Vai al contenuto

Le schede contestate!


darko

Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bras, ma guarda che in realtà tra le due versioni 'castane' non c'è molta differenza e te lo dimostro: io asserivo in una vittoria della CDL perchè davo per scontato che la gente al dilà delle proprie ideologie politiche avesse compreso che il partito di Prodi non ha le basi per durare nel tempo. eppure una persona con la tua cultura questo dovrebbe capirlo. io parlo spesso con persone di sinistra (ma comunisti con la C maiuscola non quelli che vanno a rompere i vetri delle vetrine alle manifestazioni) e vedi per quelli che credono veramente nella sinistra Prodi e compagni non sono rappresentativi dei ceti medio-bassi ovvero dei lavoratori di cui oramai si sono scordati tutti.

 

Castano,

mi dovresti dire dove ho affermanto che Prodi durerà per 5 anni (anzi ho detto esattamente il contraro) e dove ho scritto mai che la sinistra sia questo modello politico da imitare. Insomma dovrei capire di aver detto cose sbagliate che non ho mai detto...

 

Cmq.....

 

La sinistra che rappresenta i ceti medio bassi è un concetto da anni 50. L'Italia è un paese ricco e quindi la protezione di certe fascie sociali ha perso quel riferimento politico di sinistra che poteva sussistere ancora negli anni 50.

 

Il punto è che come c'è una pregiudiziale "comunista" ce ne è anche una "di destra" da parte di una porzione della popolazione italiana.

 

Alcuni credono semplicemente che Fini, Casini e Berlusconi siano improponibili come "destra" e anche il preteso "monopolio culturale" della sinistra nel dopoguerra viene dal fatto che la cultura liberale era stato divorata, dal punto di vista della visibilità dal democristianume imperante.

 

Di fronte ad una visione cosi bigotta e rozza della società e dello stato, la tendenza di chi aveva più cultura era mediamente quella di schierarsi a sinistra con varie sfumature (anche critiche nei confronti del pc)

 

Il punto è che in Italia è mancato (e manca) un partito liberale vero, stile Inglese, un partito che uno come me possa votare senza poi accusare i conati di vomito quando sente parlare i suoi rappresantanti.

 

Il partito opposto è in fase di costruzione, con problemi enormi di figure politiche di unità di intenti. ma almeno qualcosa pur elefantescamente sembra muoversi.

 

Saremo una democrazia compiuta quando tutti o quasi potranno decidere senza condizionamenti di cambiare il loro voto scegliendo tra due partiti .

 

Non è il caso mio, e non è forse il caso tuo in questa fase storica.

 

ciao

 

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista questa messa in scena per non ammettere la sconfitta non solo è patetica ma dimostra ancora una volta (non che ce ne fosse bisogno) chi è che prende in giro la gente.

Ieri si è ufficialmente parlato di errore, le schede che sembrerebbero essere state scartate da 80.000 sono passate a 5.000. Per sbagliarsi a contare una differenza di 75.000 ci vuole uno che manco sa contare :34:

Èh, quando la verità di avvicina è comodo dire di essersi sbagliati.

Vediamo chi fa la figura del xxx adesso. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

castano chiaro hai rotto i xxxxxxx!

 

berlusconi è andato a casa,questo mettitelo bene in testa!

 

stammi bene

 

le schede contestate non sono piu di 2000.alla faccia del milione che diceva il pelato.ma si sa,lui è falso dentro

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il capitale investito e non ho avuto nessun beneficio dal governo di Berlusconi ma anzi ci ho rimesso. Proprio ieri mi è arrivata la cartella dell'INPS, bene 70€ in più dell'anno scorso, che non sono tanti ma abbastanza per dimostrare che le chiacchiere di Berlusconi e di chi gli sta dietro sono una cosa, i fatti che Berlusconi fa sono tutt'altro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il capitale investito e non ho avuto nessun beneficio dal governo di Berlusconi ma anzi ci ho rimesso. Proprio ieri mi è arrivata la cartella dell'INPS, bene 70€ in più dell'anno scorso, che non sono tanti ma abbastanza per dimostrare che le chiacchiere di Berlusconi e di chi gli sta dietro sono una cosa, i fatti che Berlusconi fa sono tutt'altro. Ciao

 

 

da questa frase si capisce cosa hai compreso dalla campagna elettorale..... :60:

Berlusconi non doveva darti nessun beneficio sul tuo capitale investito,non e' compito suo farti guadagnare o perdere se tu decidi di rischiare,suo compito era quello di decidere la tassazione ......e con silvio e' stata del 12.50%,mentre con quelli nuovi(che mi auguro durino molto meno del previsto)la tassazione verra' portata al 20% come da programma del CSX,mi pare non ci sia null'altro da capire,devi solo saper contare

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tanto io ho sentito parlare di sgravi fiscali prima delle elezioni di 5 anni fà, poi ho sentito parlare di sgravi fiscali avvenuti, tasse ridotte, incentivi. Ripeto ho sentito parlare perchè all'atto pratico non ho visto un bel niente ma anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

o raffa ma falla finita di difendere xxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prodi vuole tassare le plusvalenze come fanno in tutta europa sopra capitali di svariati milioni di euro!!!!!!!!!!

 

 

no prodi vuole tassare le plusvalenze anche di 1€ del 20%,non dare informazioni sbagliate se non ci hai capito un cxxxx......hai mischiato due punti della campagna elettorale,una cosa sono le plusvalenze da capital gain che la sinistra vuole aumentare dal 12.50 al 20% ,sia che siano gain di 1€ che da 1 milione di € o piu',per cui qui non ci piove

 

la storia dei capitali di svariati milioni di euro riguarda le tasse di successione,che nulla c'entrano con il capital gain

 

TE CAPI??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tanto io ho sentito parlare di sgravi fiscali prima delle elezioni di 5 anni fà, poi ho sentito parlare di sgravi fiscali avvenuti, tasse ridotte, incentivi. Ripeto ho sentito parlare perchè all'atto pratico non ho visto un bel niente ma anzi...

 

 

sinceramente non penso che con il buco che questo stato ha sia possibile ottenere sgravi fiscali di nessun genere da qualsivoglia politico,solo che per come vivo io la sinistra ed il suo programma viene enormemente contro i miei personali interessi ,per cui voto chi mi aggrada secondo il mio interesse e non certo quello degli altri,fatto sta che non sono stato l'unico a votare la destra

 

e cmq non continuate a difendere prodi che e' un personaggio da anni nella vita politica e nelle amministrazioni pubbliche portate ,in alcuni casi,alla rovina ,per cui non pensiate di avere un santo alla guida della coalizone........e fatevi anche mente locale di chi c'e' dentro quella coalizione per poter ottenere quei 20 mila voti in piu'

 

a me non me ne puo' fottere di meno di chi ci sia al governo,l'importante e' che non venga a ledere i miei interessi personali,a me i robin hood mi stanno sui coglioni (o quellio che fanno finta di farlo robin hood),e comunque ci sono anche metodi per sviare apllucabili quando sara' ben chiara la situazione......a parte cio ritengo che,dato che siamo ad una differenza dello 0.06% ottenuta con una colazione di snx che ha dentro

 

A-froci,depravati,persone non pienamente normali (sono pochi ma ci sono)

 

B-no global casinisti fomentatori (fosse per me a genova ne avrei seccati un bel po' con una sventagliata di mitra,altro che fare la via a quell'idiota che si e' giustamente preso una pallottola in fronte)

 

passiamo a delle considerazioni piu' attinenti adesso.......nella mia circoscrizione,lombardia 2,nelle liste del CSX,vi era una lista(o pratito chiamatelo come volete) denominato LEGA autonomista LOMBARDA,scritto come l'ho scirtto io,che ha preso ben 45 mila voti.......si da il caso che nessuno conosca questi LADRI,ma supporre per un minuto che qualche rincoglionito(di destra,s'intente) o anziano,o ipovedente,o per un'errore,abbia votato questa lista al posto della lega lombarda mi farebbe gia presupporre alla truffa.....non capisco come quelli di detsra abbiano accettato una scheda elettorale simile....

concludento,dato che a mio avviso questi giochini del cxxxx fondamentalmente posso anche farli passare come regolari (nella loro truffaldina irregolarita')per me il voto e' definitvo e ha vinto il CSX (anche se la vittoria,quella vera,e' di berlusconi,non ci fossero stati partitini della minchia tipo pensionati ,lege finte lombarde & C.avreste amaramente perso)

 

fatto non trascurabile,il ministro fascista Tremaglia Mirko ha fatto una puxxxxxta pazzesca a lottare per i diritti degli italiani all'estero,prendendola sonoramente nel cxxx (mi chiedo poi cosa votino a fare persone che le tasse le pagano da un'altra parte,mah???)

 

ritengo che Berlusconi in questi gionri sia in preda ad una follia chiedendo di goveranre insieme ,idea assurda.....che prodi formi il suo governo,tanto 5 anni non li tira certo

 

poi chiamare vittoria di sinistra una panzanata in cui sono rpesenti comunisti veri e anche mangiapreti che alla domenica vanno a leccare il cxxx al prete e a vendere le caramelle all'oratorio beh,contenti voi,non me ne fotte nulla

ma voglio vedere quando si andranno a voatre certe leggi la forza del governo prodi che deve mettere daccordo paolotti che scopano senza preservativo perche' lo dice l'unione cattolica e no global cannaioli del leoncavallo,voglio propio vedere

 

voglio vedere se quel frocio di pecoraro scanio manda a casa tutto il governo nel momento in cui prodi dira che la tav va avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato,il partito mangia voti si chiama LEGA (scritto in grande) allenaza(scritto in piccolo) LOMBARDA (stesso carattere di lega)

 

se vi sembra regolare......beh,a me sembra regolare evadere piu' tasse possibili,anzi,evadre tutto prendere l'assistenza statale,e girare in BMW .....regolarissimo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro

 

Castano,

mi dovresti dire dove ho affermanto che Prodi durerà per 5 anni (anzi ho detto esattamente il contraro) e dove ho scritto mai che la sinistra sia questo modello politico da imitare.

 

Brasilià, ascolta, io non ti ho minimamente tirato in ballo, mi spiace ricordartelo ma non sei cosi' importante da diventare il fulcro delle mie discussioni in questo forum :lol: io nel mio precedente post ho spiegato solo come la vedo IO non TU. mettiti l'anima in pace....almeno a Pasqua! :D

 

tornando al tuo ultimo intervento fai delle affermazioni sulle quali non sono d'accordo. tu dici (e purtroppo è vero), che la sinistra di oggi non è piu' quella di 50 anni fa che si faceva rappresentativa dei ceti sociali medio-bassi, ovvero il 'proletariato', la forza lavoro, gli operai per farla breve, allora vorrei io sapere, se questa sinistra di oggi, pardon centro-sinistra non è piu' rappresentativa di talune classi questi 'poveracci' (tra virgolette e senza offesa), DA CHI DIAMINE DOVREBBERO SENTIRSI RAPPRESENTATI???

 

Brasileiro

Il punto è che in Italia è mancato (e manca) un partito liberale vero, stile Inglese, un partito che uno come me possa votare senza poi accusare i conati di vomito quando sente parlare i suoi rappresantanti.

 

e no! il problema è che non esiste piu' una vera sinistra perchè quel po che ne è rimasto è rappresentata da Fausto Bertinotti che suo malgrado è stato costretto a fondersi con Prodi e company e pertanto la sua ideologia e i suoi progetti per i lavoratori andranno sempre a cozzare con gli altri suoi partners di coalizione e con essi dovrà amalgamarli e al 99% quei lavoratori non ne beneficeranno, pertanto comunisti solo sulla carta ma a fatti gli emendamenti saranno quelli dell'Unione come sommatoria di pareri molto disparate tra loro ed io ripeto: questi lavoratori, questi proletari da chi cavolo sono rappresentati all'alba del 2006?

 

allora ti rispondero' come ti risponderebbe mio zio comunista convinto cioè che in realtà la sinistra di oggi non è piu' una sinistra perchè in Italia anche chi si fa il culò per arrivare alla fine del mese, che vive in fitto e dopo anni di lavoro si ritrova senza una casa sua e con una pensione da miseria, questi qui' sono stati plasmati da una società priva di valori che non si identificano nemmeno loro con la sinistra.

 

vedi, il problema è che questa è una civiltà davvero assurda che spesso si da la zappa sui piedi, dove gli operai votano forza italia e i figli dei professionisti votano per prodi e bertinotti, questo è il grosso controsenso.

 

forse vivendo in romania hai un'immagine falsata dell'Italia dove regna una enorme confusione tra gli elettori, quegli elettori che alla fine hanno votato dando l'immagine di un paese spaccato in due come le loro coscienze perchè cio' che vige è la disperazione di voler vivere meglio, cosa che non riusciranno ad ottenere con Prodi e compagnia che anzicchè aiutarli gli succhieranno altri soldi con nuove tasse, starete a vedere e cosi' chi stava bene starà meglo e chi stava male starà ancora peggio.

 

purtroppo la gente ha preso in antipatia berlusconi per cio' che rappresenta, per i suoi atteggiamenti e il suo modo di porsi ma non hanno compreso che almeno quello li è coerente con se stesso, gli altri (Prodi e compagnia), sono solo lupi mascherati da agnelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l italia sia un paese "confuso"è vero.Il fatto che per molti sia chic votare a sinistra è un dato di fatto,basti pensare ad alcuni nglobal che spaccano vetrine ,parlano d ridistribuzione delle ricchezze epoi magari possiedono proprietà sparse per il mondo.Operai e semplci impegati sono magari forzisti,è la prova che il "comnismo"in italia nelgi ultimi anni è stato incapace di rappresentare e sentire le vere esigenze dei ceti piccoli anzi...

Il fatto è un altro.molti hanno votat per <prodi perchè non sopportiamo il berlusconismo,le leggi di destra per molti casi assurde(vedi fini)e poi perchè semplicemente ahimè,le tasse vanno pagate.Puoi girare in bmw ma ,seguendo l "idea"forzista,verrà il giorno in cui la benzina ti costerà piu della bmw .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente così, Billo. Io ho visto gente che aveva avuto un incidente grave sul lavoro, scavalcata da stranieri sull'assegnazione di una casa popolare, grazie alle leggi di Livia Turco. Votare sinistra fa chic e hai la coscienza pulita, perche' nessuno potra' dire che sei fascista anche se hai 10 case in affitto... a destra votano gli italiani operai che temono di essere sopraffatti dagli immigrati che godono di assurdi privilegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non penso che con il buco che questo stato ha sia possibile ottenere sgravi fiscali di nessun genere da qualsivoglia politico

Sono d'accordissimo infatti considero il sistema tributario italiano un esempio di presa di coscienza sociale e non mi lamento che devo pagare le tasse, quello che voglio evidenziare è soltato che Berlusconi promette e promette ma non applica le promesse e fa credere anche a molti che invece le ha applicate. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede contestate sono poche migliaia, assolutamente insufficienti per ribaltare il risultato. Anche l'uscita di Calderoli sulle presunte 45.000 schede da annullare perché assegnate a una lista che si è presentata in un'unica circoscrizione viene smentita clamorosamente dal provvedimento del 16 marzo della Cassazione, secondo cui "tutte le liste presenti alle elezioni politiche ed i rispettivi collegamenti erano regolari". La vittoria dell'Unione è legittima, e i discorsi sui brogli sono poco più che chiacchiere da bar che dimostrano quanto la cdl, infastidita e preoccupata per la sconfitta, sia dotata di scarsissima cultura democratica. Ormai questo governo s'ha da fare, e sinceramente non capisco il motivo di tanti starnazzamenti da parte del Polo: tanto Prodi durerà sei mesi-un anno al massimo, farà figure da chiodi a ripetizione, dopodiché si tornerà alle urne, e la CDL avrà di nuovo la guida del paese.

Berlusconi invece sta dando ulteriore prova, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, di essere il più grande commediante della storia di questo paese: prima delle elezioni evocava in continuazione la minaccia di un regime comunista; dopo le elezioni, a giorni alterni invoca un governo istituzionale insieme ai tanto temuti comunisti "per il bene del paese" per poi delirare su inestitenti truffe elettorali. Semplicemente ridicolo e patetico...

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

billo  Oggi, 12:06 AM

 

Che l italia sia un paese "confuso"è vero.Il fatto che per molti sia chic votare a sinistra è un dato di fatto,basti pensare ad alcuni nglobal che spaccano vetrine ,parlano d ridistribuzione delle ricchezze epoi magari possiedono proprietà sparse per il mondo.Operai e semplci impegati sono magari forzisti,è la prova che il "comnismo"in italia nelgi ultimi anni è stato incapace di rappresentare e sentire le vere esigenze dei ceti piccoli anzi...

 

Raviolo Inviato Oggi, 12:23 AM

 

  E' sicuramente così, Billo. Io ho visto gente che aveva avuto un incidente grave sul lavoro, scavalcata da stranieri sull'assegnazione di una casa popolare, grazie alle leggi di Livia Turco. Votare sinistra fa chic e hai la coscienza pulita, perche' nessuno potra' dire che sei fascista anche se hai 10 case in affitto... a destra votano gli italiani operai che temono di essere sopraffatti dagli immigrati che godono di assurdi privilegi.

 

E voi due (come altri milioni di vostri connazionali), avete avuto anche il coraggio di votare centro-sinistra???????? cioè fatemi capire, voi stessi riconoscete che la sinistra di oggi non aiuta i lavoratori e in generale i ceti medio-bassi, che chi vota sinistra lo fa spesso per darsi un tono, che chi sfascia le vetrine poi ha le case di proprietà ma li avete votati solo perchè vi sta sulle palle berlusconi. almeno siate onesti ad ammetterlo ma quando il centro sinistra inizierà a far leggi che andranno in culò alla gente che ha difficoltà a vivere pur di stare ai ricatti di bertinotti, allora avrete questo peso sulla coscienza, ricordatevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasilià, ascolta, io non ti ho minimamente tirato in ballo, mi spiace ricordartelo ma non sei cosi' importante da diventare il fulcro delle mie discussioni in questo forum  :lol:   io nel mio precedente post ho spiegato solo come la vedo IO non TU. mettiti l'anima in pace....almeno a Pasqua!  :D

:)

 

Bras, ma guarda che in realtà tra le due versioni 'castane' non c'è molta differenza e te lo dimostro: io asserivo in una vittoria della CDL perchè davo per scontato che la gente al dilà delle proprie ideologie politiche avesse compreso che il partito di Prodi non ha le basi per durare nel tempo. eppure una persona con la tua cultura questo dovrebbe capirlo.

 

questo è quello che avevi detto, mica l'ho detto io :babbonatale:

 

Buona Pasqua! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando il centro sinistra inizierà a far leggi che andranno in culò alla gente che ha difficoltà a vivere pur di stare ai ricatti di bertinotti, allora avrete questo peso sulla coscienza, ricordatevelo.

 

Sento che la mia coscienza sta prendendo quache kilo....qualcuno ha gli stessi sintomi :D :D :D :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

cxxxx ci fate sul PC adesso a parlare di quei quattro stronzi di politici??io ci sono passato per caso davanti perche' sono pieno di prosecco di valdobbiadene.....ma pieno pieno.......vado a dormire che oggi pomeriggio ho un'incontro di lavoro con un'oculista (FeMMINA!!!)......sempre che io mi svegli.....eh eh he

 

e rispondete anche alle mie sensate affermazioni

 

castano che te sei magnato l'abbacchio?ma che cxxxx e' l'abbacchio,lo sento dire in televisone ma non capisco che animale sia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in Grwecia la pasqua è tutt altra cos ache da noi.diciamo che u n pò Il natale per noi.Cmq castà non voto il cnetro destra perkè ha fatto ancora piu schifo.

Ha rgione raffa.Magnamoce sopra ,io oltre al casatiello devo smaltire ancora la stanchezza per ieri al S paolo,so che per voi è assurdo ma ieri c è stata una festa incredibile allostadio di fuorigrotta!!Raffa salutami l o Culista anche d aparte mia :D e buona pasqua a tutti,belli e brutti,fascisti e comunisti,pelati e stempiati,trapiantati e parruccati :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...