Vai al contenuto

CURA DELLA CALVIZIE IN INDIA


Lucio01

Messaggi raccomandati

Chi mi ha fornito queste informazioni mi ha assicurato che è una cosa seria.

 

Ah beh.. se te l'ha assicurato..

 

Ascolta, se vuoi fare un servizio al forum potresti fare cosi:

 

chiedi a questa persona la storia clinica (se ha fatto delle visite, cosa gli è stato diagnosticato, da chi e quando, a che età ha iniziato a perdere i capelli, qual'è stata la progressione, come si è curato prima dell'india, ecc..) come è arrivato a reperire le informazioni sull'india, quale trattamento ha ricevuto (per lo meno informazioni sulla frequenza delle eventuali sedute etc.. tutto quello che si ricorda) e tutto quello che ti viene in mente per definire i dettagli della questione.

 

Chiedigli di partecipare al forum e di documentare quello che dice nel modo piu dettagliato possibile. Digli che potrebbe aiutare molti che soffrono del suo stesso problema.

 

Quando saremo al punto di avere questa partecipazione e questa documentazione, allora ne potremo riparlare un po piu seriamente..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se al secondo controllo mi sarà diagnosticata aga...preferisco provare questi metodi...che prendere A VITA medicine e lozioni...

credete che nn c sia una cura della calvizia?balle...è ql che vogliono fare credere a gente pronta a spendere migliaia d euro d trapianti lozioni e medicine...

Non sapete quante cose v tengono nascoste...ma voi continuate a credere a quello che v dicono le case farmaceutiche...i dottori che devon tirare acqua al loro mulino...magari se allarghereste i vostri orizzonti su metodi che tutti pensano essere inutili potreste fare delle scoperte interessanti...

e cmq,chissà come mai,gli indiani hanno una percentuale d calvizia bassissima...forse perchè abituati a qst genere d massaggi e terapie?e chissà cm mai i bianchi hanno la piu alta percentuale d calvi..forse perchè s imbottiscono d medicinali?mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quando saremo al punto di avere questa partecipazione e questa documentazione, allora ne potremo riparlare un po piu seriamente..

 

ciao

 

OK. Io farò di tutto per rintracciare ed incontrare questa persona.

Mi stampo il tuo promemoria, che mi sembra ben dettagliato, così da potergli fare tutte le domande che hai chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe saperne di più riguardo a questo metodo indiano di cura della calvizie.

Però vorrei farti una domanda Lucio: se il tuo amico ha risolto definitivamente e tu hai problemi di calvizie (il fatto che partecipi a questo forum ne è riprova) perché ancora non ti sei deciso a farlo anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe saperne di più riguardo a questo metodo indiano di cura della calvizie.

Però vorrei farti una domanda Lucio: se il tuo amico ha risolto definitivamente e tu hai problemi di calvizie (il fatto che partecipi a questo forum ne è riprova) perché ancora non ti sei deciso a farlo anche tu?

Devo rintracciare questa persona che non è mio amico, ma un conoscente di un ragazzo che frequenta la mia palestra (lo stesso che mi ha dato l'indirizzo della clinica), il quale lo ha conosciuto durante un viaggio in India. Non è una cosa semplice, in quanto non abbiamo nè un recapito telefonico, nè il cognome, ma, tramite altre persone, speriamo di trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vabbè però non aspettatevi miracoli...

esiste una sola possibilità secondo me, cerco di sembrare il più serio possibile(difficile per me:P)

allora, vi ricordate la storiella di Gexù e Lazzaro? Sono sicuro che tutti se la ricordino, bene...

l'unica possibilità che esiste che questo maestro ayurveda sia davvero capace di guarire dall'alopecia androgenetica è questa: deve essere un guaritore molto potente, e ancora sarebbe difficile da credere.

Esistono parecchi guaritori/sensitivi al mondo, una parte di loro è capace di individuare all'istante tutti i problemi fisici di una persona, la maggior parte si trovano in Oriente, alcuni di loro credo di aver capito lo fanno penetrando con la coscienza la persona e percependola, in base alle sensazioni fà una diagnosi(come un dottore)

altri invece sono capaci di guarire con la coscienza stessa, non ho capito come facciano, so però che ce ne sono diversi in Italia, perchè ho una cugina che vive a Vicenza e lo fa per lavoro, non so se è seria, quando è venuta a trovarmi l'ultima volta non ho parlato di queste cose con lei, però mi ricordo che la sua guida spirituale era una donna molto molto interessante.

Chissà se il tizio indiano è uno di questi, non è impossibile, e non è impossibile neanche che riesca a guarire dall'aa, però una cosa è sicura, se 2000 euro sono per quei massaggi e basta, allora vi dico già da ora che è una fregatura bella e buona, niente di più che una seduta intensiva di massaggi che fanno stare bene si e non per 1 ora:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah a proposito, non è la prima volta che sento sta storia, ho sentito di un ragazzo andato in India per far curare l'alopecia ag, ma anche quello era tornato in seguito, quindi non è definitivo, probabilmente l'altro caso si era fatto curare con risultati da un santone induista, ma forse si tratta dello stesso caso, confermi lucio? Avevi postato un riferimento a questo fatto su salus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Finalmente dopo più di un mese dal mio ultimo intervento qui, sono riuscito a rintracciare ed a parlare con la persona che si è curata in India.

Allora vi devo subito dire che il suo problema non era alopecia androgenetica ma alopecia universale (mancanza totale di capelli e peli in tutto il corpo) a seguito di varicella contratta circa 4 anni fa. Mi dispiace veramente se ho fatto credere una cosa invece di un’altra, ma chi mi aveva riportato il caso non si era spiegato bene.

Comunque vi riporto tutte le informazioni che sono riuscito ad avere, seppur non troppo precise (la conversazione si è svolta tramite cellulare con un sonoro pessimo), sperando che sia d’aiuto a chi soffre di questa patologia.

 

Prima di partire per l’India il signor XX ha consultato diversi dermatologi italiani, i quali gli hanno tutti proposto delle cure “tradizionali” a base di cortisone.

Rifiutando questo tipo di cure ha così deciso di cercare nella medicina alternativa quelle che potevano essere le soluzioni al suo grave problema. Alcuni suoi amici gli hanno fornito due indirizzi di cliniche in India che potevano fare il caso suo.

Arrivato in India, a febbraio dell’anno scorso, si è presentato alla prima clinica la quale però, non garantiva al 100 per cento la guarigione. Alla seconda clinica invece (che è poi quella riportata in questa discussione) gli hanno assicurato di poter risolvere il problema.

Ecco quindi che ha accettato e ha iniziato la cura.

La clinica, che è una piccola struttura privata con 6 – 7 stanze, pratica la medicina Ayurvedica, molto diffusa nel paese, per la cura di molteplici malattie (artrite, reumatismi, ecc..)

Nel suo caso le terapie, durate circa 4 mesi, tutti i giorni per due sedute al giorno, consistevano principalmente in massaggi su tutto il corpo con un olio particolare, massaggi con una specie di farina a secco (per aprire i pori della pelle) e lavaggi con un liquido caldo scuro.

Non doveva seguire una particolare dieta, ma solo evitare carne e alcolici.

Dopo circa due mesi iniziarono a spuntare dei peletti bianchi su tutto il corpo che, piano, piano diventarono sempre più scuri e spessi.

Per questi 4 mesi di terapia, compreso l’acquisto di alcuni preparati della clinica, ha speso circa 1200 Euro.

A Gennaio di quest’anno è tornato una seconda volta sia per completare la ricrescita dei capelli, in quanto c’erano ancora zone scoperte con capelli bianchi e più radi intorno alle orecchie e dietro la testa, mentre sul resto si presentavano folti e scuri, che per curare dei dolori alla schiena.

Non ha però potuto completare il ciclo per sopraggiunti problemi familiari, rientrando anticipatamente in Italia.

 

Questo è quanto.

Mi scuso nuovamente con tutti voi per il malinteso e spero comunque che questo racconto possa servire a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io lessi qualche mattina fa su metro che i monaci buddisti attraverso quel "uhmmmmm" riescono ad ottenere certe frequenze capaci d alterare il proprio codice genetico,quindi io nn escluderei del tutto questa cosa...

è noto cm i monaci buddisti sian sanissimi e che vivano fino a 100anni senza problemi...

Poi nell'articolo si parlava d microbuchi neri ottenuti con quel "uhmmm" ma quel pezzo l'ho tralasciato per mancanza d interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

pontiac...allora uno potrebbe dire a te di continuare pure a imbottirti di farmaci che servono a curare altre MALATTIE...seocndo me è più logico trovare un rimedio naturale che curarsi cond ei farmaci..soprattutto perchè la calvizia NON è una malattia...

continua a seguire dottori che prescrivono cure per far soldi :D

p.s. detto con tranquillità ovvio...non vorrei ritrovarmi a litigare nel forum per ste cose... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...