Vai al contenuto

Addio Capelli


solemare

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

ho letto i vari messagi riguardanti la caduta dei capelli........

io sono circa tre mesi che perdo tantissimi capelli, e la cosa mi sta spaventando...!!

ho parlato sia con endocrinilogi che con dermatologi ho fatto una marea di analisi.... ma per ora mi è risultato solo la ferritina a 9 ma il ferro totale è giusto,

che devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di alopecia non ne hanno propio parlato..... mi hanno detto un effluvio in telogen, forse dovuto da stress o forse dalla tiroide, ma io sto prendendo già eutirox da un'anno e il TSH è giusto, solo gli anticorpi TPO sono ancora un po' alti, ma mi hanno detto che è normale !!

ora sto mettendo le fialie di biothimus f, però ho paura che se non smettono di cadere, a lungo tempo la differenza si vede !!!!!!!

aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io perdo moltissimi capelli e sono diventati fragili secchi e fini, molto diversi da com'erano prima

io sto facendo della analisi per la tiroide perchè penso possa dipendere da quello

però ho notato, oltre ai capelli, anche un diradamento notevole dei peli di tutto il corpo, soprattutto le gambe e il pube

è successo anche a te???

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effluvi impiegano parecchio tempo a rientrare ci vuole pazienzxa.

saluti

 

Che ci vuole tempo è vero..... ma sono già tre mesi che continuano a cadere, senza diminuire, la mia paura è che se anche il capello piano è piano ricresce, ma cade più velocemente.... prima o poi si vedranno dei grossi buchi ? io li sto lavando spesso, perchè in questo modo mi impressiono di meno, in quanto la caduta di un lavaggio dopo 3 giorni è molto più forte, ma non so se è corretto, l'endocrinologo mi ha detto di prendere un po' di ferro e acido folico, ma il ferro a pasticche mi da fastidio allo stomaco.

che devo fare ?

e se avessi altri problemi, che ancora non so, come faccio a capire la causa della caduta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a prendere il ferro in compresse dopo i pasti,per un certo periodo,

ricontrolla fra qualche mese se con una ferritina piu' alta hai qualche giovamento.

 

ma non so quale ferro prendere... il ferrograd non lo sopporto !

pensi che la ferritina possa far cadere i capelli anche se il ferro totale è giusto ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono fare varie ipotesi,sul perchè ci sia questo valore di ferritina,di recente hai preso qualche integratore che puo' aver alzato il ferro?Un valore troppo sulla soglia bassa si puo' anche alzare un po',perchè a volte potrebbe mandare in crisi i capelli" cosi' dicono".

C'è una tabella a proposito del telogen effluvio che riporta i valori considerati normali in medicina e quelli in tricologia,non so se l'hai vista.

Io per un po' di tempo ho preso uno sciroppo per il ferro,in farmacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono fare varie ipotesi,sul perchè ci sia questo valore di ferritina,di recente hai preso qualche integratore che puo' aver alzato il ferro?Un valore troppo sulla soglia bassa si puo' anche alzare un po',perchè a volte potrebbe mandare in crisi i capelli" cosi' dicono".

C'è una tabella a proposito del telogen effluvio che riporta i valori  considerati normali in medicina e quelli in tricologia,non so se l'hai vista.

Io per un po' di tempo ho preso uno sciroppo per il ferro,in farmacia.

 

che Sciroppo ??? ti ha dato fastidio allo stomaco e soprattutto ti a rialzato il ferro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il prodotto,comunque dopo molto tempo il valore del ferro è un po' salito,pero' all'inizio malgrado integratori vari e ferrograd,era quasi uguale,avevo ferro e emoglobina un po' bassi,cambiamenti a capelli minimi nel mio caso ,malgrado le diagnosi di telogen effluvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...