Vai al contenuto

bisognoso di consigli su rasatura


Messaggi raccomandati

salve....non appartengo alla categoria di quelli che si imbottiscono di medicinali per tentare di curarsi la calvizie,e nemmeno a quella di coloro che vogliono farsi fare il trapianto(cagata mostruosa,secondo me)......veniamo al dunque:

 

ho deciso che il mio futuro è la rasatura........ho comprato una buona macchinetta che però arriva al massimo ad 1mm..........io i capelli li ho persi finora solo sulla fronte,e già di mio ho un'attaccatura molto alta........capite bene che anche con solo uno strato di 1mm la mia testa fa schifo......perchè si vede comunque tanta cute scoperta separata da quella coperta.......... per questo voglio puntare tutto sulla RASATURA TOTALE...pur essendo consapevole che questa diventerà una vera e propria SCHIAVITù (della serie,oltre il danno anche la beffa).......ho bisogno di tanti consigli da chi sta già percorrendo questa strada:

 

1)come vi rasate a zero? lamette,rasoio elettrico,macchinetta senza regolacapelli? quale sistema è il migliore? (con la lametta mi sono già fatto un taglietto....che palle!)

 

2)che prodotti usate per prima e dopo la rasatura? va bene il classico dopobarba o è meglio qualche crema?

 

3)come si eliminano le piccole bolle rossastre che inevitabilmente compaiono sulla testa?

 

sono anche consapevole che ci vorrà una forte abbronzatura,ma piuttosto che usare l'autoabbronzante preferisco aspettare l'estate

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai sono piu' di 10 anni che mi rado con schiuma e lametta: e' l'unico modo

se vuoi ottenere veramente il risultato liscio a palla di biliardo come ha detto anche

ginghe Ok4.gif

 

Non so che rasoio utilizzi, comunque ti consiglio di usare il Mach III della Gillette:

e' sicuramente meno irritante dell'elettrico ed e' quasi impossibile tagliarsi

(ormai dopo 5 anni non sei piu' alle prime armi quindi e' praticamente

impossibile...).

 

Per ridurre ulteriormente il rischio di irritazione ecco un sistema che uso

ormai da anni: se prima di raderti fai la doccia usa una spazzola di quelle

da bagno per lavare bene la testa, metti un po' di bagno schiuma e

spazzola bene, in questo modo pulisci a fondo e fai uscire i capelli il piu'

possibile.

 

Prima di rasarti bagna bene con acqua calda la testa, poi applica un leggero

strato di crema Nivea Soft (o equivalente, quelle creme viso/corpo non grasse)

magari allungata un po' con l'acqua. Poi metti la schiuma da barba, una

qualsiasi anche quella che costa meno.

La crema insieme all'acqua forma uno strato che mantiene umida la schiuma

(avrai notato che dopo qualche minuto tende a seccarsi) e inoltre fa scivolare

meglio le lame del rasoio. Inoltre c'e' anche l'effetto della crema in se'.

 

Finito la rasatura prendi un altro po' di crema e massaggia ben bene sulla pelata

e infine lava con una spugna insaponata, prima acqua calda e poi fredda.

Non serve nessun dopobarba.

Sembra un procedimento lungo e invece impieghi lo stesso tempo... prova e

vedrai che risultato!! biggrin.gif

 

Fammi sapere come va

 

Ciao Marco e benvenuto: ti propongo una risposta di zetaeffe che credo soddisfi la tua richiesta sulla rasatura a lametta. Personalmente utilizzo sia una tosatrice della Labor Pro-Hair (50 Euro) senza, ovviamente, rialzi sia il rasoio elettrico da barba...a seconda di come mi gira. I consigli sono a tua disposizione ma credo tu debba provare tutte le opzioni e decidere in base all'effetto, alla comodità ecc....non esitare a domandare. Ciao!! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...