Vai al contenuto

Caduta capelli e sopracciglia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuova del forum. Da una decina d'anni perdo i capelli (ho fatto il test on line, dovrebbe trattarsi di telogen effluvium cronico, anche se ho qualche squilibrio ormonale), e da almeno 4 mi sono caduti anche alcuni peli delle sopracciglia e delle ciglia.

 

Ultimamente prendo il Diathynil e uso le fiale Dercos, anche sulle sopracciglia, ma non vedo risultati, anzi le sopracciglia si sono diradate ancora di piu'. :(

Sono arrivata a tagliarle con le forbici per rinforzarle, ma non sembra funzionare.

Mi chiedevo: almeno per le sopracciglia, dite che potrei usare lo Xalatan? Solo che il medico dovrebbe prescrivermelo....

 

Aspetto fiduciosa risposte, grazie.

Denise

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La mia caduta risale a circa 4 anni fa,notai un'abbondante caduta di capelli dopo una vacanza in Spagna.Da allora mi affidai preoccupata a diversi dermatologi e da allora eccomi qua.Se passo le mani tra i capelli me ne cadono molti,x nn parlare del lavaggio,tra alti e bassi un centinaio,ma sono arrivata anche a 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn tutti i giorni sono uguali,a volte cadono meno altre volte di più.Nn ho proprio delle zone diradate,il diradamento si vede di più(almeno per me è così)in corrispondenza della riga centrale e quando lego i capelli dietro le orecchie.Ho sempre avuto molti capelli portati lunghi,ora la quantità è molto diminuita,infatti nn riusciendomi a vedere più così ho tagliato i capelli,in attesa(spero)di vedere miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di visite ne ho fatte con le diagnosi più diverse,x nn parlare delle cure.Il primo dermatologo a cui mi rivolsi prima mi diede il minoxidil,poi vedendo che peggioravo mi aggiunse un cortisonico x bocca.Nn ti dico,la caduta continuava,in più la mia cute si stava desquamando.Allora smisi tutto,e da allora provai a rivolgermi altrove:il nuovo dermatologo mi faceva smettere la cura di quello precedente e così via..ora nn solo la mia testa è "provata"ma lo sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stata una persona nervosa,ma mai come in questi anni;questa perdita di capelli mi sta condizionando molto la vita,rendendomi ansiosa e depressa.Pensa che oggi scrivendo al dottor Marliani vengo a sapere che a me la pillola x i capelli nn serve,quando proprio un dermatologo me l'aveva prescritta.E infatti,zero miglioramenti,la caduta nn si fermava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè certo la pillola è utile in caso di alopecia, probabilmente i medici che ti hanno visitato prima sospettavano questa patologia. Il fatto che tu sia così nervosa invece non ti aiuta ma potrebbe essere addirittura la causa di effluvio, dovresti prendere in considerazione questa cosa ed approfondirla perchè l'effluvio si cura principalmente eliminando la causa e se fosse questa finchè non risolvi non risolvi l'effluvio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vedevo un maggior ricambio dalle soppraciglia,dopo che ero gia' stato da una dermatologa ed era androgenetica vado da un altro che mi dice che è un telogen effluvio quindi il minoxidil controindicato ecc..

un'altra volta mi dicono che non ho problemi di capelli,visibilmente perggiorato e poi di nuovo altro dermatologo che parla di alopecia con modello femminile presente sulla riga centrale della testa,successivamente riprovo col minoxidil...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,tutte queste diverse diagnosi nn fanno altro che confonderci le idee e peggiorare la situazione.Una delle tante dermatologhe a cui mi sono rivolta,mi diagnosticò telogen effluvium e miniaturizzazione compatibile con alopecia androgenetica.Mi disse che a me la pillola nn serviva e soprattutto nn andava bene la diane.Ma di solito nn è adatta a chi soffre di androgenetica?diagnosi poi smentita da chi mi parlò di telogen effluvium da stress..beh,ora sono al punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

E bene stabilire dei punti fissi,come ad esempio rilevare la miniaturizzazione durante l'esame che viene fatto.Durante la videodermatoscopia si vedono degli spazi bianchi enormi e dei capelli molto sottili piccoli quasi invisibili trasparenti,quelli sono i miniaturizzati,mentre i capelli corti sottili e scuri destano anch'essi motivo di riflessione.Sembra che ci siano delle tappe obbligatorie inevitabili,ma col senno di poi non ci ritornerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...