Vai al contenuto

sogno (incubo) ricorrente


dondon

Messaggi raccomandati

il mio incubo ricorrente che faccio in media 2-3 volte al mese e cioe sogno sempre di stare all'ultimo anno delle superiori per dovermi preparare agli esami di maturita'e mentre sogno penso sempre nel all'interno del sogno chissa' che incubo dover rifare l'ultimo anno di scuola ..e un doppio incubo visto che me lo porto ormai da 7 anni ,se vado dallo psichiatra me lo toglie con l'ipnosi che dite?

good night

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa abbastanza comune direi. moltissime persone sognano i propri esami di maturità.

siccome alle superiori la mia prof di italiano e latino è stata peggio degli esami di maturità,io sogno lei. sogno che devo fare le versioni di latino o che devo essere interrogata in storia,e nel sogno dico 'cavolo sono anni che non studio sta roba,non saprò niente andrà malissimo' ed è angosciante davvero... e lo faccio abbastanza spesso. non 3 volte al mese ma spesso.

 

è s tata così traumatica la tua maturità? o è stato l'ultimo esame che hai fatto? non so,se sono 7 anni che lo fai..è un po' tanto,altrimenti potrebbe essere che ti capita di farlo quando hai qualche ostacolo nella vita di tutti i giorni o qualche problema da risolvere.qualche tensione.

 

non so se l'ipnosi possa funzionare,ma se funziona dimmelo che vado a farmi rimuovere gli orribili sogni sui felini giganti che mi vogliono mangiare......

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un po traumatica si .cmq di per se un incubo e' la scuola italiana che di educativo ormai gli rimane solo il nome ....pensandoci bene in effetti dopo piu di 10 anni quasi obbligatori sui banchi di scuola fino agli esami di maturita a parte le cose basilari le scuole italiane non insegnano proprio niente...forse sara' la nostalgia degli anni piu unici e spensierati della mia vita che non penso torneranno tanto facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capita di sognare di essere al liceo ,che sta finendo l anno e rischio di non essere nemmeno ammesso all eame di maturità <_< !!Quando mi risveglio e capisco che è un sogno allora provo pr un istante vera felicità(sarà questa la felicità?)!!L altra cosa che faccio di fequente,è sognare di cadere in basso,sento il vuoto e sprofondo sempre piu giu ma non ho paura aspetto solo di cadere al suolo,so che in qualke modo non mi faccio male.Un sogno davvero strano,lo faccio direi spesso :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'anno scorso mi è capitato di sognare che c'erano 2 leoni nel mio giradino e che piano piano mi avevano chiuso in un angolo. Ero sicuro di morire perchè ormai i leoni erano davanti a me e sebbene non digrignassero i denti ero sicuro che aspettavano solo il giusto momento x azzannarmi. Invece dopo una estenuante attesa di una 30ina di secondi si voltano e se ne vanno. io ero traumatizzato dalla paura e non potevo credere di essere ancora vivo, subito dopo mi sveglio e mi accorgo che stavo piangendo, piangevo mentre dormivo!!

e nonostante mi fossi accorto che era stato tutto un sogno ero talmente traumatizzato che ho continuato a piangere nel letto per qualche minuto prima di tranquillizzarmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io i felini grossi li sogno spesso,uno dei più terrorizzanti era un attacco di una tigre dentro una gabbia,e io mi proteggevo dietro non so cosa ma sentivo le unghie graffiarmi e i denti schivarmi..tremendo...

oltre ai felini mi è capitato,ora non da un pop', sdi sognare spesso enormi rapaci,aquile o falci,enormi che volavano e atterravano cercandomi,e io mi nascondevo a osservarli impaurita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...