Vai al contenuto

21 anni - situazione di partenza (foto)


Messaggi raccomandati

Grazie per il parere Zam,

 

un'altra mia paura legata ai farmaci è che in qualche modo possano rivelarsi "fattori scatenanti" che modificando i miei processi metabolici potrebbero far progredire più rapidamente un aga che invece fino ad ora è stata lenta..

 

Ho davvero molti molti dubbi...certo è che se dovessi notare un peggioramento repentino non esiterei a farne uso, cercando di limitare i danni...

 

Diciamo che il mio obiettivo principale è quello di "gestire la mia aga" mantenendone il lento decorso fino alla stabilizzazione, momento in cui opterò per il trapianto...

 

Sostanzialmente i farmaci sono una carta che intendo giocarmi al momento opportuno..

Modificato da Pizzaboy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, Pizzaboy.

 

Personalmente concordo, in molti aspetti, con il parere di Zampano.

 

Dalle foto parrebbe trattarsi di una forma piuttosto lenta di defluvio androgenetico, benché per una diagnosi sia opportuno un consulto specialistico. Mi pare infatti che si inizi a notare una miniaturizzazione del vertice.

 

Anche io ritengo preferibile evitare il trapianto, dato che la situazione non è stabile e che è sempre difficile prevedere il decorso dei defluvi androgenetici. Valuterei, invece, la possibilità di una terapia farmacologica che potrebbe avere esiti tutto sommato soddisfacenti, dato il carattere sinora non aggressivo della tua alopecia.

Trattandosi comunque di farmaci per la profilassi di un inestetismo, è ovvio che la decisione finale spetti unicamente a te.

 

Pur non essendo un medico, tuttavia, non ritengo affatto probabile che minoxidil e finasteride possano agire come "fattori scatenanti" che, squilibrando il tuo organismo, accelerino un defluvio androgenetico rimasto lento fino al momento dell'assunzione.

In chi è geneticamente predisposto all'alopecia, infatti, gli equilibri fisiologici tendono proprio - ahinoi - all'atrofia del bulbo. I farmaci cercano invece di "forzare" l'organismo allo scopo del mantenimento dei capelli.

 

Nel mio caso, ad esempio, ho assunto finasteride e i capelli sono caduti lo stesso... ma solo perché la mia è una forma particolarmente aggressiva di alopecia.

 

In bocca al lupo, qualunque decisione tu prenda.

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...