Vai al contenuto

Shon E La "cura Pastore"


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vi avevo promesso la completa descrizione di cio' che sarebbe accaduto,se e quando avessi deciso di recarmi in visita dal Dott. Pastore e d'iniziare con Lui un trattamento anticalvizie.

Venerdì 9 giugno mi sono recato a Casoria(NA) dal dottore e la visita è stata così strutturata:

1)esame visivo dei capelli(che non lavavo da 2 giorni come da istruzioni telefoniche)

2)estirpazione con pinzetta di un paio di capelli dalle tempie,un paio dal centro della testa e un paio dal vertice

3)esame al microscopio degli stessi.

E' seguito una specie di calcolo(una moltiplicazione)da parte del dottore,secondo cui ho una perdita in corso del 70%.

Confesso di non aver capito da dove scaturisce questa "sentenza"nè su cosa si basi questa moltiplicazione.

Non ho neanche capito come si determini che un capello è in fase"Anagen" o altro e quindi nemmeno quando il dottore mi ha fatto guardare al microscopio la differenza fra i miei capelli "anagen" e "telogen",ci ho capito molto.

In realta' vi dico che poco m'importava capire,ho deciso di fidarmi e basta.

In passato,ogni volta che mi son recato in visita da un dermatologo o da un chirurgo per pianificare una terapia o un possibile intervento di trapianto,sono sempre stato molto diretto(qualcuno mi ha addirittura definito aggressivo)e non se n'è mai fatto niente per stessa volonta' dei medici che mi visitavano-

la frase ricorrente era:"ma guardi,piu' del minoxidil e della finasteride che lei gia' assume...cosa potrei darle,non serve che lei si metta in cura con me",oppure:"non le consiglio alcun trapianto....non potrei garantirle i risultati che vuole".

Una volta,un amico che mi accompagno' a una visita ,mi disse appena fuori dallo studio del dermatologo: "porca miseria io non t'avrei preso in cura neanche se m'avessi pagato il doppio! il pensiero della tua reazione in caso di insuccesso,non m'avrebbe fatto dormire la notte!".

Ho deciso quindi stavolta di non condizionare in alcun modo,il medico che m'avrebbe preso in terapia,ho cercato d'apparire interessato e fiducioso.

Ho pagato la visita e ho accettato di farmi preparare la terapia "personalizzata".

il 14 giugno sono andato a ritirare flaconi di capsule e lozioni e il 15 ho iniziato con entusiasmo,sono quindi passato di netto dalla fina+ regaine5% alla "cura Pastore".

4 ml di una lozione di odore alcoolico da applicare al mattino+ 4 ml di un'altra lozione da applicare la sera,inoltre 3 capsule da ingerire a pranzo + 2 da assumere a cena(e shampoo fornito dal dott.).

Non mi sono posto il minimo problema su cosa potessero contenere le lozioni o le capsule,ho comunque parlato al doc dei sides riscontrarti con fina in ambito sessuale e mi ha detto che ne avrebbe tenuto conto nel formulare la terapia. Dopo i primi 2 o 3 giorni della stessa,ecco cosa si è vericato:

caduta catastrofica durante i lavaggi,durante l'asciugatura al phon e durante l'applicazione del dermatch.

Ho pensato alla caduta indotta che in genere puo' avvenire anche con il minox. per le prime 2 settimane ma ho comunque telefonato al dott. Pastore il quale mi ha detto:"sono capelli gia' morti quelli che cadono...continua con la terapia".

Ho continuato ed è continuata anche la caduta,fino a che dopo una decina di giorni ho telefonato ancora: il dott. era impegnato in visita e la segretaria ha riferito le mie preoccupazioni,riportandomi poi la sua risposta: "deve continuare,non si preoccupi".

Dopo quella telefonata non sono piu' riuscito a parlare con il dott.(ogni volta che avevo la possibilita' di telefonare...non era in studio e non ho voluto chiamare al cell.).

Attualmente sono in una situazione critica per quanto riguarda i capelli:caduta notevolmente aumentata e tragica per quanto riguarda l'umore:sono tornato quello che ero da "rasato",cioè nervosissimo,con ansia e attacchi di vero furore,propenso all'ira e alla violenza.

L'altro giorno ho avuto una reazione in un parcheggio,che nulla ha di civile e ho sentito qualcuno dire :" che delinquenti girano per strada".

Porca miseria,con il dermatch faccio sempre piu' fatica a mascherare il diradamento incalzante e mentre mi appresto a vivere un'estate rovinata,attendo i miglioramenti che dovranno per forza arrivare(visto come sono fiducioso?).

Beh...questo è quanto

spero d'esservi stato utile e di potervi dare notizie confortanti in futuro,intanto continuo la "cura"e ad avere piena fiducia e certezza di successo in essa e nel dottore,mentre l'ira la sbollisco con chiunque me ne dia il minimo futile motivo quotidianamente!

saluti,

-Shon-

Modificato da shon67
Link al commento
Condividi su altri siti

shon!

grazie per la tua testimonianza!

spero che la caduta si plachi,ma del resto tieni conto anche che hai smesso fina e minox di botto,quindi è possibilissimo che sia dovuta a quello,sii paziente,cerca di esserlo, perchè se il motivo è quello presto cesseranno di cadere. e comunque in bocca al lupo!

ma una cosa,io mi ricordo che quando hai contattato la prima volta il pastore lui ti disse di sospendere la fina da qualche mese prima..come mai non l'hai sospesa? ma soprattutto come mai adesso invece se n'è fregato e ti ha fatto iniziare subito la terapia?

ciao..e mi raccomando ai parcheggi..take it easy! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

shon ma porca puxxxxx!!!!!!!!!!! non franitendere il mio sfogo, ma con tutte le controversie della terapia pastore, i fiumi di post, le incertezze sulla natura della sua cura e gli sfoghi + che giustificati di pontiac, proprio in mani sue ti dovevi mettere!!!!!!!

ma cxxxx!!!! se fossi in te butterei tutto nel cesso all'istante e me ne andrei subito dal dott gigli, l'unico a mio avviso che è in grado di far recuperare qualcosa e in maniera seria alla gente disperata come noi.

Lo sai che io a fine aprile dopo mesi di dermmatch e una capigliatura rovinata da continue terapie fai da te del tutto distruttive sono arrivato da lui con:

- vertex completamente svuotato

- tempie quasi del tutto compromesse

- lati, centro testa e nuca quasi del tutto compromessi, con pochi capelli deboli e sfibrati

ti giuro, avevo una situazione che non avrei augurato manco al mio miglior nemico.

sono andato lì e mi sono messo totalmente nelle sue mani.

Mi ha dato una fiducia estrema e mi ha fatto delle considerazioni oggettive in base ad un esame serio (tricogramma) che mi ha rivelato lo stato delle cose.

La mia ultima domanda è stata "Dottore secondo lei riuscirò a recuperare?" e lui mi disse senza iludermi, ma infondendomi una certa speranza, "secondo me puoi recuperare un bel pò..."

A distanza di poco + di due mesi ecco la mia situazione:

- tempie quasi del tutto reinfoltite, con capelli addirittura in una zona, quella dell'attaccatura dx dove come riferimento ho un neo e nella quale non vedevo capelli da anni, con capelli che stanno crescendo in continuazione

- centro testa reinfoltito (non sono un afro, ma la differenza si vede ad occhio nudo)

- vertex con capelli nuovi, anche se rispetto al resto fa un ppò fatica, ma sono fisucioso xché la differenza c'è e si vede

- lati e dietro nuca....reinfoltito in gran parte

E SOPRATTUTTO 0 CADUTA INDOTTA!!!!!

Ora, butta via quella cxxxx di roba che ti ha fatto pastore e vai da Gigli...dai retta a uno che x anni si è rovinato con terapie sbagliate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo della sua decisione e se è una cosa cosciente la rispetto.

A proposito shon, il mio non era un attacco rivolto a te.......se reagisco così è xché di fronte a certe cose la mia impulsività viene fuori di prepotenza :P

Il fatto è che in base a quello che ho letto in questi mesi non mi sarei messo nelle mani di pastore manco se mi avessero pagato la terapia intera!

spero vivamente che tra un mese ti spuntino un milione di capelli, certo è che quando leggo ste cose rimango allibito e mi domando come si possa farlo....ma alla fine non posso biasimarti...visto che anch'io le provai tutte in passato, crinex compreso.... <_< ......

Modificato da ZZ79
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora la cura pastore.....

lo volete capire che il dottore usa il minox per via orale??? (E HO LE PROVE CHE LO DIMOSTRANO) e probabilemnte qualche altro andorgenetico....

mi fà tristezza vedere che c'è gente ancora disposta a spendere per avere del minox per via orale nonostante quello che è successo in particolare a charly 80 e dopo i 2 recenti insuccessi di ronald e ginolobrigido!!!!

addirittura a quest'ultimo diceva di mettere 10 ml di minox al giorno perchè non riusciva ad ottenere risultati con la cura pastore...

ma dai che kazzo di consiglio, robe da matti...

ma nel 2006 ancora ci fidiamo di una persona che vi dà i farmaci sottobanco senza fattura e senza rivelarne il contenuto?

d'altronde basta guardare la sua testa, ma che vuoi che gli freghi a lui di prendere il minox per via orale.....

 

ti do' un consiglio da amico: capisco la tua disperazione degli insuccessi che ti hanno portato a provare questa terapia, ma credimi lascia stare....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pienamnte l'intervento di zz79, lascia stare la pseudo magia di una cura fantomatica e prova ad andare da uno davvero bravo (gigli)

pensa che gino dopo pastore domani avrà proprio la visita da gigli, un motivo ci sarà no?

non voglio alimentare polemiche voglio solo esserti d'aiuto, anche perchè mi sembri in un momento difficile

e poi un'altra cosa:

quanto ti costrà la terapia all'anno???

sui 3000 euro tra terapia e visite....

ne vle davvero la pena?considera che dovrai farla per sempre se poi avrai i risultati....

a sto punto meglio un trapianto da hasson

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gl'interventi anche se devo dire che dopo averli letti tutti mi sento soffocare.....Dio dev'essermi sfuggito qualcosa su questo forum ed in effetti era tanto che mancavo! Ricordo le diatribe con Follollo ma mi pare che non si venne a capo di nulla:lui sosteneva d'essere "guarito" e tanti altri a mettere in dubbio per vari motivi,le sue dichiarazioni.

La storia di Pontiac non la conosco e nemmeno cos'è successo a Charly80 o a Ronald....Dio d'un Dio!!!!! qualcuno mi spieghi...... sento la rabbia esplodermi dentro.....MALEDIZIONE!!!

E cos'è sta storia del minox per via orale?come lo sapete?e poi se anche fosse....ci sono controindicazioni?

Prego gli amici da me citati di racconatre la loro storia(pontiac,charly80,ronald..etc..).

Ciao Lady,grazie per le tue parole ma adesso mi sento straincazzato,scusatemi tutti devo chiudere....devo sbollire in qualche maniera....MISERIACCIA NERA!!!!

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gl'interventi anche se devo dire che dopo averli letti tutti mi sento soffocare.....Dio dev'essermi sfuggito qualcosa su questo forum ed in effetti era tanto che mancavo! Ricordo le diatribe con Follollo ma mi pare che non si venne a capo di nulla:lui sosteneva d'essere "guarito" e tanti altri a mettere in dubbio per vari motivi,le sue dichiarazioni.

La storia di Pontiac non la conosco e nemmeno cos'è successo a Charly80 o a Ronald....Dio d'un Dio!!!!! qualcuno mi spieghi...... sento la rabbia esplodermi dentro.....MALEDIZIONE!!!

E cos'è sta storia del minox per via orale?come lo sapete?e poi se anche fosse....ci sono controindicazioni?

Prego gli amici da me citati di racconatre la loro storia(pontiac,charly80,ronald..etc..).

Ciao Lady,grazie per le tue parole ma adesso mi sento straincazzato,scusatemi tutti devo chiudere....devo sbollire in qualche maniera....MISERIACCIA NERA!!!!

-Shon-

 

premessa: non sono in cura da Pastore

 

un consiglio Shon: siccome hai deciso di tentare la carta Pastore chiudi gli okki e prova la cura per almeno 6 mesi....dopo e solo dopo ritorna a pensare ai tuoi capelli...psicologicamente devi stare rilassato quindi fai così....curati come ti dice il dottore per 6 mesi almeno e non frequentare più questo forum ma pensa a tutt'altro con la convinzione che stai facendo del tuo meglio o che comunque stai provando qualcosa che potrebbedare molti più risultati delle solite cure..è inutile che intraprendi una qualsiasi cura per poco tempo e poi la interrompi.

Altrettanto inutile è intraprndere una cura facendosi assillare dai dubbi degli altri.

Ciao

Modificato da uther
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami shon,fino a 2 mesi ci può stare la caduta indotta e dopo la fina e il minox fanno peggiorare la situazione dopo 2-3 mesi.Secondo me a questo punto ti conviene aspettare il secondo mese in cui la caduta indotta dovrebbe cessare.

 

domande sulla cura

 

1)Sentimi ma tu senti meno saliva nella bocca da quando fai questa cura??

2)hai la pressione più bassa adesso???

3)Hai una crescità di peli nel corpo??

4)Con la libido va tutto bene??

5 Hai dolori ai testicoli???

6)La cute è in buono stato??

7)quando applichi la lozione la cut diventa un po' rossa???

 

Se puoi rispondere con un si e no a queste semplicissime domande ci fai un piacere a tutti Shon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uther,hai scritto sagge parole ed in effetti ho pensato anch'io le stessissime cose poco fa,dopo essermi andato a cercare una furiosa litigata finita male con un mio vicino di casa!

Ma vedi,il fatto è che è difficilissimo per me non far caso ai capelli che cadono oltremisura o non pensare al diradamento che diventa sempre piu' difficile da mascherare con il dermatch.E se dopo sei mesi sono rovinato irrimediabilmente oltre che svenato economicamente?Non oso pensare a come potrei sentirmi e che tipo di persona potrei diventare.

C'è una cosa infatti mi preoccupa:il mio carattere si modifica completamente davanti all'idea del progredire della calvizie,ti assicuro che non mi riconosco io stesso...potrei raccontarti decine di episodi finiti malissimo(ma proprio malissimo),durante alcune fasi di vita in cui sentivo piu' pesante il "problema".

Appena mi rasai a zero,qualche anno fa,prima di abituarmi al nuovo look erano tragedie greche con chiunque osava guardarmi la testa.... cercavo il pretesto per litigare e miravo allo sfascio totale,neanche m'avessero recato chissa' quale grave offesa!

Una volta,in un locale fuori Italia,osservai distrattamente la mia immagine riflessa in uno specchio che....prontamente in preda ad un attacco d'ira,spaccai con un pugno senza esitare! Segui' poi una scxxxxttata con il proprietario che protesto'.....poveretto.

Inoltre vivo questa cosa con frequenti disturbi del sonno e attacchi d'ansia.

Con il passar del tempo ho cercato di controllarmi di piu' e quando lo scorso settembre ho iniziato a lasciar ricrescere i capelli,man mano che si allungavano (e soprattutto grazie al dermatch!)ritrovavo la mia serenita'....pochissima ansia,sonni tranquilli e zero aggressivita'.

Adesso sento di nuovo lo spettro del passato avvicinarsi ma sto sforzandomi di aspettare qualche mese,conscio del fatto che una qualsiasi terapia ha bisogno dei suoi tempi per poter essere giudicata.

Cio' non toglie che m'interessi molto conoscere le storie di pontiac e company e non toglie nemmeno che appena fara' giorno telefonero' doc Pastore sul cell. per ottenere un incontro nel quale cerchero' di esprimere le mie preoccupazioni.

Approfitto di questo momento di semitranquillita' per ringraziare Lady che nei suoi posts ha avuto parole di stima per il sottoscritto e ovviamente tutti quelli che mi chiariranno la loro esperienza,

ah....grazie anche a te Uther.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pontiac,

 

copio dal tuo pvt:

"insisto sul minox per via orale perchè i pazienti di pastore spesso lamentano peluria in viso e altre parti del corpo, poi ricorda che lui la sua cura l'ha "inventata" nel 1988 quindi devi anche capire che pochi anni prima si abbandono' l'uso del minox per via orale..."

 

Sarebbero queste le PROVE di cui parlavi pochi posts fa? a me paiono piu' deduzioni personali,per quanto logiche possano essere, che prove schiaccianti.

Io credevo come minimo che tu fossi andato in cura da Pastore(ci sei stato?) e che avessi fatto analizzare le capsule e invece....mah.

 

Continuo a citare il tuo pvt:

"2 TESTIMONIANZE ASSOLUTAMENTE AFFIDABILI che parlano di risultati nulli con la cura, anzi addirttura si parla di pesanti effetti collaterali, gli utenti sono charly80 e pep1930."

 

 

Ti posso garantire con certezza che dev'essersi creato un malinteso con cio' che voleva dire pep1930 che CONOSCO PERSONALMENTE parola di shon(intendo proprio di persona,FISICAMENTE).

Per sua stessa dichiarazione al tel. mi ha detto tempo fa di aver fatto una visita da doc Pastore qualche anno fa ma di non aver mai intrapreso alcuna cura con lui perchè non era stato convinto dal colloquio.

 

Sono sempre estremamamente preoccupato per la mia situazione che peggiora ogni giorno(stamattina ho dovuto smontare i tubi di scarico del lavandino per liberarli da "mazzetti" di capelli che l'avevano ostruito dopo gli ultimi giorni di shampoo e cio' non era mai avvenuto).

Pero' xxxxx miei siate sinceri e postate solo esperienze dirette invece di cose che avete sentito dire,perchè solo e solo quelle hanno un valore d'utilita'.

 

Attendo di sentire il racconto di Ronald,

grazie,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shon, mi dispiace per la tua situazione psicoogica..ti posso capire perchè anche io talvolta sono vittima di gravi attacchi d'ansia ( che a volte scaturiscono in una vera e propria paura) dovuta alla mia situazione di continuo progredire del diradamento....per quello che serve ti dico che ti sono vicino.

Unico consiglio che mi sento di darti è quelo di provare tutte le cure attualmente disponibili e pensare che più di così non puoi fare...è quello che provo a pensare anche io.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì,spero che tu non ti offenda shon perchè non è questo l'intento,

magari affrontare gli attacchi di ansia e di ira con un altro approccio? cioè non vederli solo come conseguenza della caduta dei capelli,perchè cmq non è poi usuale cambiare personalità, ma come qualcosa da attenuare separatamente.. provare a parlare con qualche esperto e sviscerare il nocciolo del problema? forse potrebbe essere di aiuto,alla luce del fatto che la cosa condiziona pesantemente la tua quotidianità e il rapporto con le altre persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...