Vai al contenuto

Caduta Dei Capelli


sissi

Messaggi raccomandati

Della tricostiimolina non nne ho parlato ma si tratta comunque di un cosmetico non di un farmaco. Non esiste niente di scientificamente dimostrato che la cistina levogira sia efficace nell'aga o negli effluvi.Probabnlmenter il medico ha ritenuto il tuo problema lieve e tendente all'autorisoluzione e ti ha prescrittyo solo dermocosmetici ed integratori.Non sono in grado come gia' detto di entrare nel merito della questione a distanza ed inoltre non mi va di dare pareri gratuiti sull'operato di un collega.Chiudiamo qua'.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo piu che altro il mio dubbio se sia veramente un telogen effluvium diagnosticatomi dal dermatologo sorge poiche in questi poco piu di tre mesi di caduta ho notato una caduta lenta durante i primi due mesi e maggiore in quest'ultimo mese esattamente a partire dal giorno in cui ho ritinto i capelli come di consueto, dal momento che ho letto che il telogen si manifesta come una caduta anomala dovuta a varie causa volevo sapere se puo comunque trattarsi di effluvio visto che io ho notato un peggioramento e non posso dire di poter collocare un evnto spiacevole specifico perche sono continui e molteplici gli eventi spicevoli aggiunti allo stress di questo periodo , ed aggiungo che le preocupazioni sono tutt'oggi all'ordine del giorno aggiunto ora anche dalla mia caduta, volevo sapere se sulla base di cio che le ho detto si puo comunque parlare di effluvio e se il mio continuo stress e le grandi preoccupazioni che mi assillano ogni giorno posso influire in maniera costantre su questa continua caduta oppure sono ininfluenti insomma un po di pace fisica e mentale ora potrebbero portarmi qualche beneficio o cio non conta nulla e quindi la caduta sarebbe comunque costante supponendo che di effluvio si tratti, dopo cio che le ho scritto. preciso anche che la caduta e iniziata leggere all'inizio della primavera , m come ogni anno mi succede , solo dopo come le ho detto e peggiorata, soprattutto nell'ultimo mese, ma gio peggioro dopo un brutto evento capitatomi a meta aprile. la mia caduta comunque si aggira intorno ai 50 60 capelli al lavaggio e circa 20 max 30 al giorno. grazie per la sua attenzione.

Della tricostiimolina non nne ho parlato ma si tratta comunque di un cosmetico non di un farmaco. Non esiste niente di scientificamente dimostrato che la cistina levogira sia efficace nell'aga o negli effluvi.Probabnlmenter il medico ha ritenuto il tuo problema lieve e tendente all'autorisoluzione e ti ha prescrittyo solo dermocosmetici ed integratori.Non sono in grado come gia' detto di entrare nel merito della questione a distanza ed inoltre non mi va di dare pareri gratuiti sull'operato di un collega.Chiudiamo qua'.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

sissi...50 o 60 capelli a lavaggio...a me ne cadevano in fase più acuta 350...e di sicuro non 20 al giorno..

stai tranquilla,secodno me non hai proprio niente,è una normalissima caduta stagionale.

non ti ossessionare tanto più che sono 3 mesi che ti cadono. è giusto curarsi,ma non ti ossessionare,con 20 capelli al giorno scusa ma dubito che in 3 mesi senti la differenza nella coda,forse la senti perchè la vuuoi sentire. il derma ti ha dato una cura che forse ti aiuta più psicologicamente,visto che sono cosmetici. il doc qui ti ha datto che quelle cose sono inutili anche perchè senza i risultati delle analisi difficilmente saprai cosa integrare. gli shampoo non influiscono per niente,puoi usarne uno da supermercato che non cambia niente alla tua caduta,a meno che tu non abbia la dermatite seborroica comcomitante,ma un pochino di forfora non credo sia determinante.

stai tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

magari potrei anche stare tranquilla , ma purtroppo non riesco anche perche e la prima volta che affronto una caduta di questo tipo. magari non sara eccessiva ma mai mi era capitato prima d'ora. la differenza nella coda un pochino si sente poiche avendo i capelli molto lunghi e cadendomi appunto quelli piu lunghi, la differenza anche se magari non visibile c'e. la mia preoccupazione probabilmente e maggiore forse perche sono una ragazza, purtroppo le analisi le ho fatte ma avro i risultati solo tra 8 giorni, diciamo che mi interesserebbe sapere se il continuo stress e i continui problemi di questo periodo possono contribuire sulla caduta continua! grazie comunque per il tuo sms e per le rassicurazioni che mi hai dato, aggiuno pero che i capelli in fase di crescita ossia la ricrescita mia dopo l'ultima tintura, noto che appaiono un pochino piu forti.

sissi...50 o 60 capelli a lavaggio...a me ne cadevano in fase più acuta 350...e di sicuro non 20 al giorno..

stai tranquilla,secodno me non hai proprio niente,è una normalissima caduta stagionale.

non ti ossessionare tanto più che sono 3 mesi che ti cadono. è giusto curarsi,ma non ti ossessionare,con 20 capelli al giorno scusa ma dubito che in 3 mesi senti la differenza nella coda,forse la senti perchè la vuuoi sentire. il derma ti ha dato una cura che forse ti aiuta più psicologicamente,visto che sono cosmetici. il doc qui ti ha datto che quelle cose sono inutili anche perchè senza i risultati delle analisi difficilmente saprai cosa integrare. gli shampoo non influiscono per niente,puoi usarne uno da supermercato che non cambia niente alla tua caduta,a meno che tu non abbia la dermatite seborroica comcomitante,ma un pochino di forfora non credo sia determinante.

stai tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo capisco benissimo dottore, puo pero solo dirmi se il continuo stress e i continui problemi costanti che accompagnano le mie giornate possono in qualche modo contribuire ad una caduta o sono fattori ininfluenti quando una caduta e gia in atto.

purtroppo e' impossibikle valutarti a distanza e darti pareri obettivi la limitazione telematica non sostituisce la visita mi spiace.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

hem sissi..anche io sono una ragazza.....

ma credimi,non voglio sminuire il tuo problema,ma 2 mesi perdendo 20 capelli al giorno non è possibile che senti la differenza nella coda..sarà suggestione... non hai una caduta di massa,non è una cosa esagerata,anche se non ti è mai capitato..tranquillizzati,che vuoi che sia due mesi? prbabilmente rientrerà da solo..sarà il cambio di stagione con un po' di stress insieme,ma se ti ossessioni così,per qualcosa che non si vede tra l'altro,non fai che peggiorare lo stress eheh.

consoltai col fatto che la maggior parte di noi ragazze,quelle che hanno l'effluvio di capelli ne perdono più di 100 al giorno,se può darti una mano.. take it easy,le analisi le hai fatte,aspettare 8 giorni i risultati non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla volevo mettere in dubbio, ho parlato di 20 nel primo periodo a volte al giorno arrivo anche a 30 - 40. nulla mi invento e non mi faccio suggestionare, solamente credo che come tutti , quando la cosa sara passata spero, staro meglio. poi non si tratta tanto di aspettare ancora otto giorni per le nalisi, solamente che una egia passata eu un'altra settimana passera e come tutti credo qundo si hanno gli esiti in mano e tutto ok chiunque sta meglio. poi se mi sento la coda leggermente meno fitta, lo so io, tutto qua.

hem sissi..anche io sono una ragazza.....

ma credimi,non voglio sminuire il tuo problema,ma 2 mesi perdendo 20 capelli al giorno non è possibile che senti la differenza nella coda..sarà suggestione... non hai una caduta di massa,non è una cosa esagerata,anche se non ti è mai capitato..tranquillizzati,che vuoi che sia due mesi? prbabilmente rientrerà da solo..sarà il cambio di stagione con un po' di stress insieme,ma se ti ossessioni così,per qualcosa che non si vede tra l'altro,non fai che peggiorare lo stress eheh.

consoltai col fatto che la maggior parte di noi ragazze,quelle che hanno l'effluvio di capelli ne perdono più di 100 al giorno,se può darti una mano.. take it easy,le analisi le hai fatte,aspettare 8 giorni i risultati non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh come vuoi. cmq 40 capelli al giorno non sono tanti. puoi tranquillizzarti. si sente da come scrivi che sei troppo ansiosa e questo non ti fa bene nè per i capelli nè per il resto. sei più preoccupata tu che noi sfxxxtelle alopeciate :lol: dai dai, che è estate,si va al mare,ci si rilassa,leggiti un buon libro per distrarti, gioca col cane non so,ma non contare i capelli,che l'ultima volta che ci ho provato io ho perso in conto a metà..ed ero a 200 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore mi puo solamente dire se il continuo stress e le continue preoccupzioni che purtroppo in questo periodo accompagnano le mie giornate possano influenzare in qualche modo la caduta oppure con una caduta gia in atto tutto cio e ininfluente? grazie.

purtroppo e' impossibikle valutarti a distanza e darti pareri obettivi la limitazione telematica non sostituisce la visita mi spiace.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per tirarti su il morale faccio un rapido conticino. una media di 30 capelli al giorno per 2 mesi e mezzo diciamo fanno circa 2000 capelli in meno,che su un totale di 80 mila capelli in media,se ne hai tanti 100 mila,non fa differenza e non si sente,anche alla luce di una caduta che probabilmente trattandosi di effluvio sarà generalizzata e non concentrata in un punto solo

 

su con la vita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sissi LO STRESS SI FA CADERE I CAPELLI E PEGGIORA LA SITUAZIONE SE QUELLO CHE HAI è EFFLUVIO.quindi tranquillizzati perchè se fai così peggiori.

di solito cmq gli effluvi da stress sono più pesanti e hanno origine da avvenimenti importanti o operazioni chirurgiche o febbri alte ecc. allora si perdono i capelli in massa. uno stress normale,universitario,lavorativo,concorre a far perdurare un effluvio cronico, ma il tuo dura da 2 mesi,non è cronico,nell'effluvio cronico si possono perdere anche solo non troppi capelli.

intanto guarda di non avere carenze, e rassicurati perchè non hai un effluvio acuto. altrimenti ad oggi avresti perso non 30 capelli al giorno ma 300 al giorno e la differenza si vedrebbe alla grande.

io capisco che non avrai mai perso un pelo,ma nella vita c'è sempre una prima volta per tutto, e quello che ha colpito te forse è solo stagionale,ma sicuramente non è assolutamente una cosa preoccupante. OK????????

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che giocare con il cane! penso bensi a dare esami e al massimo gli animali li curo, visto che sono un futuro prox veterinario. ognuno di noi prende i problemi come piu ritiene giusto , io sono una perfezionista in tutto e quindi anche nell'immagine! dico solamente che ogni problema da qualche parte pur iniziera! alopecia o effluvio, o qualsiasi altra cosa essa sia! poi non ti ho certo chiesto di rispondermi se voi non vi preoccupate come dici te povere alopeciate, io mi preoccupo, in fondo il mondo e bello perche e vario!infine il mio stress purtroppo e ben piu grave di quello che puo sembrare e non e solo legato al fattore capeli, ma a cause ben piu serie! quindi tranquillizzati pure te che io ho posto la domanda a gigli e nessuno ti ha chiesto di rispondere a me se la cosa ti annoia! spero sia chiaro poiche detesto l'ironia e il sarcasmo gratuito quindi con il cagnolino e ai libri pensaci pure te! io penso alla laurea e a curare la mia immagin che parte dai capelli e si prolunga fino ai piedi!

sissi LO STRESS SI FA CADERE I CAPELLI E PEGGIORA LA SITUAZIONE SE QUELLO CHE HAI è EFFLUVIO.quindi tranquillizzati perchè se fai così peggiori.

di solito cmq gli effluvi da stress sono più pesanti e hanno origine da avvenimenti importanti o operazioni chirurgiche o febbri alte ecc. allora si perdono i capelli in massa. uno stress normale,universitario,lavorativo,concorre a far perdurare un effluvio cronico, ma il tuo dura da 2 mesi,non è cronico,nell'effluvio cronico si possono perdere anche solo non troppi capelli.

intanto guarda di non avere carenze, e rassicurati perchè non hai un effluvio acuto. altrimenti ad oggi avresti perso non 30 capelli al giorno ma 300 al giorno e la differenza si vedrebbe alla grande.

io capisco che non avrai mai perso un pelo,ma nella vita c'è sempre una prima volta per tutto, e quello che ha colpito te forse è solo stagionale,ma sicuramente non è assolutamente una cosa preoccupante. OK????????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

prima cosa gli hai chiesto 10 volte la stessa cosa e lui ti ha già risposto e ha anche scritto "chiudiamo qua"

gli esami e gli impegni professionali non li hai solo tu,questo non toglie che puoi distrarti in qualche modo. il perfezionismo non è detto sia una cosa positiva,per lo meno non in tutto sicuramente non nell'estetica. tu hai scritto 20 post con le stesse domande a cui hai avuto più risposte,da parte del dottore e da parte mia,risposte esaurienti almeno finchè non avrai gli esiti di quei benedetti esami, ma secodno me sei tropppo agitata cara mia.lo dico davvero! avrai degli stress enormi e io ti dico che un effluvio acuto ti farebbe perdere 200 o 300 capelli al giorno,non 50 a lavaggio, ti dico che se ti ossessioni così non fai nulla di buono e aggiungi carico al tuo stress,ma tu non vuoi ascoltare,è inutile che continui a risponderti! inoltre aggiungiamo pure il fatto che affrontare una cosa così in maniera drammatica non serve a niente,sei fatta a modo tuo d'accordo,ma se affronti così in maniera ansiosa una cosa da niente figuriamoci se si aggrava.

l'unica cosa che devi fare è semplicemente tutto quello che puoi,quindi andare da un esperto chiedere un parere a lui e fare glie esami,dopodichè fidarti e basta. scegli bene l'esperto e non prenderlo a caso. altre cose non le puoi fare,quindi è meglio che ti tranquillizzi o rischi un esaurimento nervoso. mi sembri francamente esagerata,con tutto rispetto. ti mettessi una mia foto allora capiresti cosa è davvero un diradamento. stai tranquillina e pensa ad altro..tutto il resto peggiora solo la qualità della tua vita facendoti perdere tempo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ripetuto le domande piu volte e solo perche non esiste uno ingrado di saper leggere le domande e risponede a quelle che pongo, il medico ha scritto chiudiamo qua in riferimento ad una domanda postagli sul dermatologo dal quale sono andata, il dermatologo da cui sono andata non e una a caso ma uno con esperienza! poi se il perfezionismo sia un difetto oppure no non e un tuo problema! io tengo all'aspetto al massimo, poi, ovviamente non nascondo che la cosa mi preoccupa sara la sensibilita ai problemi sara cosa vuoi, poi, non sminuisco certo i problemi altri, ognuno ha i suoi, cosi come gli impegni, nessuno ha messo in discussione che gli impegni gli avessi solo io, ognuno ha i suoi. detto cio risparmiati di rispondere poiche all'inizio mi eri sembrata una persona molto a modo e ti avevo anche ringraziato per la tua gentilezza, poi successivamente non hai fatto altro che usare ironia e sarcasmo, non vedo che disturbo ti dia se ho scritto messagi molteplici, il forum non credo sia di tua proprieta, seconda cosa mi sembra che se c'e qualcuno che se la prende facilmente forse perche te hai un problema serio e probabilmente io no, non credo che sia giusto che rispondi solo cosi perche la cosa ti brucia! con questo ho chiuso e fammi il favore di preoccuparti delle tue cose, alle mie ossessioni e su come gestire le cose ci penso io, cosi sono nata e cosi moriro perfezionista e con un cuore d'oro! stopo

allora

prima cosa gli hai chiesto 10 volte la stessa cosa e lui ti ha già risposto e ha anche scritto "chiudiamo qua"

gli esami e gli impegni professionali non li hai solo tu,questo non toglie che puoi distrarti in qualche modo. il perfezionismo non è detto sia una cosa positiva,per lo meno non in tutto sicuramente non nell'estetica. tu hai scritto 20 post con le stesse domande a cui hai avuto più risposte,da parte del dottore e da parte mia,risposte esaurienti almeno finchè non avrai gli esiti di quei benedetti esami, ma secodno me sei tropppo agitata cara mia.lo dico davvero! avrai degli stress enormi e io ti dico che un effluvio acuto ti farebbe perdere 200 o 300 capelli al giorno,non 50 a lavaggio, ti dico che se ti ossessioni così non fai nulla di buono e aggiungi carico al tuo stress,ma tu non vuoi ascoltare,è inutile che continui a risponderti! inoltre aggiungiamo pure il fatto che affrontare una cosa così in maniera drammatica non serve a niente,sei fatta a modo tuo d'accordo,ma se affronti così in maniera ansiosa una cosa da niente figuriamoci se si aggrava.

l'unica cosa che devi fare è semplicemente tutto quello che puoi,quindi andare da un esperto chiedere un parere a lui e fare glie esami,dopodichè fidarti e basta. scegli bene l'esperto e non prenderlo a caso. altre cose non le puoi fare,quindi è meglio che ti tranquillizzi o rischi un esaurimento nervoso. mi sembri francamente esagerata,con tutto rispetto. ti mettessi una mia foto allora capiresti cosa è davvero un diradamento. stai tranquillina e pensa ad altro..tutto il resto peggiora solo la qualità della tua vita facendoti perdere tempo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei un po' esaurita bella. forse il dottore non ti risponde più perchè tra le mie risposte e le sue ti abbiamo detto tutto quello che c'era da dire finchè non hai sti risultati.sei nervosetta e non sai accettare nemmeno un minimo di umorismo per niente offensivo tra l'altro. se non ti rispondevo io per inciso forse non ti cagava nessun altro perchè sei stata fin troppo insistente. il forum è uno strumento utile e prezioso,ma non devi intasare un topic scrivendo 20 volte la stessa domanda dopo che hai ricevuto più volte la risposta. quindi usa anche la funzione CERCA e spulciati tutti i topic passati per trovarti da sola alcune risposte ai tuoi dubbi amletici sullo stress e sugli effluvi da stress,perchè qui c'è una banca dati molto fornita, un forum serve anche a questo.

quindi evita di fare la stizzita grazie.

bye bye

e se te la devi prendere per una battuta allora posso fare di meglio... magari prenditi un po' di bicarbonato contro quella incontenibile acidità che hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima sissi, lady m. è una persona gentilissima e come molti qui sul forum risponde agli utenti disperati o in difficoltà solo ed esclusivamente per dargli una mano, l'aiuto psicologico è importante, a me il forum ha aiutato molto, specialmente quando nel lavandino c'erano 300 capelli morti, e oltre un centinaio quando li pettinavo, visto che gran parte dei capelli erano morti sulla testa.

Fino a 100 capelli al giorno è giudicata una caduta normale, è probabile che tu ci faccio solamente più caso, anche io durante l'effluvio ho iniziato a contarli e ti dirò la verità anche a conservarli!!!

il fatto che tu possa notare una differenza sulla coda può anche essere dato dal fatto che si siano indeboliti i capelli, a me durante l'effluvio si erano come assottigliati, a furia di integratori hanno riacquistato forza e spessore.

normalmente l'effluvio rientra da solo, non ci sarebbe neanche bisogno di una vera e propria cura, quindi fai serenamente quella che ti ha ssegnato il tuo dermatologo visto che è l'unico che ha visto la tua cute, vai sicura e seguila.

Lo stress purtroppo incide molto sia sulla pelle che sui capelli, cerca di trovare una valvola di sfogo, pensa che a me la dermatologa in contemporanea alla cura a veva dato il biocalm un insieme di erbe tipo valeriana e passiflora, utilissima anche la melatonina che mi ha consigliato lo stesso gigli per riequilibrare la afse dormi-veglia.

quanto l'ironia e il sarcasmi io non l'ho letto sui post di lady, forse hai solamente frainteso, penso che in realtà abbia solo cercato di tranquillizzarti come abbiamo fatto io e gigli in precedenza ,ma vedo con poco successo!!!1

Come affronatre questo periodo dipende da te io ero depressissima angosvciata con una faccia che faceva paura, e l'ho tenuta finchè non mi è ricominciata una buona crescita.

fai bene a tenere a testessa,e alla tua immagine ma stai serena perchè non la perderai, so ceh sembra difficile affidarsi alle parole di qualcuno che in fondo neanche conosci, ma io ci sono passata per l'effluvio un tremendo effluvio e ti posso dire che passa e che i capellii rictrescono, è un ciclo vitale, biologico, e facendo veterinaria saprai meglio di me che i capellli telogeni si sostituiscono.

cmq aspettiamo le tue analisi, intanto comincia la cura e aggiornaci e per ogni tua domanada siamo a disposiziojne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che non mi cagava nessuno questo lo dici tu poiche se guardi bene molti su altre discussioni mi hanno risposto, poi, per tua informazioni non sono per nulla acita , infatti alla prima risposta che tu mi hai dato qualche giorno fa, ti avevo molto ringraziato per la tua cortesia e gentilezza, se ricordi, poi, nei successivi messaggi hai cominciato a fare dell'ironia e delle bttute che non mi piacciono, magari vi avro anche stressato, ok non lo metto in dubbio, ma nessuno era obbligato a rispondere, po ora se c'e una maleducato quela sei te perche prima di venirmi a dire che nessuno mi veva caduta, fai attenzione perche le offese non le accetto, ed aggiungo che io non ho tempo di andare in giro a cercare altre notizia sul forum, poiche ha giusto quella mezz'ora e poi, vado in ospedale a fare il turno di notte, quindi non ho tempo, detto cio datti una calmate te, prima di fare certe insinuazioni sul fatto che nessuno mi avrebbe cagato! comunque questo e il mio ultimo messaggio , visto che non sono ben accetta non scrivero piu in questa sezione del forum, mi spiacesolo che non hai capito le mie paure sul problema e mi hai giuducata dopo che io ti avevo ringraziato, tutto qua. comunque datti una calmata perche c'e modo e modo di parlare e la tua sensibilita vale meno di zero, detto cio non rispondermi piu perche mi viene solo il volta stomaco!

tu sei un po' esaurita bella. forse il dottore non ti risponde più perchè tra le mie risposte e le sue ti abbiamo detto tutto quello che c'era da dire finchè non hai sti risultati.sei nervosetta e non sai accettare nemmeno un minimo di umorismo per niente offensivo tra l'altro. se non ti rispondevo io per inciso forse non ti cagava nessun altro perchè sei stata fin troppo insistente. il forum è uno strumento utile e prezioso,ma non devi intasare un topic scrivendo 20 volte la stessa domanda dopo che hai ricevuto più volte la risposta. quindi usa anche la funzione CERCA e spulciati tutti i topic passati per trovarti da sola alcune risposte ai tuoi dubbi amletici sullo stress e sugli effluvi da stress,perchè qui c'è una banca dati molto fornita, un forum serve anche a questo.

quindi evita di fare la stizzita grazie.

bye bye

e se te la devi prendere per una battuta allora posso fare di meglio... magari prenditi un po' di bicarbonato contro quella incontenibile acidità che hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima vanex, grazie per le tue parole, inftti probabilmente posso avere esagerato sulla lunghezza o quantita dei messaggi, pero non ho mai nascosto di essere preoccupata per la mia caduta e sentirmi dire che io non ho nulla e mi preoccupo per niente in confronto alle povere alopeciate mi fa molto male, io ho solamente cerecato di avere piu risposte d molteplici persone per questo motivo sono venuta qua sul forum, pero penso anche che determinatebattuto quando uno e gia risentitto per un suo problema , possono fare male, forse proprio perche urtano la mia sensibilta, che anche se puo non avvertirsi in me e grande, detto cio la cura la to seguendo con scrupolo, spero che tutto si risolva, razie comunque per il tuo messaggio forse sei stata l'unica che abbia saputo darmi una spiegazione esauriente e psicologiacemte positiva, non credo che molto ci volesse forse gli altri non mi hanno capita! in quando a l.m credo che abbia avuto molta cattiveria nei miei confronti, molta e gratuita!

carissima sissi, lady m. è una persona gentilissima e come molti qui sul forum risponde agli utenti disperati o in difficoltà solo ed esclusivamente per dargli una mano, l'aiuto psicologico è importante, a me il forum ha aiutato molto, specialmente quando nel lavandino c'erano 300 capelli morti, e oltre un centinaio quando li pettinavo, visto che gran parte dei capelli erano morti sulla testa.

Fino a 100 capelli al giorno è giudicata una caduta normale, è probabile che tu ci faccio solamente più caso, anche io durante l'effluvio ho iniziato a contarli e ti dirò la verità anche a conservarli!!!

il fatto che tu possa notare una differenza sulla coda può anche essere dato dal fatto che si siano indeboliti i capelli, a me durante l'effluvio si erano come assottigliati, a furia di integratori hanno riacquistato forza e spessore.

normalmente l'effluvio rientra da solo, non ci sarebbe neanche bisogno di una vera e propria cura, quindi fai serenamente quella che ti ha ssegnato il tuo dermatologo visto che è l'unico che ha visto la tua cute, vai sicura e seguila.

Lo stress purtroppo incide molto sia sulla pelle che sui capelli, cerca di trovare una valvola di sfogo, pensa che a me la dermatologa in contemporanea alla cura a veva dato il biocalm un insieme di erbe tipo valeriana e passiflora, utilissima anche la melatonina che mi ha consigliato lo stesso gigli per riequilibrare la afse dormi-veglia.

quanto l'ironia e il sarcasmi io non l'ho letto sui post di lady, forse hai solamente frainteso, penso che in realtà abbia solo cercato di tranquillizzarti come abbiamo fatto io e gigli in precedenza ,ma vedo con poco successo!!!1

Come affronatre questo periodo dipende da te io ero depressissima angosvciata con una faccia che faceva paura, e l'ho tenuta finchè non mi è ricominciata una buona crescita.

fai bene a tenere a testessa,e alla tua immagine ma stai serena perchè non la perderai, so ceh sembra difficile affidarsi alle parole di qualcuno che in fondo neanche conosci, ma io ci sono passata per l'effluvio un tremendo effluvio e ti posso dire che passa e che i capellii rictrescono, è un ciclo vitale, biologico, e facendo veterinaria saprai meglio di me che i capellli telogeni si sostituiscono.

cmq aspettiamo le tue analisi, intanto comincia la cura e aggiornaci e per ogni tua domanada siamo a disposiziojne!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se C'è QUALCUNO "ESAURITO" IN QUESTO FORUM,FORSE SEI TE! GIUSTO PER PRECISARE,NON MI SEMBRA CHE TU SIA UN MEDICO E SE SCRIVO QUALCHE MESSAGGIO UN PO' LUNGO,NON CREDO DI RUBARE DELLO SPAZIO A TE!

 

POVERETTA!

 

tu sei un po' esaurita bella. forse il dottore non ti risponde più perchè tra le mie risposte e le sue ti abbiamo detto tutto quello che c'era da dire finchè non hai sti risultati.sei nervosetta e non sai accettare nemmeno un minimo di umorismo per niente offensivo tra l'altro. se non ti rispondevo io per inciso forse non ti cagava nessun altro perchè sei stata fin troppo insistente. il forum è uno strumento utile e prezioso,ma non devi intasare un topic scrivendo 20 volte la stessa domanda dopo che hai ricevuto più volte la risposta. quindi usa anche la funzione CERCA e spulciati tutti i topic passati per trovarti da sola alcune risposte ai tuoi dubbi amletici sullo stress e sugli effluvi da stress,perchè qui c'è una banca dati molto fornita, un forum serve anche a questo.

quindi evita di fare la stizzita grazie.

bye bye

e se te la devi prendere per una battuta allora posso fare di meglio... magari prenditi un po' di bicarbonato contro quella incontenibile acidità che hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...