Vai al contenuto

NIZORAL POMATA SULLE TEMPIE CAUTO OTTIMISMO


Messaggi raccomandati

Sono ormai 2 mesi che mi faccio lo shampoo con nizoral scalp fluid shampoo 3 volte alla settimana al ketoconazolo 2%

ed è da un mese circa che applico 3 volte alla settimana nizoral pomata sulle tempie.

 

Risultato: sulle tempie qualcosa sta cambiando, nulla di eccezionale per ora ma la dove c'era peluria ora vi sono capellini, ancora sottili ma più simili a capelli.

 

Comunque è presto per dire che la cura sta funzionando, andrò avavti ancora per 2-3 mesi prima di poter vedere se effettivamente il ketoocnazolo fa ricrescere i capelli.

 

Vi terrò aggiornati.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, dopo un anno di minoxidil 2% interrotto da quasi un anno per inesistenza di effetti (come se mi butatsssi in testa acqua fresca) ho iniziato di testa mia ad utilizzare questo prodotto perchè o letto che ha effetti antiandrogeni e sul foglieto illustrativo non sebra avere effetti collaterali se utilizzato topicamente ( a meno che non si stia facendo per qualsiasi motivo una terapia cortisonica).

 

ecco dove ho letto l'info:

 

http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=1.1.794

 

http://www.tricomedit-xxxxx.it/cadut33.html

 

quì c'è il foglietto illustrativo dello shampoo che è poi uguale a quello ella pomata.

 

http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeF...m#SottoTitolo_4

 

ATTENZIONE NON E' LO STESSO PER LE COMPRESSE, QUESTE VENGONO ASSORBITE E POSSONO PROCURARE DANNI AL FEGATO, NON FATE PAZZIE!!!!!!

 

 

 

cmq io non sono un doc, quindi posso anche essere smentito su tutto,

 

ciao

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avrei avuto la stessa intuizione,partendo dal semplice ragionamento che essendo dimostrato, o cosi sembra ,che lo shampoo funzioni xke non dovrebbe funzionare la crema(un po come per lo psorinase,ora non piu in commercio)proprio su una zona soggetta agli ormoni androgeni?Ma sono due i quesiti a cui vorrei una risposta:

1)è compatibile con il minoxidil?

2)quante applicazioni e in che quantità andrebbe usata?

agli esperti l ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

LE COMPRESSE, LO RIBADISCO, VENGONO UTILIZZATE ESCLUSIVAMENTE PER TRATTAMENTI CONTRO INFEZIONI MICOTICHE E NIENT'ALTRO!!

 

Mic, tienici aggiornato!!

 

P.S. Il sito non è attendibile per una serie di motivi..!

 

scusa un info tecnica visto che sei un moderatore.

 

ormai hai suscitato la mia curiosità e visto che (credo giustamente) hai modificato il mio messaggio togliendo il sito che definisci non attendibile, posso saperene i motivi?

 

Io non conosco quel sito, ho fatto una ricerca di ketoconazolo su google e mi è spuntato quel link quindi lungi dal difenderlo, è solo per non rimanere nell'ignornza.

 

GRAZIE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito perchè credo non sia corretto farlo pubblicamente, su questo ti rispondo in privato!

 

Sullo shampoo, come scritto nella sezione apposita, escluderei qualsiasi effetto antiandrogeno visto che i tempi di posa sono ridotti e che la funzione è solo quella di detergere il cuoio capelluto da forfora,ds e stati desquamativi! Diverso sarebbe il discorso per una lozione o pomata a base di ketoconazolo per cui però starei attento visto che realizzata per un determinato e specifico scopo che non è quello di inibire il DHT: cioè, può anche essere che in minima parte contribuisca a ciò ma bisogna valutare attentamente l'irritabilità, l'aggressività ecc...per ora, nel caso dello Psorinase (anti psoriasi) i sides sono stati trascurabili: vediamo il Dottore cosa risponde nella sezione Chiedi all'esperto.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste uno studio che afferma che Nizoral shampoo ha effetti antiandrogeni nonostante il breve tempo di contatto. Ne ha parlato anche il dott. Gigli in un post che si trova nella sezione "Chiedi all'esperto" di circa un anno fà, se cerchi lo trovi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di studio c'è n'è uno solo e nell'abstract non si evincono i risultati purtroppo:

 

Ketac

 

E' uno studio di quattro anni fa e il fatto che non ci siano aggiornamenti credo sia indicativo....

 

Ecco un link di un forum americano dove si parla di effetto anti Dht del keta:

 

hair loss talk

 

Ed un altro ancora...questo di parte però:

 

smart drugs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Allora io applico lo ahampoo su tutti i capelli il lunedì il mercoledì e il venerdì la mattina, lo lascio agire 10-15 minuti e poi risciaquo .

La pomata la applico il martedì il giovedì e il Sabato solo sulle tempie in piccola quantità.

 

la domenica riposo.

 

Come ripeto non è che mi ha fatto miracoli, ma da un mese che applico la pomata qualcosa sulle tempie sta cambiando e non è effetto placebo.

Realisticamente se le cose rimanessero così non andrebbe bene perchè 4 capellini in più non fanno la differenza, ma voglio provare per almeno 3 mesi visto che qualcosa succede.

Inoltre dopra dove sono diradato i capelli che ci sono sono diventati più corposi.

Non ho avuto fenomeni irritativi particolari, mi era spuntato qualche brufolo sulla fronte ma poi è sparito da solo.

 

Bene questo è tutto

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del resoconto mic!!

Cmq i dati sono molto, troppo discordanti e non riferibili con precisione: anche il piroctone olamina sembrerebbe produrre gli stessi effetti e dunque, logicamente, potrebbe essere che lo shampoo antiforfora o dermatite aiuti nell'ispessimento del capello proprio per la loro azione anti grasso (che contiene DHT). Bisognerebbe vedere i risultati su quelli che non soffrono di queste patologie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

 

comunque volevo dire che io non ho i capelli particolarmente garssi, e non ho ne psoriasi ne forfora e nemmeno dermatiti (questo prima di iniziare con il nizoral) , (perdo semplicemente i capelli per colpa della' AGA da quando avevo 18 anni ora ne ho 25 e la mia situazione senza cure è stabile cioè stempiato e diradato sopra, mentre i capelli della zona Lino Banfi sono fortissimi che potrei trainare una nave da crociera se li lasciassi crescere!)

quindi gli effetti positivi (piccoli ripeto) non credo siano dovuti all'effetto sgrassante dello shampoo, ma al principio attivo.

 

cmq ripeto che non sono un medico quindi potrei sbaglairmi su tutto!!

ciao

Modificato da mic829
Link al commento
Condividi su altri siti

E' validoi per la derm tite seboprroica, usarlo per il suo effetto antioandrogeno in una cura a mio parere non e' corretto.esiste un vecchio studio in cui era stato dimostrato un aumento del diametro dei capelli in pazienti trattati con lo shampoo in questioonme per periodi prolungati, ma a mio parere meglio una cura topica e riservare lo shampoo ala cura della ds al bisogno.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Darko una domanda, ma come mai tutto questo accanimento contro il nizoral?

Mi verrebbe da pensare che quasi ti dia fastidio che ho detto che qualche effetto lo fa, stai cercando tutte le tesi i link ecc. che sono contro il ketoconazolo e quello che sto facendo! <_<

 

Mi verrebbe quasi da pensare che fai come l'FBI in america che nasconde i segreti sugli ufo :visitor: e fa di tutto per alzare polveroni e screditare chi da notizie vere. :zorro:

Non è che sei il presidente della Crescina? :D

 

 

ps: non mi hai ancora risporto privatamente del motivo della censura con le XXXX del sito che sappiamo!

Ciao

Modificato da mic829
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: Veramente i link sono a favore del ketoconazolo :blink:

L'importante credo sia essere oggettivi: non a caso ti ho chiesto di aggiornarci!!

 

P.S. Ma li hai letti?? :cry: :cry:

 

Mi verrebbe quasi da pensare che fai come l'FBI in america che nasconde i segreti sugli ufo

 

:visitor: :visitor: :visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Darko

 

Beh comunque ora che li rileggo è vero che i link sono abbastanza a favore del keto, erano i tuoi pareri che mi sembravano andare i una sola direzione!

cmq se ho postato in un forum è anche per avere pareri discordanti!

 

Scusa se ho esagerato un pò :34:

 

Vi terrò aggiornati

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...