leouca Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 ho letto qualcosa che non è molto incoraggiante: il minoxidil è utile sul vertice ma inutile sul frontale..inoltre già dopo un anno comincia a perdere efficacia..qui ognuno dice la sua E chi ci capisce è bravo! vero/falso/è soggetivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2006 il vero problema di queste voci sulla calvizie e sui medicinali e che persone diverse reagiscono alle cure in modo diverso in sostanza c'è quello a cui il minoxidil non arreca alcun beneficio,o peggio ancora aggrava la situazione e racconterà la sua esperienza poi invece c'è quello che ha riacquistato i capelli anche sul frontale ( e c'è)e ne parlerà come una manna dal cielo l'unica alternativ è provare sui noi stessi gli effetti che il farmaco ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leouca Inviato: 7 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2006 sono d'accordo..ma ritengo sia controproducente per tutti quello che fanno in molti: applicarlo per tempi relativamente insufficienti, rimanendo insoddisfatti e diffondendo report inaffidabili. siate coerenti con le vostre scelte e portatele avanti con costanza e metodo prima di condannarle. quello è veramente controproducente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 8 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2006 il vero problema di queste voci sulla calvizie e sui medicinali e che persone diverse reagiscono alle cure in modo diverso in sostanza c'è quello a cui il minoxidil non arreca alcun beneficio,o peggio ancora aggrava la situazione e racconterà la sua esperienza poi invece c'è quello che ha riacquistato i capelli anche sul frontale ( e c'è)e ne parlerà come una manna dal cielo l'unica alternativ è provare sui noi stessi gli effetti che il farmaco ha <{POST_SNAPBACK}> Si parla di assuefazione del capello al farmaco, che vuol dire???, non potrebbe avere un'effetto contro producente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garofano Inviato: 13 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 ho posto la stessa domanda in un altra discussione e il Dott.Gigli ha escluso la possibilità di assuefazione. Per me il problema è il "fastidio" di dover applicare il minox giornalmente, soprattutto xkè sporca i capelli, che sono quindi cotretto a lavare tt i giorni(nn vedo soluzioni alternative).Sono comunque un novizio e da qlk gg mi pongo 1 domanda:il minoxidl va applicato a vita???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ethan210 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 guarda...uso il minox da 20giorni,quindi non saprei dirti se funziona o no...per quanto riguarda il fatto dei capelli impiastricciati fa così: prendi una siringa senza ago,aspira 1ml o 2 ml a seconda di quante applicazioni fai,poi fai le righe nei capelli e premendo davvero poco lo stantuffo della siringa applica il minox sulla cute...devi premere davvero poco!! Cmq il fatto dei capelli secchi dipende dalla percentuale di glicole con cui è prepparato il prodotto...l'aloxidil ha il 20% di glicole,non secca ma impiastra...il galenico spesso viene preparato senza gliocle e secca molto... Fatti preparareun galenico al 10% di glicole e applicalo con la siringa...RISULTATO.capelli puliti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 Sono comunque un novizio e da qlk gg mi pongo 1 domanda:il minoxidl va applicato a vita???? <{POST_SNAPBACK}> il periodo è relativo , non te l'ha detto il tuo dermatologo? varia da cura a cura credo e da situazione a situazione,il mio mi ha detto di usarlo solo per pochi mesi p.s. assuefazione al minoxidil? ma chi l'ha detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 (modificato) il periodo è relativo , non te l'ha detto il tuo dermatologo? varia da cura a cura credo e da situazione a situazione,il mio mi ha detto di usarlo solo per pochi mesi p.s. assuefazione al minoxidil? ma chi l'ha detto? <{POST_SNAPBACK}> Ho gia letto vari tuoi interventi:evita per cortesia di parlare di cose che non sai o conosci in parti. La cura al minoxidil crea dipendenza al capello nella misura in cui alla sospensione della cura si ritorna alla fase pre-trattamento.perciò la cura va protratta per tutta la vita con eventuali riduzioni di dosi e applicazioni ma cmq mai alla sospensione definitiva.I pochi mesi di cui parli si riferiscono al periodo di prova(circa 5-6 mesi anche 3 a volte) utili a valutare l utilità o inutilità della cura,a scegliere l eventuale dose definitiva oppure il totale abbandono del principio per inutilità e passaggio ad altro principio.Spero di aver chiarito. Modificato 16 Luglio 2006 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garofano Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 La cura al minoxidil crea dipendenza al capello nella misura in cui alla sospensione della cura si ritorna alla fase pre-trattamento.perciò la cura va protratta per tutta la vita con eventuali riduzioni di dosi e applicazioni ma cmq mai alla sospensione definitiva.I pochi mesi di cui parli si riferiscono al periodo di prova(circa 5-6 mesi anche 3 a volte) utili a valutare l utilità o inutilità della cura,a scegliere l eventuale dose definitiva oppure il totale abbandono del principio per inutilità e passaggio ad altro principio. <{POST_SNAPBACK}> era esattamente quello a cui mi riferivo...solo k ho letto (in un articolo del Dttor. Tesauro credo)ke con la sospensione del trattamento nn si ritorna alla fase di pre-trattamento, bensì alla situazione come sarebbe dovuta essere se nn si fosse mai iniziato il trattamento(la differenza non è solo linguistica). Io ke sn 1 po fissato ho interpretato qst parole (è kiaramente sl un mio pensiero,assolutamente e "consapevolmente" sbagliato,ma nn riesco ad andare contro la mia natura)come:dovrai applicare il minox a vita,altrimenti qnd lo sospenderai nn avresti mai voluto iniziare la cura :rolleyes: , e dato k nn credo d avere la "forza" (costanza), almeno x ora, di prendere un simile impegno(anke xkè la Dott.ssa k me l ha prescritto nn mi sembrava una "luminare"), mi sto autoconvincendo a iterrompere il trattamento al + prex. :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 Effettivamente un delle cose ch nn prenderei mai é il minox. Chi ha detto che nn crea dipendenza ce l'ha anche sui capelli sani segue a differenza di quando smetti con la fina con la conseguenza che i capelli ricominciano a miniaturzzarsi ma in maniera graduale, ci possono volere molti mesi per perdere i benefici acquisiti, col minox ti viene un bell'effluvio in cui perdi capellia gogo che ti butta il morale a terra e in men che nn si dica sei peggio che prima. D'altronde uno dice ma perchè dovrei mai smettere.Perfetto se uno crede a differenza mia per sempio di avere la costanza e a voglia di metterlo sempre e senza mai interompere bene.Altrimenti meglio evitare.Usa Adenosil, meno efficace ma almeno nn dovrebbe avere questi effetti collaterali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 Effettivamente un delle cose ch nn prenderei mai é il minox. Chi ha detto che nn crea dipendenza ce l'ha anche sui capelli sani segue a differenza di quando smetti con la fina con la conseguenza che i capelli ricominciano a miniaturzzarsi ma in maniera graduale, ci possono volere molti mesi per perdere i benefici acquisiti, col minox ti viene un bell'effluvio in cui perdi capellia gogo che ti butta il morale a terra e in men che nn si dica sei peggio che prima. D'altronde uno dice ma perchè dovrei mai smettere.Perfetto se uno crede a differenza mia per sempio di avere la costanza e a voglia di metterlo sempre e senza mai interompere bene.Altrimenti meglio evitare.Usa Adenosil, meno efficace ma almeno nn dovrebbe avere questi effetti collaterali. <{POST_SNAPBACK}> Sull adenosil non esiste alcuno studio concreto che ne dimostri l efficacia.Come dice il dottore Gigli bisogna aspettare almeno un anno per sapere qualcosa di piu su questo prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 Be gigli a dire il vero ha detto che il principio dell'adenosil potrebbe essere valido ma che bisogna attendere per vedere che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 Ho gia letto vari tuoi interventi:evita per cortesia di parlare di cose che non sai o conosci in parti.La cura al minoxidil crea dipendenza al capello nella misura in cui alla sospensione della cura si ritorna alla fase pre-trattamento.perciò la cura va protratta per tutta la vita con eventuali riduzioni di dosi e applicazioni ma cmq mai alla sospensione definitiva.I pochi mesi di cui parli si riferiscono al periodo di prova(circa 5-6 mesi anche 3 a volte) utili a valutare l utilità o inutilità della cura,a scegliere l eventuale dose definitiva oppure il totale abbandono del principio per inutilità e passaggio ad altro principio.Spero di aver chiarito. <{POST_SNAPBACK}> ehm a me veramente il mio attuale dermtologo (forse anche per problemi miei di salute) ha detto che non dovrò prenderlo in eterno se sei qualificato magari la tua opinione puo contare qualcosa,se sei semplicemente uno di quelli che hanno letto qualche post del dottor gigli e poi giocano al piccolo dermatologo lo prendo come tuo parere personale e tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 ehm a me veramente il mio attuale dermtologo (forse anche per problemi miei di salute) ha detto che non dovrò prenderlo in eterno se sei qualificato magari la tua opinione puo contare qualcosa,se sei semplicemente uno di quelli che hanno letto qualche post del dottor gigli e poi giocano al piccolo dermatologo lo prendo come tuo parere personale e tutto qui <{POST_SNAPBACK}> Prendilo come il parare di uno che non fa il medico ma lavora nel campo della ricerca e se legge la documentazione annessa ad un farmaco e gli studi fatti a riguardo qualcosa capisce. Il minoxidil è stato sperimentato come del resto tutti i farmaci per l a.a per un utilizzo a vita in quanto la malattia come si sa puo essere solo bloccata ma non debellata.esistono numerosi studi documentati che dimostrano come l interruzione del minox porti alla perdita nel giro di pochi mesi dei benefici ottenuti e conseguente regressione alla fase iniziale della cura.Non esiste ad oggi uno studio che affermi il contrario e pertanto l utilità all utilizzo del prodotto per un periodo limitato di pochi mesi fatto salvo per il periodo di prova di cui ti parlavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvino Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 a me ha fatto effetto, finchè l'ho fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati