Vai al contenuto

Foto A.A. agli inizi, vorrei salvare salvabile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...
Allora ho fatto un nuovo set di foto proprio oggi. Per ora non dico niente perche' non voglio influenzare i giudizi. Diro' la mia sulla mia situazione e sulla diatriba stempia fisoliogica/aga lenta dopo le vostre impressioni.

Goten, purtroppo non vivo in un bosco, quello e' il vialetto di ingresso al garage che mio padre ha costellato di piante del cavolo essendo fissato. I salici sono fastidiosissimi, si attaccano ai tergicristalli quando passi. Se hai i finistrini aperti quando passi vengono dentro i rami e lasciano mille foglie. Inoltre se ci lasci la macchina sotto ti si intasa la presa d' aria tra cofano e parabrezza di foglie del cavolo. Una roba odiosa.

Passo alle foto:

 

 

tu sei pazzo forte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ho tagliato i capelli. Il vertex non e' perfetto, intonso come quando avevo 16 anni, ma tiene. Le tempie oramai sono andate ma con la fina, credo, ho stablizzato molto e i capelli laterali non sono piu' "morenti", ossia sfibrati e che danno l' impressione di lasciarti dopo qualche ciclo fisiologico di caduta.

 

Ciao a tutti.

Mi sono "appassionato" a questo tuo topic :) ...

 

Per la tua "cronistoria" fotografica :D ..penso che sarebbe utile vedere una foto in cui la parte sopra le tempie, intendo la parte della ipotetica futura isoletta sia fotografata anche da davanti, in "contropelo" anziche' solo da dietro.. Io ad esempio sono un caso simile al tuo... stessa densita' (eccetto che ho la fronte a M un po piu' alta della tua anche se ho avuto meno arretramento di te... solo di 0,5 - 1cm dalla linea frontale originale.. in pratica da bambino a vista avevo gia' il 1 o 2 hamilton senza ovviamente aver perso niente all'epoca non avendo testosterone ne tanto meno dht) e quell' "imperfezione" che dici anziche' averla nel vertex io ce l'ho appunto nella futura isoletta... nella parte di capelli compresa tra una stempia e l'altra.. pero' se mi specchio da dietro appare compatta come ce l'hai tu a giudicare da queste ultime foto... invece se mi specchio da davanti, o almeno perpendicolarmente dall'alto, appare piu' "compromessa"(e nel mio caso credo lo sia veramente in quanto se spulcio in mezzo a tale zona ci trovo dei capelli cortissimi e sottili anches e ancora neri.. penso di avere un a.a. lenta secondo i sottotipi "A" di Norwood ) rispetto a come mi appare vista da dietro...

Modificato da ste_mpiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi sono "appassionato" a questo tuo topic :) ...

 

Per la tua "cronistoria" fotografica :D ..penso che sarebbe utile vedere una foto in cui la parte sopra le tempie, intendo la parte della ipotetica futura isoletta sia fotografata anche da davanti, in "contropelo" anziche' solo da dietro.. Io ad esempio sono un caso simile al tuo... stessa densita' (eccetto che ho la fronte a M un po piu' alta della tua anche se ho avuto meno arretramento di te... solo di 0,5 - 1cm dalla linea frontale originale.. in pratica da bambino a vista avevo gia' il 1 o 2 hamilton senza ovviamente aver perso niente all'epoca non avendo testosterone ne tanto meno dht) e quell' "imperfezione" che dici anziche' averla nel vertex io ce l'ho appunto nella futura isoletta... nella parte di capelli compresa tra una stempia e l'altra.. pero' se mi specchio da dietro appare compatta come ce l'hai tu a giudicare da queste ultime foto... invece se mi specchio da davanti, o almeno perpendicolarmente dall'alto, appare piu' "compromessa"(e nel mio caso credo lo sia veramente in quanto se spulcio in mezzo a tale zona ci trovo dei capelli cortissimi e sottili anches e ancora neri.. penso di avere un a.a. lenta secondo i sottotipi "A" di Norwood ) rispetto a come mi appare vista da dietro...

 

Ho capito cosa intendi, quelle zone di capelli indeboliti e sfibrati li avevo ai lati delle tempie e sul vertex (ossia esattamente nelle zone in cui l' aga agisce, erano i capelli che avevano iniziato a subire i nefasti effetti del DHT) ma la fina te li compatta e corrobora tutti e anche da quelli si capisce che funziona e che quei capelli non sono piu' destinati a lasciarti per sempre a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A parte le tempie che non recuperero' piu', e so che e' chiedere troppo, sono per il resto soddisfatto del lavoro della fina. Purtroppo non posso piu' fare dei tipi di pettinatura (a spazzola, riga da una parte, schiaffetto e tanti altri) ma rispetto a come sono messi altri miei amici, che sono partiti piu' o meno insieme a me sempre con un aga lenta tipo la mia, sono soddisfatto del mantenimento. Soprattutto nel vertex si nota appena una rosa un pelo piu' diradata del normale. Sulle tempie le zone glabre sono ampie ma perlomeno i primi capelli laterali delle tempie sono robusti e normali e non mezzi sfilacciati e piu' fini come erano quando l' aga agiva indisturbata.

 

FOTO RECENTE

aaaa0015qb6.th.jpg

 

Nel mio caso posso dire che con la fina si mantiene e si recupera pochissimo, forse qualcosa nel vertex che nell' ultimo periodo in cui non prendevo niente aveva iniziato anche lui a sfilacciarsi. Purtroppo in casi come il mio non si avra' mai la controprova di cosa sarebbe successo senza prendere niente ma io sono abbastanza certo che adesso avrei un piazzetta diradata e una stempiatura piu' forte ed accentuata.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
stars, ciao, sono piu o meno nuovo del forum ma ti ho sempre preso come punto di riferimento. vorrei farti delle domande perchè sono messo quasi come te.

1)come ti trovi con la fina?

2)da quanto la prendi?

 

1) mi trovo bene, direi, perlomeno credo. L' unico effetto collaterale certo e' il liquido seminale meno denso e piu' acquerelloso.

Dopo altri effetti tipo il fatto che ho mille paranoie e stranezze e secondo me sono mehzzo depresso se non del tutto comunque non so se sono io o sono effetti della fina oppure un po' sono io e la fina li acuisce oppure non c' entra niente. Poi o disturbi del sonno periodici: a periodi non riesco ad addormentarmi mai e poi non mi sveglio oviamente mai e se ho la sveglia libera mi alzo tipo alle 15 se invece e' normalmente forzata la mattina sono uno zombie per tutta la mattinata. Altri periodi invece crollo verso le 22 e alle 5 massimo 6 mi sveglio e non riesco a riaddormentarmi. sonno normale mai. come prima pero' non saprei collegarteli alla fina con certezza quindi non ri so rispondere nemmeno io.

 

2) non mi ricordo di preciso, azzardere dal 2004 o forse dal 2005 poi per un periodo ho smesso poi ho ripreso. All' inizio prendevo la propecia poi son passato al proscar tagliato in 5 che utilizzo tuttora.

 

Tu come stai messo invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io ho cominciato da poco a curarmi. sono stato dal derma per un telogen effluvium. me ne cadevano tantissimi per via di un periodo stressante. adesso si è quasi totalmente risolto. contemporaneamente il derma mi ha detto che è in atto un inizio di processo androgenetico, nn definendola calvizia perche le mie tempie sono piu o meno come le tue, forse un pelino meno pronunciate e dalla dermoscopia al vertex non è uscito fuori nessuna miniaturizzazione, anche se avendone persi un bel po x via dell effluvio, nn sono folti come prima. per il momento uso minovital 2%e a febbraio il derma mi ha detto che cominceremo fina(molto probabilmente). quindi ho un po il "cagotto" avendo letto di tutto su questo farmaco.

 

per quanto riguarda le tue paranoie o stranezze io le ho da sempre senza prendere niente:)..credo sia carattere..poi se ti convinci che sia la fina, sicuramente se smetterai di prenderla t passeranno..la mente gioca brutti scherzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,guarda io sono messo pressappoco come te...lo sò che è frustrante a non poterti più fare i capelli all'indietro,la fila dove vuoi ecc ecc

Volevo chiederti,non hai mai pensato a un trapianto di capelli? io ho 24 anni e anche se è presto ci sto già pensando un pò....a gennaio probabilmente vedrò Tesauro oltre al dottore che mi ha in cura.

PS: non fartene un problema come tu hai detto c'è gente,anche amici miei,che a 23-24 anni già ha gravi problemi di calvizie,se porti la frangetta risolverai sicuramente molto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,guarda io sono messo pressappoco come te...lo sò che è frustrante a non poterti più fare i capelli all'indietro,la fila dove vuoi ecc ecc

Volevo chiederti,non hai mai pensato a un trapianto di capelli? io ho 24 anni e anche se è presto ci sto già pensando un pò....a gennaio probabilmente vedrò Tesauro oltre al dottore che mi ha in cura.

PS: non fartene un problema come tu hai detto c'è gente,anche amici miei,che a 23-24 anni già ha gravi problemi di calvizie,se porti la frangetta risolverai sicuramente molto ;)

 

Ma guarda Paolo, ci ho pensato alla lontana ma secondo me non vale la pena. Con la fina ho risolto il problema caduta e lento arretramento e anzi ora i capelli sono tutti forti e robusti mentre prima quelli sul vertex ed ai lati delle tempie erano piu' sfilacciati. Poi io ho i capelli abbastanza grossi e scuri che coprono molto ed essendo tra il liscio e l' ondulato non e' che si veda tantissimo la stempia. Certo a spazzola o rasato o con la riga da una parte si vede bene che ne manca una parte ma non mi sembra una cosa talmente grave da pensare seriamente ad un trapianto.

Forse se avessi un conto in banca tale da potermi permettere di spendere 5-6-7 mila euro per uno sfizio magari ci penserei anche. Che poi sono comunque soldi che toglieresti ad altre cose, e poi il trapianto e' sempre un rischio e c' e' anche caso che peggiori invece di migliorare. Poi tutto il tempo che devi stare rasato e con le bende...non lo so... secondo me il gioco non vale la candela se sei nella classica situazione di una buona capigliatura con una stempiatura larga ma che, passami il termine, non mutila completamente il frontale.

Se io mi raso la stempia si vede bene, idem se mi pettino all' indietro a qualsiasi lunghezza, ma basta evitare certi tipi di pettinatura e sono a posto. Non e' che devo farmi per forza la frangetta, che mi fa cagare come pettinatura anche perche' non mi viene e trovo che sia da donna, basta appunto evitare le sparate all' indietro o da un lato e neanche l' occhio piu' allenato nota il minimo problema. Difatti come magari avrai letto più indietro tra le pagine del mio thread c' è parecchia gente che mi da del matto o dice che non ho assoluamente niente e se ci pensi bene agli occhi di chi ha problemi di capelli più gravi è davvero così che sembra.

Ma certe volte io stesso mi faccio le foto con i capelli sopra tirati indietro al massimo e così facendo alcuno scatti risultano davvero impietosi con quelle due voragini e mi dico "sei spacciato e si vede, altro che.." mentre altre volte con foto tipo quello che ho fatto oggi e che ora posto mi dico che sono matto a farmi tutti questi problemi. Guarda mi pettino così con la riga un po' spostata e i capelli che scendono un po' giù e non si nota niente a parte vabbè, a voler essre pignolissimi, che le due bande, vista la lunghezza totale dei capelli, dovrebbero essere più consistenti e coprenti ma è un' inezia.

Le situazioni come le nostre sono un po' così, ai confini, sono aga lente prese per tempo e secondo me è importantissimo curarsi oltre che per arrestare l' arretramento ed il diradamento nel vertex anche per migliorare la qualità dei capelli che comunque scade una volta che il dht inizia a fare i danni.

Hai qualche foto della tua situazione?

 

aaaa0009nj4.th.jpg

 

aaaa0011hg6.th.jpg

 

aaaa0012hq6.th.jpg

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mia madre mi dà del matto quando parlo di trapianto dei capelli! :supersorriso:

La mia è una stempiatura frontale e vale lo stesso discorso che hai fatto tu....i capelli anch'io li ho neri e grossi per cui posso portarli come voglio tranne che all'indietro,perchè così facendo si vedrebbe la stempiatura.

Per il resto della capoccia sono apposto e non ho mai usato la fina (e mai lo farò),se qualcuno mi adda su msn e mi spiega come mettere le foto lo faccio volentieri.

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mia madre mi dà del matto quando parlo di trapianto dei capelli! :supersorriso:

La mia è una stempiatura frontale e vale lo stesso discorso che hai fatto tu....i capelli anch'io li ho neri e grossi per cui posso portarli come voglio tranne che all'indietro,perchè così facendo si vedrebbe la stempiatura.

Per il resto della capoccia sono apposto e non ho mai usato la fina (e mai lo farò),se qualcuno mi adda su msn e mi spiega come mettere le foto lo faccio volentieri.

[email protected]

 

Ti ho addato su msn fammi vedere che ti dico se e' il caso di pensarci seriamente o di lasciar perdere. Tua madre non starla a sentire i giudizi delle madri sull' aspetto dei figli valgono meno di zero. Sarà una generalizzazione ma contiene una piccola grande verità.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

star ma nn so piu guardo le tue foto e piu mi sembra ke nn hai niente io manko quando pensavo di nn avereniente nn avevo tutti i tuoi capelli.

 

Ma infatti le ultime le ho fatte per far vedere come si copra una stempiatura anche ampia se si ha un capigliatura sana.

Tu dici niente, le foto della stempiatura nella pagine addietro sono li\'. Considera che ne manca una bella porzione di capelli ai lati poi certo il fatto che la densita\' sia alta e i capelli siano sani da un\' apparenza di capigliatura normale ma, vedendo le foto di qualche pagina addietro, sentenziare che non ho niente secondo me è sbagliato.

Niente potrà avere chennesò Brad Pitt o George Clooney o Leo di Caprio.

Io, come Matt Damon, \"qualcosa\" ho.

post-2780-1229982519_thumb.jpg

post-2780-1229982699_thumb.jpg

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anke la stempia nn è mangucchiata e a V ma e tutta intera senza sfumature perciò a me sembra s.fisiologica

 

La stempiatura per forza di cose è a V o a U sempre e comunque. Quello che tu chiami effetto mangiucchiato è derivato dai capelli ai lati che prima di cadere diventano morenti e sfibrati e danno l' idea di una peluria inconsistente e non uniforme che crea appunto questo effetto. La fina stabilizza ed irrobustisce questi capelli laterali creando l' effetto compattezza anche ai lati della stempiatura. E' davvero un ottimo medicinale in questo senso, peccato per gli effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Starscream.

 

Ho osservato le tue foto e mi permetto di dare la mia opinione, ben consapevole di potermi sbagliare.

Anche secondo me tu sei messo molto bene e la tua stempiatura potrebbe ( per prudenza uso il condizionale ) essere fisiologica.

 

Ho analizzato un po' di foto, anche vecchie. Potrei sbagliarmi ma non mi pare che in due anni ci sono stati peggioramenti al vertex.

Non mi sembra, in particolare, che tu abbia il classico "accenno" di chierica, come ricordo aver avuto io, anche "ai bei tempi".

Al massimo nelle peggiori foto mi pare di vedere una "rosetta" un po' larga.

Dovrebbe soprattutto confortarti il fatto che inserisci foto da ben due anni e, comunque, non ci sono stati rilevanti cambiamenti.

Io ho usato per anni finasteride ( poi dutasteride ) e minoxidil al 5%, eppure, ti assicuro, si notavano notevoli cambiamenti nell'arco di due anni.

 

Per le stempiature mi permetto un'osservazione . Le mie, che ora sono "voragini", non sono mai state né simmetriche, né regolari, anche all'epoca in cui erano appena accennate.

Al di là dell'assenza dell'effetto "mangiucchiato" ( che - credimi - è una questione diversa ) farebbe ben sperare, nel tuo caso, la simmetria e la regolarità.

 

Mi rendo conto di non fare testo, visto che sul cuoio capelluto ho la Valle della Desolazione, ma spero che ti abbia comunque fatto piacere anche la mia opinione.

 

Ciao e in bocca al lupo!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao, Starscream.

 

Ho osservato le tue foto e mi permetto di dare la mia opinione, ben consapevole di potermi sbagliare.

Anche secondo me tu sei messo molto bene e la tua stempiatura potrebbe ( per prudenza uso il condizionale ) essere fisiologica.

 

Ho analizzato un po' di foto, anche vecchie. Potrei sbagliarmi ma non mi pare che in due anni ci sono stati peggioramenti al vertex.

Non mi sembra, in particolare, che tu abbia il classico "accenno" di chierica, come ricordo aver avuto io, anche "ai bei tempi".

Al massimo nelle peggiori foto mi pare di vedere una "rosetta" un po' larga.

Dovrebbe soprattutto confortarti il fatto che inserisci foto da ben due anni e, comunque, non ci sono stati rilevanti cambiamenti.

Io ho usato per anni finasteride ( poi dutasteride ) e minoxidil al 5%, eppure, ti assicuro, si notavano notevoli cambiamenti nell'arco di due anni.

 

Per le stempiature mi permetto un'osservazione . Le mie, che ora sono "voragini", non sono mai state né simmetriche, né regolari, anche all'epoca in cui erano appena accennate.

Al di là dell'assenza dell'effetto "mangiucchiato" ( che - credimi - è una questione diversa ) farebbe ben sperare, nel tuo caso, la simmetria e la regolarità.

 

Mi rendo conto di non fare testo, visto che sul cuoio capelluto ho la Valle della Desolazione, ma spero che ti abbia comunque fatto piacere anche la mia opinione.

 

Ciao e in bocca al lupo!

Nemicodelvento

 

Certo che ne ho piacere. Quello che mi fa pensare che la mia sia aga è che la qualità del capello che era peggiorata nelle tempie laterale e poi sul vertex. La qualità che poi è tornata la stessa degli altri capelli a circa 9 mesi dall' inizio dell' assunzione di fina. Anche nel periodo di pausa la qualità dei capelli era tornata a peggiorare. Situazione parenti: nonno materno non l' ho conosciuto. Fratello di mia madre pelato. Mio padre a 60 anni circa ha aga da tanto tempo (direi 7-8 anni) con il vertex diradato ma non ancora in piazza e l' attaccatura che è diventata abbastanza alta. Fratello di mio padre lo stesso aga molto lenta ma oaramai visibile e ha circa 50 anni. Nonno paterno pelato da quando lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ne ho piacere. Quello che mi fa pensare che la mia sia aga è che la qualità del capello che era peggiorata nelle tempie laterale e poi sul vertex. La qualità che poi è tornata la stessa degli altri capelli a circa 9 mesi dall' inizio dell' assunzione di fina. Anche nel periodo di pausa la qualità dei capelli era tornata a peggiorare. Situazione parenti: nonno materno non l' ho conosciuto. Fratello di mia madre pelato. Mio padre a 60 anni circa ha aga da tanto tempo (direi 7-8 anni) con il vertex diradato ma non ancora in piazza e l' attaccatura che è diventata abbastanza alta. Fratello di mio padre lo stesso aga molto lenta ma oaramai visibile e ha circa 50 anni. Nonno paterno pelato da quando lo conosco.

 

Può darsi, considerata anche la situazione dei tuoi parenti ( specie in linea maschile ), che tu abbia un'androgenetica a decorso molto lento, il che ti renderebbe un ottimo "risponditore" della finasteride.

Proseguendo la cura ( visto che il farmaco, da quanto ho capito, non ti dà effetti collaterali ) avresti ottime possibilità di mantenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi, considerata anche la situazione dei tuoi parenti ( specie in linea maschile ), che tu abbia un'androgenetica a decorso molto lento, il che ti renderebbe un ottimo "risponditore" della finasteride.

Proseguendo la cura ( visto che il farmaco, da quanto ho capito, non ti dà effetti collaterali ) avresti ottime possibilità di mantenimento.

 

Gli effetti collaterali me li da, sicuramente lo sperma più liquido c' è. Per quel che riguarda la potenza invece non saprei dire non avendo basi per fare un confronto anche lontanamente conclusivo. Disturbi dell' umore che spesso leggo associati a fina come svogliatezza, depressiome, nebbia mentale, spossatezza inspiegabile devo dire che li avverto e spesso anche in maniera forte ma non so dire se è suggestione, se sono reali ma non c' entrano con fina oppure se sono davvero causati da essa. Sono convinto anche io che la mia è un aga lenta. Se non mi fossi mai curato probabilmente avrei le tempie più mangiucchiate ed il vertex un po più spelacchiato e diventerei pelato tra 15-20 anni circa. Il mio gudizio si basa guardando appunto il decorso di mio padre e mio zio e di altri miei amici che hanno un aga lenta lenta e non si curano. Però magari senza gli effetti collaterali della fina che ti annebbiano il cervello sarei una persona più di successo e dei capelli me ne fregherebbe di meno, o forse no, boh.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti collaterali me li da, sicuramente lo sperma più liquido c' è. Per quel che riguarda la potenza invece non saprei dire non avendo basi per fare un confronto anche lontanamente conclusivo. Disturbi dell' umore che spesso leggo associati a fina come svogliatezza, depressiome, nebbia mentale, spossatezza inspiegabile devo dire che li avverto e spesso anche in maniera forte ma non so dire se è suggestione, se sono reali ma non c' entrano con fina oppure se sono davvero causati da essa. Sono convinto anche io che la mia è un aga lenta. Se non mi fossi mai curato probabilmente avrei le tempie più mangiucchiate ed il vertex un po più spelacchiato e diventerei pelato tra 15-20 anni circa. Il mio gudizio si basa guardando appunto il decorso di mio padre e mio zio e di altri miei amici che hanno un aga lenta lenta e non si curano. Però magari senza gli effetti collaterali della fina che ti annebbiano il cervello sarei una persona più di successo e dei capelli me ne fregherebbe di meno, o forse no, boh.

 

Io ho assunto finasteride ( alternata per due anni a dutasteride ) per più di nove anni e debbo dire che, in questo periodo, le mie facoltà intellettive ( in modo lento ma inesorabile ) si sono deterioriate, con conseguente e netto peggioramento della qualità della mia vita. Ho inserito di recente nella sezione sulla finasteride una discussione a riguardo.

Anche io, come te, sono molto indeciso se attribuire questi disturbi alla finasteride, ad altre cause organiche o a fattori di ordine psicologico ( non alla semplice suggestione, trattandosi di un decorso lungo e inequivocabile ).

Per me, però, è stato più semplice decidere di interrompere l'assunzione.

Pur curandomi, infatti, non sono riuscito a fermare l'alopecia, come tu stesso ti sei potuto rendere conto dalla mia discussione di qualche mese fa, nella quale sei gentilmente intervenuto.

 

Perdonami la domanda... da quanto tempo assumi finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assunto finasteride ( alternata per due anni a dutasteride ) per più di nove anni e debbo dire che, in questo periodo, le mie facoltà intellettive ( in modo lento ma inesorabile ) si sono deterioriate, con conseguente e netto peggioramento della qualità della mia vita. Ho inserito di recente nella sezione sulla finasteride una discussione a riguardo.

Anche io, come te, sono molto indeciso se attribuire questi disturbi alla finasteride, ad altre cause organiche o a fattori di ordine psicologico ( non alla semplice suggestione, trattandosi di un decorso lungo e inequivocabile ).

Per me, però, è stato più semplice decidere di interrompere l'assunzione.

Pur curandomi, infatti, non sono riuscito a fermare l'alopecia, come tu stesso ti sei potuto rendere conto dalla mia discussione di qualche mese fa, nella quale sei gentilmente intervenuto.

 

Perdonami la domanda... da quanto tempo assumi finasteride?

 

Dal 2005 non ricordo di preciso che mese. Ho risposto anche io nel tuo thread nell' altra sezione. Caro nemico ma tu dopo la sospensione hai notato oppure no la scomparsa di questi effetti collaterali "oscuri"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...