Vai al contenuto

RADERSI CON LAMETTA


darko

Messaggi raccomandati

1. Materiale. Il consiglio principale è quello di utilizzare come rasoio il Mach III della Gillette: e' quasi impossibile tagliarsi e previene fenomeni irratativi rispetto ad altri rasoi o lame.

 

2. Doccia. Per ridurre ulteriormente il rischio di irritazione ecco un sistema valido e consolidato: se prima di raderti fai la doccia, usa una spazzola di quelle da bagno per lavare bene la testa, metti un po' di bagno schiuma e spazzola bene: in questo modo pulisci a fondo e fai uscire i capelli il più possibile.

 

3. Rasatura. Prima di rasarti, bagna bene con acqua calda la testa, poi applica un leggero strato di crema Nivea Soft (o equivalente, quelle creme viso/corpo non grasse), magari allungata con un po' con l'acqua. Poi metti la schiuma da barba, una qualsiasi (anche quella che costa meno). La crema insieme all'acqua forma uno strato che mantiene umida la schiuma (avrai notato che dopo qualche minuto tende a seccarsi) e inoltre fa scivolare

meglio le lame del rasoio.

 

4. Post-rasatura. Finito la rasatura prendi un altro po' di crema e massaggia ben bene sulla pelata. Infine, lava con una spugna insaponata: prima con acqua calda e poi con acqua fredda. La prima passata con la spugna insaponata e acqua calda serve per pulire piu' a fondo la pelata dai residui dei schiuma crema ecc. ecc. Dopodichè, se passi con l'acqua fredda (o metti la testa sotto il rubinetto con l'acqua fredda che scorre...) fai restringere i pori e "tendi" lo scalpo: in questo modo ottieni l'effetto liscio al tatto e anche l'effetto "specchio" che riflette Ok4.gif

 

 

 

Sperando che sia di ausilio a molti, ringrazio il "professore della pelata" zetaeffe, "autore" delle righe che io ho solo incollato.

 

Ciao :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...
  • 3 months later...
  • 3 months later...

Siccome tra un po' dovrò farlo, devo comprare "il kit dell'allegro rasatore"

:rolleyes:

Riepilogo:

- Gillette Fusion (avevo letto nn mi ricordo dove ke il Wilkinson 3 lame era il migliore... :unsure: )

- Schiuma da barba Nivea EXTREME (?) ...o è meglio il gel da barba?

- crema PRORASO prima della schiuma (ke già uso x la barba, perfetta!) (occorre usare questa stessa crema anke dopo?)

- si mette qualcosa tipo balsamo dopobarba in testa?

 

Infine, da piu' parti mi è stata suggerita una CREMA IDRATANTE EFFETTO OPACIZZANTE x evitare "il lucido"...mi sapete dire di ke si tratta esattamente? La marca...il nome...

 

Grazie.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Non riuscivo ad editare il messaggio di poco fa, volevo aggiungere questo filmato sulla rasatura della testa con prodotti Nivea:

 

http://www.nivea.it/highlights/int_product...extreme_comfort

 

 

Ciao.. leggevo tuoi precedenti post dove avevi una protesi, come mai hai lasciato perdere?

sempre che ti vada di rispondere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. leggevo tuoi precedenti post dove avevi una protesi, come mai hai lasciato perdere?

sempre che ti vada di rispondere, grazie

 

Figurati, nessun problema, risponderò presto, sono tornato oggi dalle ferie, quindi appena ho un attimo di tempo metto un post apposito.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ad integrazione di quanto gia' scritto suggerisco a chi ha deciso di farsi la pelata completa

di passare al Gillette Fusion, ancora piu' sicuro del Mach III.

 

Ciao!

 

 

Approvo. Il fusion è una bomba!

Come schiuma consiglio la Nivea!

 

 

Siccome tra un po' dovrò farlo, devo comprare "il kit dell'allegro rasatore"

:rolleyes:

Riepilogo:

- Gillette Fusion (avevo letto nn mi ricordo dove ke il Wilkinson 3 lame era il migliore... :unsure: )

 

 

come rasoio manuale è molto valido il wilkinson quattro (è a quattro lame ed esiste sia in versione manuale che a batteria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

ecco il mio primo post,vi volevo chiedere dei consigli:

 

sono solito a rasarmi a zero una volta a settimana anche se a volte mi piacerebbe provare la lametta(il mio caso è simile ad un 2A scala Norwood) e volevo sapere se:

 

*) dopo essermi rasato con la macchinetta da capelli posso utilizzare il rasoio elettrico,quello da barba, per radermi la testa effetto shave?

 

**)ho visto che in America va molto di moda,o forse è molto utile alla causa, il ROLLING RAZOR...lo conoscete? mai provato?

Anche su Youtube ci sono dei video in merito..l'unica cosa che mi desiste dal comprarlo sono forse la forzatura a comprare le lamette ricaricabili sempre da loro; non so e non credo che si trovino delle compatibili qui.

 

***) Un altro prodotto americano è HEADBLADE(guardate sul loro sito o youtube)e questo da quanto ho capito,utilizza anche le lamette ricaricabili del Gillette,solo,come contro,non mi piace tanto il design..è una macchinina :) ..esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto entrambi i prodotti...a me sembrano tanto quelle cavolate di Media Shopping ke ti fanno pagare un botto e poi le trovi su eBay a 2 soldi, tipo il famigerato MicroTouch, lo vendono loro sui 40 Euro e costa 5 dollari in Usa...

:ph34r:

 

 

ehehe io ho il microtouch versione cinese a 2 euri..

però su ebay quei prodotti in italia non ci sono,e li vendono solo negli states,quasi come al prezzo che c'è sul sito..

cmq penso,che se vorrò rasarmi a lametta,proverò all'inizio il gillette fusion.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io mi sono rasato a lametta un paio di volte, ma mi piacerebbe radermi con un rasoio elettrico da barba.

Le lame pero non vanno bene si rovinano subito tagliando i capelli, forse l'unico prodotto che potrebbe fare al caso è questo http://www.ciao.it/Braun_2838_Cruzer_4__969777

Qui ci sono anche i commenti

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Bra...ruzer_4__969777

Mai provato e non so quale sia l'effetto.

Odio mettermi la schiuma da barba in testa :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel prodotto,però penso che se uno si rasa a 0 prima, e poi usa il rasoio da barba come quello, ci mette il triplo rispetto a lametta,o sbaglio?

 

io per ora sono fermo alla rasatura una volta a settimana, e visto che lo faccio con precisione estrema, o forse lentezza, ci metto abbastanza,quasi un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mi inserisco in questa discussione anchio.

Dalla mia esperienza ho notato che tutte quelle precauzioni servono solo le prime volte che ti radi (o se non ti radi da molto).

Se ti rapi a zero frequentemente (almeno 1 volta a settimana) la pelle diventa meno delicata.

 

Ora mi rado anche con i rasoi bilama usa e getta, senza passare niente (tipo lozioni) ne prima ne dopo, solo schiuma da barba e via.

Anche se viene qualche irritazione o taglietto passano in 2/3 ore (e io sono un macellaio: dopo essermi rasato mi infilo il cappello di lana ed esco di casa senza problemi).

 

Ah, ho notato anche che il freddo fà passare le piccole irritazioni più velocemente, mentre se metto un asciugamo bagnato con acqua calda in testa subito dopo la rasatura all' inizio da una sensazione migliore, ma poi il rossore ci mette più tempo ad andar via.

 

Alla fine diventa un pò come farsi la barba, ne più ne meno, io ci impiego in totale 10/15 minuti passando molto velocemente (e con molta poca delicatezza :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 4 years later...

Mi permetto di dire la mia riguardo i prodotti utilizzati;

Piuttosto che utilizzare uno dei tanti rasoi da barba, consiglio un rasoio manuale appositamente studiato per la testa. Molto ricercato ed apprezzato negli Stati Uniti ma che sfortunatamente per noi è sbarcato nel bel paese solo da poco.

Si tratta dei rasoi HeadBlade e da molto poco hanno un ecommerce Italiano sul sito http://www.headblade.it

I loro rasoi sono il nun plus ultra per la rasatura della testa, hanno vinto moltissimi premi a livello internazionale, sono esposti al MoMA di NY e sono molto apprezzati da chi si rade da solo.

 

Personalmente preferisco il modello ATX e le testine a 4 lame, ma per chi si rade di frequente, le 6 lame risultano essere il massimo.

Io apprezzo molto anche le loro creme, in particolare la crema pre-rasatura e da qualche tempo (specialmente in estate) dopo essermi rasato, devo applicare un prodotto protettivo (HeadBlade, Nivea oppure Johnsons) per mantenere morbido il cuoio capelluto.

 

In passato ho utilizzato molti rasoi differenti, ma da quando ho scoperto HeadBlade, ho trovato il prodotto che fa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...