Vai al contenuto

Fase II Intercytex


karmakarma

Messaggi raccomandati

il meccanismo è piuttosto complesso da spiegare, però (se ho capito bene) sembra che il fondatore dell INTERCITEX,il dr kemp, sia riuscito ad isolare e creare a laboratorio delle cellule derivanti dalla papilla dermale, le cosiddette stem-cells, le quali abbinate alle cellule cheratiniche (o cheratinocite...) e impiantate sul cuoio capelluto riescono a far ricrescere capelli anche in casi di calvizia molto avanzata (tipo nei casi in cui non si potrebbe nemmeno fare il trapianto)

il dottore sembra che abbia impiantato su di una zona della sua testa, segnata da due punti, alcune cellule che gli hanno fatto ricrescere 66 capelli....

50 trials su pazienti verranno effettuati questo mese tra Manchester e Londra e il dr Kemp è talmente confidente che chiude l'intervista dicendo che per la generazione del figlio, che adesso ha 12 anni, la calvizia potrebbe essere una scelta e non più un'afflizione.....

speriamo bene

PS non parla assolutamente di costi :ph34r: chissà quanto costerà..........

Link al commento
Condividi su altri siti

il dr Kemp è talmente confidente che chiude l'intervista dicendo che per la generazione del figlio, che adesso ha 12 anni, la calvizia potrebbe essere una scelta e non più un'afflizione.....

 

Questa mi sembra un'affermazione importante: ha chiaramente confermato (purtroppo) i tempi pronosticati per avere una terapia sicura. Se il figlio ha 12 anni e la sua generazione sarà quella che ne beneficerà, calcolando l'età media in cui si presenta l'aa (20 anni o giù di lì), ecco che avremo la cura tra almeno una decina di anni...diciamo che per il 2015 max. il 2020 potremo riavere tutti i capelli. Contenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sembra un'affermazione importante: ha chiaramente confermato (purtroppo) i tempi pronosticati per avere una terapia sicura. Se il figlio ha 12 anni e la sua generazione sarà quella che ne beneficerà, calcolando l'età media in cui si presenta l'aa (20 anni o giù di lì), ecco che avremo la cura tra almeno una decina di anni...diciamo che per il 2015 max. il 2020 potremo riavere tutti i capelli. Contenti ?

 

 

 

MAGARI io ci metterei sicuramente la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di dieci anni tra di voi ,secondo me non e' cosi',se leggete l'ultimo pezzo dell'intervista, il dottore dice che si applichera' la "terapia"in via preventiva,per questo parlava del figlio...magari e' solo questione di interpretazione...

Se io fossi l'intercytex, ed avessi in mano la soluzione,farei di tutto per accelerare i tempi di commercializzazione perche' ci sara' sicuramente piu' di qualcuno che per vie traverse lavora allo stesso fine.

Il primo che arrivera' si mangera' la fetta piu' grossa della torta,questo almeno e' il mio personale ed opinabile ragionamento ,che ne pensate?

 

 

 

 

Sono andato a rileggere,il dottore non accenna nemmeno al figlio,e'chi ha redatto la lettera che ne parla arbitrariamente ipotizzando che per lui la calvizia sara' una scelta...

 

E' tutta un'altra storia...

Modificato da TEA
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi test (che se non mi sbaglio dovrebbero durare 30giorni) sono tutta la fase II o in caso di esito positivo dopo devono farne anche altri per completare la fase? c'è scritto quanto dobbiamo aspettare per avere notizie su questi test?

 

già fremo....finalmente notizie concrete :)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 giorni? -31 l'ha scritto Cripto in un altro post, non penso che (almeno) prima della fine dell'anno si abbiano notizie buone o cattive che siano, e provo a rispiegarti i motivi a grandi linee.

Ammesso che abbiano iniziato questo mese (questo è buono perché sembrerebbe che non vadano spifferando ai 4venti quello che fanno creando false illusioni come avvenne in passato come fecero altri e qui mi fermo per non mettere (e non mettermi) in difficoltà salusmaster) ci vorra' del tempo per prelevare le cellule della papilla, ricreare la matrice, e reimpiantarle nella "donor" (permettetemi questo termine più da trapianto).

Dopo ciò i capelli devono ricrescere e mi sembra di aver letto che ci vogliano 3mesi per vedere qualcosa di "notabile", poi magari ci sarà qualche volontario che risponderà più tardi. In fine aggiungi del tempo per mettere in ordine i dati ottenuti dal trial (che sarà effettuato su 50persone mi pare di capire).

 

Da notare inoltre che l'intercytex per la prima fase ha impiegato 10mesi mi sembra.

 

Se la sperimentazione darà i suoi frutti o meno lo sapremo tra un po', gli interessi sono molto alti e non credo che trapeleranno indiscrezioni (inoltre la società è quotata in borsa, potrebbe incorrere in sanzioni, qui chi è esperto di economia potrebbe corrermi in aiuto :P ). Lasciamoli lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cominciano ad ottenere dei buoni risultati, stai sicuro che in pochi giorni le notizie corrono anche sulla borsa...l'intercitex è finanziata con capital venture, per cui, un'eventuale andamento positivo dei trials sarebbe in breve tempo comunicato...tutto questo per attrarre nuovi capitali.....

...l'entrata in borsa non è un gran segno, però nuove società di "ventura" hanno investito massicciamente su questo progetto, e questo è un buon segno...

 

ciao

 

fatevi anche un giro su www.hairsite.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...