Vai al contenuto

I Migliori Prodotti Per Capelli


Messaggi raccomandati

Domandina....

Esistono balsami che si possono usare su capelli asciutti, spruzzando sopra ( a mo' di gel spray) e lasciando poi asciugare naturalmente, in modo da avere capelli morbidi senza bisogno di lavarli? (e in modo da allungare i tempi tra gli shampoo...)

Mi viene in mente il BASIC BIOPOINT - CAPELLI SECCHI E COLORATI....potrebbe andare bene??

Grazie per l'attenzione,

un saluto

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina....

Esistono balsami che si possono usare su capelli asciutti, spruzzando sopra ( a mo' di gel spray) e lasciando poi asciugare naturalmente, in modo da avere capelli morbidi senza bisogno di lavarli? (e in modo da allungare i tempi tra gli shampoo...)

Mi viene in mente il BASIC BIOPOINT - CAPELLI SECCHI E COLORATI....potrebbe andare bene??

Grazie per l'attenzione,

un saluto

MDM

 

Si,MDM

il basic biopoint capelli secchi e colorati e' ottimo,infatti e' un balsamo istanteneo senza risciacquo,

e bibasico,in cui una fase funge da condizinante,e l'altra fase permette un trattamento profondo,

Districa,ammorbidisce,idrata e protegge.

Io infatti lo cerco da una settimana nei vari supermercati, ma non riesco a ritrovarlo :cry: :cry:

Modificato da Leoluca
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero unica menata é che c'é il profumo..quindi alcool..sarebbe meglio trovarne 1 senza...

 

 

Non è detto semplicemente.

La voce Parfum è in genere un insieme di aldeidi in quantità minime, non in base alcolica se non espressamente riportato.

E' vero che spesso dove c'è la dicitura 'parfum' o 'profumo', o 'fragranza' c'è spesso alcol, ma non è la regola.

E se c'è, è riportato a parte nella lista degli ingredienti.

L'alcol deve fare per forza da base, e deve quindi essere presente in quantità di molto maggiori, per questo motivo solitamente (e questa è la regola) e molto distante nella lista dalla voce 'parfum'.

In genere ai primi posti.

 

 

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

per prassi, tutti i negozi acqua&sapone da settembre lo posseggono con regolarità. Non chiedetevi come, nè chi, ci ha messo lo zampino :fischietto:

 

per poter trovare il negozio più vicino alla vostra zona,

potete consultare la lista qui

 

http://www.acquaesapone.it

 

 

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...

siccome i prodotti 'finish' che non contengono alcol in giro non si trovano..

nella catena suddetta ora troverete anche il "colored hair pro fluido lucidante" che finalmente NON contiene alcol come invece ha la stragrande maggioranza dei lucidanti proprio perchè, altrimenti, luciderebbero un cacchio.

 

Non trovo l'immagine su internet, ma lo scoverete facilmente sugli scaffali perchè è in una bottiglietta arancio con scritte bianche e contiene un liquido arancio.

costa pochi euro e dura una vita.

 

sono sufficienti due gocce sulle palme delle mani, passate poi ben bene fra i capelli.

Non fa effetto unto, non secca come i gel, non ferma il capello, non lo aggredisce (finalmente) e gli toglie l'opacità. :okboy:

 

 

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...

siccome i prodotti 'finish' che non contengono alcol in giro non si trovano..

nella catena suddetta ora troverete anche il "colored hair pro fluido lucidante" che finalmente NON contiene alcol come invece ha la stragrande maggioranza dei lucidanti proprio perchè, altrimenti, luciderebbero un cacchio.

 

Non trovo l'immagine su internet, ma lo scoverete facilmente sugli scaffali perchè è in una bottiglietta arancio con scritte bianche e contiene un liquido arancio.

costa pochi euro e dura una vita.

 

sono sufficienti due gocce sulle palme delle mani, passate poi ben bene fra i capelli.

Non fa effetto unto, non secca come i gel, non ferma il capello, non lo aggredisce (finalmente) e gli toglie l'opacità. :okboy:

Fiorenzo

 

come gli oli al silicone insomma... in tutti gli ipermercati a 5€circa, niente alcool,protezione,non appiccicano,non lucidano +d tanto (dipende quale prendete), ma un leggero effetto unto/gel lo fanno

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

per prassi, tutti i negozi acqua&sapone da settembre lo posseggono con regolarità. Non chiedetevi come, nè chi, ci ha messo lo zampino :fischietto:

 

per poter trovare il negozio più vicino alla vostra zona,

potete consultare la lista qui

 

http://www.acquaesapone.it

Fiorenzo

 

fiore grazie a te... ;)

Finalmente ho trovato un negozio acqua e sapone vicino la mia zona,in giornata finalmente comprero' il basic biopoint. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

casomai è ceteareth, cetearyl o cetyl alcohol :D

No tranquillo,

quello è un agente emulsionante/viscosizzante che tiene insieme componenti lipidici e acqua :D

vai sicuro.

Se non ci fosse, non avresti un prodotto della consistenza di una crema o 'gel' molto denso, ma due cose separate 'da agitare ogni volta prima dell'uso' :okboy:

 

 

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Visitatore vale 46
riuppo la discussione aggiungendo un altro interrogativo:

 

il balsamo crema consigliato elvive colorvive contiene alcool cetilico. Potrebbe essere dannoso?

 

grazie per le eventuali risposte

 

 

vabbe' ma anche se fosse dannoso?io lo uso a giorni alterni e in grandi quantita'...risultato?dopo 4 mesi la protesi e' ancora perfetta e dopo lavati i capelli sono morbidi come il primo giorno...quindi magari e' dannoso,ma se lo usi costantemente per un anno o piu'...ma siccome dopo 6 mesi circa butti via tutto,il problema non si pone...un consiglio...per quello che costa,vi conviene andarci giu' pesante,abbondate alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, sono nuovo del forum, vi faccio i complimenti a tutti e mi presento, sono andrea ed ho 23 anni, leggendo in questo forum sugli shampoo volevo intervenire chiedendovi se a vostro pare anche questa linea di shampi e balsami all'aloe vera di "aloe pura" se è un buon prodotto a pari degli altri prodotti postati.

 

ALOE PURA - SHAMPOO CAPELLI NORMALI E USO FREQUENTE - 200ml

 

 

Compronatura

 

Deterge in modo delicatissimo i capelli normali. Senza SLS.

Aloe Vera pura 100% gel interno, in associazione con cera d’api, burro di Karité, olio di Mandorle dolci, oli essenziali di Lime e Lemongrass e Vitamine E naturale. Tonifica e rinfresca la pelle in condizioni normali. E’ particolarmente utile per alleviare il prurito dovuto a fattori esterni e per trattare desquamazioni e esfoliazioni di varia origine.

 

http://www.compronatura.it/online/index.ht...arget=d310.html

 

http://www.optimaitalia.net/cosmeticipura.html

post-11772-1178139709.gif

Modificato da driverx
Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma dovrebbe andare bene, anche se, quando vedo "cera d'api" mi si alza qualche dubbio.

 

Ma poichè si tratta di shampo, la dose infinitesimale la rende irrilevante.

Nel caso delle cere di finish, evitatele come la peste!

Fiorenzo

 

perkè cosa sarebbe la cera d'api?

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio, o il buon "vecchio" shampoo shultz non contiene nè sls, nè sles?

 

Ecco gli ingredienti indicati sulla confezione da 250ml : acqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, chamomilla recutia, maltodextrin, lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyxed wheat protein, hydrolyzed wheat protein, sodium cocoyl glutamate, sodium benzoate, parfum, benzyl alcohol, coumarin, salicylic acid, citric acid, caramel.

 

non mi sembra male, i piu' esperti cosa dicono?

 

http://www.schultz.it/

 

http://xx/schultz.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa mi dite di questi shampoo che non erano nella lista di quelli suggeriti?

 

SERES

VERDESATIVA

GALENIA

DR TAFFI

THE BEUTY SEED

VERALOE

VIVIDUS

ERBOLARIO

ALGAVIVA GUAM

VITAMOL BIO NATURELL

 

sarebbe bello fare una lista completa di tutti i migliori shampoo che ci sono in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa mi dite di questi shampoo che non erano nella lista di quelli suggeriti?

 

SERES

VERDESATIVA

GALENIA

DR TAFFI

THE BEUTY SEED

VERALOE

VIVIDUS

ERBOLARIO

ALGAVIVA GUAM

VITAMOL BIO NATURELL

 

sarebbe bello fare una lista completa di tutti i migliori shampoo che ci sono in circolazione...

quello di luca e molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...