Vai al contenuto

TAGLIACAPELLI ELETTRICI


darko

Messaggi raccomandati

Vi inserisco una serie di siti dove acquistare le migliori tosatrici professionali o semi professionali considerando il principio del rapporto qualità/prezzo.

 

1. Labor pro hair

 

a filo

 

a ricarica....ottimo rapporto!!

 

 

2. Moser

 

a filo

 

a ricarica

 

sempre a filo regolabile 0.1-3mm senza rialzo

 

3. Muster Dickson e Andis

 

tutti i modelli..altamente professionali e con molte opzioni

 

...cliccate prima su produzione e poi su electrical division!!

 

Ciao :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

xxxxx mi sapreste consigliare un tagliacapelli che possa essere regolato a intervalli di 0,5 mm; per intederci che mi consenta di taglare i capelli a 4mm opuure a 4,5 mm oppure a 5 mm e cosi' di seguito.

Il mio budget è di circa 60 euro.

 

Grazie aspetto vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi sapreste consigliare un tagliacapelli che possa essere regolato a intervalli di 0,5 mm; per intederci che mi consenta di taglare i capelli a 4mm opuure a 4,5 mm oppure a 5 mm e cosi' di seguito.

Il mio budget è di circa 60 euro.

 

Grazie aspetto vostri consigli

 

La moser ne faceva uno regolabile ogni 0.5 mm

 

mi metto in cerca perchè serve anche a me ma credo debba alzare il budget di qualche euro

 

clicca qua..trovato

Modificato da attila1982
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza vi faccio una domanda, Io non ho capito che differenza c'è tra lunghezza della testina,(ce ne sono di diverse dimensioni 0,5 - 1 - 1,5 fino a 5 mm) e quello del pettine.

Inoltre a che serve la levetta al lato e non tutti i taglia capelli la portao, perchè nel mio tagliacapelli c'è ma non l'ho mai usata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...

senza dubbio queste

 

catalogo cliccate in PRODUZIONE

 

per esperienza personale quelle a filo possono risultare scomode , la menata che durano di più è roba vecchia.

 

Se fate una ricerca su internet trovate molti negozi che le vendono. Altrimenti, nello stesso sito, cliccate su AREA POD

 

 

Inoltre a che serve la levetta al lato e non tutti i taglia capelli la portao, perchè nel mio tagliacapelli c'è ma non l'ho mai usata.

Grazie

 

Se parliamo dello stesso modello della moser, serve per regolare e bloccare gli intervalli a 0,5 mm. Cmq quel modello è un ferro vecchio <_<

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi.

Ho smontato il rasoio per pulirlo come da istruzioni.

Quando l'ho rimontanto non ho stretto completamente le viti che bloccano il pettine fisso e la lama di taglio. Facendo una leggera pressione verso il basso sul pettine fisso scende un pochino e diminuisce lo spazio tra la lama e il pettine. Per far si che la lama si perfettamente parallela al pettine metto un asciugamano sul tavolo metto il rasoio a testa in giu e premo con delicatezza facendo in modo che il pettine scenda e si allinei con la lama. A questo punto giro le viti e fisso bene il tutto non forzando troppo.

Quando utilizzo la macchinetta pero faccio fare due scatti alla leva per distanziare un po il pettine dalla lama per due motivi:

perchè a due scatti è la lunghezza di capelli che desidero

perchè messa proprio a zero non mi sembra il massimo per la cute visto che la lama di taglio quasi si sovrappone al pettine (anche se una volta ho provato e non mi pare sia successo nulla, in questo modo comunque mi rado le basette e non taglia la pelle ti assicuro).

Spero di essere stato chiaro ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Avrei una domanda da porre a coloro che già usano da tempo tagliacapelli elettrici, ringraziandoli in anticipo delle cortesi risposte che mi vorranno dare.

 

Premetto che io taglio ormai da tempo solo i capelli della zona della cosiddetta "corona ippocratica".

 

La densità della mia corona ippocratica, tuttavia, non è uniforme. Purtroppo anche i capelli delle zone temporo-parietali sono notevolmente più radi rispetto alla zona parieto-occipitale.

Pertanto, per riuscire ad ottenere un effetto omogeneo, occorre tagliare i capelli laterali e posteriori con differenti sfumature.

 

Secondo voi potrei riuscire ad avere un'accettabile omogeneità anche con un tagliacapelli elettrico a diversa regolazione oppure... è un "lavoro di sfumatura" che può essere fatto solo a mano?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu i capelli sono rasati e migliore è l'effetto omogeneo. Parlo di rasatura quindi uno due millimetri. Non hai bisogno di fare sfumature se i capelli sono radi, se mancano proprio ad esempio in presenza di cicatrici, li non puoi farci nulla.

Io sono del parere che se i capelli mancano, meglio rasarli e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu i capelli sono rasati e migliore è l'effetto omogeneo. Parlo di rasatura quindi uno due millimetri. Non hai bisogno di fare sfumature se i capelli sono radi, se mancano proprio ad esempio in presenza di cicatrici, li non puoi farci nulla.

Io sono del parere che se i capelli mancano, meglio rasarli e via.

 

Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto, ma io non intendevo una rasatura a 1-2 mm, bensì un taglio molto corto, ma non rasato.

Questo stratagemma, per il momento, mi consente di gestire lo "stacco" tra i capelli ancora folti della corona ippocratica e quelli del crown ( ahimé parecchio radi ) che, oramai, non taglio più da anni.

 

Posso assicurare che sfumando "a mano" con le forbici l'effetto, tutto sommato, non è malvagio.

Occorre, però, mantenere la lunghezza omogenea e tagliarli molto spesso, per evitare che si noti la differenza tra la corona ippocratica e il resto ( spero di essere stato chiaro nell'esposizione ).

 

Per questo motivo mi chiedevo se fosse possibile "emanciparmi" da questa dipendenza usando un tagliacapelli elettrico per le zone parietali e occipitali, giovandomi delle diverse regolazioni per le sfumature.

Mi rendo conto, però, che forse sto chiedendo "troppo" ad un semplice tagliacapelli elettrico...

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo in ritardo.

Non posso esserti molto d'aiuto visto che è qualche anno che raso tutto.

Dovresti vedere se riesci a trovare una macchinetta che abbia un set di pettini che ti consenta di tagliare i capelli a 2 cm, a 1,8 a 1,5 per fare una sfumatura.

Il problema secondo me è come ti regoli per il taglio visto che tu puoi vedere bene solo la parte frontale?

Per passarla dietro la nuca anche se metti degli specchi non credo venga un granchè, poi tutto è possibile.

A chi si rasa le sfumature se cosi si possono chiamare vengono in modo decente perchè la differenza tra i due tagli è meno di un mm, quindi anche se sbagli un pochino non si vede nulla.

Magari prova con un amico, se ti riesce risparmi molti soldi dal barbiere altrimenti chissene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo in ritardo.

Non posso esserti molto d'aiuto visto che è qualche anno che raso tutto.

Dovresti vedere se riesci a trovare una macchinetta che abbia un set di pettini che ti consenta di tagliare i capelli a 2 cm, a 1,8 a 1,5 per fare una sfumatura.

Il problema secondo me è come ti regoli per il taglio visto che tu puoi vedere bene solo la parte frontale?

Per passarla dietro la nuca anche se metti degli specchi non credo venga un granchè, poi tutto è possibile.

A chi si rasa le sfumature se cosi si possono chiamare vengono in modo decente perchè la differenza tra i due tagli è meno di un mm, quindi anche se sbagli un pochino non si vede nulla.

Magari prova con un amico, se ti riesce risparmi molti soldi dal barbiere altrimenti chissene.

 

Ti ringrazio molto per la risposta. Sei stato gentilissimo.

 

Il mio problema è una notevole differenza di densità fra la corona ippocratica e il resto dei capelli, molto più lunghi ma fortemente diradati a causa dell'alopecia.

Per rendere omogeneo il volume dei capelli, pertanto, mi occorrono tagli frequenti e, di conseguenza, un rapporto consolidato con l'acconciatore.

 

Ormai da un po' di tempo mi sto ponendo il problema di emanciparmi da questa "dipendenza", magari attraverso un tagliacapelli elettrico.

 

Ripensandoci, però, mi rendo conto che rischierei, in caso di errore, un effetto parecchio... antiestetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda i tagliacapelli: io ne cerco uno che rasi (in millimetri )a 0.5 0.8 1 eccetera...sinceramente mi bastano solo 0.5 e 0.8 perche penso ke tra una di queste misure mi vanno bene. mi sono rasato a 1mm ma le lame del tagliacapelli ke uso sono abbastanza consumate credo perche nn fanno un taglio uniforme e perfetto. girando su internet ho visto il moser 1400, dalle caratteristiche però sono discordanti perche alcuni dicono che taglia la misura minima a 0.1mm (il che mi pare improbabile visto che è la decima parte di un mm!!) e altri dicono che la minima è 0.5mm e poi va di 0.5 in 0.5 fino a 3mm, altri dicono che parte da 0.5 e le misure intermedie senza pettini sono 0.5 - 0.8 - 1.1 - 1.4 - 1.7 - 2 non so cosa pensare eheh . qualcuno che cel'ha mi puo dare chiarimenti? oppure consigliatemi un tagliacapelli adatto alle mie aspettative...eheh ah poi una cosa ho visto che ce ne sono ingiro taglicapelli con lame affilabili (come il moser che sicuro è un po vecchio) e come lame in ceramica o senza bisogno di affilare...che ne pensate? quale è piu conveniente? è difficile affilare le lame ? grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda i tagliacapelli: io ne cerco uno che rasi (in millimetri )a 0.5 0.8 1 eccetera...sinceramente mi bastano solo 0.5 e 0.8 perche penso ke tra una di queste misure mi vanno bene. mi sono rasato a 1mm ma le lame del tagliacapelli ke uso sono abbastanza consumate credo perche nn fanno un taglio uniforme e perfetto. girando su internet ho visto il moser 1400, dalle caratteristiche però sono discordanti perche alcuni dicono che taglia la misura minima a 0.1mm (il che mi pare improbabile visto che è la decima parte di un mm!!) e altri dicono che la minima è 0.5mm e poi va di 0.5 in 0.5 fino a 3mm, altri dicono che parte da 0.5 e le misure intermedie senza pettini sono 0.5 - 0.8 - 1.1 - 1.4 - 1.7 - 2 non so cosa pensare eheh . qualcuno che cel'ha mi puo dare chiarimenti? oppure consigliatemi un tagliacapelli adatto alle mie aspettative...eheh ah poi una cosa ho visto che ce ne sono ingiro taglicapelli con lame affilabili (come il moser che sicuro è un po vecchio) e come lame in ceramica o senza bisogno di affilare...che ne pensate? quale è piu conveniente? è difficile affilare le lame ? grazie a tutti!!!

 

 

VORREI SAPERLO ANCHE IO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti. Purtroppo mi sono imbattuto in questa interessante discussione con circa 3 anni di ritardo, per cui molti link e modelli relativi ai tagliacapelli non sono più attuali. Siccome dovrei comprarne uno ho pensato di aprire una nuova discussione per chi, come me, ha la stessa necessità a ed è arrivato troppo tardi su questo bel forum. Siccome tutti voi siete alquanto esperti in materia vi sarei grato se poteste contribuire a chiarirmi le idee in materia. Qui di seguito vi allego il link della nuova discussione http://forum.salusmaster.com/topic/48229-tagliacapelli-che-tagliano-davvero-sotto-il-millimetro/, ma se preferite si può anche riaprire questa.

 

Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...