura da fine agosto a gennaio, con santa pazienza e meticolosamente.

fammi sapere di quegli esami

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare, sono imbattuta in un altro tuo topic se hai capelli secchi e sottili, da una parte è normale anche a me durante il periodo di effluvio pieno si erano assottigliati i capelli, e credo che dipenda da una situaizone di sofferenza complessiva, continua l'integratore, perchè forse 2 mesi sono pochi, compra i bio mellis che li lascia molto morbidi e se vuoi associa voleme active maschera della kerastase, un pò dovrebbero riprendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

solemare, sono imbattuta in un altro tuo topic se hai capelli secchi e sottili, da una parte è normale anche a me durante il periodo di effluvio pieno si erano assottigliati i capelli, e credo che dipenda da una situaizone di sofferenza complessiva, continua l'integratore, perchè forse 2 mesi sono pochi, compra i bio mellis che li lascia molto morbidi e se vuoi associa voleme active maschera della kerastase, un pò dovrebbero riprendersi.

 

il TPO è alto ..ma sto prendendo l'eutirox per la tiroidite, riguardo alla ferritina, ni hanno detto che solitamente non può far cascare i capelli !!!

anche se stiamo in estate vorrei incominciare a fare qualcosa per i capelli, non vorrei arrivare a settembre con 4 peli in testa.......

Almeno se riuscissi a capire il motivo....... potrei ....

Vanex, ma a te si vedeva molto la caduta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lasciamo perdere!!!!

considera che a me 200 capelli al lavaggio hanno iniziato a cadermi nella fase del miglioramento, prima venivano a ciocche, erano quasi tutti in telogen, sulle tempie avevo 2 buchi, un periodo da dimneticare, si si vedeva anche perchè mi si stava allargando anche la riga, un disastro!!!

tricologicamente parlando la ferritina dovrebbe stare almeno a 30, l'anemia è una delle cause principali di caduta dei capelli, la sideremia a quanto sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lasciamo perdere!!!!

considera che a me 200 capelli al lavaggio hanno iniziato a cadermi nella fase del miglioramento, prima venivano  a ciocche, erano quasi tutti in telogen, sulle tempie avevo 2 buchi, un periodo da dimneticare, si si vedeva anche perchè mi si stava allargando anche la riga, un disastro!!!

tricologicamente parlando la ferritina dovrebbe stare almeno a 30, l'anemia è una delle cause principali di caduta dei capelli, la sideremia a quanto sta?

 

il ferro totale è 82....

Vanex quindi secondo te... tra un po' si dovrebbe bloccare questa caduta ?

a te i capelli sono ricresciuti tutti .... il diradamento è sparito ?

sai io portavo i capelli lunghi e ondulati, ora li ho tagliati un bel po'..... ma ho paura di diradarmi troppo.... ho paura anche di andare al mare per peggiorare la situazione !!!

ieri ho smesso le fiale della biothimus..perchè mi davano una senzazione di tiraggio nella cute, non so se è peggio.... qualcuno mi ha detto di mettere il locoidon .... ma non mi fido !!!

che faccio?

ciao vanex

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono ricresciuti tutti, anche una mia amica giusto lunedì mi ha detto "ora i capelli sono proprio i tuoi!"

per il locoidon non so che consigliarti, anche io l'ho usato, per brevi periodi, tipo 2 settimane a gg alterni ma più che altro per la dermatite seborroica.

hai fatto bene a tagliarli, anche io me li ero tagliati corti tpo charleston, ora sono cresciuti alle spalle.

per ricrescere ti ricrescono stai tranquilla, è che purtroppo l'effluvio deve fare il suo corso.

continua con l'integratore, che male non fa, mangia belle bistecche di manzo e vitellone, puoi provare a prendere il ferro ma 2 volte a settimana, la sideremia è ancora nella norma, non vorrei che appesantissi il fegato.

goditi il mare, ma magari evita di stare con la testa troppo soto l sole, evita le ore più calde, tanto se devono cadere cadono, ma almeno ti fai un pò di vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono ricresciuti tutti, anche una mia amica giusto lunedì mi ha detto "ora i capelli sono proprio i tuoi!"

per il locoidon non so che consigliarti, anche io l'ho usato, per brevi periodi, tipo 2 settimane a gg alterni ma più che altro per la dermatite seborroica.

hai fatto bene a tagliarli, anche io me li ero tagliati corti tpo charleston, ora sono cresciuti alle spalle.

per ricrescere ti ricrescono stai tranquilla, è che purtroppo l'effluvio deve fare il suo corso.

continua con l'integratore, che male non fa, mangia belle bistecche di manzo e vitellone, puoi provare a prendere il ferro ma 2 volte a settimana, la sideremia è ancora nella norma, non vorrei che appesantissi il fegato.

goditi il mare, ma magari evita di stare con la testa troppo soto l sole, evita le ore più calde, tanto se  devono cadere cadono, ma almeno ti fai un pò di vacanza.

Vanex, grazie per la pazienza... e se ti chiedo troppo..... ma a me rimane un dubbio.... se la sideremia è ok ... io non credo che solo la ferritina possa creare tutto questa caduta...???

per quanto riguarda il cromaton forse non ti ha dato fastidio perchè il dosaggio di ferro è inferiore al ferrograd... comunque ora provo a prenderlo, tu l'hai preso in fiale o in compresse....

un'ultima domanda .. ma la dermatite ti è venuta successivamente alla caduta ?

come si presenta ? il locoidon non blocca un po' la caduta dell'effluvio ?

 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanex, grazie per la pazienza... e se ti chiedo troppo..... ma a me rimane un dubbio.... se la sideremia è ok ... io non credo che solo la ferritina possa creare tutto questa caduta...???

per quanto riguarda il  cromaton forse non ti ha dato fastidio perchè il dosaggio di ferro è inferiore al ferrograd... comunque ora provo a prenderlo, tu l'hai preso in fiale o in compresse....

un'ultima domanda .. ma la dermatite ti è venuta successivamente alla caduta ?

come si presenta ? il locoidon non blocca un po' la caduta dell'effluvio ?

 

grazie ciao

 

 

vanex, poco fa ho parlato con l'endocrinologo... e mi ha detto che forse dovrei iniziare una cura con degli antiandrogeni, tu sai dirmi qualcosa ???

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è questo:

la ferritina rappresenta la nostra scorta di ferro, le nostre riserve e come tali non andrebbero consumate, la sideremia è il ferro che normalmente circola all'interno del nostro organismo, avendo una ferritina così bassa è evidente che per qualche motivo, o stai mangiando poca carne o hai qualche carenza vitaminica che non te lo fa assimilare, stai succhiando dalle riserve.

come già dicevo in un post precedente capelli e unghie sono fatti di ferro e anche per ricrescere ne hanno bisogno, quindi integrarlo con una cps 2 volte a settimana non può che fargli bene.

io prendevo le compresse effervescenti.

Non so se nel tuo caso la ferritina sia la causa scatenante, ma potrebbe essere una concausa, o la causa dell'indebolimento.

IO sofffro proprio di dermatite seborroica che nei periodi acuti mi porta un incremento della caduta.

a me si formano vere e proprie crosticine con prurito dietro la nuca e lungo la linea frontale, quella che viene chiamata "corona seborroica", sono squame che rimangono attacacate al cuoio ( nella forfora si staccano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...