Vai al contenuto

Cura Capelli Lunghi

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve dottore,

al dilà di discutere sempre di problemi legati alla calvizie volevo domandarle, siccome i miei capelli stanno iniziando a diventare lunghetti, se ci sono particolari accorgimenti da usare per assicurare che la chioma sia sempre in forma.

in particolare volevo chiederle se ci sono prodotti di 'bellezza' che potrei usare di tanto in tanto:

1) la farmacista mi ha detto di usare solo la KERAMINE H che è ottima e costa poco. cosa ne pensa?

2) altra domanda: è utile a suo avviso assumere per 2-3 settimane ripetendo durante l'anno (anche se non se hanno carenze), l'assunzione di Biotina e Cistina o qualcos'altro che dall'interno da una mano ai capelli lunghi a non sfibrarsi? (al momento cmq sono ok).

grazie

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao castano!!

per l'aspetto estetico del capello, specialmente per contrastare l'effetto secco o sfibrato io ho trovato molto giovamento (considera che io ho un capello fragile e sottile che sto cercando di far allungare un pò) con lo shampo mellis te li lascia morbidissimi e lucidi, e la maschera kerastase io uso quella verde per capelli fini, quando ho tempo, una volta ogni 7-10gg la lascio in posa 20minuti e avvolgo i capelli nella carta argentata, fa tantissimo ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

castano,sono sempre prodotti cosmetici,che vanno sopra il capello,secodno me le fiale di keramine H sono abbastanza inutili. io le ho usate parecchi anni fa ma mi lasciavano i capelli addirittura crespi,,figurati..

sono certa che li avrai più corti e meno ribelli dei miei,quindi ti dico quello che faccio io,che se funziona sui miei capelli ricci,funzionerà sui tuoi capelli lunghetti e lisci. tieni conto che il riccio tende di natura e essere crespo,quindi se quello che faccio io funziona su di me hai una probabilità che funzioni su di te.

intanto non passare troppi mesi senza spuntarli,perchè se si rovinano alle punte poi sembrano brutti tutti. quindi spuntali di tanto in tanto

poi fai degli impacchi settimanali, con olio di mandorle dolci o olio di semi di lino.

usa sempre il balsamo,non usare il phon troppo caldo, e usa anche dei condizionanti senza risciacquo. ce ne sono per tutte le esigenze. io ne uso uno della elvive contro i capelli che si spezzano e che sono crespi,e i miei capelli sono molto belli e per niente crespi se lo uso.

non stressarli troppo in ogni caso. io uso spuma e gel,quello non gli fa niente,ma non li stiro mai,non sto col phon della mezzore,come vengono vengono.

poi se proprio vuoi esagerare puoi farti l'hennè neutro,mi raccomando neutro che altrimenti mi diventi come milva!!!! lo lasci su a partire da un'ora a quanto vuoi. rende i capelli lucidi e un po' più corposi,non fa miracoli,ma sicuramente è uno strato che protegge il capello dall'aggressione di agenti esterni e se hai problemi si seborrea te li riequilibra un po'.

se vai al mare ci sono tanti prodotti che proteggono i capelli,proprio con un filtro solare. e poi puoi nutrirli più spesso con impacchi o balsami specifici.

facendo così risparmi sicuramente sulle fiale di cheratina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lady,

il fatto è che odio gli olii in generale, non li metterei mai. usai uno della bilba quando ero sotto effluvio e i capelli non la finivano piu' di cadere.

a spuntarli lo faccio ogni mese circa, capelli bianchi ne ho 4-5 ai lati che tiro con la pinzetta! a volte uso un po di schiarente che quando diviene troppo rosso ci passo just for man!

cmq andro' alla ricerca di condizionanti spray, ma oli non se ne parla.

avevo letto di 'testanera' dicono sia buona.

io cmq li ho ondulati tendenti al liscio e cio' varia col phon.

grazie dei consigli. cmq al mare sempre cappellino con visiera girato. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

castano, devo dire che mi hai incuriosito ora con la storia della ex...

cmq mi faccio gli affari miei!!!

allora un buon condizionante è il latte lisciante sempre della kerastase, si mette sui capelli bagnati, sulle punte per non appesantirli troppo, li nutre, li ammorbidisce, e sono più lucidi, quando mi cadevano i capelli la derma mi ha detto che potevo continuare ad usare i prodotti kerastase perchè erano buoni.

baciotti

Link al commento
Condividi su altri siti