Vai al contenuto

Doby Bilding E Caduta

Patrizio

Messaggi raccomandati

• Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

chiedo scusa xxxxx ma voi ve ne trovate i capelli in mano quando vi fate lo schampoo io ne trovo parecchi,

per questo o paura di praticare palestra che mi dite

Patrizio,ma prendi in giro o che?!?!?A parte che si scrive body building,ma mi sembra inutile tenere in primo piano un post nel quale si trattano info banali e ritrite un miliardo di volte..basta che ti fai un search e le trovi a migliaia di qst risposte...scusa,ma è solo per evitare che post più interessanti per la collettività,scivolino in fondo classifica xdendo d'interesse... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio,ma prendi in giro o che?!?!?A parte che si scrive body building,ma mi sembra inutile tenere in primo piano un post nel quale si trattano info banali e ritrite un miliardo di volte..basta che ti fai un search e le trovi a migliaia di qst risposte...scusa,ma è solo per evitare che post più interessanti per la collettività,scivolino in fondo classifica xdendo d'interesse... :fiorellino:

scusate ma e solo per mia informazione personale non volevo creare fasti a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno me lo spiega cortessemente

ancora?!?!ma farti un search???tra google e qst forum ce ne sn tantissime di discussioni a riguardo...e cmq stai tranquillo ke nn è provato da nessuna parte ke il livello di testosterone in circolo durante una normale seduta d'allenamento di body building possa anche solo minimamente essere complice della caduta dei capelli...il tutto finchè rimani natural ovvero nn ti rimpilzi di schifezze poco sane giusto per diventare un vitellone...ora sei più tranquillo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio ancora devi capire alcune cose:

1) fare attività fisica non porta alla calvizie, la calvizie è frutto di una malattia, se questa malattia ce l'hai purtroppo diventi calvo a prescindere da quanto ti muovi;

2) la Finasteride non lo dice nessuno che ti salverà dalla calvizie;

3) la conta dei capelli durante i lavaggi non ha significato per l'Alopecia Androgenetica ed è normalissimo che cadano dei capelli durante il lavaggio;

4) stressarsi così può portare solamente a peggiorare un'alopecia se ce l'hai o probabilmente a farti venire un effluvio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio ancora devi capire alcune cose:

1) fare attività fisica non porta alla calvizie, la calvizie è frutto di una malattia, se questa malattia ce l'hai purtroppo diventi calvo a prescindere da quanto ti muovi;

2) la Finasteride non lo dice nessuno che ti salverà dalla calvizie;

3) la conta dei capelli durante i lavaggi non ha significato per l'Alopecia Androgenetica ed è normalissimo che cadano dei capelli durante il lavaggio;

4) stressarsi così può portare solamente a peggiorare un'alopecia se ce l'hai o  probabilmente a farti venire un effluvio.

Ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 21 anni e da circa due anni mi è stata diagnosticata una modesta alopecia androgenetica, curata con una prima fase intensiva di asatex tutti i giorni per tre mesi. ora sono in fase di mantenimento (una lozione allla settimana), tranne il periodo autunnale in cui uso 2/3 lozioni alla settimana in aggiunta a 2 pastiglie di cistidil al giorno per 20 giorni al mese. la situazione ora sembrerebbe stabile.

la mia domanda riguarda l'attività fisica: io ho cominciato a praticare atletica leggera a livello agonistico, anche con sedute di allenamento in palestra (3 volte la settimana). volevo sapere se questo in qualche modo potrebbe aumentare di nuovo la caduta dei miei capelli e se c'è qualcosa che potrei fare per evitare questa eventualità.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e per i preziosi consigli che spero Lei possa darmi.

Risposta:

Il trattamento effettuato finora è stato a base di adiuvanti che come tali hanno apportato un miglioramento dell'aspetto cosmetologico dei capelli ma non hanno proprietà terapeutiche. Il body building può indurre un'eccessiva caduta di capelli, quindi le consiglierei di cambiare sport. Resto a sua disposizione per ulteriori consigli e/o informazioni,arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste alcunalavoro scientifico che supporti e dimostri il nesso attivita' fisica peggioramento di aga ed effluvio e questo gia' basterbbe a rispondere definitivamente. I,n ogni caso nella pratica clinica e nella vita di tutti i giorni avete gli esempi che volete e le esperienze individuali.Se l'attivita' fisica , il sesso e l'esposizione solare dovessero causare direttamente problemi ai capelli sarebbero ben poche le persone a questo mondo a non avere problemi di capelli non credi..

Stiamo con i piedi per terra.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 21 anni e da circa due anni mi è stata diagnosticata una modesta alopecia androgenetica, curata con una prima fase intensiva di asatex tutti i giorni per tre mesi. ora sono in fase di mantenimento (una lozione allla settimana), tranne il periodo autunnale in cui uso 2/3 lozioni alla settimana in aggiunta a 2 pastiglie di cistidil al giorno per 20 giorni al mese. la situazione ora sembrerebbe stabile.

la mia domanda riguarda l'attività fisica: io ho cominciato a praticare atletica leggera a livello agonistico, anche con sedute di allenamento in palestra (3 volte la settimana). volevo sapere se questo in qualche modo potrebbe aumentare di nuovo la caduta dei miei capelli e se c'è qualcosa che potrei fare per evitare questa eventualità.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e per i preziosi consigli che spero Lei possa darmi.

Risposta:

Il trattamento effettuato finora è stato a base di adiuvanti che come tali hanno apportato un miglioramento dell'aspetto cosmetologico dei capelli ma non hanno proprietà terapeutiche. Il body building può indurre un'eccessiva caduta di capelli, quindi le consiglierei di cambiare sport. Resto a sua disposizione per ulteriori consigli e/o informazioni,arrivederci

Piuttosto una cura affrontata solo con la cosmetica mi sembra inadeguata oltre che costosa rispetto ai reali risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti