Vai al contenuto

Alcune impressioni sul Nanogen


Messaggi raccomandati

Salve a tutti xxxxx!

 

E' oramai da qualche mese che seguo il forum, più o meno di frequente. Come molti qui ho un problema di perdita di capelli, comparso sin da "piccolo" (intorno ai 16 anni, ora ne ho quasi 22): al momento presento una stempiatura, non molto accentuata a dire il vero, ed un diradamento sulla parte più centrale del capo che da il classico e fastidioso effetto di "lucido" soprattutto in presenza di molta luce. In ogni caso non mi sono mai fatto vedere da un dermatologo, nè ho mai assunto farmaci o pensato ad altri stratagemmi per nascondere o bloccare la calvizie. In effetti riesco a conviverci piuttosto bene, mi sembra piuttosto "normale", anche se il fenomeno è iniziato piuttosto prima del dovuto.

 

Fatto sta che, sentito parlare del Toppik, mi ha incuriosito il suo effetto miraloso ed immediato. In verità volevo vedere "come stessi" con tutti i capelli a posto! Ho preferito ordinare però il Nanogen, prodotto (credo) più nuovo e magari più funzionale.

 

Il sito propone i più classici dei filmati promozionali, ed in effetti i risultati sono davvero buoni. Decido di provarlo, e ordino due confezioni: black e dark brown (ho i capelli castano molto scuro, quasi neri...) più il vaporizzatore per fissarlo bene. Confermo tutto e dopo meno di una settimana (feste comprese) ecco il pacchettino inglese a casa. Preso dall'entusiasmo, lo provo subito! Lavatina di rito ai capelli, asciugatina... e procedo con l'applicazione della polverina magica. Apro prima la confezione del "Nero" (poi mi accorgo che mi sarebbe servita solo quella, il "Marrone scuro" è comunque troppo chiaro per i miei capelli) e... un colpettino qui, un colpettino lì, ho di nuovo tutti i capelli! Apro anche il vaporizzatore, che utilizzo per sistemare il prodotto... anche se sinceramente (anche dall'odore) mi sembra una lacca, un gel spray, come tutti gli altri. Sarà.

 

Impressioni subito: molto facile da applicare, risultati eccellenti. Ma ricordiamoci che è un cosmetico. Le zone di lucido sono sparite, il diradamento anche. Le stempiature, chiaramente, rimangono... ma con tutti i capelli in testa è sinceramente tutt'un'altro aspetto! Passando la mano sopra la testa, forse grazie allo spray fissante, non si nota niente... nessun residuo tra le dita. Certo se si "gratta" con più forza la polverina vien via, ma si deve per l'appunto far forza.

 

Avevo parlato di questo "cosmetico" alla mia ragazza, e la sera glielo voglio subito mostrare in azione. Ci vediamo ed usciamo con degli amici. La differenza si vede, è chiaro, ma è tutto finto. Bisogna un po' entrare nella mentalità del cosmetico, per l'appunto, e rendersi conto di star a mascherare qualcosa.

 

Quella è stata l'unica sera in cui ho provato il Nanogen e molto probabilmente non lo userò più. Sicuramente nasconde bene la calvizie, ma a che costo! Un temporale improvviso con relativa pioggia, un'amica che per scherzo passa violentemente la mano tra i capelli, la sensazione di essere osservati perchè diversi dal passato... insomma tutta una serie di cose alle quali preferisco il diradamento.

 

Il Nanogen (come il Toppik), per come la vedo io, può andar bene in occasione di un viaggio (per piacere o per lavoro), nel quale non si conosce nessuno... per assumere sicurezza.

 

Nella vita di tutti i giorni, magari avvisando gli amici o il partner con disinvoltura, prendendolo come un normale cosmetico (una ragazza usa il rossetto... io il toppik)... ma per i rapporti nuovi come ci si mette?

 

Insomma grazie Nanogen, mi hai fatto riscoprire come sarei stato con tutti i capelli a posto. Ma ti lascio lì nell'armadietto, non fai per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero sarà un effetto bellissimo ma la paura d essere diciamo di "scoperti" mi fa vergognare più del mio problema, però immagino la bella sensazione d vedersi come un tempo.

Io per provare questa sensazione in bagno accendo solo la luce del bagno e non dello specchio e sembra che i problemi d capelli non li vedo neanche con il telescopio.

Ma quando arrivera il giorno che con la sola luce del bagno riesco a vedere i miei problemi allora li sarà brutto ma brutto brutto brutto.

Diamine speriamo che ci salvino in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

il toppik o nanogen nn va via con la pioggia quindi essere sgamati non è possibile.

senza cercare altri pretesti semplicemente al signor jamiroquai nn importa molto di essere diradato. buon per lui, così non è triste come molti di noi qui!

 

il nanogen è identico al toppik, anzi di un gradino più in alto, è di qualità superiore.

io lo uso tuttora e lo ritengo superiore al toppik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...