Vai al contenuto

Fatto intervento con Dott.Tesauro - IL GIORNO DOPO


ironluke

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei condividere con voi la primissima foto a caldo del trapianto che ho effettuato ieri dal Dott. Tesauro a Milano.

L'ho scattata poco fa.. siete i primi a vederla :D

 

Sono molto felice, ero veramente molto diradato con zone completamente vuote.. ma fortunatamente la mia "area donatrice" oltre ad avere una buona elasticità è anche molto ricca come densità di capelli.

 

Ho 27 anni.. mi sono state trapiantate 1800 UHF da 1, 2 e 3 capelli, l'intervento è durato 5h, 30 circa. Col dottore ci siamo trovati subito d'accordo nell'optare per un' attaccatura "stempiata" io ho richiesto espressamente la punta prendendo ad esempio una foto di Jude Law.

Nella "zona donatrice" mi è stata fatta una doppia sutura con il filo avvolto a spirale e l'aggiunta di grappette metalliche. Il tutto verrà rimosso tra una decina di giorni.

 

So di essere solo all'inizio.. ho un look da fare schifo con il centro della testa rasato quasi a zero e i lati molto fitti.. però ho tanta fiducia nel futuro. Speriamo che le UHF attecchiscano tutte.. di scongiurare eventuali effetti di shock-loss.. cercando di armarmi di santa pazienza!

 

il 3° mese uploaderò altre foto.. per ora che ve ne pare?

post-5542-1146854057_thumb.jpg

Modificato da ironluke
Link al commento
Condividi su altri siti

un intervento pulito ma nn abbastanza grande anzi proprio piccolo considerando che hai detto hai una zona donatrice molto grande....e cio mi lascia perplesso visto che il doc almeno stando ai suoi ultimi interventi era riuscito a fare sessioni piu grandi di questa.

 

stai svolgendo anche la cura farmacologica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per aver postato le foto . Il lavoro sembra molto pulito .

1800 uf sono pochine , Tesauro Ti ha prospettato un prossimo intervento ??

 

Tienici aggiornati , questo Doc . in ambito nazionale , credo non abbia eguali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per aver risposto.

Dunque, già dal momento del primo incontro preliminare il Dott. si era parlato di un numero di UF tra le 1500 - 1600.. quindi non è che non sia "riuscito" a fare una sessione con numero maggiore di Uf ma bensì volutamente orientato su questo numero.. infatti durante l'intervento sia l'equipe che il dottore erano molto soddisfatti del fatto che ne fosse risultato un numero maggiore alla fine. A dire la verità mentre mi operavano ho sentito parlare di 1900 Uf ma poi il dottore mi ha confermato 1800. Il fatto è che credo di non essere un NW 5.. ora di sotto vi posto altre foto per avere da voi un'eventuale conferma..

Con il dottore non abbiamo pianificato nessun'altra sessione. Questo intervento dovrà essere supportato da una cura farmacologica che preservi i miei capelli esistenti nel pre-intervento. L'intervento ha lo scopo di rinfoltire le zone diradate e quelle completamente vuote che non credo fossero così estese come quelle di un NW5. Non ho fatto nessuna cura farmacologica prima dell'intervento.. dovrò incontrare il Dott. Campo di Roma proprio a tale scopo.

Così ad occhio i capelli anche se molto corti.. sembrano essere fittissimi, tanto che anche un altro chirurgo presente all'intervento alla fine stupito mi ha detto "Te ne hanno messi tantissimi, io non ho mai visto una tale densità di innesti in un intervento solo". Ma veniamo alle foto:

Modificato da ironluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Così ad occhio i capelli anche se molto corti.. sembrano essere fittissimi, tanto che anche un altro chirurgo presente all'intervento alla fine stupito mi ha detto "Te ne hanno messi tantissimi, io non ho mai visto una tale densità di innesti in un intervento solo".

 

 

sicuramente non è mai andato in Canada :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l eta nn centra....il diradamento è esteso quindi un maggior prelievo nn sarebbe servito ad aumentare la densita ma coprire altre zone calve...quindi nn ci sarebbe corso il pericolo di impegare le uf in modo sbagliato.

 

 

il giusto intervento in questo caso sarebbe stato come minimo di 3000uf lasciando un hl alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

l eta nn centra....il diradamento è esteso quindi un maggior prelievo nn sarebbe servito ad aumentare la densita ma coprire altre zone calve...quindi nn ci sarebbe corso il pericolo di impegare le uf in modo sbagliato.

 

Mi dispiace raf ma non sono d'accordo. Ho l'impressione che l'area trattata sia piuttosto ampia per avere una buona densita' con sole 1800uf.

Forse ha ragione Lady e si tratta di una tipologia di capelli che danno una buona copertura pur con densita' inferiore.

Inoltre per ora non ha grossi problemi sul crown, e naturalmente gli auguro di non averne mai, pero' non si sa mai.

 

il giusto intervento in questo caso sarebbe stato come minimo di 3000uf lasciando un hl alta.

 

Su questo invece mi sento di essere d'accordo, ma sicuramente per Tesauro era giusto cosi', e se ne intende piu' di noi.

Mi piacerebbe sentire la sua opinione.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...