Vai al contenuto

un buon dentifricio commerciale


gaetano

Messaggi raccomandati

xxxxx, potete consigliarmi un ottimo dentifricio antiplacca , ma soprattutto che pulisca bene i denti? io ne ho provati molti, e forse l' unico che mi e' sembrato efficace nei supermercati, e az (non ricordo di preciso il nome, ma e' quello che quando fuoriesce, esce sia il bianco che il blu). insomma consigliatemi un buon antiplacca, ma in generale uno che compensi un po' tutto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il dentifricio a pulire i denti,ma la tecnica che si usa. poi puoi usare anche solo l'acqua per assurdo che se spazzoli bene il dente è pulito. fattelo spiegare dal tuo dentista come si fa e usa anche sempre il filo interdentale. un consiglio che ti posso dare è quello di acquistare un idropulsore,è una meraviglia,dopo aver spazzolato i denti,una passata col getto d'acqua e sono perfetti. dopo aver portato per 2 anni l'apparecchio ai denti,con una pulizia sempre eseguita nel modo giusto,praticamente non avevo placca e la dentista ci ha messo 10 minuti a pulirmi tutte e due le arcate.

il dentifricio per me è ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sono da evitare gli antitartaro???

Invece dovresti prendere un dentifricio completo che oltre al fluoro contenga pirofosfati e triclosan.... (tipo Az)

 

oppure se vuoi un dentifricio di qualità superiore puoi prenderne uno al fluoruro amminico più efficace del comune fluoro come Elmex che ormai si trova anche nei grandi supermercati

Link al commento
Condividi su altri siti

Antitartaro e sbiancanti sensibilizzano e deteriorano lo smalto molto più di quanto si pensi!! Cmq il discorso di lady è corretto e sostanzialmente voleva dire che il dentifricio, effettivamente è solo unveicolo per la pulizia ma le sue proprietà sono nulle se non negative.

 

Scegline uno per denti sensibili! Ottimi sono quelli "salati"!!

 

Ciao

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Antitartaro e sbiancanti sensibilizzano e deteriorano lo smalto molto più di quanto si pensi!! Cmq il discorso di lady è corretto e sostanzialmente voleva dire che il dentifricio, effettivamente è solo unveicolo per la pulizia ma le sue proprietà sono nulle se non negative.

 

Scegline uno per denti sensibili! Ottimi sono quelli "salati"!!

 

Ciao

 

 

Ciao,

mi intrometto in questo post perchè mi interessa molto..

 

io ho usato in effetti riguardo a dentifrici "sbiancanti" questi 2 qui ultimanente:

 

1. AZ Ultra White ---> mi faceva male alle gengive in alcuni punti e quindi non lo sto usando +

 

2. Mentadent White System --> nessun dolore alle gengive, ma sensibilizzazione di un paio di denti (appena li tocco in basso...)

 

 

Ora sto usando da un mesetto l'ottimo SENSODYNE B specifico per denti sensibili ed ha quel sapore "salato" come consigliavi tu e uso uno spazzolino della Mentadent specifico per gengive delicate...

 

Bene, a livello di sensibilità con questo dentifricio non ho + quei problemi ed è molto delicato con le gengive.. pero' dopo circa 1 mese che lo uso il colore dei denti non è proprio bianchissimo rispetto a quando usavo il Mentadent Ultra White che conteneva Perlite...

 

Quindi non so che direzione prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...