Vai al contenuto

Differenze Tesauro - Alvi Armani


GEKO

Messaggi raccomandati

Ciao è da un po' che non postavo + sul forum.

 

Ho già avuto un preventivo di alvi per un eventuale trapianto.

 

Per prima cosa volevo sapere, soprattutto da chi ha avuto esperienze dirette, se ci sono differenze sostanziali tra il dottr Tesauro e Alvi Armani in termini di naturalezza e di densità del trapianto.

 

Il dottor Alvi mi ha fatto un preventivo di 14.800 USD che equivalgono, al cambio attuale, a 11.500 circa EURO.

 

Mi ha detto che per la mia situazione necessito dalle 3500 alle 5000 grafts.

 

Spero di riuscire a postare delle mie foto così che possiate vedere la mia situazione.

 

E' risaputo, leggendo il forum, che in Canada si operi meglio rispetto alla nostra amata Italia.

 

Non nego che andare in Canada, da solo, non è cosa da pochi, ma se c'è una sostanziale differenza di "metodo" e "risultati" sono disposto a fare questo sacrificio.

 

Alvi garantisce un maggior densità per cm quadrato, rispetto a Tesauro?

post-4041-1149103080_thumb.jpg

post-4041-1149103097_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io tempo fa sono stato dal dottor speziali e mi ha spiegato che le differenze tra italia e resto del mondo siano solo nel numero di capelli trapiantati in una singola seduta mentre la densita' e' uguale altrimenti berlusconi non si sarebbe fatto operare in italia. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex maggiore densità = a + capelli.

si ma io intendevo + capelli in generale ovvero in tutto.se uno ha bisogno di 4000 capelli o graft non so come si chiamano in italia te ne mettono solo 2000 in una seduta e poi devi aspettare un altro anno per gli altri 2000.e' questo che volevo dire o meglio e' questo quelo che mi ha detto il dottor speziale.pero' c'e' anche il fatto che ognuno porta l' acqua al suo mulino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia inutile ripeterlo all'infinito. Da innumerevoli letture di post qui ed in altri forum emerge con notevole dispiacere un dato incontrovertibile.

 

 

Tra Italia e Canada la differenza è ABISSALE in ogni aspetto.

 

Coloro che vogliono un intervento a regola d'arte e cioè del tutto naturale in termini di densità e di posizionamento UF devono per forza fare le valigie perchè in Italia non otterranno nulla ma depaupereranno solo la preziosa Donor ed i risparmi. E' imbarazzante ma solo in Canada un NW 5-6 ha la possibilità di di recuperare una densità da 60 UF uniforme su tutta la testa e comunque sempre e solo con 2 HT in megasession perchè con 1 non si risolve in modo definitivo e permanente il problema. Chi essendo NW 5 vuole realmente riavere i capelli o meglio un'OTTIMA e UNIFORME copertura di capelli su tutta la superfice della testa deve preventivare un costo di 25mila euro e ben 2 megasession. Bisogna iniziare a risparmiare o in alternativa fare 2 MUTUI e pagare a rate le nostre piccole manie. Ci costeranno quanto un'auto di media cilindrata ma penso che ci daranno maggiore soddisfazione. Le mie considerazioni scaturiscono da calcoli matematici e dall'esame delle foto e dei report dei vari trapiantati in Canada. Ci vogliono sempre e comunque 2 megasession per un NW 5

 

Mediamente Area capo da ricoprire Circa 120 cmq

 

60 UF x 120 cmq = 7200 UF

 

HL densità 70-80 x cmq = altre 500 UF

 

Totale 7700 UF= 2 interventi da 4600 e 3100 UF per la somma di circa 25mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai allora il berlusca mnon si e' operato all estero ma in italia?

 

 

Probabilmente perche ha voluto solamente darsi una "rinfrescata" senza nulla di dratisco.

 

Silvio non cercava delle densità da urlo ma solamente una "sistematina" per stare meglio e sopratutto per non dare troppo nell'occhio.

 

Grande Silvio :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Chi essendo NW 5 vuole realmente riavere i capelli o meglio un'OTTIMA e UNIFORME copertura di capelli su tutta la superfice della testa  deve... Totale 7700 UF=  2 interventi da 4600 e 3100  UF per la somma di circa 25mila euro

 

La spiegazione e' molto chiara, complimenti.

 

E per un NW3, come la vedi ?

Se uno ha superato i 40 anni, puo' sperare di risolvere con un solo intervento?

In tal caso, se ti bastano diciamo 2000uf, rimane differenza tra Italia e Canada ?

Grazie.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione primaria resta la zona da ricoprire . La differenza tra Italia e Canada non è tuttavia nella zona da ricoprire ma nella diversa densità, tecnica e maestria raggiunta da ognuna dalle due diverse scuole a livello di cmq di capo. In Canada possono raggiungere tranquillamente le 70 UF x cmq in qualunque zona del capo per cui se il diradamento è concentrato nella HL e nel vertex ( eccetto quindi il crown) e si parte da una densità iniziale di circa 40 UF x cmq ( in pratica la mia situazione) il calcolo matematico è

 

Circa 80 cmq di testa a 35 UF x cmq = 2800 UF + 200 UF extra sull'HL ( da aggiungere naturalmente alle 40 UF x cmq indigene e presistenti) = 75 Uf x cmq

 

In questa situazione si riporta tutta la testa ad una densità di 75 UF e sono sicuro che non è un risultato da poco

 

 

Ps.. In pratica con 40 UF x cmq risulti coperto ma abbastanza diradato sotto luce diretta ed avrai bisogno di toppik per mascherare( dipende cmq anche molto dal calibro di capello). Con 75 UF sarai diradato come un 30enne e non necessiterai di toppik ma non avrai comunque una densità naturale che può essere attestata sulle 100 UF x cmq. Gente come ADRIANO o Branduardi che sono over standard hanno invece almeno 130 UF x cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto le foto di confermo che spno 2 Trapianti di sicuro al 100% se vuoi le 75 UF x cmq . Hasson non potrà risolvere in una sola megasession dato che ti occorrono almeno 7000 UF e difficilmente potrà prelevarle in una sola strip. Diffida di chiunque ti dirà che puoi risolvere con 1 solo HT e questo te lo dico per esperienza. Il mio nick infatti non è stato scelto a caso. Con 2 interventi e circa 25mila euro sarai soddisfatto anche se a mio parere il tuo crown malgrado i 2 HT non sarà comunque proprio densissimo (ci vorrebbero almeno altre 1500 UF)

 

Questo tizio di sicuro ha raggiunto quello che voleva.

 

http://www.whoopsweb.co.uk/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo caso e particolarmate interessante non solo per la buona riuscita dei vari trapianti ma perche per come la vedo io questo aveva di per se una buona qualita dei capelli da trapiantare e in piu ha avuto una buonissima risposta con i medicinali cioe fina e dutasteride ....

Link al commento
Condividi su altri siti

no avevo già + o - scelto, ma ho letto tutti i documenti, nel quale devo acconsentire, che mi ha inviato la segretaria di Alvi e ci sono punti che mi lasciano un po' intimorito del tipo:

 

- Sono consapevole che i risultati del procedimento dipenderanno, in parte, dalla mia disponibilità nel completare il necessario numero di operazioni. Tuttavia, a causa delle molte variabili implicate, sono cosciente che non mi si potrà promettere o garantire risultati certi. Sono d’altronde consapevole che la qualità e la quantità dei miei capelli prima della caduta, è un fatto determinate per il risultato finale. Inoltre, mi rendo conto che non riavrò lo stesso spessore di capelli di prima dell’inizio della mia perdita di capelli.

 

- Sono consapevole che non avrò la mia testa coperta completamente di capelli fino a che il trattamento non sarà completato.

 

- Il trapianto potrebbe risultare innaturale su coloro che hanno i capelli neri e la pelle chiara.

 

- Il Dott. Antonio Alvi Armani suggerisce minimo dalle 2 alle 3 sessioni per innesto(i). Sono cosciente che più operazioni potrebbero essere raccomandate in futuro. Inoltre sono ha conoscienza che tutte le raccomandazioni e le valutazioni sui trattamenti di cui si è parlato durante le mie consultazioni potrebbero cambiare più avanti.

 

- Sono convinto di essere stato ben informato. Sono cosciente che, sebbene sono sempre sperati buoni risultati, gli esiti delle operazioni di chirurgia cosmetica non possono essere garantiti,a causa della natura del corpo umano e dei processi di guarigione. Ci sono anche accetabili rischi di errori di giudizio e di procedura, i quali possono occorrene in ogni trattamento chirurgico.

 

- Confermo che nessuna completa garanzia mi è stata fatta sui risultati che potrei ottenere.

 

 

Adesso non sto qui ad elencare tutte le diciture a cui devo acconsentire.

 

Tuttavia sono un pochino intimorito e preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...